Basta Con Questo Anti Pez
Moderatore: Emy77
-
Gamester
- Contatta:
Pez è l'unico che seguiva alla lettera i piani di gioco di PB...
Nessuno mi toglie dalla testa che Scannavacca abbia avuto a che dire e sia stato segato perchè giocava 9 palloni su 10 alla mano quando PB ha sempre voluto il contrario...
In una partita del 6N di quest'anno giocata a Roma, non ricordo quale (quando Pez si è infortunato alla fine del primo tempo), ho visto un Pez aprire alla mano la stessa quantità di palloni che ha aperto in tutta la sua carriera con la nostra nazionale e da buon detrattore ho detto "c4$$o che partita che sta facendo Pez"...
A questo punto il successore di PB, con un contratto lungo mi auguro, dovrà avere il coraggio di cambiare piani di gioco e giocatori...Perchè Pez non sarà uno scandalo come tutti dicono, ma è un giocatore con evidenti limiti (placcaggio, penetrazione) che gioca solamente per la nazionale italiana (negli ultimi campionati non ha giocato più di 5-10 partite)..A questo punto meglio che proviamo qualcun altro, per fare il compitino di Pez ci sono tanti giovani prodotti del vivaio delle nostre nazionali...
Nessuno mi toglie dalla testa che Scannavacca abbia avuto a che dire e sia stato segato perchè giocava 9 palloni su 10 alla mano quando PB ha sempre voluto il contrario...
In una partita del 6N di quest'anno giocata a Roma, non ricordo quale (quando Pez si è infortunato alla fine del primo tempo), ho visto un Pez aprire alla mano la stessa quantità di palloni che ha aperto in tutta la sua carriera con la nostra nazionale e da buon detrattore ho detto "c4$$o che partita che sta facendo Pez"...
A questo punto il successore di PB, con un contratto lungo mi auguro, dovrà avere il coraggio di cambiare piani di gioco e giocatori...Perchè Pez non sarà uno scandalo come tutti dicono, ma è un giocatore con evidenti limiti (placcaggio, penetrazione) che gioca solamente per la nazionale italiana (negli ultimi campionati non ha giocato più di 5-10 partite)..A questo punto meglio che proviamo qualcun altro, per fare il compitino di Pez ci sono tanti giovani prodotti del vivaio delle nostre nazionali...
-
zorrykid
Il punto è che la squadra si fa con i giocatori che hai, non con quelli che vorresti. Se il movimento non propone alternative, credo sia stupido prendersela con chi va in campo o con chi fa la squadra. Orquera si è fatto la tourne, come anche il ritiro e non credo proprio che non sia partito per Marsiglia per il taglio di capelli o perchè non sa giocare a briscola in albergo.
-
Maci
- Contatta:
La campagna non e' contro Pez persona e nemmeno contro Pez giocatore ma non possiamo nemmeno chiudere tutti e due gli occhi e far passare per bravo un giocatore che invece e', come diceva qualcuno di Scanavacca, Pilat ecc, e' dicevo un giocatore di livello mediocre.
Pez azzecca una azione su cento ed in quel momento ti verrebbe da strangolarlo e urlargli nelle orecchie: perche' non giochi SEMPRE cosi???
Purtroppo quell'unica azione e' sufficiente a far ribollire di felicita' il sangue dei suoi sostenitori ma non e' sufficiente a farci fare almeno un piccolo passo avanti.
Ripeto: contro Pez uomo NO, e' un ragazzo simpatico, stupendo e dal buon carattere, come giocatore... ce ne sono allo stesso livello che magari giocano di piu' anche se nel campionato italiano.
Pez azzecca una azione su cento ed in quel momento ti verrebbe da strangolarlo e urlargli nelle orecchie: perche' non giochi SEMPRE cosi???
Purtroppo quell'unica azione e' sufficiente a far ribollire di felicita' il sangue dei suoi sostenitori ma non e' sufficiente a farci fare almeno un piccolo passo avanti.
Ripeto: contro Pez uomo NO, e' un ragazzo simpatico, stupendo e dal buon carattere, come giocatore... ce ne sono allo stesso livello che magari giocano di piu' anche se nel campionato italiano.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
La vogliamo smettere di dire che non ci sono alternative a Pez? un po' di onestà intellettuale non guasterebbe... Mi pare chiaro a tutti (tranne a chi non vuol vedere) che Pez sia una mediocre apertura. Di mediocri aperture ne abbiamo in Italia. A mio parere (ma è solo il mio parere) ce ne sono anche di superiori, pur non essendo cmq dei fenomeni planetari.
Si è chiuso un ciclo, spero qlcn voglia rendersene conto. Abbiamo tifato tutti (o quasi) per gli Azzurri, ora come in tutte le buone famiglie si devono analizzare punti di forza (per mantenerli) e aree di miglioramento (per trovare soluzioni valide). Mettere la testa sotto la sabbia non serve a nulla.
Poi se chi fa questi proclami (Pez è un buon giocatore ed è stato uno dei migliori in campo...), in altri post chiede chi siano Mannato e Pizzarro si capiscono molte cose su quanto seguano il movimento alcune persone...
Si è chiuso un ciclo, spero qlcn voglia rendersene conto. Abbiamo tifato tutti (o quasi) per gli Azzurri, ora come in tutte le buone famiglie si devono analizzare punti di forza (per mantenerli) e aree di miglioramento (per trovare soluzioni valide). Mettere la testa sotto la sabbia non serve a nulla.
Poi se chi fa questi proclami (Pez è un buon giocatore ed è stato uno dei migliori in campo...), in altri post chiede chi siano Mannato e Pizzarro si capiscono molte cose su quanto seguano il movimento alcune persone...
-
Umaga4ever
- Contatta:
Re: Basta Con Questo Anti Pez
Cos'è una minaccia o una promessa?oldprussians ha scritto:ma vedrette che le aperture saranno Pez e Orquera!
Aiut.... se Mallett o chi per lui convoca e fà giocare i due arghentino-taliani comincio a tifare Rovigo e Scanavacca...... vi prego no, voglio una apertura giovane che abbia le palle......
- Willimoski
-
oldprussians
Io non riesco a capire per non riuscite ad apprendere il mio punto! Il pubblico come si dice in inglese e "Fickle". Quello cho voglio dire e che non fa niente chi gioca, Pez Orquera, Pinco Palino! Se la squadra vince sono tutti grandi! Io sono mezzo Inglese e vivo in Inghilterra, e mio suocero in Scozia. Se voi avessi sentito I giornalisti scozzesi! "Grande Vittoria Scozzese!"
Ma Va! Non hanno nemmeno fatto meta! Non hanno nemmeno "vinto" abbastanza calci per vincere la partita. Hanno vinto perché Bortolussi a mancato 9 punti, da posizioni che Pez, per esempio 9 volte su 10 azzecca. Allora avette capito?
E vero che a 10 non abbiamo un fuori classe, e che il Pez di una volta, che tagliava difese, come le mete contro la Scozia, Francia, dei passati 6 nazioni non li fa più. Mi ricordo un sei nazioni a Twickers, che Pez ha fatto fuori 6 giocatori inglesi e caduto centimetri davanti la lignea, di meta. (Sotto Kirwan).Che gli e successo? Ordini del CT di non correre rischi, o cinsismo del più vecchio. Orquera lo stesso adesso in Francia e dinamico, si e visto anche nella "A". A me mi e piaciuto quel che Kirwan disse ai giornalisti inglesi quando era prima il Ct, e non mi piace tutto quel che ha detto, "I want them to play like they drive". Speriamo che un po di questo spirito si vedrà con il nuovo CT!
Ma Va! Non hanno nemmeno fatto meta! Non hanno nemmeno "vinto" abbastanza calci per vincere la partita. Hanno vinto perché Bortolussi a mancato 9 punti, da posizioni che Pez, per esempio 9 volte su 10 azzecca. Allora avette capito?
E vero che a 10 non abbiamo un fuori classe, e che il Pez di una volta, che tagliava difese, come le mete contro la Scozia, Francia, dei passati 6 nazioni non li fa più. Mi ricordo un sei nazioni a Twickers, che Pez ha fatto fuori 6 giocatori inglesi e caduto centimetri davanti la lignea, di meta. (Sotto Kirwan).Che gli e successo? Ordini del CT di non correre rischi, o cinsismo del più vecchio. Orquera lo stesso adesso in Francia e dinamico, si e visto anche nella "A". A me mi e piaciuto quel che Kirwan disse ai giornalisti inglesi quando era prima il Ct, e non mi piace tutto quel che ha detto, "I want them to play like they drive". Speriamo che un po di questo spirito si vedrà con il nuovo CT!
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Orquera è giovane.Umaga4ever ha scritto:Cos'è una minaccia o una promessa?oldprussians ha scritto:ma vedrette che le aperture saranno Pez e Orquera!
Aiut.... se Mallett o chi per lui convoca e fà giocare i due arghentino-taliani comincio a tifare Rovigo e Scanavacca...... vi prego no, voglio una apertura giovane che abbia le palle......
La cosa che mi da veramente fastidio è che ci sia una sorta di pregiudizio verso questo ragazzo. Tutti a dire "rigurgito" "non ha le palle" avendolo visto giocare qualche volta 3 anni fa e probabilmente senza nemmeno ricordarselo.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
roxhano
RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez
Scusate, ma Rubini??? Nelle nazionali giovanili ha sempre fatto bene, a detta degli addetti ai lavori. Ma ora nessuno ne parla....
- Willimoski
- Willimoski
Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez
roxhano ha scritto:Scusate, ma Rubini??? Nelle nazionali giovanili ha sempre fatto bene, a detta degli addetti ai lavori. Ma ora nessuno ne parla....
Anche Wosavai ha fatto bene nel super-10....
Advance Australian Fair !
-
nino22
Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez
Purtroppo nn abbiamo il coraggio di schierare 20enni, tutte le altre grandi nazionali riescono a farlo, come possiamo pretendere di crescere se anche noi nn ci proviamo?roxhano ha scritto:Scusate, ma Rubini??? Nelle nazionali giovanili ha sempre fatto bene, a detta degli addetti ai lavori. Ma ora nessuno ne parla....
-
VELENO80
RE: Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez
Ci riflettevo proprio prima di ITA-SCO, quando la mattina del sabato ho rivisto Scozia- Italia del 6N 2003 quando Pez segnò una meta proprio attaccando la linea difensiva con una finta di passaggio all'esterno, e mi domandavo come mai non facesse lo stesso anche nelle partite della gestione BBZ. Effettivamente ha modificato completamente il modo di giocare, molto indietro rispetto alla linea del vantaggio, meno penetrazioni verticali che pure erano il suo marchio di fabbrica (Ricordo che dopo la meta di Mirco in Irlanda nel 6N 2006, lo intervistarono e disse che il movimento "show and go" era uno dei suoi preferiti). Mi sembra proprio che BBz lo abbia fatto diventare un ragioniere...E vero che a 10 non abbiamo un fuori classe, e che il Pez di una volta, che tagliava difese, come le mete contro la Scozia, Francia, dei passati 6 nazioni non li fa più. Mi ricordo un sei nazioni a Twickers, che Pez ha fatto fuori 6 giocatori inglesi e caduto centimetri davanti la lignea, di meta. (Sotto Kirwan).Che gli e successo? Ordini del CT di non correre rischi, o cinsismo del più vecchio.
P.S. E pensare che prima che JK lo giubilasse ricordo che tutti i giornalisti specializzati o pseudo tali dicevano e scrivevano che PEZ non placcava non sapeva piazzare e l'unica cosa che faceva bene era attaccare la linea difensiva... Oggi invece tutti chiedono che a calciare sia Pez e dicono che gioca troppo dietro la linea del vantaggio senza attaccarla mai...Mah!!!!
-
SecondaPesante
Basta Con Questo Anti Pez??
BASTA CON PEZ!!!
...aggiungo alla lista delle cose non fatte (ero a St.Etienne...):
Come si fa a vincere una partita se chi calcia non prende una touche a 5 metri durante tutta la partita..una che sia una..(poi lascia stare che non ne abbiamo vinta una..)
BASTA CON PEZ!!!
...aggiungo alla lista delle cose non fatte (ero a St.Etienne...):
Come si fa a vincere una partita se chi calcia non prende una touche a 5 metri durante tutta la partita..una che sia una..(poi lascia stare che non ne abbiamo vinta una..)
aka Hugo