Il Barone è indeciso
Moderatore: Emy77
-
lulu84
RE: Re: RE: Re: Il Barone è indeciso
ma sulle motivazioni non sono d'accordo..di certo non si può dire quest'anno visto com'è andato il 6n..escludendo ita-fra

- megan
FORZA ANDREA,VAI IN FRANCIA E FAGLI VEDERE CHI SEI A STE MEZZE SEGHE!!!
megan kaput mundi
-
jo.locic
è l'ultimo contratto importante della sua carriera...io se fossi lui scieglierei la premiership si parlava anche di un interessamento degli wasps ...che prima linea locicero ibanez vickery!...da paura!...va barone!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
- parramatta
lulu84 ha scritto:spero prenda la decisione migliore per lui perchè oltre a essere un buon giocatore è anche una bella persona!
E qui ti sbagli.
Non e' affatto una bella persona a livello rugbystico, o almeno non incarna quei valori di Rugbysta che si professa.
Il suo scarso attaccamento alle magliette ( ha cambiato 7 club) ne e' un esempio.
Il suo risparmiarsi in campo e' a dir poco vergognoso.
In ogni citta' dove e' andato non ha lasciato un buon ricordo, questa ne e' la prova lampante.
Condannato a versare 150 000 euro dallo stade, perche mandava certificati medici di problemi fisici mentre giocava con la nazionale.Ci ha fatto fare una gran figura di merda come italiano.
Questo significa che umanamente da piu parti non e' considerato affatto un gran giocatore.
Io starei attento se fossi in lui, perche in Italia si e' potuto nascondere benissimo, protetto da squadrette low profile in cui spadroneggiava ( Bologna , Rovigo, Lazio ePrimavera addirittura in A, e L aquila), mentre allestero la gloria se la deve sudare, e il fallimento tolosa lo dimostra.
Certo a fare sorrisi ai bambini e a regalare autografi e magliette firmate e' bravo, e nutre il suo ego immensamente narcisista.
Ma chi e' dentro al Rugby da un po sa che e' mezzo bluff stragonfiato.
-
patriarcabg
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Che il barone sarebbe fuggito da L'Aquila retrocessa era evidente e scontato, peccato il modo però.
Sulle sue incerte sorti all'estero sono d'accordo con paramatta: il suo curriculum di squadre in Italia non è esattamente quello di un fenomeno e la tragica esperienza in Francia, a contatto con una realtà realmente impegnativa e con una concorrenza spietata dove lui non era il barone ma un giocatore e punto, parla di una persona molto fragile che vorrebbe scomparire quando incontra degli scogli impegnativi, ma ovviamente nessuno può volatilizzarsi nei momenti di difficoltà e quindi ecco figure di merda "da italiano" come i certificati x non giocare in Francia che però chissà perchè gli permettono di giocare in nazionale.
Non sono mai stata grande fan del barone e per questo sono rimasta molto colpita dal suo 6N, però non vorrei che lo "stato di grazia" sia già finito...
Certo che se la prossima stagiona buca di nuovo la possibilità di far bella figura all'estero la sua credibilità precipiterà ai minimi storici: reggerà alla pressione?
Sulle sue incerte sorti all'estero sono d'accordo con paramatta: il suo curriculum di squadre in Italia non è esattamente quello di un fenomeno e la tragica esperienza in Francia, a contatto con una realtà realmente impegnativa e con una concorrenza spietata dove lui non era il barone ma un giocatore e punto, parla di una persona molto fragile che vorrebbe scomparire quando incontra degli scogli impegnativi, ma ovviamente nessuno può volatilizzarsi nei momenti di difficoltà e quindi ecco figure di merda "da italiano" come i certificati x non giocare in Francia che però chissà perchè gli permettono di giocare in nazionale.
Non sono mai stata grande fan del barone e per questo sono rimasta molto colpita dal suo 6N, però non vorrei che lo "stato di grazia" sia già finito...
Certo che se la prossima stagiona buca di nuovo la possibilità di far bella figura all'estero la sua credibilità precipiterà ai minimi storici: reggerà alla pressione?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
trustever72
parra sono d'accordo con te quando giocava alla lazio&primavera più di una volta veniva spinto indietro in mischia chiusa da un giovane pilone della seconda squadra...non sapete cosa usciva da quella boccuccia eppoi come cavolo si fa ad autoincensarsi con una biografia a 30 anni !?!?!parramatta ha scritto:lulu84 ha scritto:spero prenda la decisione migliore per lui perchè oltre a essere un buon giocatore è anche una bella persona!
E qui ti sbagli.
Non e' affatto una bella persona a livello rugbystico, o almeno non incarna quei valori di Rugbysta che si professa.
Il suo scarso attaccamento alle magliette ( ha cambiato 7 club) ne e' un esempio.
In ogni citta' dove e' andato non ha lasciato un buon ricordo, questa ne e' la prova lampante.
Condannato a versare 150 000 euro dallo stade, perche mandava certificati medici di problemi fisici mentre giocava con la nazionale.Ci ha fatto fare una gran figura di merda come italiano.
Questo significa che umanamente da piu parti non e' considerato affatto un gran giocatore.
Io starei attento se fossi in lui, perche in Italia si e' potuto nascondere benissimo, protetto da squadrette low profile in cui spadroneggiava ( Bologna , Rovigo, Lazio ePrimavera addirittura in A, e L aquila), mentre allestero la gloria se la deve sudare, e il fallimento tolosa lo dimostra.
Certo a fare sorrisi ai bambini e a regalare autografi e magliette firmate e' bravo, e nutre il suo ego immensamente narcisista.
-
Zen
- Contatta:
allora,
per Emy, il barone stava fuggendo da L'Aquila ben prima che fosse condannata a retrocedere, come ha già detto qualcuno i contratti dei giocatori che sono nel giro della nazionale si decidono durante il 6N. lui infatti dopo il torneo ha solo fatto in modo di trovare giustificazioni ad una scelta già presa, non lo rimpiangeremo sicuramente.
per patriarca, al 6nazioni ha giocato in maniera quasi decente, ma ancora una volta il suo ego l'ha tradito. secondo me si è dato influenzato per l'ultima partita per il semplice fatto che non ha mai digerito le sostituzioni ocn giocatori più giovani e meno blasonato, ma non per questo meno bravi anzi. (uno su tutti Staibano)
non sò chi di voi ha visto più di una partita di lo cicero con il club quest'anno, ma io vi posso assicurare che rispetto a quando veste il blu è un altro giocatore.
per Emy, il barone stava fuggendo da L'Aquila ben prima che fosse condannata a retrocedere, come ha già detto qualcuno i contratti dei giocatori che sono nel giro della nazionale si decidono durante il 6N. lui infatti dopo il torneo ha solo fatto in modo di trovare giustificazioni ad una scelta già presa, non lo rimpiangeremo sicuramente.
per patriarca, al 6nazioni ha giocato in maniera quasi decente, ma ancora una volta il suo ego l'ha tradito. secondo me si è dato influenzato per l'ultima partita per il semplice fatto che non ha mai digerito le sostituzioni ocn giocatori più giovani e meno blasonato, ma non per questo meno bravi anzi. (uno su tutti Staibano)
non sò chi di voi ha visto più di una partita di lo cicero con il club quest'anno, ma io vi posso assicurare che rispetto a quando veste il blu è un altro giocatore.
-
Gamester
- Contatta:
Un giocatore di rugby internazionale, secondo voi, se avesse la possibilità di giocare in Premier in una squadra Top e in una di Pro2 francese che sulla carta ha tanti nomi altisonanti ma di certezze poche cosa sceglierebbe?!? Penso la risposta sia ovvia...
Solo che il Barone (e lo storia di questi anni insegna, la sua reputazione se l'è costruita lui e non gli altri) ha sempre utilizzato la politica "minimo sforzo massimo risultato"...Un anno puoi avere le crisi, sbagliare destinazione, non ambientarti, ma qua gli anni sono ormai molti...
Il problema è che a lui è sempre andata bene...convocato in nazionale anche giocando in serie A...
E sarà così...Se è vero che il Racing ha trovato un magnate pronto ad investire nel club prenderà un pacco di soldi a stagione per fare il compitino solito e sarà cmq nel giro della nazionale nel prossimo 6N...E non dovrà scornarsi con i piloni della Premier...
Solo che il Barone (e lo storia di questi anni insegna, la sua reputazione se l'è costruita lui e non gli altri) ha sempre utilizzato la politica "minimo sforzo massimo risultato"...Un anno puoi avere le crisi, sbagliare destinazione, non ambientarti, ma qua gli anni sono ormai molti...
Il problema è che a lui è sempre andata bene...convocato in nazionale anche giocando in serie A...
E sarà così...Se è vero che il Racing ha trovato un magnate pronto ad investire nel club prenderà un pacco di soldi a stagione per fare il compitino solito e sarà cmq nel giro della nazionale nel prossimo 6N...E non dovrà scornarsi con i piloni della Premier...
-
jeronimo8
mi scuso con prisilla se ho postato 2 volte il commento, non mi sono bevuto il cervello non ho fatto apposta. per quanto riguarda scanavacca si, è vero, veniva criticato quando sbagliava partita, ma mai ho sentito dire qualcuno che avevamo bisogno di un an'altra apertura, ed è sempre stato amato.
poi, su lo cicero, che sia un gran giocatore (come tra l'altro ho scritto nel primo commento) è fuor di dubbio. secondo me, è anche vero che non è un gladiatore. non è mai stato uno che si impegna poi troppo a parte in nazionale, dove nell'ultimo 6 Nazioni è stato uno dei migliori. ma è facile dire sono un professionista, e poi giochi bene 5 partite all'anno. i migliori si vedono su tutta la stagione. chi si ricorda Jason Leonard, mitico pilone degli Harlequins e dell'Inghilterra, sa cosa vuol dire lottare ogni partita, fino all'età di 34 anni.
questo penso io.
poi, su lo cicero, che sia un gran giocatore (come tra l'altro ho scritto nel primo commento) è fuor di dubbio. secondo me, è anche vero che non è un gladiatore. non è mai stato uno che si impegna poi troppo a parte in nazionale, dove nell'ultimo 6 Nazioni è stato uno dei migliori. ma è facile dire sono un professionista, e poi giochi bene 5 partite all'anno. i migliori si vedono su tutta la stagione. chi si ricorda Jason Leonard, mitico pilone degli Harlequins e dell'Inghilterra, sa cosa vuol dire lottare ogni partita, fino all'età di 34 anni.
questo penso io.
-
Monanilbarbaro
Preferisco Staibano, Perugini, Nieto e tutti gli altri piloni che giocano in Top 10 al "barone".
Non si sentirà certo la sua mancanza.
Non si sentirà certo la sua mancanza.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
Monanilbarbaro
Perugini, Nieto e Castrogiovanni (all'estero fanno signore figure)
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
ritty75
Vorrei proprio sapere quanti giocatori sarebbero rimasti a giocare all'Aquila se fossero stati a posto di Andrea!!! Me pare che gli aquilani appena possono scappano da qui altro che attaccamento alla squadra e alla città!!! A l'Aquila abbiamo un grande difetto non riusciamo a essere contenti per chi riesce ad ottenere qualcosa, riusciamo solo a invidiare e sputare addosso alle persone. Basta vedere in che situazione è la città e non solo con il rugby!! Tutti abbiamo dei difetti e di sicuro li ha anche Andrea ma tanti giudizi credo che li potevate risparmiare soprattutto se una persona non la si conosce!!! Andrè io so cosa hai portato nella mia vita, una gruppo di amici che non dimenticherò mai e scusate se è poco!! Ti auguro di fare la scelta giusta e anche se mi dispiace che vai via sono felice che vai a giocare a rugby da un'altra parte, dove si gioca e non dove si chiacchiera senza appiccià il cervello!!!
Posso anche capire che il malumore è alto in questi giorni i città ma non è sicuro colpa di Andrea se si è fatto questo campionato, e non mi pare che la decisione di andare via sia stata presa dopo la penalizzazione. Se ogni tanto ci si facesse un esame di coscenza ci si renderebbe conto che nessuno di noi è immacolato!!!! Forza Barò
Posso anche capire che il malumore è alto in questi giorni i città ma non è sicuro colpa di Andrea se si è fatto questo campionato, e non mi pare che la decisione di andare via sia stata presa dopo la penalizzazione. Se ogni tanto ci si facesse un esame di coscenza ci si renderebbe conto che nessuno di noi è immacolato!!!! Forza Barò
-
matogrosso
trustever72 ha scritto:parra sono d'accordo con te quando giocava alla lazio&primavera più di una volta veniva spinto indietro in mischia chiusa da un giovane pilone della seconda squadra...non sapete cosa usciva da quella boccuccia eppoi come cavolo si fa ad autoincensarsi con una biografia a 30 anni !?!?!parramatta ha scritto:lulu84 ha scritto:spero prenda la decisione migliore per lui perchè oltre a essere un buon giocatore è anche una bella persona!
E qui ti sbagli.
Vi porto la mia esperienza personale, che penso possa essere significativa per capire il "personaggio" LO CICERO.
La Nazionale si sta allenando sul NEVEGAL;
porto mio figlio ( che ha 11 anni e milita in una piccola socetà di minirugby) ovviamente è entusiasta di assistere a questo evento.
Vuole cogliere questa speciale occasione per raccogliere autografi.....
Tutti ma dico tutti disponibilissimi e gentilissimi.....
Arriva al "Barone" e sapete cosa gli Boffonchia? senti ragazzino non ho mica tempo da perdere.....
Il ragazzino rimane ovviamente allibito...
ed io ho passato tantissimo tempo per fargli capire che probabilmente il soprannome di "barone" derivava dal fatto che certi "nobili" hanno
la "puzza soto il naso"
Dicendogli inoltre che se un giorno fosse diventato "famoso" e gli fosse casualmente capitata una situazione simile, avrebbe dovuto far di tutto per evitare di rovinare l'innocente entusiasmo di un ragazzino che voleva "solamente" un piccolo innocente autografo
Ultima modifica di matogrosso il 9 mag 2007, 13:12, modificato 1 volta in totale.
-
pulici
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Il Barone è indeciso
quoto pensando anche a tutti gli aquilani sparsi per il s10 e il top14 ecc. arrivasse un progetto serio e competitivo molti rimarebbero e/o s'impegnerebbero' di piu'ritty75 ha scritto:Vorrei proprio sapere quanti giocatori sarebbero rimasti a giocare all'Aquila se fossero stati a posto di Andrea!!! Me pare che gli aquilani appena possono scappano da qui altro che attaccamento alla squadra e alla città!!! A l'Aquila abbiamo un grande difetto non riusciamo a essere contenti per chi riesce ad ottenere qualcosa, riusciamo solo a invidiare e sputare addosso alle persone. Basta vedere in che situazione è la città e non solo con il rugby!! Tutti abbiamo dei difetti e di sicuro li ha anche Andrea ma tanti giudizi credo che li potevate risparmiare soprattutto se una persona non la si conosce!!! Andrè io so cosa hai portato nella mia vita, una gruppo di amici che non dimenticherò mai e scusate se è poco!! Ti auguro di fare la scelta giusta e anche se mi dispiace che vai via sono felice che vai a giocare a rugby da un'altra parte, dove si gioca e non dove si chiacchiera senza appiccià il cervello!!!