Infortuni assurdi
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Nome: Angelo
Ruolo: Prima Linea
Allenamento. Facevamo un esercizio del tipo 4 file messe a croce ci si incontra al centro e passi la palla a chi ti arriva di fronte. Mi metto dietro al mio compagno mentre l'allenatore urla: siete troppo vicini. Questo (di estrazione pallavolistica) inizia a indietreggiare senza curarsi di me, risultato pestone. Ma non il classico pestone sul piede che sarebbe stato bene assorbito dalle mie Mizuno da mischia, bensì un pestone al polpaccio! Premesso porto sempre i parastichi ma con i tacchatti becca la parte laterale della gamba evitando ogni forma di protezione. Dolore dolore dolore e un livido che è arrivato fino alla caviglia e per un anno problemi di circolazione.
Morale: non farà male, ma le palle girano pure lo stesso
Ruolo: Prima Linea
Allenamento. Facevamo un esercizio del tipo 4 file messe a croce ci si incontra al centro e passi la palla a chi ti arriva di fronte. Mi metto dietro al mio compagno mentre l'allenatore urla: siete troppo vicini. Questo (di estrazione pallavolistica) inizia a indietreggiare senza curarsi di me, risultato pestone. Ma non il classico pestone sul piede che sarebbe stato bene assorbito dalle mie Mizuno da mischia, bensì un pestone al polpaccio! Premesso porto sempre i parastichi ma con i tacchatti becca la parte laterale della gamba evitando ogni forma di protezione. Dolore dolore dolore e un livido che è arrivato fino alla caviglia e per un anno problemi di circolazione.
Morale: non farà male, ma le palle girano pure lo stesso
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
-
- Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
- Contatta:
-
Nome: Antonio
Eta: 32 quando mi sono infortunato
Ruolo tutti meno Prima Linea
Primo allenamento di preparazione per il campionato, il solito rompic.....ni della squadra, decide di darmi una leggera spintina per farmi mettere il piede in una pozzanghera, salto la pozzanghera come un elefante ricado su di una pietra del diametro di circa 10 cm. alta appena 5........risultato, distorsione della caviglia , che ingessata , senza rieducazione per problemi di lavoro, dopo circa 15 anni ho ancora problemi con la caviglia.
Eta: 32 quando mi sono infortunato
Ruolo tutti meno Prima Linea
Primo allenamento di preparazione per il campionato, il solito rompic.....ni della squadra, decide di darmi una leggera spintina per farmi mettere il piede in una pozzanghera, salto la pozzanghera come un elefante ricado su di una pietra del diametro di circa 10 cm. alta appena 5........risultato, distorsione della caviglia , che ingessata , senza rieducazione per problemi di lavoro, dopo circa 15 anni ho ancora problemi con la caviglia.
-
INFORTUNIO ACCADUTO AD UNA MIA COMPAGNA!
Nome:Monica
Trasferta a Roma
riscaldamento...tutto la squadra inizia a correre attorno al campo in gruppo passandosi la palla.
Monica in testa al gruppo...palla in mano gira il capo per richiamare l'attenzione e passare la palla....non si accorge del palo della porta e ci sbatte direttamente con il volto.
Risultato: frattura della mandibola
Morale: sempre meglio stare dietro!!
Trasferta a Roma
riscaldamento...tutto la squadra inizia a correre attorno al campo in gruppo passandosi la palla.
Monica in testa al gruppo...palla in mano gira il capo per richiamare l'attenzione e passare la palla....non si accorge del palo della porta e ci sbatte direttamente con il volto.
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Peccato che Fiumedibirra non si faccia + vivo da un po'... questo infortunio gli ricorderebbe qualcosa...cinzia02 ha scritto:INFORTUNIO ACCADUTO AD UNA MIA COMPAGNA!
Trasferta a Roma

-
- Contatta:
Nome: Alberto
militare, posto branda singolo (non a castello) con tubi per innesto del letto sopra,
lasciamo stare il perchè ma al mattino appena sveglio arriva l'anziano e mi manda a terra a fare flessioni......
obbedisco e mi butto a terra ma.....sbonk testata di fronte contro il tubo del letto....
morale: lago di sangue e sette punti di sutura alla fronte.....
militare, posto branda singolo (non a castello) con tubi per innesto del letto sopra,
lasciamo stare il perchè ma al mattino appena sveglio arriva l'anziano e mi manda a terra a fare flessioni......
obbedisco e mi butto a terra ma.....sbonk testata di fronte contro il tubo del letto....
morale: lago di sangue e sette punti di sutura alla fronte.....
-
Re: RE: Re: RE: Infortuni assurdi
Questo tuo breve racconto mi ha definitivamente convinto a non giocare a Bologna...grazie!!!bonds ha scritto:claudio
seconda linea
25 anni all'epoca dell'infortunio
partitella di touch all'ultimo allenamento prima dell'ultima partita della stagione
imperioso scatto sulla fascia con miserrimo crollo a terra per lacerazione completa del tendine d'achille
45 giorni 45 di gesso (tutta la gamba, nel 2000 si usava così....) e qualche mese di fisioterapia
ero in pieno periodo di prova al mio primo lavoro (dei signori, non mi hanno fatto nessuna storia)
morale 1: lavorare porta sfiga
morale 2: le seconde linee dovrebbero pascolare come loro solito, non lanciarsi in scatti spericolati, che altrimenti sarebbero delle ali

Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
- okrim
RE: Re: RE: Re: RE: Infortuni assurdi
Mirko, 33, 3/4
autunno, giorno di pioggia, campo pieno di pozzanghere, fine allenamento in allegria e tuffo spettacolare in scivolata a piedi avanti nella poccia più grossa del campo... risultato: ad un certo punto della scivolata in acqua il piede ha agganciato un sasso bastardo, con conseguente rotazione superiore ai 90° = caviglia non rotta per miracolo ma più di un mese out!
autunno, giorno di pioggia, campo pieno di pozzanghere, fine allenamento in allegria e tuffo spettacolare in scivolata a piedi avanti nella poccia più grossa del campo... risultato: ad un certo punto della scivolata in acqua il piede ha agganciato un sasso bastardo, con conseguente rotazione superiore ai 90° = caviglia non rotta per miracolo ma più di un mese out!
-
Cicerone con due amici per la laguna di Venezia. La gita includeva oltre alle chiese ed hai musei la visita dei bar. Per eurudire i mie fedeli discepoli assaggi di: spritz nelle qualità select/campari/aperol/, ombre bianche&rosse, birre e birrini, caffè ammazzacaffe e ammazzaammazzacaffè. Alla fin fine vado a dormire, riseveglio nel cuore della notte mi trovo per terra. Prima mi trovavo al piano superiore di un letto a castello. Risultato: sublussazione della clavicola Terapia: tutto il busto ingessato per un mese, naturalmente era luglio, stavo proprio bello fresco. A pensarci bene il rugby non è più pericoloso della scopa con l'asso.....
-
Lara
Ruolo: mediano d'apertura
Avevo 6 anni. Con la palla in mano, spiegavo a mio padre, comodamente spoltronato sul dondolo del nostro giardino, una bella azione del pomeriggio sportivo appena trascorso (allora era calcio, però).. sono scivolata, andando a sbattere con i denti sul cancello di ferro. L'incisivo sinistro vola per terra con buona parte della radice. Rimango tre anni con la finestra nel sorriso.. poi, da qualche parte, si dev'essere risvegliata una puntina di radice, e il dente è ricresciuto più rigoglioso di prima, invadendo anche la corsia degli altri. Niente apparecchio. L'ho sempre tenuto così..
Ruolo: mediano d'apertura
Avevo 6 anni. Con la palla in mano, spiegavo a mio padre, comodamente spoltronato sul dondolo del nostro giardino, una bella azione del pomeriggio sportivo appena trascorso (allora era calcio, però).. sono scivolata, andando a sbattere con i denti sul cancello di ferro. L'incisivo sinistro vola per terra con buona parte della radice. Rimango tre anni con la finestra nel sorriso.. poi, da qualche parte, si dev'essere risvegliata una puntina di radice, e il dente è ricresciuto più rigoglioso di prima, invadendo anche la corsia degli altri. Niente apparecchio. L'ho sempre tenuto così..
Se fa ridere, vale.
-
- Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
- Contatta:
Io l'ho detto: non è il rugby, sono i rugbysti...zorrykid ha scritto:Cicerone con due amici per la laguna di Venezia. La gita includeva oltre alle chiese ed hai musei la visita dei bar. Per eurudire i mie fedeli discepoli assaggi di: spritz nelle qualità select/campari/aperol/, ombre bianche&rosse, birre e birrini, caffè ammazzacaffe e ammazzaammazzacaffè. Alla fin fine vado a dormire, riseveglio nel cuore della notte mi trovo per terra. Prima mi trovavo al piano superiore di un letto a castello. Risultato: sublussazione della clavicola Terapia: tutto il busto ingessato per un mese, naturalmente era luglio, stavo proprio bello fresco. A pensarci bene il rugby non è più pericoloso della scopa con l'asso.....

-
Infortunio del mio amico Luca.
Ruolo: Centro.
Non era un grande giocatore, ma non disdegnava il contatto fisico.
Una delle rarissime palle aperte, rompe il primo placcaggio all'altezza dei 22 avversari,
Frontino sul secondo tentavtivo di placcaggio, vai.
Frontino sul terzo tentativo di placcaggio, vai.
Frontino sul quarto tentativo di placcaggio, vai
...
Frontino al palo.
...
Frattura del radio. Meta valida.
Ruolo: Centro.
Non era un grande giocatore, ma non disdegnava il contatto fisico.
Una delle rarissime palle aperte, rompe il primo placcaggio all'altezza dei 22 avversari,
Frontino sul secondo tentavtivo di placcaggio, vai.
Frontino sul terzo tentativo di placcaggio, vai.
Frontino sul quarto tentativo di placcaggio, vai
...
Frontino al palo.
...
Frattura del radio. Meta valida.
-
...come sono solito dire....un sottile alone di sfiga mi perseguita dalla nascita
ruolo,età etc ....tutto relativo
prescolare giravo in bici senza rotelline e per fermarmi mi lanciavo nella buca della sabbia
mi sono lanciato
la buca era due metri più in là...
cazz....
per un pò ho avuto un solo sopracciglio
oppure quando mi sono rotto il naso (una delle mille volte ,2 solo quest'anno§) con l'asta del salto in alto...giocando a basket !!!!!!!!!
oppure oppure...potrei aprire un tread tutto mio....sigh sigh..
morale : sono l'incarnazione della legge di murphy
prescolare giravo in bici senza rotelline e per fermarmi mi lanciavo nella buca della sabbia
mi sono lanciato
cazz....
oppure quando mi sono rotto il naso (una delle mille volte ,2 solo quest'anno§) con l'asta del salto in alto...giocando a basket !!!!!!!!!
-
Dai non fare così. Quando hai voglia di liberarti del tuo passato ne racconti una.conchiglione ha scritto:...come sono solito dire....un sottile alone di sfiga mi perseguita dalla nascita
mi sono lanciato
c***....
-
- Contatta: