Già finita l'isteria mediatica sul RugbY ?
Moderatore: Emy77
-
Bacioci
Beh, scusa, ok che è su Sky, ma proprio "poco" non direi...
Non sono un "agente" di Sky, ma vorrei solo sottolineare che per lo scarsissimo interesse che c'è verso il nostro sport mostrare, come questa settimana, 2 partite di Super 14, una di Guinnes Premership, la finale di EDF Cup e due di Super 10 non mi sembre proprio poco.
Mettiamola così: chi è interessato al rugby deve abbonarsi a Sky, ma questo vale per tutti gli sport che non siano il calcio, il ciclismo, motoGP e F1, quindi, per cortesia, non prendiamocela con Sky.
Non sono un "agente" di Sky, ma vorrei solo sottolineare che per lo scarsissimo interesse che c'è verso il nostro sport mostrare, come questa settimana, 2 partite di Super 14, una di Guinnes Premership, la finale di EDF Cup e due di Super 10 non mi sembre proprio poco.
Mettiamola così: chi è interessato al rugby deve abbonarsi a Sky, ma questo vale per tutti gli sport che non siano il calcio, il ciclismo, motoGP e F1, quindi, per cortesia, non prendiamocela con Sky.
-
MariaTeresa
- Contatta:
Purtroppo in Italia i giornalisti di rugby sono relativamente pochi e così, quando ci sono "eventi" (2 vittorie importati nel 6N) che attirano l'attenzione dei media, i giornali e giornalisti si arrangiano come possono.
Quindi, anche se rimango perplessa nel leggere certe cose, cerco di mettermi nei panni del povero disgraziato di turno che deve farsi un mini-corso sul rugby e tento di capirlo.
Comunque, anche se è passata l'isteria, io continuo a vedere che c'è ancora un certo interesse per il rugby; le persone ora sanno cos'è, conoscono i nomi di alcuni giocatori e, soprattutto, vogliono saperne di più sul rugby (al Flaminio l'altra settimana c'erano molti che erano venuti proprio perchè avevano letto/visto le partite dell'Italia)
Insomma, per quel che posso constatare, noto che l'interesse generale è cresciuto e non è ancora svanito.
E questo mi fa molto piacere!
Quindi, anche se rimango perplessa nel leggere certe cose, cerco di mettermi nei panni del povero disgraziato di turno che deve farsi un mini-corso sul rugby e tento di capirlo.
Comunque, anche se è passata l'isteria, io continuo a vedere che c'è ancora un certo interesse per il rugby; le persone ora sanno cos'è, conoscono i nomi di alcuni giocatori e, soprattutto, vogliono saperne di più sul rugby (al Flaminio l'altra settimana c'erano molti che erano venuti proprio perchè avevano letto/visto le partite dell'Italia)
Insomma, per quel che posso constatare, noto che l'interesse generale è cresciuto e non è ancora svanito.
E questo mi fa molto piacere!
-
flankerino
-
flankerino
-
MariaTeresa
- Contatta:
Si sa che i giornali si interessano solo a ciò che "attira": la nazionale ha attirato molto pubblico; il S10 no!flankerino ha scritto:Si, MariaTeresa, l'interesse della gente è aumentato e non svanito, ma su i quotidiani siamo alle solite righe di prima, mentre x il basket si contano le pagine.... non le colonne o le righe.
Non attira neppure gli appassionati di rugby...
-
astronaut84
- Contatta:
Re: Già finita l'isteria mediatica sul RugbY ?
Willimoski ha scritto:....
Spero di sì, così stiamo più tranquilli

-
pulici
- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
MariaTeresa ha scritto:
Si sa che i giornali si interessano solo a ciò che "attira": la nazionale ha attirato molto pubblico; il S10 no!
Certo che se non fanno vedere nemmeno una partita in chiaro e nei tg del week end non gli dedicano nemmeno 2 minuti per leggere i risultati sarà ben difficile che attiri molto pubblico...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Shye
In chiaro?Emy77 ha scritto:MariaTeresa ha scritto:
Si sa che i giornali si interessano solo a ciò che "attira": la nazionale ha attirato molto pubblico; il S10 no!
Certo che se non fanno vedere nemmeno una partita in chiaro e nei tg del week end non gli dedicano nemmeno 2 minuti per leggere i risultati sarà ben difficile che attiri molto pubblico...
Non fanno vedere i campionati di basket o di pallavolo, figuriamoci quel relitto del Super10..meglio così..altrimenti la gente scappa..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
xli
Verissimo, purtroppo.MariaTeresa ha scritto: Si sa che i giornali si interessano solo a ciò che "attira": la nazionale ha attirato molto pubblico; il S10 no!
Io sono un ottimista e spero che dopo i mondiali la prossima stagione qualche tv in chiaro inizi a trasmettere regolarmente una qualche competizione: idealmente dovrebbe essere il Super 10, ma che noia! Con l'heineken cup ancora piena di incertezze,non so cosa si potrebbe trasmettere però..
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Basket: campionati attraenti, successi della nazionale e dei club in europa e non solo, ottima organizzazione perfierica, attività amatoriale (EPS) molto sviluppata, forte presenza nelle scuole.flankerino ha scritto:Si, MariaTeresa, l'interesse della gente è aumentato e non svanito, ma su i quotidiani siamo alle solite righe di prima, mentre x il basket si contano le pagine.... non le colonne o le righe.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Shye ha scritto:In chiaro?Emy77 ha scritto:MariaTeresa ha scritto:
Non fanno vedere i campionati di basket o di pallavolo, figuriamoci quel relitto del Super10..meglio così..altrimenti la gente scappa..
Non è (solo) questa la questione: il punto è che se tu al pubblico una cosa non permetti di vederla e nemmeno di sentire in tv una volta alla settimana i risultati, questi non hanno bisogno di scappare, perchè nemmeno si avvicinano!
è indiscutibile che il livello del S10 sia basso e addirittura ridicolo rispetto a quello degli altri campionati europei, però è anche vero che il rugby è uno sport che appassiona facilmente e quindi bisogna che il pubblico abbia per lo meno la possibilità di sapere che in italia esiste un campionato, che ci sono 10 squadre che vincono e perdono e che magari una sta in un posto nemmeno troppo distante da dove uno vive!
Hai mai provato ad invitare qualche "profano" ad una partita, pure di serie C? Io l'ho fatto, sia in C che in B che in A che in S10 e mai, mai una volta qualcuno non si è divertito o non si è appassionato: finisce che anche il + insospettabile ed ignorante in materia si fa spiegare un po' le regole e si mette a fare il tifo, perchè il rugby è coinvolgente nel suo DNA!
Questo è un potenziale enorme che però si schianta di botto nel momento in cui non leggi nemmeno i risultati la domenica sera in un tg in chiaro, perchè questo è il modo + immediato e semplice per far sì che gli italiani ogni settimana si ricordino che in Italia esiste anche un campionato di rugby.
P.S. sul fatto che la stessa sorte tocca anche ad altri bellissimi sport si potrebbe stare a discutere per mesi o addirittura anni.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Gamester
- Contatta:
-
TUCKER
- Contatta:
Cioè?Gamester ha scritto:Johns non si è fatto male con sua figlia...
Purtroppo l'isterismo non è finito...Ieri sera la Futura Park Rugby Roma è stata ridicolizzata per esigenze televisivo-pubblicitarie da Orsacchio-Massimo (concorrente del Grande fratello per chi non lo sapesse)...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
Gamester
- Contatta:
Siccome una concorrente del GF (Simona credo si chiami) è "appassionata" di rugby, ogni tanto mettono qualche riferimento al rugby...Un paio di settimane fa hanno fatto trovare 2 maglie dell'Italia che dovevano rappresentare le maglie di Mauro e Mirco (idoli di questa concorrente) nel confessionale...
In settimana, siccome la tizia è stata eliminata, hanno preparato un teatrino con la Rugby Roma...Lei sugli spalti che si guarda gli allenamenti e "a sorpresa" l'altro concorrente, ribattezzato Orsacchio dalla Gialappa's band, che esce dagli spogliatoi e si mescola con gli altri...
Una bella touches, una mischia no-contest in cui il soggetto fa il tallonatore, una bella spianata del soggetto su palla recuperata e infine la parte "ridicola"...Questo soggetto, appena normodotato, che schiva con una corsa a zig zag 4 giocatori che l'avrebbero ammazzato molto volentieri e va in meta...
P.S: stavo facendo zapping, ho visto una palla ovale e ho guardato il tutto...
In settimana, siccome la tizia è stata eliminata, hanno preparato un teatrino con la Rugby Roma...Lei sugli spalti che si guarda gli allenamenti e "a sorpresa" l'altro concorrente, ribattezzato Orsacchio dalla Gialappa's band, che esce dagli spogliatoi e si mescola con gli altri...
Una bella touches, una mischia no-contest in cui il soggetto fa il tallonatore, una bella spianata del soggetto su palla recuperata e infine la parte "ridicola"...Questo soggetto, appena normodotato, che schiva con una corsa a zig zag 4 giocatori che l'avrebbero ammazzato molto volentieri e va in meta...
P.S: stavo facendo zapping, ho visto una palla ovale e ho guardato il tutto...