Una sola priorità per la Fir.
Moderatore: Emy77
-
River12
@jaco
Parlo di un tutto. Organizzazione difensiva, capacità di esprimere gioco ecc. ecc.
@Willimoski
Il presidente di una federazione è il responsabile della federazione stessa e dello staff che lo circonda.
Qualche testa doveva cadere per il pessimo lavoro svolto.
Invece, sono sempre e comunque TUTTI lì.
Parlo di un tutto. Organizzazione difensiva, capacità di esprimere gioco ecc. ecc.
@Willimoski
Il presidente di una federazione è il responsabile della federazione stessa e dello staff che lo circonda.
Qualche testa doveva cadere per il pessimo lavoro svolto.
Dio inventò la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
- Willimoski
-
River12
Beh.. dai non mi far commentare questa tua esternazione, sono là perchè qualcuno li vota...Willimoski ha scritto:Forse sono lì perchè qualcuno li vota no ? Oppure perchè le alternative sono peggiori ? Sarebebro Giovannelli ed Innocenti le alternative ???River12 ha scritto: Qualche testa doveva cadere per il pessimo lavoro svolto.
Come al solito tutto viene fatto all'italiana... è chiaro che qualcuno li vota. DAI!!!!
@Tuker.
Direi che non sono cervellotici, ma inutili questi cambiamenti???
Ma a che servono????
Ero troppo difficile fare una A1 e A2 normale?
No bisognava inserire tutti quegli incroci, conla possibilità che una squadra di A1 possa retrocedere direttamente in B?
A che pro?
A frammentare ulterioremnte i campionati e fratturare i giocatori meno preparati?
-
teodoro
-
River12
Mi spiegheresti i vantaggi?luqa ha scritto:Guarda River,
le critiche alla FIR possono essere condivisibili, ma sul meccanismo A1-A2 preferirei attendere prima di definirlo "disastroso".
Le attuali seste dei due gironi , non sono esageratamente più forti delle penultime.
Io in tutta onestà, valòutando i pro e i contro, non sono davvero riuscito a trovarne.
Secondo te quali sono?
- Willimoski
e allora ? vuol dire che va bene così: Se esiste gente milgiore che la votino. Fate qualche nome....River12 ha scritto:Beh.. dai non mi far commentare questa tua esternazione, sono là perchè qualcuno li vota...Willimoski ha scritto:Forse sono lì perchè qualcuno li vota no ? Oppure perchè le alternative sono peggiori ? Sarebebro Giovannelli ed Innocenti le alternative ???River12 ha scritto: Qualche testa doveva cadere per il pessimo lavoro svolto.
Siracusa, 200 a.c, piu o meno.
Il tiranno di Siracusa viene a sapere che mentre tutta la popolazione vorrebbe la sua morte, c'e' una vecchietta che ogni giorno prega e fa sacrifici agli dei affinche' lui viva a lungo. La fa chiamare e le chiede spiegazioni. La vecchietta: "Ero giovane, regnava tuo nonno. Era un assassino, un ladro, un mentitore. A lungo ho pregato gli dei perche' morisse, ed infine e' morto. E' arrivato tuo padre, che era peggio di tuo nonno. A lungo ho pregato perche' morisse e quando e' morto sei arrivato tu che sei peggio di loro. Adesso prego che tu viva a lungo. "
-
Ilgorgo
Io non vedo né particolari vantaggi né particolari svantaggi nella nuova divisione della serie A. Mi pare sia stata una riforma sostanzialmente innocua. Se l'ultima della futura A1 retrocederà direttamente in B vorrà dire che ha perso gli spareggi e che quindi è meno forte delle ultime della A2; e cioé che è più o meno adatta alla serie B.
Quanto a Dondi ed alla FIR, sono sicuro che la loro conduzione non è stata perfetta e che in tante occasioni hanno peccato di scarso dinamismo, ma mi pare ci si dimentichi con troppa nonchalanche che sotto la presidenza Dondi l'Italia è stata ammessa nel Sei Nazioni, che ha ottenuto i migliori risultati sportivi e la maggior popolarità della propria storia, che le selezioni under sono ormai ai livelli di quelle gallese e scozzese (era mai successo prima?), che la nazionale femminile è stata anch'essa alla fine ammessa nel Sei Nazioni, che i club italiani partecipano alle Coppe Europee, che il numero di tesserati in Italia è cresciuto negli ultimi anni (fonte FIR, spero sia vero naturalmente) e probabilmente crescerà molto dopo la grande esposizione mediatica di queste settimane.
Non so in che percentuale questi risultati siano merito di dondi, però sono sicuro che se non fossero stati raggiunti se ne sarebbe data la colpa per il 100% a lui.
Quanto a Dondi ed alla FIR, sono sicuro che la loro conduzione non è stata perfetta e che in tante occasioni hanno peccato di scarso dinamismo, ma mi pare ci si dimentichi con troppa nonchalanche che sotto la presidenza Dondi l'Italia è stata ammessa nel Sei Nazioni, che ha ottenuto i migliori risultati sportivi e la maggior popolarità della propria storia, che le selezioni under sono ormai ai livelli di quelle gallese e scozzese (era mai successo prima?), che la nazionale femminile è stata anch'essa alla fine ammessa nel Sei Nazioni, che i club italiani partecipano alle Coppe Europee, che il numero di tesserati in Italia è cresciuto negli ultimi anni (fonte FIR, spero sia vero naturalmente) e probabilmente crescerà molto dopo la grande esposizione mediatica di queste settimane.
Non so in che percentuale questi risultati siano merito di dondi, però sono sicuro che se non fossero stati raggiunti se ne sarebbe data la colpa per il 100% a lui.
-
Shye
Mi sono già espresso sul tema, sono d'accordo che vadano fatte tante cose, è il 'come' farle che non saprei e sinceramente più che modifiche ai campionati (saranno pure doverose ma quello è solo la punta dell'iceberg) non ho sentito proposte precise..d'accordo, è la FIR che ci deve pensare, ma visto che il lavoro della FIR viene continuamente smerdato vorrei capire di preciso cos'è che non fanno e che dovrebbero fare
-
zorrykid
Ma visto che non riusciamo a fare i passettoni facciamo i passettini. Riconferma dell'allenatore per i prossimi 4 anni. E intanto la nazionale è sistemata. Fatto questo sotto con un'altra rogna e si prova a risolvere. Un mio amico, tempo fa, non sapendo casa fare ha creato il cosmo. Lui anche se era al primo tentativo ha impiegato sei giorni.
-
River12
Mi smebra che di proposte in una vecchia discussione ne hai lette un bel po'Shye ha scritto:Mi sono già espresso sul tema, sono d'accordo che vadano fatte tante cose, è il 'come' farle che non saprei e sinceramente più che modifiche ai campionati (saranno pure doverose ma quello è solo la punta dell'iceberg) non ho sentito proposte precise..d'accordo, è la FIR che ci deve pensare, ma visto che il lavoro della FIR viene continuamente smerdato vorrei capire di preciso cos'è che non fanno e che dovrebbero fare
-
Shye
Tolte quelle sul format dei campionati quali erano?Me le riepiloghi?River12 ha scritto:Mi smebra che di proposte in una vecchia discussione ne hai lette un bel po'Shye ha scritto:Mi sono già espresso sul tema, sono d'accordo che vadano fatte tante cose, è il 'come' farle che non saprei e sinceramente più che modifiche ai campionati (saranno pure doverose ma quello è solo la punta dell'iceberg) non ho sentito proposte precise..d'accordo, è la FIR che ci deve pensare, ma visto che il lavoro della FIR viene continuamente smerdato vorrei capire di preciso cos'è che non fanno e che dovrebbero fare
Senza nessun intento polemico..
- jaco
Anch'io parlo di un tutto... e ribadisco che i fasti a cui ci aveva abituati Coste nel '99 erano già un lontano ricordo, che la Federazione in quegli anni d'oro non aveva costruito il futuro e quindi Johnston arrivò in una situazione allucinante, agli albori di un professionismo italiano ancora embrionale e ben peggiore di quello che c'è adesso... non mi interessa difendere BJ, ma trovo ridicolo pensare sempre in modo manicheo: tutti i mali del nostro movimento arrivano dai neozelandesi e tutti i lati positivi derivano dai francesi... per me tutto ciò che c'è stato dal 2000 ad oggi è servito per arrivare dove siamo, non esistono scorciatoie e i risultati, per arrivare, hanno sempre bisogno di tempo... e di errori...River12 ha scritto:@jaco
-
River12