Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wijen

Messaggio da Wijen »

paparoga ha scritto:ma perche' siete cosi' pessimisti?quest'anno le nazoionali giovanili sono andate bebe esono in crescita,nr10?bocchino,buso,marcato.nr9?semenzato,martinelli,tebaldi, non bastano?basta solo farli giocare e dargli fiducia, spero che mallet lo faccia
pare che Mallet abbia portato in italia 3 giocatori sudafricani in modo che tra 3 anni vengano equiparati per i prossimi mondiali.....

cmq di italiani ce ne sono ma forse non sono abbastanza sostenuti dai loro manager per essere nel giro della nazionale.E con questo vorrei farvi pensare.
bluffer

Messaggio da bluffer »

Umm
credo che oltre al già citato Marcato, mai utilizzato con fermezza nemmeno alla benetton, siano da considerare i mediani che assieme hanno fatto bene nelle giovanili.Ad esempio Bocchino e il suo compare alla mischia di cui non ricordo il nome. provarli con la A...
Ai centri mi piace Sgarbi.
Al mediano di mischia ora come ora la scelta + convincente mi sembra Picone
Wijen

Messaggio da Wijen »

o forse non hanno un manager
pinghial

Messaggio da pinghial »

ragazzi su Picone per cortesia non scherziamo.. se non si fosse distrutto all'inizio di quest'anno credo che al mondiale il titolare sarebbe stato lui..
almeno io tutte le volte che l'ho visto giocare, anche in nazionale mi ha impressionato.
Mani incredibili, fisico pazzesco, placca come un demonio, entra (ed ha il fisico per farlo) creando spesso il buco, ed a mio parere ha anche una buona visione di gioco... poi se la sfortuna gli ha troncato le gambe quest'anno mica per forza bisogna considerarlo scarso..
e sia Semenzato che Lucchese io li terrei, seriamente ma seriamente in considerazione.. due pischelli che hanno condotto il benetton a vincere un campionato.. va bene che è il nostro e non quello francese, ma hanno 21 anni.. giocano l'heineken e se cominciano a fare anche qualche 6 nazioni troviamo i nuovi campioncini..

l'apertura è più un problema.. soprattutto perché in italia non ce ne sono, le andiamo tutte a prendere fuori e Marcato deve un attimo tirar fuori il carattere.. poi oh.. alla fine perché davvero non farci giocare Bocchino? perché è giovane? bè.. così cresce molto molto prima e forse al prossimo mondiale avremo un mediano all'altezza che sia ancora giovane.. e pazienza se non si vince subito al 6 nazioni, dobbiamo cominciare a lavorare alle basi.
Wijen

Messaggio da Wijen »

è che non tutti ci guadagnano a lavorare dalle basi
paparoga

Messaggio da paparoga »

se fosse vero che mallet porti 3 sudafricani per poi equipararli tra qualche anno mi sembra che inizi col piede sbagliato,sarebbe una mancanza di fiducia verso il rugby italiano, a prescindere. e questo non sarebbe bello, giovani forti in italia ce ne sono,basta dargli fiducia
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

pinghial ha scritto:ragazzi su Picone per cortesia non scherziamo.. se non si fosse distrutto all'inizio di quest'anno credo che al mondiale il titolare sarebbe stato lui..
almeno io tutte le volte che l'ho visto giocare, anche in nazionale mi ha impressionato.
Mani incredibili, fisico pazzesco, placca come un demonio, entra (ed ha il fisico per farlo) creando spesso il buco, ed a mio parere ha anche una buona visione di gioco... poi se la sfortuna gli ha troncato le gambe quest'anno mica per forza bisogna considerarlo scarso..
e sia Semenzato che Lucchese io li terrei, seriamente ma seriamente in considerazione.. due pischelli che hanno condotto il benetton a vincere un campionato.. va bene che è il nostro e non quello francese, ma hanno 21 anni.. giocano l'heineken e se cominciano a fare anche qualche 6 nazioni troviamo i nuovi campioncini..

l'apertura è più un problema.. soprattutto perché in italia non ce ne sono, le andiamo tutte a prendere fuori e Marcato deve un attimo tirar fuori il carattere.. poi oh.. alla fine perché davvero non farci giocare Bocchino? perché è giovane? bè.. così cresce molto molto prima e forse al prossimo mondiale avremo un mediano all'altezza che sia ancora giovane.. e pazienza se non si vince subito al 6 nazioni, dobbiamo cominciare a lavorare alle basi.
sono perfettamente daccordo.......
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

come non quotare il nostro pinghialone nazionale?

paparoga, penso che wijen stesse scherzando...
danci

Messaggio da danci »

greg70 ha scritto:paparoga, penso che wijen stesse scherzando...
veramente su MidOl di questa settimana si parlava di una ventina di giovanissimi sudafricani di talento da portare in Italia in vista di una loro possibile futura equiparazione, non sembrava scherzassero (anche se sembrava il tipico rumor provocatorio...)
sean79

Messaggio da sean79 »

io ragazzi sono ottimista per il futuro...è questione di fiducia, i giovani ci sono..e di più che buona qualità! Non dipingiamo la realtà nera a tutti i costi. Spero che con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere ma tutto da costruire( e sulla base di risultati che cmq fino a prima dei mondiali erano discreti ) ci si possa aspettare un 6N alla grande
Finally I'm back between waves and mountains;)
pinghial

Messaggio da pinghial »

danci ha scritto:
greg70 ha scritto:paparoga, penso che wijen stesse scherzando...
veramente su MidOl di questa settimana si parlava di una ventina di giovanissimi sudafricani di talento da portare in Italia in vista di una loro possibile futura equiparazione, non sembrava scherzassero (anche se sembrava il tipico rumor provocatorio...)
no, non scherzavano.. arriveranno..
poi non so se per equipararli o meno.. ma stanno arrivando e nelle giovanili non nelle prime squadre
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

finke l' 80% delle mediane del top ten e' straniero, da dove puo' pescare mallet? dal cappello magico del mago forrest o_O"?
Turch

Messaggio da Turch »

Beh, certo che se ogni allenatore arriva e si porta anche i giocatori da equiparare dopo 3 anni mi girano parecchio i c*******.
Nic

Messaggio da Nic »

Perchè non provare Bortolussi come n.10 ??
Buona visione di gioco e buon calcio.
A questo punto...provar non nuoce.
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

Bortolussi è troppo lento...
direi che per l'immediato Canavosio e Picone,se recupera, potrebbero fare benino, nel futuro Semenzato ha le caratteristiche per diventare il nostro Kelleher ;)
per il 10 la vedo nerissima non c'è nessuno, Marcato nn va,Cipriani ci sarebbe, ma quella è pura utopia. bisogna che a Roma Bocchino trovi spazio in super 10 e Buso a Calvisano. ma a livello internazionale nn c'è nessuno.
anche avessimo in panchina Henry o White non avrebbero 10 da convocare.
negli altri ruoli, tranne che il numero otto dove Parisse va benissimo anche se fisicamente non è impact ,non mi preoccupo ci sono Sgarbi, Patrizio, Derbyshire,Orlando, Staibano,Aguero(81) e molti altri.
Rispondi