serena ha scritto:da quello che ho sentito vociferare, ma non so se sarà confermato, da quest' anno il doppio tesseramento o prestito che dir si voglia non ci sarà più; inoltre pare che si cercherà di far coincidere le date del 15 con quelle del 7, proprio per rendere impossibile alle ragazze di giocare in entrambi campionati.
in questo modo anche le squadre non potranno permettersi di partecipare ai 2 campionati, a meno che non abbiano una rosa estesissima.
questo penso per scoraggiare il fenomeno dell' anno scorso in coppa italia, in cui per varie puntate ci si poteva anche non presentatare: da quest' anno non presentarsi a un concentramento equivarrebbe a non presentarsi a una partita di campionato!
se queste voci sono fondate...possono anche dirlo che vogliono tarpare le ali al movimento....
la rosa estesissima non so nemmeno se ce l'hanno red panthers e brenta...figuriamoci le squadre cosiddette "minori"
secondo me vietare il prestito è una gran cavolata... accidenti!!! non è che prestando delle ragazze, che non hanno la possibilità di giocare a 15, in quanto nella propria squadra non si hanno i numeri, si falsa il campionato o quant'altro...

insomma...più si cerca di far quadrare i conti e più questi "sballano"...
Poi altra cosa.... fare incontri di coppa in concomitanza con quelli di campionato...?????????????ma come stiamo....già molti concentramenti sono scarni...se poi togliamo anche le squadre che hanno il 15 (in quanto non credo avrebbero la possibilità di costituire due squadre+ panchina da mandare in due diversi posti...) cos'è facciamo scontri di andata e ritorno nella stessa giornata perchè si sono presentate solo 2 squadre???o se va bene facciamo un triangolare???
sì sì...sarebbe proprio un'ottima manovra per uccidere il movimento femminile alla radice....
Altra cosa....che non credo sia poi così irrilevante....il fatto che a certi appuntamenti di coppa non si presentavano tutte le squadre è dovuto a diversi problemi....(non vedo come possa centrare coi prestiti o quant'altro) ad esempio noi non ci siamo presentate a 3 concentramenti (se non ricordo male...) ma nessuna di noi è mai andata in prestito ad altre squadre....
le ragioni principali sono altre...in primis (almeno nel nostro caso...) l'impossibilità di raggiungere il numero minimo di giocatrici per una partita (vuoi un po' per il particolare carattere del nostro allenatore, vuoi per defezioni all'ultimo momento...)....ragioni logistiche..(il pulmino ce lo dividiamo in 3 squadre...e dato che l'allenatore preferisce non farci prendere la macchina in quanto in partita non si sa mai con gli infortuni...soprattutto per traferte lunghe si evita...) insomma come capita a noi capita anche anche ad altre squadre di non potersi presentare a tutti gli appuntamenti di coppa...
bah...
ora finisco..

...io a 15 in una partita vera (cioè non a livello di allenamento) ho giocato solo una volta (un'amichevole a Roma)...il gioco...il fiato..le emozioni ......tutte diverse...è stato quasi come giocare ad un'altra cosa...spero proprio che la formula del prestito (anche se contorta) non venga vietata...così magari anche altre ragazze come me avranno la possibilità di provare nuove senzazioni e esperienze nel gioco, il vero gioco a 15 del rugby....e mi ci metto pure io....spero proprio che la possibilità di giocare a 15 andando in prestito (mantenendo i colori del cus) non mi venga negata....
ok...ok...ho finito...