Nazionale Seven
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Tempestini deve giocare i paly-off di serie A, Brunina.
Riguardo alle convocazioni azzurre, ho notato che tra nazionale azzurra per le tappe Irb e quella per le tappe FIRa ci sono ben cinque giocatori della Capitolina; non a caso, la squadra romana è quella che ha segnato in proporzione più mete con i trequarti (78%, mi pare) tra tutte quelle del S10; evidenteente hanno un gran reparto arretrato.
Io poi sapevo che l'ultima tappa del circuito mondiale Irb sarebbe stata a Melrose, in Scozia, dove il rugby sevens nacque grazie all'intuizione di un macellaio del posto; però è già due volte che leggo che invece verrà disputata a Murrayfield e quindi probabilmente sarà vero ciò
Riguardo alle convocazioni azzurre, ho notato che tra nazionale azzurra per le tappe Irb e quella per le tappe FIRa ci sono ben cinque giocatori della Capitolina; non a caso, la squadra romana è quella che ha segnato in proporzione più mete con i trequarti (78%, mi pare) tra tutte quelle del S10; evidenteente hanno un gran reparto arretrato.
Io poi sapevo che l'ultima tappa del circuito mondiale Irb sarebbe stata a Melrose, in Scozia, dove il rugby sevens nacque grazie all'intuizione di un macellaio del posto; però è già due volte che leggo che invece verrà disputata a Murrayfield e quindi probabilmente sarà vero ciò
-
alècavalieri
- jaco
Oltre ad associarmi alla domanda di Bogi...teodoro ha scritto:Chi è Tomas Pucciariello?!?!mai sentito..non è il pilone di Munster vero?!?!LOL!!
...Tomas è il fratello di Federico, non è pilone, gioca, infatti mediano di apertura/estremo... 3 anni fa giocò una stagione in seria A col San Donà, me lo ricordo come un buon giocatore (per il livello della A), buonissimo piede...
Come già detto da qualcuno ha delle presenze nella nazionale A (e forse anche nella seven).
-
giongeffri
Hanno delle eccellenti ali (IMHO), non dimenticare Sepe nella nazionale A, che presto o tardi arriverà alla maggiore. Sul gran reparto arretrato nel complesso non sono d'accordo.. l'URC come trequarti ha dei buchi paurosi.Ilgorgo ha scritto:Tempestini deve giocare i paly-off di serie A, Brunina.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Ilgorgo
questa tappa dei campionati europei viene disputata all'interno della 37a edizione del Torneo di Amsterdam (www.amsterdamsevens.com), una manifestazione cui prendono parte club maschili, femminili e di veterani. In totale gli organizzatori attendono ben 102 squadre, che avranno a disposizione solo due giorni e pochi campi per tutti i loro match. Perciò anche le partite degli azzurri saranno probabilmente compresse fra quelle delle formazioni amatoriali. Mancherà insomma un po' il crisma dell'ufficialità ma con così tante squadre e giocatori (102 team vuol dire un migliaio di persone in giro per i campi, senza considerare gli spettatori) sarà una vera festa del rugby a sette
-
Ilgorgo
L'Italia ha battuto 47-0 la Danimarca e 19-0 l'Olanda. Gli azzurri non dovrebbero avere difficoltà a raggiungere la finale, dove presumibilmente incontrerebbero il Portogallo che ha a sua volta stravinto i primi due match segnando complessivamente 130 punti (in pratica una meta ad ogni azione).
Se volete leggere i risultati man mano che finiscono le partite li potete trovare qui: http://www.rugby.nl
Se volete leggere i risultati man mano che finiscono le partite li potete trovare qui: http://www.rugby.nl
-
eccoloqui
sinceramente di queste convocazioni non mi stupisco piu di tanto ormai siamo abituati a vedere che i convocati sono giocatori di roma o amici di quell'allenatore gabrielli che semba un fenomeno.
nei vari campionati italiani top ten e serie A ci sono dei buoni giocatori che in passato hanno gia fatto parte della nazionale seven ed ora dimenticati non si sa perche.e poi non so dove sia andato a pescare sto pucciariello..........mah!!!!!!!!!![/b]
nei vari campionati italiani top ten e serie A ci sono dei buoni giocatori che in passato hanno gia fatto parte della nazionale seven ed ora dimenticati non si sa perche.e poi non so dove sia andato a pescare sto pucciariello..........mah!!!!!!!!!![/b]
-
eccoloqui
sinceramente di queste convocazioni non mi stupisco piu di tanto ormai siamo abituati a vedere che i convocati sono giocatori di roma o amici di quell'allenatore gabrielli che semba un fenomeno.
-
Ilgorgo
Le classifiche dopo la prima giornata di gare...
ad Amsterdam (Ola)
Gir.1: Portogallo 3 vittorie, Andorra 3, Belgio 2, Serbia 0, Norvegia 0.
(Andorra una partita in più)
Gir.2: Italia 3, Germania 3, Danimarca 1, Croazia 1, Olanda 0.
(Croazia una partita in più)
Italia e Germania già in semifinale, per conoscere le altre due semifinaliste occorrerà attendere Portogallo-Belgio di domattina.
a Sopot (Pol)
Gir.1: Polonia 4, Svezia 2, Russia 1, Monaco 1, Svizzera 0
(Polonia una partita in più)
Gir.2: Francia 3, Georgia 3, Lettonia 2, Israele 0, Polonia B 0
(Georgia una partita in più)
ad Amsterdam (Ola)
Gir.1: Portogallo 3 vittorie, Andorra 3, Belgio 2, Serbia 0, Norvegia 0.
(Andorra una partita in più)
Gir.2: Italia 3, Germania 3, Danimarca 1, Croazia 1, Olanda 0.
(Croazia una partita in più)
Italia e Germania già in semifinale, per conoscere le altre due semifinaliste occorrerà attendere Portogallo-Belgio di domattina.
a Sopot (Pol)
Gir.1: Polonia 4, Svezia 2, Russia 1, Monaco 1, Svizzera 0
(Polonia una partita in più)
Gir.2: Francia 3, Georgia 3, Lettonia 2, Israele 0, Polonia B 0
(Georgia una partita in più)
-
pippuz