Finale Under 17 URC-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
luca63

Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da luca63 »

mu ha scritto:
luca63 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:La partita finisce 23-17 per la URC Capitolina.

Ci sarà molto da scrivere su questa partita , su come si é svolta e sull'arbitraggio, e lo farò nei prossimi giorni una volta preparata la documentazione.

Al momento un solo dubbio importante : L'arbitro (o giudici di linea o quarto uomo) avrà riportato a referto l'invasione di campo dei tifosi della URC a 5 minuti dalla fine ?
Basta polemiche. GiorgioXT, stai conducendo una battaglia personale contro gli arbitri ormai da troppo tempo. Ma vieni da Padova ? E i tuoi dirigenti sono contenti del tuo atteggiamento ? Mi sembra incredibile. Abituati a vincere tutto e dappertutto, quando perdi una partita fai un casotto che neanche fosse la finale dei mondiali. Sono ragazzi, insegnagli a perdere. Ricordati di chi perde tutte le partite ai concentramenti, ma porta lo stesso i ragazzi a giocare la domenica successiva.
Accusare GiorgioXT di condurre una campagna contro gli arbitri mi sembra quantomeno assurdo....
Altrettanto assurdo è continuare a fissarsi sul fatto che il Petrarca "...abituato a vincere tutto e dapperutto..." quasi che vincere sia una colpa...
Alla fine i "brutti sporchi e cattivi" sono sempre i padovani...credo sia il momento di finirla!!! La partita è stata persa....non mi sembra che i ragazzi abbiano fatto scenate, anzi!!
Quindi non permetterti di insegnare a nessuno, tanto meno a GiorgioXT come ci si deve comportare!
Conosco bene il Petrarca e lo stile della società, per questo mi sorprendo. Queste polemiche sia sulla finale Under 19 che su quella Under 15 mi sembrano esagerate. Chi conosce il gioco sa che a tutti i livelli, in qualsiasi categoria, l'arbitro è decisivo. Gioca con l'arbitro, non contro l'arbitro, questo insegno ai miei ragazzi. Se poi l'arbitro non vede un fuorigioco o un placcaggio alto, cosa faccio ? Metto su internet foto e video ? E lo stile ? E' questo che mi meraviglia. E' lo stile della società. Lo stile è quella cosa che ti porta a dire: ho portato in finale tre squadre, ho il settore giovanile migliore d'Italia. Questi ragazzi avranno un futuro, con o senza la maglia del Petrarca, fuori o dentro l'Italia. Sorridi, e ti prendi i complimenti. Nella storia di ciascuno poi resterà uno scudetto vinto o perso per questo o quest'altro motivo. E' la vita, ragazzi, è così.
GiorgioXT

RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da GiorgioXT »

Dimenticavo ... non stiamo parlando di partite vinte di 15, 20 o più punti, dove è solo il gioco a fare la differenza, quindi non c'è da stupirsi se ci saranno dei seguiti più o meno polemici.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

tutte le volte che ci sono seguiti polemici ci dovremmo tutti stupire......
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

vorrei sottolineare due cose:

1) il Pesidente della Commissione Nazionale Arbitri è di Padova ..
2) l'arbtro incriminato è stato .. durante questa stagione .. accusato (con tanto di filmato) di avere scientificamente annullato una meta e tolto un punto bonus fondamentale alla Rugby Roma 2000 ..

mah ..

mi perplimo ..
bostic

Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da bostic »

come fate ancora a negare davanti all'evidente scorretto arbitraggio?
io ho guardato la partita come spettatore imparziale, nn tifavo nessuna delle due squadre, sono andato a vedere le due finali come appassionato di rugby.
dopo aver visto una bellissima ma scontata PETRARCA U.15 ho guardato anche la under 17. della capitolina mi è piaciuta molto la reazione dopo la meta, e la forza di riuscire a mantenere il controllo, del patrarca mi è piaciuto moltissimo la tenacia e la voglia di combattere fino all'ultimo.
l'arbitro è stata una cosa incredibile, ovviamente di parte e nn si puo dire di no, si è capito fin dal primo tempo.

diciacca ha scritto:. l'arbitraggio è stato più imparziale del solito e l'invasione a 5 minuti dalla fine non solo è giustificata da 3 inspiegabili fischi dell'arbitro, ma inoltre non ha assolutamente influito sull'andamento della partita.
mi spiace dirtelo diciacca ma il triplice fischio lo hai sentito solo te, ha fatto un solo fischio, con il braccio alzato, in segno di calcio di punizione. se aveste un po di cuore e un po di dignità ammettereste almeno questi piccoli favoreggiamenti.

MOLTI COMPLIMENTI COMUNQUE ALLA CAPITOLINA CHE SI è DIMOSTRATA MOLTO FORTE SIA IN MISCHIA CHE NEL GIOCO AL LARGO.
8urc

RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da 8urc »

FATE RICORSO!ahahahahahahah
mu

Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da mu »

8urc ha scritto:FATE RICORSO!ahahahahahahah
Sino ad ora la discussione è stata civile....quindi questo tuo schernire mi sembra prima di tutto fuori luogo, secondo altamente provocatorio, terzo dimostrazione di una grettezza assurda!
Di ricorso stai parlando solo tu, forse perchè questo è quello che avresti fatto.

Comunque lo scudetto è stato vinto dai ragazzi romani....preciso DAI RAGAZZI!! tu hai giocato, allenato???? se si vergognato del tuo atteggiamento....ne no FAI SILENZIO!!!

P.S caro il mio signore...noi avremmo perso anche questa partita ma abbiamo portato in finale U15-17-19 TOP TEN... senza parlare del minirugby.....prova a controbattere ora!!!!
8urc

RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da 8urc »

infatti complimenti alle giovanili del petrarca sicuramente le più invidiabili d'Italia
mu

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da mu »

8urc ha scritto:infatti complimenti alle giovanili del petrarca sicuramente le più invidiabili d'Italia
Appunto.....ma il vivaio non ce lo regala nessuno!
Ce lo curiamo con sacrifici, il lavoro da parte di educatori, tecnici , dirigenti, genitori, cercando di far capire ai ragazzi che l'importante è fare il meglio, sempre e comunque.
Forse proprio per questo bruciano le due finali perse, perchè alla fine il meglio non sempre basta!
Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, che salvo qualche eccezione, si comportano sempre da signori ovunque vadano, anche quando sono provocati, scherniti e quant'altro.
Quindi leggere "insegna ai tuoi ragazzi a perdere" mi fa inc....in una maniera che non hai idea!!
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

8urc ha scritto:infatti complimenti alle giovanili del petrarca sicuramente le più invidiabili d'Italia
Dopo tuto quello che hai scritto i tuoi comlimenti suonano alquanto beffardi :cry:

P.S la prossima volta EVITA please
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
mu

Messaggio da mu »

ELMATO ha scritto:Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
STRAQUOTO!!!!!!!!!.
ramarbitr

Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da ramarbitr »

[quote="supermax"]Favoloso. Non c'è una partita che è una delle finali giovanili di quest'anno che non sia stata "falsata dall'arbitraggio" a detta dei perdenti (forse solo l'Under 15...) o in cui non vi siano state polemiche per l'atteggiamento di pubblico, dirigenti, supporter, ecc. ecc..

io non ho visto nessuna delle 2 partite quindi non commento, ma ho letto commenti del Noceto (perdente con la U 15) fare i complimenti ai vincitori.... ecco tutto;
Aggiungo che qualche svista arbitrale ci può essere, vanno accettate con rammarico ma senza polemiche!
TOLASUDOLSA
bostic

RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da bostic »

ramatrib se avessi visto la partita capiresti perche è nata tutta questa discussione..
ursula
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da ursula »

Rama domanda: calcio in mezzo ai pali. Vento. Il giocatore posiziona la palla ma cade. Riposizinal la palla NON PARTE e ricade. Com'è possibile dare una mischia contro? Anzi non voglio fare polemica mi spieghi la regola?
Rispondi