Mappa del Touch Rugby

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

pullo

Messaggio da pullo »

C'è qualcuno di Bologna per organizzarci a fare un touch?
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Ma perche' non metti fuori degli annunci all'uni e cerchi di formare una squadra?! :D
Su! non si vive di soli tornei! Diamo una mano a Pullo a formare una squadra!
il tuo amico bolognese che fine ha fatto?!

Ciao, Maci
pullo

Messaggio da pullo »

non credo sia molto felice di giocare al tocuh...
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

per la cronaca.....sono anni che al mercoledì sera dalle 19,30/20 in poi si gioca "al tocco" al campo Barca. In inverno anche 3 contro 3 adesso anche 15 contro 15 a tutto campo.....chiaramente misti quando le donzelle possono.
La base è OLD ma ci sono giocatori che giocano a Modena in A, al Romagna in B e fuori quota che hanno iniziato oltre i 50 anni a maneggiare un ovale.
Ogni tanto parte una scheggia di sklero, ma ti assicuro che l'agonismo e l'intensità è notevole...l'importante è non farsi impressionare :wink:
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

...e allora Pullo ora non hai scuse!!! mercoledi sera al campo Barca ci vai e soprattutto ci vai con la maglietta di MaiDireMeta!!! :D
cimbo

Messaggio da cimbo »

Come si gioca al touch rugby ? Quali sono le principali regole per un quasi profano che vorrebbe iniziare a maneggiare l'ovale, magari con i miei figli? Esiste un regolamento? Sabato scorso ho guardato dei "ragazzi" giocare al tocco ma non ho ben capito le fasi di gioco.
Grazie
Cimbo
pullo

Messaggio da pullo »

dal prossimo mercoledì volo alla Barca!!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

cimbo ha scritto:Come si gioca al touch rugby ? Quali sono le principali regole per un quasi profano che vorrebbe iniziare a maneggiare l'ovale, magari con i miei figli? Esiste un regolamento? Sabato scorso ho guardato dei "ragazzi" giocare al tocco ma non ho ben capito le fasi di gioco.
Grazie
Cimbo
Ciao Cimbo!
Tutte le risposte alle tue domande le trovi su MaiDireMeta.it
iscriviti e ti metteremo in contatto con i nostri soci piu' vicini a te! L'iscrizione e' gratuita e non ci sono obblighi di partecipazione.

Per quanto riguarda le tue domande, vediamo di dare una risposta veloce:

Come si gioca? si gioca con una palla, qualche amico ed un terreno delimitato. non ci sono altri materiali, possono giocare tutti in squadre miste per eta', sesso e capacita' agonistiche.
Esistono squadre old come squadre mixed (maschi e femmine) come squadre di giovani.
Per le regole c'e' un problema, almeno in italia. Qui infatti si e' sempre giocato al touch italiano che ha poche ma importanti differenze con il touch internazionale (di cui esiste una federazione la F.I.T.).

In generale: il placcaggio viene sostituito dal tocco, non ci sono mischie ne touche, se la palla esce o cade in avanti il gioco passa all'avversario che ricomincera' con un semplice calcio libero.
Non si calcia! il numero dei giocatori dipende dalle dimensioni del campo ma generalmente va da 4 a 7.

La differenza fra italiane e internazionali e' sul modo di toccare e di rimettere il pallone in gioco:

Italia: il tocco va' effettuato con due mani
FIT: il tocco e' sufficiente con una mano sola.

Italia: il pallone puo' essere rimesso in gioco dalla persona che e' stata toccata con un semplice tocco del piede sul pallone a terra per poi giocarlo con le mani (il giocatore non puo' muoversi finche' non ha passato il pallone)
FIT: il giocatore toccato fa rotolare leggermente la palla dietro di se e si allontana subito dall'azione, il giocatore della sua squadra in sostegno recupera il pallone e puo' partire immediatamente. questa operazione viene chiamata Roll Ball.

Dimenticavo il numero di tentativi che una squadra ha a disposizione per poter segnare (la meta vale un punto):

Italia: al massimo 3 tentativi dopo di che si passa la palla all'avversario
FIT: sei tentativi a disposizione per squadra poi si lascia il pallone a terra per l'avversario.

Per qualsiasi altra informazione (soprattutto vorrei sapere dove gli hai visti giocare sti ragazzi! ) non esitare a contattarmi! maci@maidiremeta.it

Ciao e Keep in Touch!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Sono orgoglioso di aggiungere alla lista delle squadre iscritte al movimento del Touch anche gli Old Paleoveneti, conosciuti a Rovigo!

Grazie Ragazzi!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Ed ecco che si aggiungono in via ufficiosa anche i ragazzi del Rugby Summano, in bocca al lupo!
Bellissimo sito il vostro.
http://rugbysummano.blogspot.com/
pullo

Messaggio da pullo »

Maci, domani sera inzio!!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Grande Pullo! In bocca al Lupo! :D
Poi voglio che mi scrivi qualcosa da mettere nel sito, mi raccomando!

Ciao!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Come facciamo ad aggiungerci?
Chi: Vecio Rugby Treviso
Cosa: rugby al tocco di qualità trevigiana
Quando: tutti i martedì e i venerdì verso le 19.30 (tutto l'anno tranne ad agosto)
Dove: Stadio di Monigo
Perchè: beh, c'è da chiederlo?!?!?
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Bacioci! vi ho contattato un sacco di volte ormai e non siamo riusciti ad incontrarci ancora..
Per aggiungervi uno di voi deve mandare una email a iscrizioni@maidiremeta.it con il nome della squadra, gli allenamenti e i componenti (nome, cognome e indirizzo email o num di telefono di ciascuno) ovviamente previa autorizzazione.

Non si paga niente e vi terrete informati su tutte le iniziative touch di MaiDireMeta!

Spero di sentirvi presto!

Ciao!
Masille

Messaggio da Masille »

Il Veneto chiama e il mare risponde: sono felice di annunciarvi che gli Allblues di maidire meta www.maidiremeta.it hanno uno sponsor importante e prestigioso: la federazione nazionale degli agenti marittimi, unica entità del mondo del mare presente in tutti i 144 porti italiani. Fra gli amici degli Allblues e di maidire meta c'è anche il Comando generale delle Capitanerie di Porto.
Il touch e noi siamo pronti a sbarcare nelle città di mare con un carico da 90 di amicizia, passione e voglia di stare assieme.
Per Napoli vi annuncio che 5 atleti saranno ospiti della mia famiglia e di amici. Da pagare solo il viaggio. La selezione è a inviti e i candidati possono scrivere a me (massimiliano.natale@maidiremeta.it o maci: maciòmaidiremeta.it
Rispondi