PERCHE' LE RIGHE ORIZZONTALI ?
Moderatore: Emy77
- gcruta
RE: Re: RE: ...
Il che comporta una variazione di metrica lungo lo spessore, sicché le fibre più esterne risultano maggiormente dilatate delle interne.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
cookie83
- Tanner84
- Contatta:
grazie ragà, grazie Bill, grazie mille a PiVi1962.
continuate pure a fornirmi info se potete.
grassie..!
continuate pure a fornirmi info se potete.
grassie..!
-
rask
Io, molto più prosaicamente, penso che le cuciture orizzontali favorivano la legatura in mischia, mentre le maglie senza cuciture o con con cuciture verticali potevano rendere scivolosa la presa.
-
DVD
- Contatta:
...o ofrse le righe orizzontali facevano da "sostegno" alla pancia di quei bei piloni di una volta?...sai le cuciture delle linee verticali si strapperebbero in un secondo sui piloni belli corposi di una volta...

-
Radagast
Re: RE: Re: RE: ...
rask ha scritto:Io, molto più prosaicamente, penso che le cuciture orizzontali favorivano la legatura in mischia, mentre le maglie senza cuciture o con con cuciture verticali potevano rendere scivolosa la presa.
....credi veramente che solo venti anni fa si facesse anche minimamente caso a simili dettagli?
-
Ilgorgo
RE: Re: RE: Re: RE: ...
in un altro forum mi han detto così che all'inizio in realtà anche diverse squadre di calcio avevano le strisce orizzontali. Poi però non so perhé si è formata questa divisione abbastanza netta tra rugby-orizzontale e calcio-verticale. Comunque anche a me piacciono di più le strisce orizzontali, specie se abbastanza larghe.
Questa è una rassegna delle maglie da calcio inglesi degli albori: alcune sono molto belle, altre come quelle degli heart of midlothian fanno un po' ridere :0)
http://www.historicalkits.co.uk/Article ... e_Hues.htm
Questa è una rassegna delle maglie da calcio inglesi degli albori: alcune sono molto belle, altre come quelle degli heart of midlothian fanno un po' ridere :0)
http://www.historicalkits.co.uk/Article ... e_Hues.htm
-
Crash_B
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
-
cookie83
uhhh!! c'è sia la maglia rosa che la maglia a pois 
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
Se la vede Guazzini...Ilgorgo ha scritto: altre come quelle degli heart of midlothian fanno un po' ridere :0)
Piuttosto, ci sono parecchie squadre di calcio con maglie a righe Orizzontali (Flamengo e Celtic Glasgow ad esempio), esistono squadre di rebbi con maglie a strisce verticali?
-
rask
Re: RE: Re: RE: ...
20 anni fa no, ma 120 anni fa si. La superiorità dell'estetica sulla funzionalità dei tessuti è recente.Radagast ha scritto:rask ha scritto:Io, molto più prosaicamente, penso che le cuciture orizzontali favorivano la legatura in mischia, mentre le maglie senza cuciture o con con cuciture verticali potevano rendere scivolosa la presa.
....credi veramente che solo venti anni fa si facesse anche minimamente caso a simili dettagli?![]()
La specializzazione dei dettagli non era del rugby, ma dei sarti.
-
Giangian
-
astronaut84
- Contatta:
-
cookie83
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
Cane_di_Pavlov ha scritto: Piuttosto, ci sono parecchie squadre di calcio con maglie a righe Orizzontali (Flamengo e Celtic Glasgow ad esempio), esistono squadre di rebbi con maglie a strisce verticali?
io di maglie a strisce verticali le ho trovate solo vintage... tipo questa del rugby benevento... che però ora ha la maglia a strisce orizzontali...
http://www.beneventorugby.it:8081/societa/storia.asp
OT.. cane ho trovato delle maglie che potrebbero andarti
http://www.foxypets.net/images/dog_rugb ... _large.jpg
http://www.dog.com/itemdy00.asp?T1=1024 ... e=COMMJUNC
-
astronaut84
- Contatta:
...
Comunque in tuttà onestà non ci avevo mai pensato a questa cosa, chissà se da qualche parte esiste una squadra di rugby con le righe verticali