Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
I Pumas si rinforzano con 5 giocatori di Toulouse e Biarritz prima indisponibili causa semi del del Top 14.
Sabato sarà durissima ragazzi...rischiamo di prendere una scoppola a Mendoza (anche se nel 3zo tempo ci saranno Cabernet Sauvignon e Malbec locale pronti a lenire le ferite... )
Mi chiedo se c'è qualche possibilità che a questo punto Masi e Perugini vengano aggregati alla ns squadra...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
E mannaggia, all'Argentina bastava la precedente formazione che ha battuto l'Irlanda....ma forse servirà anche come sprone per i nostri Azzurri. Avversario forte, maggiore impegno. Speriamo
non so se ho scritto una cosa giusta..il sito della Federazione dice un solo cambio per i pumas fuori Albacete per infortunio e dentro una seconda del Perpignan..
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
non vorrei essere troppo pessimista
ma dopo la pessima figura con l'uruguay
non sarebbe meglio che non la trasmettano ?
ho paura in una grossa scoppola
a menoche non chiamiamo a giocare una decina di oriundi dall'australia , francia , nuova zelanda.........................
Tranquilli, ragazzi. Con gli uruguagi si sono provate le alternative, non ho visto il match e non so che cavolo abbiamo combinato, sabato si butta giu una sqadretta seria e ci si diverte. Niente batoste. Almeno spero!!!
3/4 - maggiore velocita' dei giocatori argentini , i nostri saranno in difficolta' come al solito nel gioco alla mano su grandi spazi
mediana - il punto piu' dolente della nsotra squadra , non abbiamo un'apertura di ruolo , ma pilat non poteva andare bene dopo il bellissimo campionato appena disputato ? ho perso qualcosa ?
avanti - quando si gioca contro l'argentina si sa' gia' a priori che hai davanti una delle mischie piu' organizzare del mondo , se non la migliore
contro l'uruguay abbiamo peccato proprio nell'organizzazione difensiva e offensiva , che dio ce le mandi buona
parega ha scritto:non vorrei essere troppo pessimista
ma dopo la pessima figura con l'uruguay
non sarebbe meglio che non la trasmettano ?
ho paura in una grossa scoppola
.
e io proprio per questo la voglio vedere!!
e poi che discorso è,dobbiamo vedere la nazionale solo quando vince?!
all'italia sabato mancheranno ancora 9 titolari inamovibili: castro, bortolami, dellapè, mauro, parisse, troncon, pez, mirko, canale.
i sostituti non sono assolutamente all'altezza. soprattutto se i sostituti sono in campo tutti contemporaneamente. la squadra piò assorbira la mancanza di qualche titolare ma di 9 no! in più la mediana formata da griffen- de marigny/burton non è adeguata al livello al quale si aspira.
spero giochi canavosio 9 stoica e galon centri e rientri nieto a destra, con aguero dentro almeno un tempo al posto di uno "stanco" lo cicero. bortolussi estremo va ancora provato
quindi il mio quindici:
1 lo cicero
2 festuccia
3 nieto
4 bernabò
5 del fava
6 sole
7 barbieri
8 zanni
9 canavosio
10 de marigny
11 pratichetti
12 stoica
13 galon
14 robertson
15 bortolussi
16 ongaro
17 aguero
18 stibano
19 orlando
20 griffen
21 patrizio
22 stanoijvic (da provare almeno un tempo)
Ultima chanche per Griffen, e ora di provare Pratichetti come centro e di vedere come sta messo Ongaro. Aguero deve giocare almeno un tempo, è in formissima!
OTTIMISMO PER ZANNI, SI ALLENANO CANAVOSIO E STANOJEVIC
Prima giornata di allenamenti su suolo argentino per la Nazionale Italiana Rugby di Pierre Berbizier, sbarcata ieri a Mendoza all’indomani del successo colto sabato a Montevideo sull’Uruguay.
Da oggi, gli Azzurri capitanati da Andrea Lo Cicero lavoreranno per preparare la seconda e conclusiva tappa del tour estivo in Sudamerica, che li vedrà scendere in campo sabato all’Estadio “Malvinas Argentinas” contro i Pumas di Marcelo Loffreda.
[.......]
Lo staff medico degli Azzurri - già scesi in campo a Montevideo con una formazione sperimentale - deve ancora approfondire alcune situazioni.
Ottimismo per le condizioni di Alessandro Zanni, terza linea del Cammi Calvisano uscito dal campo all’inizio della ripresa del match con l’Uruguay, che sembra aver riportato un trauma muscolare al ginocchio e non una distorsione, come si temeva in un primo momento. Silvio Orlando, capitano e flanker della Benetton Treviso fresca di tricolore, lamenta invece un affaticamento muscolare ed oggi verrà sottoposto ad ecografia.
I trequarti Pablo Canavosio e Marko Stanojevic, rimasti lontani dal campo nel test contro i “Los Teros” uruguaiani per problemi fisici, prenderanno parte dall’inizio all’allenamento di squadra in programma questo pomeriggio sul campo del club locale dei “Los Tordos”.
In mattinata la squadra al completo ha partecipato ad una riunione di videoanalisi volta a stilare un bilancio del match di sabato scorso.
Nel pomeriggio, prima dell’allenamento sul campo, il CT Berbizier presenterà alla squadra il piano di gioco da adottare contro l’Argentina.