Un'idea balzana che butto lì

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

giongeffri ha scritto: X Maci: Piggy ha una libreria. Non è proprio la stessa cosa di essere editore.. ;-)
Ustia, hai ragione! :roll: :lol:
Allora Yetozzo ti consiglio Lulu.. non Lulu84! http://www.lulu.com dai un'occhiata!

Ciao Ciao, Maci
DESIO
Contatta:

RE: Re: Un

Messaggio da DESIO »

Io mi offro a farti compagnia nel lungo inverno tedesco mentre tu scriverai il libro. Solo una cosa : la tieni la birra fresca in casa?
yeti

Re: RE: Un

Messaggio da yeti »

greg70 ha scritto:
yeti ha scritto:
flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!

Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
Yeti... era una battuta o sei stato solo sfortunato? :?
Non mi dite che è morto Meneghello!!!! E Nambereit non mi ha detto niente? Vado subito a mettere la bandiera a mezz'asta.

G.
Petolo

RE: Re: RE: Un

Messaggio da Petolo »

Io ripeto cio' che ha detto billingham ma con un addendum. Disposto ad aiutare in qualsiasi modo, tranne che prestarmi a fare la parte della figa.

Billingham pero' quella condizione non l'ha posta. Fate vobis.

PS io un editore non lo conosco, ma ho un amico medico completamente dilettante che ha pubblicato un libro dal nulla. Se lo hanno pubblicato a lui, hai buone possibilita' anche tu. Gli chiedero' contatti.
giongeffri

Re: RE: Un

Messaggio da giongeffri »

yeti ha scritto:
greg70 ha scritto:
yeti ha scritto:
flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!

Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
Yeti... era una battuta o sei stato solo sfortunato? :?
Non mi dite che è morto Meneghello!!!!
Proprio oggi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
yeti

Messaggio da yeti »

Proprio oggi, il 26 giugno.
Pazzesco!!

G.

P.s. Mmmmmh, perché non fare scrivere la prefazione dal Berlusca o da Prodi? :lol:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Phoebe

RE: Re: Un

Messaggio da Phoebe »

Maci Piggy ha una libreria, non stampa nè finanzia libri...
Trovare un editore non saprei nemmeno dove iniziare. Ma vedrò di dare una mano come posso.
Nel libro voglio essere citata, in maniera lusinghiera sotto una luce che mi fa sentire bella e terribile, sennò con la mia aurea di potenza impedirò a tutte le f___e che conosco( e sono tante) a non darvela nei secoli dei secoli amen.
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

yeti ha scritto:Proprio oggi, il 26 giugno.
Pazzesco!!

G.

P.s. Mmmmmh, perché non fare scrivere la prefazione dal Berlusca o da Prodi? :lol:
Yeti... mi fai una cortesia? Non chiedermi mai di scrivere una prefazione ad un tuo libro... grazie... :lol:
m.map

Re: Un'idea balzana che butto lì

Messaggio da m.map »

[quote="yeti"]Ci ho pensato, dopo che l'ennesima volta che qualcuno ha detto "Ma perché non scrivi un libro?". E in effetti, dato che imbrattare carta dovrebbe essere il mio lavoro, perché no?
E allora prima che Pastonesi o qualcun'altro si impadroniscano impunemente dei miei scritti, ho pensato la seguente cosa: potrei raccattare tutti i vari scritti ("scusi dov'è il bar", le cronache del Pub, l'ultimo su Bologna e vari editi e inediti che giacciono sparsi in questi 4 anni e mezzo di mia presenza infestante sul sito) e collazionarli insieme. Con un impaginazione stile classici mondadori e con un'opportuna rivisitazione (per togliere quell'aria troppo da "diciamocele tra di noi") si può tirare fuori un libretto di un circa 100 pagine secondo me.

per cento pagine ci vogliono circa 150.000 battute, spazi compresi (funzione --> conteggio parole di word)

Su questo sito c'è di tutto. Ci sarà qualcuno che conosce un editore, o qualche editore stesso che ha voglia di investire qualche cosa per una buona causa.

scordatelo l'editore che finanzia i libri degli sconosciuti. ma pagando (con 2.000 euri te la cavi, oggi come oggi) si pubblica anche 'mein kampf' riveduto e (s)corretto.

Ci sono giocatori, dirigenti e presidenti. Il libro si vende (8-10 euro a copia) tramite il sito, tramite le squadre e i gruppi, durante le varie manifestazioni cui prendiamo parte (Bologna, vari tornei sparsi per l'Italia). Se si stampano e si vendono 1000 copie si riesce anche a pagare l'editore per il disturbo e il ricavato,

vedi poco sopra, ma ti consiglio davvero anch'io www.lulu.com e www.vibrisselibri.net

affidato ad una persona di specchiata virtù monetaria (cioè non un ligure in questo caso), lo si regala a qualche ex-giocatore immobilizzato per infortunio di gioco. Me ne ricordo uno sardo, di cui ci fu un post un paio di anni fa. Mi aveva colpito, e oggi, a ripensarci, mi colpisce ancora di più.
Io ovviamente per me non chiedo una lira.

sbagliatissimo, anche se lo so che essere genovese è per me un grave handicap: non si lavora gratis! (magari ci riuscissi anch'io... ;-)
comunque, se un libro così uscirà, io lo comprerò
ciauuu
mauri
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

greg70 ha scritto:
Pazzesco!!

G.

Yeti... mi fai una cortesia? Non chiedermi mai di scrivere una prefazione ad un tuo libro... grazie... :lol:
Non te lo deve chiedere. Basta che gli venga l'idea.. :D :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

giongeffri ha scritto:
greg70 ha scritto:
Pazzesco!!

G.

Non te lo deve chiedere. Basta che gli venga l'idea.. :D :D
ahi... per fortuna non scrivo molto bene... secondo me se radagast e billie continuano con certi panegirici rischiano un po'...
serafino

Messaggio da serafino »

...dopo le cronache dal pub in Germania x le partite del 6 Nazioni,ovviamente una copia la prenoto sin da ora...spero che la cosa vada in porto,anche se non posso essere di aiuto x trovare un editore.
Comunque dei miei amici hanno fatto stampare ul libretto a loro spese e non si sono dissanguati,bisogna anticipare i soldi che rientreranno con le vendite...per cui chi è interessato alla cosa potrebbe già da ora contribuire alle spese acquistando la propria copia sin da subito,anche x vedere più o meno quanta gente sarebbe interessata alla cosa,qui nel sito
Rispondi