treviso-padova live
Moderatore: Emy77
-
Bartlebooth
- Contatta:
Finalmente Monigo pieno. Clima bellissimo. Grandi tifosi di Padova che sostengono i loro per tutta la partita, con un po' di scenografia. Trevisani come al solito un po' tiepidi. Capo tifoso Onto col megafono ordina di non fischiare i calci di Goosen, nessuno fischia quelli di Little (0 su 3 al piede). Tifoserie semimescolate. Io avevo seduti dietro di me Miele e Colmbini, Piloni del Petrarca di Geremia, anni '70. Il giorno che vincerà il Petrarca soffrirò un po' come hanno sofferto loro oggi, ma mi toglierò il cappello senza esitare.
-
zuffy
si..bell'atteggiamento della tifoseria del petrarca..peccato che treviso non risponda quasi mai in maniera adeguata...sarà l'abitudine? ho i trevisani sono un po' snob? purtroppo c'è un po' l'atteggiamento "ah mi no vao comatar.." (trad: io non vado a combattere ovvero non mi interessa più di tanto..)
-
issor
- Contatta:
Francamente dell'atteggiamento dei petrarchini ne faccio volentieri a meno...petardi a non finire a cominciare da un'ora prima della gara...da elogiare il comportamento positivo del loro accompagnatore che al megafono si sgolava a dire...non tiriamo petrdi, questo non è atteggiamento da rugbysti ma da calciatori....ma loro iperterriti...l'oscar della sportività è toccato all'accompagnatore del Valsugana under 13, individuabilissimo per la magrezza e per la pelata alla Collina, che ha dileggiato con gestacci scurrili il pubblico della Benetton...zuffy ha scritto:si..bell'atteggiamento della tifoseria del petrarca..peccato che treviso non risponda quasi mai in maniera adeguata...sarà l'abitudine? ho i trevisani sono un po' snob? purtroppo c'è un po' l'atteggiamento "ah mi no vao comatar.." (trad: io non vado a combattere ovvero non mi interessa più di tanto..)
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Dei petardi ne ho beccato solo qualcuno, sono arrivato verso le 8. Ed è vero che per alcune cose era un tipo di tifo un po' da ultras (tamburi, slogan...). Ma per me nell'insieme sono stati bravi. E io ero praticamente là in mezzo e ho potuto parlare pacatamente, come mi piace sempre fare, di quello che succedeva in campo.
-
GiorgioXT
peccato per la tribuna... Non potevano farli in altro periodo? Adesso fino a settembre è inutilizzato.
Tornando alla partita, peccato per le due occasioni nette dei neri perse in avanti. Benetton più forte e lucido, da notare che il Petrarca non riesce a sfruttare la superiorità numerica.
Su Sky i fischi sui calci di Little si sono sentiti, non molti ma c'erano.
Tornando alla partita, peccato per le due occasioni nette dei neri perse in avanti. Benetton più forte e lucido, da notare che il Petrarca non riesce a sfruttare la superiorità numerica.
-
Bartlebooth
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
Barth, è perché sei arrivato allo stadio verso l'inizio della partita, se tu fossi arrivato un'ora prima della partita li avresti sentiti eccome...li hanno fatti esplodere anche a sera inoltrata e si sono sentiti benissimo anche durante il terzo tempo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
issor
- Contatta:
Ma è anche vero che uno dei massimi sostenitori della Benetton, ormai afono, ha inveito con quel poco di voce che gli era rimasta contro quei pochi imbecilli...GiorgioXT ha scritto:peccato per la tribuna... Non potevano farli in altro periodo? Adesso fino a settembre è inutilizzato.
-
issor
- Contatta:
Scusami Barth, ti riferiivi ai fischi, non ai petardi...issor ha scritto:Barth, è perché sei arrivato allo stadio verso l'inizio della partita, se tu fossi arrivato un'ora prima della partita li avresti sentiti eccome...li hanno fatti esplodere anche a sera inoltrata e si sono sentiti benissimo anche durante il terzo tempo...
-
Padovano
Quello che definisci "massimo sostenitore" della Benetton ce l'avevo esattamente dietro di me. Ha continuato a bestemmiare per tutta la partita, facendo piangere due bambini (tifosi petrarchini come me) che erano lì con il loro papà. Complimenti per il savoir faire trevigiano. Un vero c******* massimo.Ma è anche vero che uno dei massimi sostenitori della Benetton, ormai afono, ha inveito con quel poco di voce che gli era rimasta contro quei pochi i***...
Quanto alla partita il Petrarca non ha fatto nulla; Treviso ha vinto, ma non è minimamente paragonabile alla squadra degli anni scorsi. Non credo farà molta strada in Europa e forse nenanche sabato a Monza.
-
issor
- Contatta:
Si', sì, lo conosco, urla sempre per niente, ma nell' occasione dei fischi ha detto una cosa giusta...non direi che il Petrarca non abbbia fatto nulla, a livello fisico è stata devastante,ed ha messo in difficoltà una Benetton molto più leggera, aveva anche buoni schemi d'incrocio al centro della tre quarti, ma non ha affondto i colpi al largo...ci avrebbe fatto molto male...Quello che definisci "massimo sostenitore" della Benetton ce l'avevo esattamente dietro di me. Ha continuato a bestemmiare per tutta la partita, facendo piangere due bambini (tifosi petrarchini come me) che erano lì con il loro papà. Complimenti per il savoir faire trevigiano. Un vero c******* massimo.Padovano ha scritto:Ma è anche vero che uno dei massimi sostenitori della Benetton, ormai afono, ha inveito con quel poco di voce che gli era rimasta contro quei pochi i***...
Quanto alla partita il Petrarca non ha fatto nulla; Treviso ha vinto, ma non è minimamente paragonabile alla squadra degli anni scorsi. Non credo farà molta strada in Europa e forse nenanche sabato a Monza.
Quanto alla strada, convengo con te sull'Europa, sarebbe bene non giocareci nemmeno (anche se si annunciano grossi acquisti in casa Benetton...) ma quanto a Monza di strada se non altro ne faremo...cosa sono?...150 Km, 200km? O Giù di lì...quelli ce li faremo tutti purtroppo, anche al ritorno, voi intanto preparatevi bene che, se siete bravini, bravini, tra altri 10 anni faremo un'altra bella semifinale con voi...
-
MT
-
Bartlebooth
- Contatta:
Sono sempre d'accordo che anche i comportamenti deficienti di singoli o piccoli gruppi vanno disapprovati e isolati. Non si fanno piangere i bambini a suon di bestemmie. Mai. Ma a me quello di ieri sera nell'insieme è sembrato un bel clima. Per la prima volta ho portato mia moglie, quasi totalmente digiuna di rugby, che è rimasta piacevolmente impressionata.MT ha scritto:Nessun altro ha visto la partita ed ha altri commenti sulla partita...su come hanno giocato?
Scusate ma leggere certe cose è veramente triste e resto sempre dell'idea che l'unica soluzione contro certi atteggiamenti non-rugbystici è: arginarli e non dar soddisfazione a certi idioti.
Per la partita posso aggiungere che le mischie chiuse erano circa pari, ma in ruck Padova era molto più aggressiva, ha riconquistato divrse palle con straordinaria energia e ha costretto TV al fallo diverse volte (vedi giallo a Perziano). Per me una piccola svolta nel primo tempo, tra il Petrarca quasi inesistente dei primi 20' e quello quasi dominante dei secondi 20', è stata una ruck in cui Pd ha rovesciato tre-quattro avanti di TV con una bellissima spinta sincronizzata.
TV dalla sua ha messo su tre maul da trenta quaranta metri. La maul di pd invece non funzionava: Tv difendeva bene e, mi pare, regolarmente. Pd non era da meno sul piano del gioco: ha perso le due-tre occasioni migliori, quelle in cui ha fatto il buco, per errori banali. Erano troppo tesi: pensate al placcaggio di giocatore senza palla sul calcio d'inizio.
E issor ha ragione che al largo hanno trovato diverse volte il soprannumero ma la palla arrivava lenta o non arrivava. Treviso non ha giocato bene, ma è impressionante come controlla la partita.
-
Padovano
non direi che il Petrarca non abbbia fatto nulla, a livello fisico è stata devastante,ed ha messo in difficoltà una Benetton molto più leggera, aveva anche buoni schemi d'incrocio al centro della tre quarti, ma non ha affondto i colpi al largo...ci avrebbe fatto molto male...
Quanto alla strada, convengo con te sull'Europa, sarebbe bene non giocareci nemmeno (anche se si annunciano grossi acquisti in casa Benetton...) ma quanto a Monza di strada se non altro ne faremo...cosa sono?...150 Km, 200km? O Giù di lì...quelli ce li faremo tutti purtroppo, anche al ritorno, voi intanto preparatevi bene che, se siete bravini, bravini, tra altri 10 anni faremo un'altra bella semifinale con voi...[/quote]
Mah, io avrei piazzato i calci, invece di rinunciare come ha fatto Little. Lui è fatto così. Preferisce provare la meta.
Poi il solito disastro sulle touches. Nel rugby moderno ormai sono essenziali come fonte di gioco e non ti puoi permettere di sbagliarle in continuazione.
Quanto ai 10 anni, speriamo di poter replicare già l'anno prossimo.
Dipenderà da quanto lo sponsor vorrà investire, da quale sarà l'allenatore, dalla campagna acquisiti.
Io dico che Munari potrebbe anche tornare all'ovile e far grande questa squadra che quanto a tradizioni, vivaio (vedi i vari Bergamasco, Bortolami, Barbini, ecc) non ha nulla da invidiare a nessuno.
Ora si aggiunge finalmente il ritorno del pubblico e del tifo organizzato.
Padova è una piazza che risponde se (e solo se) il livello è buono.
Fino all'anno scorso andavo al Centro Geremia a vedere le partite ed eravamo in 200. Sabato scorso al Plebiscito in 5000. Penso già questo dato sia significativo.
Quanto alla strada, convengo con te sull'Europa, sarebbe bene non giocareci nemmeno (anche se si annunciano grossi acquisti in casa Benetton...) ma quanto a Monza di strada se non altro ne faremo...cosa sono?...150 Km, 200km? O Giù di lì...quelli ce li faremo tutti purtroppo, anche al ritorno, voi intanto preparatevi bene che, se siete bravini, bravini, tra altri 10 anni faremo un'altra bella semifinale con voi...[/quote]
Mah, io avrei piazzato i calci, invece di rinunciare come ha fatto Little. Lui è fatto così. Preferisce provare la meta.
Poi il solito disastro sulle touches. Nel rugby moderno ormai sono essenziali come fonte di gioco e non ti puoi permettere di sbagliarle in continuazione.
Quanto ai 10 anni, speriamo di poter replicare già l'anno prossimo.
Dipenderà da quanto lo sponsor vorrà investire, da quale sarà l'allenatore, dalla campagna acquisiti.
Io dico che Munari potrebbe anche tornare all'ovile e far grande questa squadra che quanto a tradizioni, vivaio (vedi i vari Bergamasco, Bortolami, Barbini, ecc) non ha nulla da invidiare a nessuno.
Ora si aggiunge finalmente il ritorno del pubblico e del tifo organizzato.
Padova è una piazza che risponde se (e solo se) il livello è buono.
Fino all'anno scorso andavo al Centro Geremia a vedere le partite ed eravamo in 200. Sabato scorso al Plebiscito in 5000. Penso già questo dato sia significativo.
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!