Che bella finale

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

tazzina

Messaggio da tazzina »

Premetto: Quest'anno il primo che si lamenta del pre-durante e post partita che abbiamo organizzato (vedi il Villaggio commerciale), me lo deve dire in faccia!!!!

Ora si può parlare della partita...
Gara piuttosto brutta il primo tempo, con il Viadana che non è entrata una volta nei 22 del Treviso... Poi quando il Viadana pensava di avere in mano la gara (e che l'aveva in mano se avessero rischiato di più... c'erano le due seconde che non ce la facevano più, infatti Birchall si è anche infortunato, e la prima linea era da cambiare moooolto prima...) ha iniziato a essere interessante!
Così arriva il pari del Treviso e si va ai supplementari. E con l'inizio dei supplementari e Pilat piazza l'ennesimo vantaggio di 3 ancora pensano di aver vinto la gara... Mentre il Treviso riesce a sfondare in meta la prima volta, che il TMO giustamente non convalida, e la seconda validissima con Perziano lasciato completamente da solo dai giocatori Viadanesi...
Forse se Moretti non avesse lasciato cadere quel pallone a 5 mt dalla linea di meta, adesso parleremmo di un Viadana che ha meritato la vittoria... Ma non dimentichiamo i 4 piazzati sbagliati e i 2-3 drop tentati da Pilat (man of the match????? ma abbiamo visto la stessa partita???) e un Jim Love forse non così pronto coi cambi come Green...
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Premetto: spiace vedere che c'erano tanti forumisti a Monza, e nessuno che si sia fatto vedere (vedi topic sostanzialmente inascoltato:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11685)

Detto ciò, partita più che piacevole, sicuramente ci siamo ripresi, con gli interessi, ciò che non avevamo avuto dall'l'orribile match dello scorso anno.....
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bel match ew bel viadana e bel benetton che finalmente ha deciso di dar palla ai suoi tre/quarti e ha vinto!

PS due belle squadre!
pinghial

Messaggio da pinghial »

quest'anno ero a Monza con la squadra.. trasferta in pulman con i Miclas e le Foxy Ladies di Formigine.

Tralasciando il riusaltato e l'amarezza volevo dire che è stata una bellissima giornata.
Partiti presto, trasferta in pulman con distribuzione maglie, arrivo con pic nic allo stadio, i Miclas che spiegavano cori e coreografie..
il tutto ha retto fino ai supplementari, lì, l'angoscia di aver buttato via la partita e l'ansia ci hanno fatto un pò calare..
ma è stata una incredibile giornata di festa!
e vedere le foto della tribuna divisa tra il giallonero ed il biancoverde è una immagine bellissima..

il ritorno è stato ovviamente un pò mogio.. ma al ritorno in club house a viadana c'era comunque aria di festa.
Si è persa una finale, ma si doveva dare tributo ad una bellissima giornata!
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Credo che quello che ha scritto Pinghial faccia onore, oltre che a lui, a tutto il mondo del Rugby; poi, visto che la partita è finita ai supplementari, si può discutere per un mese, e in maniera civile è anche bello farlo, di episodi che hanno condizionato la partita. Potevano vincere tutte e due le squadre, purtroppo solo una si porta a casa lo scudetto. Vorrei sottoscrivere comunque anche le parole di Jim Love e di Kaine Robertson ai microfoni di SKY, è bello sentire parlare in questo modo chi ha perso.
gianpy

Messaggio da gianpy »

Ciao a tutti,
c'eravano anche noi 5 e visto la mancanza del Calvisano ci siamo equaemte divisi (io e moglie a tifare Viadana - pargoli Treviso).
E' la prima finale per noi neofiti del rugby, ci siamo divertiti anche se a parere dei miei 2 maschietti rugbysti per circa 60 minuti la partita non è stata un granchè (vogliono vedere delle mete).
Peccato per quel calcio fallito da Pilat a pochi minuti dalla fine che portava Viadana a + 10, forse meglio così abbiamo assistito ai supplementari.
Alla fine tutti contenti i pargoli di più, ma si sono calmati alla minaccia di dover andare a Treviso per poter avere la cena.....

Il prossimo anno per vedere Heineken Cup (sigh!!) andremo a Viadana,
a Calvisano per la Challeng
Alla prossima
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Un accenno al pubblico no? I giornali riportano, stranamente tutti concordi (gazzetta dello sport e gazzettino) più di 11 mila spettatori, quindi direi esame superato da qual punto di vista. Ma, se i viadanesi erano all'incirca 3 mila, possibile fossero tutti trevigiani gli altri?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pinghial

Messaggio da pinghial »

TommyHowlett ha scritto:Un accenno al pubblico no? I giornali riportano, stranamente tutti concordi (gazzetta dello sport e gazzettino) più di 11 mila spettatori, quindi direi esame superato da qual punto di vista. Ma, se i viadanesi erano all'incirca 3 mila, possibile fossero tutti trevigiani gli altri?
secondo me.. almeno dal vedre gli spalti eravamo pari come numero..
e se non pari qualcosina in più treviso ma non tanto di più..

vorrei avere però il giudizio di chi l'ha vista in tv.. com'era l'effetto coreografico?
cicala

Messaggio da cicala »

L'effetto coreografico non è stato niente male, anche sè la tribuna coperta era quasi vuota, quello che ho visto dalle poche inquadrature fatte. Mi congratulo con SKY per la bella scenografia e la professionalità che ci mette. Comunque mi aspettavo + persone.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

TommyHowlett ha scritto:Un accenno al pubblico no? I giornali riportano, stranamente tutti concordi (gazzetta dello sport e gazzettino) più di 11 mila spettatori, quindi direi esame superato da qual punto di vista. Ma, se i viadanesi erano all'incirca 3 mila, possibile fossero tutti trevigiani gli altri?
Tommy, a Monza città, solo di prevendita abbiamo venduto più di 2.500 biglietti, ma diversi hanno comprato i biglietti in giornata. C'erano tantissimi neutrali, ho visto maglie di tutta Italia, da Benevento ad Aosta, da Verbania a Belluno. Per quanto riguarda la tribuna numerata, molti dei buchi erano nella parte "ospiti" degli sponsor che o sono andati via dopo poco o si sono fermati nel bar a bere.....
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

cicala ha scritto: Comunque mi aspettavo + persone.
C'erano poco più di 4.000 per la semifinale Treviso-Petrarca giocata a Treviso. Oltre 11.000 fuori dal Veneto non mi sembrano così pochi.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Cicca ha scritto:Premetto: spiace vedere che c'erano tanti forumisti a Monza, e nessuno che si sia fatto vedere (vedi topic sostanzialmente inascoltato:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11685)
Cicca... io c'ero e ti ho anche salutato fuori dallo stadio... mi sembravi un po' preso altrimenti la birra te la offrivo!!! :D
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

ehehehe....lo so...grazie... ;-)
Io cmq mi riferivo al fatto che non si sia riusciti a darsi un punto di ritrovo, tanto x salutarsi, conoscere qlc nuovo, bersi una (o più) birre insieme....
Un'occasione persa.... :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

La tribuna coperta si è vista pochino, l'altra era ben gremita anche se non del tutto.
Tornando alla partita mi è sembrato comunque una bella partita. Tra le finali direi una delle più belle. Combattuta da entrambi le squadre in maniera corretta e sopratutto cercando di sfruttare i propri punti di forza e non tanto il distruggere quello avversario, cosa che molto spesso si vede.
Non sono d'accordo su chi dice che è stata noiosa per 60'. Viadana ha cercato di giocare più con le moule cosa che gli riusciva decisamente bene. Treviso ha aperto di più il gioco. Se non avessero commesso quei 2 avanti a 3 metri dalla meta,la partita si sarebbe sbolccata prima e si sarebbero viste giocate più aperte.
A favore di Treviso certamente è stato fondamentale l'esperenza. Basta ricordare una finale ( a Rovigo) già vinta contro il Milan 15 contro 14 e poi persa grazie alla grinta e determinazione del Milan.
Non so se viadana pensasse di aver già vinto o se la stanchezza abbia preso la sopravenza, peò Treviso ha davvero dato tutto in quei 10 minuti.
Sull'arbitro dico che ha commesso certamente degli errori, ma da entrambe le parti. La cosa che non capisco è che si sono dati gialli un po troppo frettolosamente, a cominciare quello a Geldenhuys, ma anche gli altri.
Da spirito rugbistico non sindachiamo sul suo operato ma piuttosto ringraziamo entrambi le squadre per averci offerto una bella serata di rugby.
MikiDB
Contatta:

Messaggio da MikiDB »

tazzina ha scritto:Premetto: Quest'anno il primo che si lamenta del pre-durante e post partita che abbiamo organizzato (vedi il Villaggio commerciale), me lo deve dire in faccia!!!!

Ora si può parlare della partita...
Gara piuttosto brutta il primo tempo, con il Viadana che non è entrata una volta nei 22 del Treviso... Poi quando il Viadana pensava di avere in mano la gara (e che l'aveva in mano se avessero rischiato di più... c'erano le due seconde che non ce la facevano più, infatti Birchall si è anche infortunato, e la prima linea era da cambiare moooolto prima...) ha iniziato a essere interessante!
Così arriva il pari del Treviso e si va ai supplementari. E con l'inizio dei supplementari e Pilat piazza l'ennesimo vantaggio di 3 ancora pensano di aver vinto la gara... Mentre il Treviso riesce a sfondare in meta la prima volta, che il TMO giustamente non convalida, e la seconda validissima con Perziano lasciato completamente da solo dai giocatori Viadanesi...
Forse se Moretti non avesse lasciato cadere quel pallone a 5 mt dalla linea di meta, adesso parleremmo di un Viadana che ha meritato la vittoria... Ma non dimentichiamo i 4 piazzati sbagliati e i 2-3 drop tentati da Pilat (man of the match????? ma abbiamo visto la stessa partita???) e un Jim Love forse non così pronto coi cambi come Green...
Tazzina, le partite si vincono facendo punti, i punti si fanno coi calci e con le mete. Sicuramente le mete sono più spettacolari, ma un calcio o un drop ti possono fare vincere una partita ai supplementari...
Il Man of the Match è stato dato ad un giocatore che da solo ha fatto 24 punti ed ha "rischiato" di far vincere uno scudetto; che questo sia o meno spettacolare, di solito funziona così...
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
Rispondi