19enne empolese alle prime armi

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

tittirugby

Messaggio da tittirugby »

issor ha scritto:
Frank87 ha scritto:scustae se mi intrometto... sono u nragazzo di roma di 20 anni e mi trovo nelle stesse condizioni di Guido...inoltre credo che, anche se faccio molta palestra, nn sono proprio portato fisicamente x questo sport....peso 67 kg e altezza1,64 che ne pensate gliela potrei fa?
la mia dote principale e il carisma, la voglia di fare e la velocita
che mi consigliate di fare?
a chi potrei rivolgermi?
grazie
Ti consiglierei la SS LAZIO PRIMAVERA, l'ALMAVIVA RUGBY CAPITOLINA o
la RUGBY ROMA.
Parlando con molte persone che sono all'interno del rugby da molti più anni di me , loro mi dicevano spesso , xché magari all'inizio ero preoccupata per i miei primi scontri , mettiamola così , e sento dirlo ancora , che ok il fisico , ma molto lo fà la TESTA , come ti RAPPORTI MENTALMENTE . :wink: :) :wink:

cmq ci sono anche Villa Pamphili , Us Primavera , All reds , Ariccia..... :roll:

Le realtà volendo non mancano , dipende anche di che quartiere sei Frank :wink:

Cia cia Titti
Cappero

Messaggio da Cappero »

Frank87 ha scritto:a chi potrei rivolgermi?
grazie

di che zona sei Frè?
Hellis

Messaggio da Hellis »

Mi ricordate il mio primo allenamento di rugby. Avevo 16 anni e arrivavo dall'atletica. Entro in campo, prendo confidenza con i compagni e poi con l'allenatore. Mi rivolgo all'allenatore e gli dico... 'oh io a regole del rugby, sono a meno di zero'... mi guarda serio.... aspetta un attimo... è un momento che ho ancora impresso... 'vedi, c'è una sola grande regola da rispettare: il rugby è una disciplina per cavalieri, dove vige il rispetto dovuto all'avversario e preteso dallo stesso, il rispetto per te stesso e per i compagni... quando ci metterai anche tanta determinazione e tanto spirito di sacrificio, allora avrai imparato come si gioca a rugby'.
Frank87

Messaggio da Frank87 »

prima di tutto vorrei ringraziarvi a tutti èer l'interessamento prestatomi.
comincio col dire che ho subito visitato i siti delle società che mi avete proposto.
io comunque sono della periferia di roma, quartiere Massimina, Aurelia 13° km x intenderci. e se ancora molti non abbiano capito vi dico che abbito vicino l'Hidromania e non distante (un 2 km) dalla discarica di Malagrotta.
ho visto il sito di villa pamhili e sono ancora un pò titubante...certo anche qiello è un pò distante xrò tra un pò deciderò. grazie di tutto e se volete fatemi sapere altre idee grazie!!! :P
Cappero

Messaggio da Cappero »

Uhmmm....bhè, tutto stà sei hai un mezzo di locomozione...
cmq:

Villa a parte, in zona Ponte marconi (all'ex-Cinodromo) ci sono anche All Reds (C) e R.Roma 2000 (?)

All'Acqua acetosa, zona parioli-moschea-tangenziale, ci sono Accademia (B), Lazio (B), Lazio (A), Namau (C) e Primavera (C)

Il CUS (B) ha un impianto tutto suo su via di Tor di Quinto. Idem la Capitolina (S10/C), trecento metri +avanti.

All'eur (davanti al LunaPark) al 3 Fontane, c'è la R.Roma (A)

Penso che potrai trovare tutti i link a queste squadre nell'apposita sezione.
Buon Rugby
alècavalieri

RE: ...

Messaggio da alècavalieri »

Ciao guido, benvenuto!!!
Io sono di Prato e ti posso assicurare che anche qui a Prato per venire ad allenarti e provare a giocare non c' è nessun problema. Qui a Prato c' è l' U19 (dove penso rientreresti come età), la serie C (rasen64 ci hai dimenticato nella lista) e la serie A.
Cmq è inutile spingerti da una parte o dall' altra perchè sia Firenze che Prato sono delle signor società, l' importante è che tu sia sicuro della scelta che stai facendo e che tu sia consapevole che stai per entrare in un mondo che poi difficilmente lascerai...
Ciao e sono a tua completa disposizione per ogni info!!!
guido88

Messaggio da guido88 »

Allora grazie davvero ragazzi...non so come sdebitarmi

Quest'accoglienza nel calcio non esiste nemmeno a pagarla.....

adesso devo ancora sistemare alcune pendenze con il calcio ma vi assicuro che fosse l'ultima cosa che faccio, ma provo a giocare a rugby...è una sensazione troppo forte

dato che sono dotato di auto non è un problema arrivare a Firenze o a Prato, il problema sarà quando scenderò in campo e so soltanto che la palla va passata all'indietro e se ti sfugge in-avanti è fallo, poco altro......

la comunità di questo forum è veramente invidiabile

ps...Il vinegar sta sempre al suo posto con la cena buffet a 4€!!!
Achab

Messaggio da Achab »

Ciao ragazzi, voglio salutare tutti e due, quello di Empoli e quello di Roma.
Volevo dirvi che non dovete avere paura, che potete fidarvi perchè vi mettete nelle mani di gente responsabile.

Io ho cominciato a giocare a 23 anni, in serie C, a Prato.
Mi presentai al campo una sera, con un paio di scarpe da ginnastica, i miei 1,70 d'altezza per 92 kg. Avevo solo l'entusiasmo dei primi mondiali disputati in Australia. Mi alzavo la notte per vederli. Mi dissi: ci voglio provare. E' stato il primo sport scelto da ME. Prima, da adolescente, i miei genitori mi avevano proposto di tutto, ma non avendoci passione sono stato un brocco in tutto.

Intendiamoci: anche a rugby sono stato un brocco. Però mi sono arrivato a giocare in serie B, da tallonatore, l'anno della promozione in serie A. E soprattutto mi sono fatto una marea di AMICI. E ora che sono avvocato e ho 38 anni, non riesco a stare lontano dal rugby. Faccio il dirigente avanza tempo, do una mano quando la professione mi lascia libero: ma mai e poi mai potrei stare senza il rugby.

Presentatevi al campo. Fate la visita. Allenatevi fino alla fine del campionato, assidui, determinati. se non avete i muscoli, andate in palestra, perchè la salute è una cosa seria. Imparate da tutti, siate umili, e vedrete che, invece di essere emarginati, sarete al centro di un gruppo di amici. A ottobre 2007, vedrete, il capitano vi darà una maglia, ed uscirete dallo spogliatoio verso il centro del campo, di corsa, un giocatore tra i giocatori. Allora proverete un'emozione che sarebbe inutile raccontarvi adesso. Ma quel primo minuto da giocatore non ve lo scorderete mai: quella prima maglia, con i colori e lo stemma, sarà da sola il vostro premio. Nessuno che non sia un rugbysta ne potrà apprezzare il valore. E' il valore di una scommessa vinta, prima di tutto con sé stessi.

E buon terzo tempo!
Frank87

Messaggio da Frank87 »

X GUIDO88: scusami se ho invaso il tuo pst ma visto che suppergiù mi trovo nella stua stessa situazione allora ho pensato che nn ti dava fastidio...

X tutti gli altri: grazie di tutto...ora risolvo un pò di impicci (tra cui l'università) e poi ad aprile mi vado a segnare...intanto comicio da domani a vedere un pò di partite di rugby qui a roma poi decido ma forse vado al Villa....ciao grazie a tutti
FORZA ITALIA FORZA RUGBY
guido88

Messaggio da guido88 »

Achab ha scritto:Ciao ragazzi, voglio salutare tutti e due, quello di Empoli e quello di Roma.
Volevo dirvi che non dovete avere paura, che potete fidarvi perchè vi mettete nelle mani di gente responsabile.

Io ho cominciato a giocare a 23 anni, in serie C, a Prato.
Mi presentai al campo una sera, con un paio di scarpe da ginnastica, i miei 1,70 d'altezza per 92 kg. Avevo solo l'entusiasmo dei primi mondiali disputati in Australia. Mi alzavo la notte per vederli. Mi dissi: ci voglio provare. E' stato il primo sport scelto da ME. Prima, da adolescente, i miei genitori mi avevano proposto di tutto, ma non avendoci passione sono stato un brocco in tutto.

Intendiamoci: anche a rugby sono stato un brocco. Però mi sono arrivato a giocare in serie B, da tallonatore, l'anno della promozione in serie A. E soprattutto mi sono fatto una marea di AMICI. E ora che sono avvocato e ho 38 anni, non riesco a stare lontano dal rugby. Faccio il dirigente avanza tempo, do una mano quando la professione mi lascia libero: ma mai e poi mai potrei stare senza il rugby.

Presentatevi al campo. Fate la visita. Allenatevi fino alla fine del campionato, assidui, determinati. se non avete i muscoli, andate in palestra, perchè la salute è una cosa seria. Imparate da tutti, siate umili, e vedrete che, invece di essere emarginati, sarete al centro di un gruppo di amici. A ottobre 2007, vedrete, il capitano vi darà una maglia, ed uscirete dallo spogliatoio verso il centro del campo, di corsa, un giocatore tra i giocatori. Allora proverete un'emozione che sarebbe inutile raccontarvi adesso. Ma quel primo minuto da giocatore non ve lo scorderete mai: quella prima maglia, con i colori e lo stemma, sarà da sola il vostro premio. Nessuno che non sia un rugbysta ne potrà apprezzare il valore. E' il valore di una scommessa vinta, prima di tutto con sé stessi.

E buon terzo tempo!
Ci mancherebbe altro....è stato un piacere condividere il topic con te....
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Bah, in toscana non è che ci sia l'imbarazzo della scelta ma di squadre ne trovi, i vari Cus Firenze, I cavalieri, il Bombo, dice che il prossimo anno torna pure grosseto e ci dovrebbero essere anche un'altro paio di iscrizioni nuove che però non so di dove, cmq se vuoi puoi, io ho iniziato a 24 anni e ti giuro che lo rifarei alre mille volte, peccato non nvaer potuto iniziare prima ma per mia sfortuna mi devo fare 40 km per andare ad allenarmi e 40 per tornare ma non li rimpiango di certo!!
prova, fidati...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Se ti interessa puoi venire ad allenarti con noi del Rugby Pistoia! Ci alleniamo il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e il lunedì-mercoledì-venerdì in palestra dalle 18.00 circa. La squadra è parecchio giovane, come società esistiamo appena da un anno e mezzo, e fra un anno, con i giocatori che ora fanno parte dell'U19, faremo la serie C. Riguardo al fatto che sei agli inizi, non ti preoccupare siamo in due! :-] :-] :-]
Io ho cominciato da una settimana e sono stato accolto bene da tutti. :wink: :wink:
Ti lascio anche il link della squadra http://www.rugbypistoia.it , non fare troppo caso alle foto siamo di più.
Se sei interessato contattami in pvt che al limite ci mettiamo d'accordo e ti dico dove ci alleniamo.
ciao ciao!! :wink:
guido88

Messaggio da guido88 »

Grazie a tutti coloro che si sono interessati al mio caso....ora mi prendo un po di tempo per sistemare alcune cose col calcio e appena fatto vengo a giocare a rugby.....

...X GIANLU. grazie per l'invito ma se dovessi scegliere Pistoia non sarebbe in cima alla lista, delle squadre da contattare per ragioni di distanza. Comunque colgo l'occasione per chiederti com'è andato il tuo inizio con questo sport, intendo in campo (sullo spogliatoio non ho dubbi)
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Guido : no problem, in effetti per te Pistoia è più problematica, te l'ho "offerta solo per onor di cronaca. :-]
L'inizio è andato benone, certo all'inizio non si può pretendere di leggere le azioni come gli altri, è praticamente impossibile per chi come noi è agli inizi. Allo scontro fisico e al dolore ( niente di esagerato solo un po' di tagli e abrasioni :wink: ) ti ci abituerai subito, vedrai. Infine permettimi di darti un paio di consigli : non ti risparmiare mai, ne sui placcaggi ne sulle ruck, rialzati sempre e gioca con tutta la passione che hai dentro che sarebbe già un inizio. Ultimissimo consiglio : non avere la minima paura di chiedere tutto ciò di cui hai bisogno ai tuoi compagni vedrai che saranno disponibilissimi per risponderti. :wink:
Un grande in bocca al lupo per i futuri allenamenti, un giorno forse ci potremmo anche incontrare in campo. :wink:
ciao alla prossima!
guido88

Messaggio da guido88 »

Grazie a te e speriamo davvero di incontrarci in campo (prima o poi)
Rispondi