Le vostre convocazione x il mondiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

io richiamerei il buon orquera, mentre riposerei in pace nitoglia.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
simos.

Messaggio da simos. »

..ma te lo ricordi il 6nazioni 2005 con Orquera???..decisamente non all'altezza!
Sono contenta per la convocazione di Barbini
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

simos. ha scritto:..ma te lo ricordi il 6nazioni 2005 con Orquera???..decisamente non all'altezza!
Sono contenta per la convocazione di Barbini
era giovane. e sincermanete, in gioco aperto, non era così male, e ha dimostrato più attitudine a giocare che a calciare. in francia sta giocando con una certa regolarità e pare anche bene. accoppiato a un estremo che la butta dentro come bortolussi, non penso sfigurerebbe.

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

15. Bortolussi - De Marigny (Wakarua*)
14. Stanojevic - Robertson (Nitoglia)
13. Canale - Galon (M.Dallan*)
12. Bergamasco - Stoica (Barbini)
11. Masi - D.Dallan (Pratichetti)
10. Scanavacca - Pez (Orquera)
09. Troncon - Griffen (Picone)
08. Parisse - Sole (Padrò*)
07. Bergamasco - Zaffiri (Orlando)
06. Zanni - Persico* (Mandelli)
05. Dellapè - Del Fava (Bezzi)
04. Bortolami - Bernabò (Reato)
03. Castrogiovanni - Nieto (Staibano)
02. Festuccia - Ongaro (Busato*)
01. Perugini - Lo Cicero (Aguero)

Tra parentesi l'alternativa in caso di infortunio nel ruolo. A Berbizier la scelta di chi portare e chi no dei 30, perchè se non erro la rosa è ridotta a 24.

* N.B.:
- In Italia non ci sono N.8! Nel ruolo ci sono Zanni, Sole ed eventualmente Dal Maso quali alternativa. Quindi in alternativa alle terze già segnate aggiungo: Dal Maso, Orlando e Derbyshire.
- Aaron Persico lo porterei sempre
- Sono pro Wakarua a prescindere
- dico M.Dallan a prescindere, ma credo più ad uno tra Patrizio/Neethling/Galanti/Pace
- Il tallonatore è per me un problema aperto con Ferraro che fa panca a Moretti, Ghilardini e Intoppa che si alternano a Calvisano, ma alterno è anche il rendimento... Vicerè, Giovanchelli e Ceccato devono ancora dimostrare il loro valore, sperando possano entrare presto nel giro della nazionale A. Quindi per lanciare l'allarme dico Gregory Arganese (12/09/1982 Montauban-Tarn et Garonne XV TOP14 già Nazionale Italiana Under21) o Sebastien Busato (16/08/1979 SASP Colomiers Rugby PROD2 già Nazionale Italiana A).

In grassetto chi è stato convocato per questo 6 Nazioni
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Tucker, sebastien Busato è andato via dall'overmach (non da una squadra da paura..)
e ha una certa età. Credo vada bene per il super10, ma non per un mondiale, sinceramente non lo chiamerei mai....

Cercherei di portare al mondiale solo gente SICURA, possibilmente non lasciando a casa nessuno che potrebbe tornare utile in caso di infortunio.
Comunque, sinceramente, una guardata un pò più attenta al Super10 non farebbe male...qualche ragazzo italiano che sta giocando bene c'è...

p.s. non si può e NON SI PU0' lasciare a casa:

Bezzi e Marrapodi.

Credo che un difetto (l'unico) delle nostre prime linee è che (tranne totò) non abbiamo giocatori che possono giocare allo stesso livello a destra e sinistra,
e che abbiamo tallonatori che sanno giocare solo in quel ruolo.
sean79

Messaggio da sean79 »

Ragazzi ma De Jager che fine ha fatto?
Finally I'm back between waves and mountains;)
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Starà facendo le vasche nella movida catanese, gli preferisco i 3/4 che ho già nominato.

Busato era una polemica, ma non è certamente peggio di altri che in Nazionale A ci stanno ancora, e se dovessi scegliere, tra tutti, come terzo tallonatore mi porterei Moretti!

Largo ai giovani certo, ma dopo la Coppa del Mondo, cmq se si tengono ben presenti le convocazioni fatte da Berbizier (che nei primi mesi ha provato pressochè tutti) via via lungo la sua gestione ci si accorge che le scelte sono già chiare e vi saranno poche sorprese, le gerarchie sono pressochè delineate. Ovviamente conterà moltissimo lo stato di forma dei giocatori e il recupero dagli infortuni.

Ancora mi chiedo il perchè però Stoica sia sempre stato lasciato fuori dalle convocazioni...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Staibano è il futuro per la nazionale...ehehe con quelle finte da "centro" appena tocca il primo pallone...poi subito dopo in una entrata ne porta via 3 in un colpo solo...
Cmq secondo me ha ancora tantissimi margini di miglioramento....vorrei ricordarvi che nella Nazionale A contro l'Inghilterra l'unica meta italiana è stata segnata prorio da Staibano. Quindi spero che nel gruppo della maggiore possa maturare definitivamente
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

sono d'accordo con Wakea, anche secondo me Marrapodi è un talento da recuperare

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Secondo me Marrapodi è un giocatore finito: certo il livello del campionato francese è più alto del nostro, ma va sottolineato che la seconda linea ligure quest'anno ha accettato di giocare in una categoria inferiore.... non so, su di lui secondo me si può puntare per il "2008 European Golden Oldies Rugby Festival" che si terrà a Madeira.... di più non penso possa dare.

Giandolmen
ellis

Messaggio da ellis »

Voci incontrollate sabato notte (quando tra i forumisti ancora erano in corso i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia) davano la promettente seconda linea ligure in riunione segreta con i dirigenti dell'Avezzano Old Rugby per un possibile ingaggio.......
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

secondrow89 ha scritto:non porterei pepe, porterei marcato.
Mi sembra che con la "A" non stia affatto giocando bene
rask

Messaggio da rask »

secondrow89 ha scritto:non porterei pepe, porterei marcato.
Per qualeragione?
jaco

Messaggio da jaco »

Giandolmen ha scritto:Secondo me Marrapodi è un giocatore finito: certo il livello del campionato francese è più alto del nostro, ma va sottolineato che la seconda linea ligure quest'anno ha accettato di giocare in una categoria inferiore.... non so, su di lui secondo me si può puntare per il "2008 European Golden Oldies Rugby Festival" che si terrà a Madeira.... di più non penso possa dare.

Giandolmen
Eppoi siete sicuri che Marrapodi sia convocabile?
Guardate che è stato equiparato dai francesi: un paio di convocazioni nella femminile transalpina.
Temo non ci sia più nulla da fare...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

DVD ha scritto:Staibano è il futuro per la nazionale...ehehe con quelle finte da "centro" appena tocca il primo pallone...poi subito dopo in una entrata ne porta via 3 in un colpo solo...
Cmq secondo me ha ancora tantissimi margini di miglioramento....vorrei ricordarvi che nella Nazionale A contro l'Inghilterra l'unica meta italiana è stata segnata prorio da Staibano. Quindi spero che nel gruppo della maggiore possa maturare definitivamente
Caspita è piaciuto anche a me, io lo preferirei a Perugini...troppo falloso
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi