Vomito !
Moderatore: Emy77
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Secondo me il titolo iniziale è da interpretare in questo modo:
Ma Guidolin non ha capito che giuoca a calcio e non a rugby, dove la lealtà la fa da padrona?
Non leggo alcuni nessi tra l' "increscioso" evento e il rugby, anzi, l'ultimo capoverso esalta le tanto amate caratteristiche del buon rugbista... Se vogliamo vedere il diavolo ovunque (NON IL MILAN, CHE HA PERSO!!!!) ok, ma se si legge con attenzione l'articolo si può capire che non c'è nulla di negativo...
Ma Guidolin non ha capito che giuoca a calcio e non a rugby, dove la lealtà la fa da padrona?
Non leggo alcuni nessi tra l' "increscioso" evento e il rugby, anzi, l'ultimo capoverso esalta le tanto amate caratteristiche del buon rugbista... Se vogliamo vedere il diavolo ovunque (NON IL MILAN, CHE HA PERSO!!!!) ok, ma se si legge con attenzione l'articolo si può capire che non c'è nulla di negativo...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
pulici
- Contatta:
Re: RE: Vomito !
Cicca ha scritto:L'Italia vince 2 partite nel 6N....io sono d'accordo con Pulici.... il mondo và alla rovescia...![]()
![]()
[cut]
-
bogi
RE: Vomito !
Oh, a me non frega nie che sia un complimento al Rugby o meno.
I sono italiano e vivo in italia.
Avere la prova provata che certi modi di intendere le cose sono non solo tollerati ma pure giustificati e poti come modo di essere comune ed accettato mi fa incazzare come una Iena.
Il fatto che il rugby sia coinvolto in questo discorso è un "danno collaterale".
Il fatto che si dica " ok il rugby è così ma la vita è un'altra cosa" è questo che mi fa incazzare.
Non la notizia di per sè, ma la fubizia opportunistica a danno degli altri che diventa modello di vita.
Questo è il problema.
Comunque ho sbagliato io.
Non dovevo portare all'attenzione una cazzata del genere quando ci dibattiamo tra roblemi ben più gravi.................
Ho parlato di vita e non di rugby, e non ho neanche scritto "Topic Ufficiale".
Spero nel purgatorio perchè il paradiso m'è gia inviso.
Avere la prova provata che certi modi di intendere le cose sono non solo tollerati ma pure giustificati e poti come modo di essere comune ed accettato mi fa incazzare come una Iena.
Il fatto che il rugby sia coinvolto in questo discorso è un "danno collaterale".
Il fatto che si dica " ok il rugby è così ma la vita è un'altra cosa" è questo che mi fa incazzare.
Non la notizia di per sè, ma la fubizia opportunistica a danno degli altri che diventa modello di vita.
Questo è il problema.
Non dovevo portare all'attenzione una cazzata del genere quando ci dibattiamo tra roblemi ben più gravi.................
- Bigio
Non volevo dirlo...anche perché spesso io sono uno di quelli...ma quando commento quello che so...son bravino dai!!!masuri ha scritto:Ti assicuro che anche tanti utenti del forum fanno lo stessoBigio ha scritto:Siccom la maggior parte dei giornalisti e degli italiani non conoscono "tecnicamente" lo sport che commentano si dilettano a parlare di altro che non ha niente a che vedere con quello sport....
Bgo
Ultima modifica di Bigio il 12 mar 2007, 10:59, modificato 1 volta in totale.
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
Cappero
Ivan_il_Terrone ha scritto:Secondo me il titolo iniziale è da interpretare in questo modo:
Sono d'accordo, l'impostazione è equivocabile, ma il finale non lascia dubbi: possiamo tutti ammirare un giocatore di rugby, ma non tutti possiamo esserlo.
cmq, o voi che gioite x l'esposizione mediatica della palla ovale (anche io faccio parte della vostra setta) non dimenticatevi che essa è possibile (al meno al momento) solo inquanto termine da paragonare all'odiato calcio.
E' un piccolo prezzo da pagare (visto che il paragone è quasi sempre positivo) ma è quello che la retorica sportivo-televisiva ci impone.
Ultima modifica di Cappero il 12 mar 2007, 11:02, modificato 1 volta in totale.
-
issor
- Contatta:
Sarà ma non mi piace la visione del rugby dove la gente si pesta pur rimanendo leale...non è questa la realtà...lo avrei accettato guarda dopo la scazzottatura di Monza...ma solo gli ignoranti ed i superficiali vedono i cazzotti nel rugby, che anche se qualche volta ci sono, non hanno nulla a che vedere con il gioco che è fatto di organizzazione, disciplina e di auto-controllo della forza fisica...ed invece il neofita arriva e dice...ma che bravi sti rugbysti, si menano per tutta la partita e poi, gran pacche sulle spalle ed amici più di prima...no, non è proprio così...pulici ha scritto:issor ti stai sbagliando questa volta,issor ha scritto:E' l'ignoranza totale del mondo del rugby...Cane_di_Pavlov ha scritto:Qual'è il problema nella frase finale?
rileggi e vedrai che dice che
e' facile per il mondo del calcio ammirare il rugby e portarlo come esempio ma e' difficile metterlo in pratica,
sottindentendo che i rugbysti ci riescono mentre il mondo del calcio no...
ciao
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
pulici
- Contatta:
non ti arrabbiare cosi' tanto, suvvia, guarda con positivita' che almeno oggi c'e' il dubbio tra onesta' e disonesta'bogi ha scritto:Oh, a me non frega nie che sia un complimento al Rugby o meno.
Questo è il problema.
e una possibilita' di redenzione data dal rugby su sorridi
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Vomito !
A me pare la solita puttanata.
Se l'arbitro non interrompe l'azione, il gioco deve proseguire.
In precedenza la furbizia italica portava a "fingere svenimenti" per indurre l'avversario a buttare fuori il pallone (e magari evitare un contropiede). Per porre fine a questa pratica si è deciso che SOLO l'arbitro potesse interrompere il gioco.
Così è stato ieri, tanto più che poi il giocatore non ha avuto alcun problema fisico e ha giocato 90 minuti.
Se poi da questo episodio si vogliono trarre concusioni sul senso della vita, fate vobis, ricordiamoci anche di altri episodi però (un giocatore della Samp, mi pare Bazzani, che rimase volontariamente fuori dal campo finchè il giocatore a cui aveva fatto male non fu in grado di continuare).
Se l'arbitro non interrompe l'azione, il gioco deve proseguire.
In precedenza la furbizia italica portava a "fingere svenimenti" per indurre l'avversario a buttare fuori il pallone (e magari evitare un contropiede). Per porre fine a questa pratica si è deciso che SOLO l'arbitro potesse interrompere il gioco.
Così è stato ieri, tanto più che poi il giocatore non ha avuto alcun problema fisico e ha giocato 90 minuti.
Se poi da questo episodio si vogliono trarre concusioni sul senso della vita, fate vobis, ricordiamoci anche di altri episodi però (un giocatore della Samp, mi pare Bazzani, che rimase volontariamente fuori dal campo finchè il giocatore a cui aveva fatto male non fu in grado di continuare).
- Bigio
Spesso però in questi giorni proprio questi concetti sono stati ribaditi alla TV e non solo dai giornalisti....issor ha scritto:Sarà ma non mi piace la visione del rugby dove la gente si pesta pur rimanendo leale...non è questa la realtà...lo avrei accettato guarda dopo la scazzottatura di Monza...ma solo gli ignoranti ed i superficiali vedono i cazzotti nel rugby, che anche se qualche volta ci sono, non hanno nulla a che vedere con il gioco che è fatto di organizzazione, disciplina e di auto-controllo della forza fisica...ed invece il neofita arriva e dice...ma che bravi sti rugbysti, si menano per tutta la partita e poi, gran pacche sulle spalle ed amici più di prima...no, non è proprio così...pulici ha scritto:issor ti stai sbagliando questa volta,issor ha scritto:E' l'ignoranza totale del mondo del rugby...Cane_di_Pavlov ha scritto:Qual'è il problema nella frase finale?
e' facile per il mondo del calcio ammirare il rugby e portarlo come esempio ma e' difficile metterlo in pratica,
ciao
Bgo
p.s. masuri è molto competente, te lo dico xke lo conosco bene!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
- Ermanna
- Contatta:
sottoscrivo: ARF!Cane_di_Pavlov ha scritto:Qual'è il problema nella frase finale?
-
pulici
- Contatta:
ma e' metaforico! menarsi nel senso di lottare, placcare, aggrapparsi all'avversario (dare un pugno come bergamasco o provare a strozzare come lo scozzese).issor ha scritto:Sarà ma non mi piace la visione del rugby dove la gente si pesta pur rimanendo leale...non è questa la realtà...lo avrei accettato guarda dopo la scazzottatura di Monza...ma solo gli ignoranti ed i superficiali vedono i cazzotti nel rugby, che anche se qualche volta ci sono, non hanno nulla a che vedere con il gioco che è fatto di organizzazione, disciplina e di auto-controllo della forza fisica...ed invece il neofita arriva e dice...ma che bravi sti rugbysti, si menano per tutta la partita e poi, gran pacche sulle spalle ed amici più di prima...no, non è proprio così...pulici ha scritto:issor ti stai sbagliando questa volta,issor ha scritto:E' l'ignoranza totale del mondo del rugby...Cane_di_Pavlov ha scritto:Qual'è il problema nella frase finale?
ciao
dai c4$$o!
-
Ilgorgo
RE: Re: RE: Vomito !
penso che quello del giornalista sia un punto di vista paradossale, Bogi: è una posizione volutamente cinica, un artifizio retorico per spingere a pensare ed a condannare un certo modo di pensare e di agire. Una sorta di maieutica socratica: non dice direttamente quello che vuole dire ("quello che ha fatto il giuocatore della fiorentina è sbagliato") ma lo fa germinare nell'animo del lettore
*) solo noi sboroni di lunga e provata esperienzsa riusciamo ad usare "artifizio" "maieutica" e "germinare" nella stessa frase
*) solo noi sboroni di lunga e provata esperienzsa riusciamo ad usare "artifizio" "maieutica" e "germinare" nella stessa frase
- jaco
Quoto.masuri ha scritto:Esatto, mi sembra chiaro..pulici ha scritto:ma scusate a me sembra un complimento al rugby e ai rugbysti mi sbaglio?
Secondo me è chiarissimo il tono ironico che sostanzialmente dice quanto il calcio abbia perso la sua "innocenza" se già dai "pulcini" si chiede al giocatore la furbata. Che ora spunti qualche moralizzatore in questo mondo cinico è quantomento strano e un tantino "fuori luogo"... proprio perchè il calcio ormai ha poco dello sport vero... al contrario del rugby...
Francamente non ci vedo niente di vomitevole... a meno di pregiudizi "alla fonte"...
-
masuri
Ma chi sei? che cosa vuoi? chi ti ha citato? da quale pulpito parli? Se io quoto una persona che conosco e con la quale mi posso permettere di scherzare, con quale diritto ti intrometti e ti permetti di valutare la mia competenza tecnica senza neanche conoscermi. Spero solo che tu sia troppo giovane o soltanto desideroso di fare un po' di polemica per perdere tempo. In tal caso ti comprendo, ma non mi interessa discutere con te.issor ha scritto:Masuri...parla per te stesso!masuri ha scritto:Ti assicuro che anche tanti utenti del forum fanno lo stessoBigio ha scritto:Siccom la maggior parte dei giornalisti e degli italiani non conoscono "tecnicamente" lo sport che commentano si dilettano a parlare di altro che non ha niente a che vedere con quello sport....
Bgo![]()
![]()
![]()
![]()
-
Cappero
RE: Re: RE: Vomito !
completamente ragione masuri.
su questo sito sono in tanti che si riempono la bocca di paroloni senza aver capito molto del rugby, a mio avviso.
su questo sito sono in tanti che si riempono la bocca di paroloni senza aver capito molto del rugby, a mio avviso.