Italy U19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pam

Messaggio da pam »

Carissimi, andando con ordine:

iw2cun (Giorgio, quando cavolo cambierai sto nick da codice fiscale?): contaci, spero proprio di vederTi!

issor: nessuan maniglia, anzi! Ti ricordo che nei primi anni 2000 Noceto era una delle tappe del 6Naz U21...ora invece dimenticata. Quindi non mi pare di avere grandi santi in paradiso.

rugbyteacher: è circa un anno che anch'io non vado a Moletolo, ma mi hanno detto che ahnno fatto ilcampo nuovo con tribune che dovrebbe sostituire il Lanfranchi (sempre per la questione dell'abbattimento per far posto alla sede dell'Autorità alimentare Europea...anche se per ora sembra ancora tutto fermo). Di certo sarebbe stato più bello il Lanfranchi, a il terzo tempo lì, senza strutture adeguate, è sempre un problema.
Ad maiora
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Cappero

Re: RE: Italy U19

Messaggio da Cappero »

Borghese ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Daniele p*** sarebbe Daniele P o m p a? Siamo alle solite...
e soprattutto viene discriminato, in quanto Riccardo Bocchino non è stato censurato :D

....azz! mi hai bruciato la battuta sul tempo! :-]
teodoro

Messaggio da teodoro »

rugbyteacher ha scritto:sbaglio o a moletolo non ci sono neanche le tribune?
spero sia proprio come dice Pam,ovvero che hanno costruito qualcosa di serio,altirmenti ci faremmo ridere dietro se un impianto del genere,senza tribune o niente,dovesse ospitare la nazionale..
anche io è da un po' che non ci vado,quindi non posso parlare perchè non sono informato..
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

teodoro ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:sbaglio o a moletolo non ci sono neanche le tribune?
spero sia proprio come dice Pam,ovvero che hanno costruito qualcosa di serio,altirmenti ci faremmo ridere dietro se un impianto del genere,senza tribune o niente,dovesse ospitare la nazionale..
anche io è da un po' che non ci vado,quindi non posso parlare perchè non sono informato..
No no, tranquilli, mi hanno confortato in tal senso. Piuttosto, siccome mi par di capire che saremo più di qualcuno ad assistere alla partita, perchè non proviamo a fissare un meeting point prima del match?
Io dovrei avere bandiera e famiglia al seguito, iw2cun lo conosco (e credo che neppure lui sarà solo!), chi altri? Teododro ci sei? E dove? Piuttosto, a che ora c'è la partita?
Ci si potrebbe trovare all'ingresso della club house lato strada e non lato campi, così almeno si beve una birra prima del match.
pam
pam

Messaggio da pam »

Visto: alle 14,30. Quindi alle 14 al più tardi, tutti lì!
Ok?
pam
teodoro

Messaggio da teodoro »

io purtroppo non ci sono!!magari riuscissi a venire!
Rugby is life..play it!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Io ci vado solo per vedere se a Moletolo ci sono le tribune
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

per PAM

Ci sono sicuramente perchè il club di provenienza (Vallecamonica) ha organizzato un viaggio cumulativo e pranziamo a Moletolo.

visti i risultati della 21 (che sto vedendo ora in relica su SI grazie a questo topics) e della maggiore, speriamo che i nostri "bimbi" possano fare qualche cosa di più.....

Ps .il mio non è un codice fiscale ma un "nominativo".. qulcuno dovrebbe capire che cosa è....
Shye

Messaggio da Shye »

Non c'è nessun modo di seguirla online con qualche livescore?
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

Riporto da Federugby.it

18/3/2007 - 17:4

Parma – La Nazionale Italiana Under 19 allenata da Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato ha fermato sull’8-8 i pari età dell’Irlanda nel test-match disputato a Parma (Molatolo) nell’ultimo impegno agonistico prima dei Mondiali di categoria in programma a Belfast nel prossimo mese di aprile.

All’incontro ha assistito anche il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, rientrato a Parma all’indomani dell’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni.

Un risultato confortante, quello ottenuto oggi dagli Azzurrini, che affronteranno la rassegna iridata con l’obiettivo dichiarato di riportare l’Italia nel Gruppo A dopo due anni di assenza: “Il gruppo ha risposto bene al lavoro svolto ed agli stimoli proposti – ha spiegato a fine gara Stefano Romagnoli – battendosi sino all’ultimo con grande determinazione. Abbiamo incontrato qualche difficoltà a proporre appieno il nostro gioco a causa del forte vento. Avremmo potuto vincere questo incontro, ma anche con un pareggio rimane la soddisfazione per aver offerto una prova convincente contro una squadra di alto livello, stabilmente tra le migliori del rugby mondiale. Il risultato di oggi è al testimonianza che il lavoro svolto paga. Continuiamo a lavorare, l’obiettivo per i Mondiali è il primo posto e la promozione nel Gruppo A. La strada è quella giusta”.

Questo il tabellino dell’incontro:

Parma, Stadio Moletolo – domenica 18 marzo 2007
Test Match Internazionale Juniores
ITALIA U19 – IRLANDA U19 8-8 (3-8)
Italia: Magri (19’ st. Sapuppo); Pratichetti A., Chiesa, Quartaroli, Rotella; Bocchino, Martinelli (27’ st. Fiorani); Mernone, Favaro, Simion (13’ st. Leo); Cazzola, Giusti; Ravalle, Morelli, De Marchi A.
Irlanda: Craig; Morris, O’Malley, Kinsella, Gaughan (Seymour); Fitzpatrick (Smith), Greene (Moore); Ryan, Entwistle (Harris-Wright), Essex; Foley, Cawley (Nagle); Nelson, Douglas (Sherry), Karayiannis
Arbitro: Beddow (Inghilterra)
Marcatori: p.t. 2’ cp. O’Malley (0-3); 6’ cp. Bocchino (3-3); 15’ m. Douglas (3-8); s.t. 8’ m. Magri
Note: 19’ pt giallo Magri (antigioco); 22’ st. Favaro
***********************************************************************************

Partita emozionante, nel senso che loro (anche se non dotati di gran fisico) sviluppavano un ottimo gioco di attacco.

dopo il pareggio, nel secondo tempo, non siamo mai andati oltre i loro 10 metri.

bella difesa fisica dei nostri ragazzi che sono usciti stanchi morti dalla prova.

complimenti a tutti, soprattutto perchè loro si sono candidati a vincere il mondiale....
BixBeiderbecke

Ed anche perchè abbiamo passato 20 minuti in inferiorità numerica senza subire punti.

C'è una breve cronaca della partita anche su www.granrugby.it
BixBeiderbecke

Però non vedo un grande interesse per il bel risultato di quella che, in fondo, è l'unica formazione azzurra, fra tutte le categorie, che è stata capace di ottenere un risultato positivo contro l'Irlanda.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

BixBeiderbecke ha scritto:Però non vedo un grande interesse per il bel risultato di quella che, in fondo, è l'unica formazione azzurra, fra tutte le categorie, che è stata capace di ottenere un risultato positivo contro l'Irlanda.
il 3D è stato sdoppiato...c'era anche: Italia - Irlanda under 19 - lo troverai sul Forum sotto Federazione e Nazionale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

uhmm, non ho trovato una discussione specifica sui mondiali U19 che iniziano dopodomani perciò intanto metto qui questa "roba".

Immagine
la foto dei 24 capitani (non conosco quello azzurro)

e il sito dei mondiali: http://www.irbu19.com/EN/Home/home.htm

Gli azzurrini giocheranno contro Taiwan (mercoledì), Cile (domenica) e Tonga (giovedì della prossima settimana). Due partite facili ed una non impossibile, ma per la particolare formula del girone occorrerà anche fare tante mete perché l'Italia potrebbe essere esclusa dalle semifinali anche vincendo col bonus tutti e tre gli incontri (improbabile, ma...)
Le avversarie per la promozione nella fascia A dovrebbero essere Romania, Tonga e Georgia, perciò forse si può dire che l'Italia sia la favorita della pool
Shye

Messaggio da Shye »

I primi 2 incontri dovrebbero essere facili..ma attenzione a Tonga..

quest'anno bisogna assolutamente passare in Pool A, anche senza Wilson e Bacchetti..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi