Re: RE: Re: RE: Introduzione in mischia
Inviato: 6 giu 2007, 14:13
Beh, Ref, l'ho visto fare ancora durante il campionato di serie C, anche da miei compagni di squadra. E non mi sembra così sbagliato nelle intenzioni farlo (e dato che avete detto che si può...) dato che se la palla rimbaza e esce dalla tua parte ci hai comunque guadagnato il possesso, se esce abbastanza velocemente all'altra parte e il mediano non è già lì o non riesce a prenderla allora il gioco diventa libero e il tuo di mediano o un flanker possono tentare di recuperare il pallone...Ref ha scritto:può ..thekid ha scritto:Grazie!
Già che ci siamo, un'altra domandina. Secondo regolamento, può il tallonatore della squadra difendente calciare la palla introdotta dal mediano avversario in modo tale da farla uscire velocemente dalla mischia prendendo in controtempo gli attaccanti o farla rimbalzare contro gli avversari e farla uscire dalla propria parte?
E la regola è diversa tra rugby a 7 e a 15?
o meglio .. non c'è scritto da nessuna parte che non può ..
ma forse non potrebbe ..
in breve .. è un punto controverso e oserei dire marginale in quanto
nessuno .. spero .. sia così cogl....ne da fare una cosa del genere ..