Partono le Accademie dei Club

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

e benetton?
qualcuno ha notizie? ho visto tre atleti biancoverdi in lista!
emrk01
Contatta:

Messaggio da emrk01 »

Le accademie oltre a formare giocatori di rugby devono dare la possibilità a chi si trasferisce in queste strutture di poter finire gli studi. Parlo per esperienza se io devo mandare un ragazzo a Calvisano e per andare a studiare deve fare oltre 1 ora di treno perchè più vicino non ce ne sono, la famiglia non da il benestare. Se prendi centri come brescia e milano ci sono molte più opportunità scolastiche. Sempre che non si voglia seguire il modello calcistico :grandi giocatori = grandi ignoranti.
Comunque niente di personale contro Calvisano o Viadana.
Saluti
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

A Viadana ci sono tutte le scuole: Liceo scientifico, ragioneria, professionale, agrario e il classico è a Casalmaggiore (10-12 km da Viadana).
D'altra parte è da tempo che per la questione scuole a Viadana si sono organizzati visto che hanno sempre avuto giovani della U19 provenienti da altre città, anche da molto lontano.
Credo che l'importante sia offrire srtuttute adeguate e seguire i ragazzi nello studio e forse è meglio che abitino in un paese che in una grande città, così nel (poco ) tempo libero magari studieranno invece di avere mille distrazioni.
:wink:
Turch

Messaggio da Turch »

Come mi disse un'amica romana:
"Da voi è più facile studiare, a Roma abbiamo mille distrazioni, mille locali per uscire..."
mia risposta
"Ma vaff****lo"
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Pensare che oltre 30 anni fa, quando Memo Geremia fondò il centro del Petrarca lo completò con una foresteria e parecchie aule...avrebbe voluto anche una sezione interna di Classico e Scientifico... Quanti DECENNI ha perso la FIR?
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

penso che una sede sarà TV perchè fin dall'anno scorso si sentiva vociferare di una sorta di accademia per i giocatori; inoltre la Ghirada, ben prima della Guizza (!!! frecciatina agli amici petrarchini :wink: ), è dotata di foresteria, palestre, biblioteca, aule, oltre che di personale qualificato, informazioni più precise le potrebbe dere bacioci essendo esso più vicino ai rumori della piazza... comunque a prescindere da dove verranno fatte, mi pare una buona idea, ammesso che venga adeguatamente "spinta" da fir e clubs
nanda

Messaggio da nanda »

Nel Lazio, competenze tecniche a parte, l'unica societa' fornita di attrezzature adeguate e' il Cus Roma, altrimenti ci sarebbe l'Acqua-acetosa, ma locali , attrezzature e campi di gioco sono sono gestite dal Coni Servizi.

Quale societa' sara' in grado di aderire al progetto?
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Caro Turch "Ma Vaff****lo!" lo vai a dire a qualcun altro!
Che modo è di partecipare al dibattito?
Innanzitutto non sono di Viadana come puoi vedere dall'avatar.
Avresti potuto dire che non è giusto, che sarebbe più auspicabile farla altrove, non offendermi.
Sono certa che una delle sedi sarà Viadana perchè sono anni che stanno muovendosi in questo senso, perchè sicuramente in Federazione hanno più potere contrattuale di una società di milano o di Brescia in quanto società di Top Ten e perchè sono quelli più organizzati, visto che c'è una scadenza vicinissima (18 agosto) e molti parametri severi da rispettare: staff tecnico, medico, scolastico, ecc. che loro già anno e gli altri no.
Che poi questo sia lo stesso discorso per il Petrarca o Treviso, valgono gli stessi motivi: loro sono avanti!

Partecipa al dibattino non mandarmi solo a cagare!
Jaja
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Forse no avevi notato lo smile....

Cmq dibattito, non dibattino, scusate.
Jaja
Turch

Messaggio da Turch »

Jajaquaja ha scritto:Caro Turch "Ma Vaff****lo!" lo vai a dire a qualcun altro!
Che modo è di partecipare al dibattito?
Innanzitutto non sono di Viadana come puoi vedere dall'avatar.
Avresti potuto dire che non è giusto, che sarebbe più auspicabile farla altrove, non offendermi.
Sono certa che una delle sedi sarà Viadana perchè sono anni che stanno muovendosi in questo senso, perchè sicuramente in Federazione hanno più potere contrattuale di una società di milano o di Brescia in quanto società di Top Ten e perchè sono quelli più organizzati, visto che c'è una scadenza vicinissima (18 agosto) e molti parametri severi da rispettare: staff tecnico, medico, scolastico, ecc. che loro già anno e gli altri no.
Che poi questo sia lo stesso discorso per il Petrarca o Treviso, valgono gli stessi motivi: loro sono avanti!

Partecipa al dibattino non mandarmi solo a cagare!
Jaja
Forse non hai notato che stavo citando una discussione fatta con una mia amica, e che il bafangule era rivolto a lei che mi aveva dato del fortunato perchè nel mio paese non c'è un c4$$o da fare.
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Ok ma scritto così non si capiva bene.

Che ne pensi allora di ste cavolo di accademie, visto che ci troviamo in argomento?
Turch

Messaggio da Turch »

Sono sconvolto dalla FIR
Prima ha provato un'accademia, poi visti i rislutati postivi ha deciso di estenderli, non credevo fossero in grado di fare una cosa programmandola così bene.
Personalmente sono sempre stato favorevole e penso che questo sia un ottimo modo per invogliare i ragazzi che hanno talento a non dover scegliere a 16 anni tra rugby e studio.
Per quanto riguarda i luoghi, non ho opinioni particolari, se hanno delle buone strutture dove ospitarli, scuole e buoni staff tecnici non credo che 50 Km facciano tanta differenza.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

nanda ha scritto:Nel Lazio, competenze tecniche a parte, l'unica societa' fornita di attrezzature adeguate e' il Cus Roma, altrimenti ci sarebbe l'Acqua-acetosa, ma locali , attrezzature e campi di gioco sono sono gestite dal Coni Servizi.

Quale societa' sara' in grado di aderire al progetto?
Indovina? Ti dò un suggerimento, la prima squadra gioca in S10..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

L' idea è buona, quello che mi lascia perplessa è il poco tempo che le società avrebbero per aderire, cioè neanche un mese.
Desumo, quindi , che girassero già voci e chi intendeva avere un 'accademia si sia già organizzato.
Importante è il problema della scuola.
Anche io pretenderei che mio figlio prendesse almeno il diploma, e cmq studiare è importante.
Mi fa piacere che quello della scuola sia un punto fondamentale per la Federazione.
Vedremo come và a finire.
Un punto che non mi è chiaro riguarda questa famosa lista " a seguire" dei giocatori invitati a queste accademie.
Turch

Messaggio da Turch »

La scuola deve essere un punto fondamentale.
Per quanto riguarda il solo mese di tempo, a mio parere quelli che contano lo sanno già da mesi, penso che una piccola società che volesse mettersi in lizza per l'accademia in un mese non possa combinare nulla, avrebbero dovuto fare il bando almeno 6 mesi fa.
Di conseguenza penso che i luoghi in cui nasceranno le accademie siano già decisi al 99%.
Rispondi