Nazionale Vergognosa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MOCKBA

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da MOCKBA »

L'italia e' cresciuta come squadra e' su questo non ci sono dubbi...i nostri erano troppo fallosi, indisciplinati con i due tecnici neozelandesi...obbiettivamente un miglioramento ci e' stato pero' non so quanto credito vada attribuito a BBZ. Direi che ha rispolverato il concetto dei "fondamentali" che forse avevamo tralasciato con i neozelandesi. Spero solo che Mallett si renda conto che allenera' l'italia e non i springboks o AB e questo a mio parere e' stato uno dei meriti di BBZ.
I giocatori sono stati imbarazzanti per le prime 3 partite e' il dare tutto (concetto discutibile) contro la scozia proprio non mi basta...quando scendi in campo per la nazionale non ci sono mezzi termini devi, per definizione, dare tutto...specialmente nel rugby.
I tifosi come al solito in italia (e' parlo di qualsiasi sport) si aspettavano troppo, non mi e' ancora chiaro perche'? Ero a Roma per la partita contro l'Australia e li l'italia mi ha fatto ben sperare...spesso si dice del 6N, come e' gia' stato scritto la partita con la scozia era a dir poco anomala (diciamo pure che i primi 5 minuti sono irripetibili) e contro il Galles in effetti era un pareggio...percio' tutta sta "esuberanza irrazionale" per me rimane 1 mistero
Nostradamus '09 XV / XV
deo

Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da deo »

Lollorugger ha scritto:Permettetemi di aprire un nuovo topic, anche se altri accennano al discorso, ma vorrei crearne uno specifico.

Ce l'ho un po' con tutti: allenatore, giocatori, dirigenza e anche con noi tifosi:

Allenatore: Tutti stanno idolatrando BBZ, manco fosse il salvatore della patria, ma i risultati veri sono altri.
Nel primo 6 nazioni ha ottenuto solo un pareggio e quatttro sconfitte.
Nel secondo sei nazioni abbiamo preso una paga da orbi con Francia e Irlanda, perso di misura con gli inglesi e vinto con le altre due.
Proprio le due vittorie non sono state valutate.
Abbiamo vinto con la Scozia solo grazie a una partenza loro da "15 minuti di follia omicida".
Penso che quando si parte da 21-0 sia abbastanza agevole.
Senza quell'handicap avrebbe vinto la Scozia perchè sarebbe andata sempre per i pali. Certo l'Italia non ha rubato nulla, ma non è mica sempre domenica...
Col Galles non si è considerato che la squadra era vermante mediocre, tanto che hanno fatto una figura peggio della nostra al mondiale( il che è tutto dire).
In conclusione, BBZ non ha portato niente di nuovo rispetto ai predecessori, ha solo avuto la fortuna di allenare in una fase in cui le squadre europee si sono dimostrate scarsissime.
Appena abbiamo incontrato una squadra seria come la Nuova Zelanda ci siamo beccati quesi 100 punti.

GIOCATORI: Bisogna avere il coraggio di dire che si sono montati la testa!
Dopo il 6n ho visto in tv più loro dei calciatori. Hanno perso l'umiltà che li caratterizzava, e che li aveva portati a ottenere qualche buon risultato.
So per certo che certi giocatori (non faccio nomi perchè non sarebbe elegante) che prima del boom andavano a presenziare a serate per poco più di una birra gratis, che dopo la primavera chiedevano 6-7 mila euro di gettone presenza!!!!!
Quando si comincia a ragionare così si rischia di fare figuracce anche contro squadrette....

DIRIGENZA: basta con gli equiparati, gente come PEZ e tanti altri sono impresentabili. Se i nostri equiparati fossero Carter, Rockokoko o Wilkinson potrei pure capire... ma se dobbiamo beccarci gli scarti degli altri paesi usiamo i nostri, almeno ci metteranno più cuore.
Alla fine i migliori sono sempre i Bergamasco, Bortolami, Troncon, Masi... gente italiana al 100%

NOI TIFOSI: perchè sono stanco si sentir dire "grazie ragazzi ci avete messo l'anima", non è vero!!!!!!
Il Portogallo ci ha messo l'anima in questo mondiale, non i nostri.
I nostri hanno cominciato il modiale con arroganza e lo hanno se possibile terminato peggio.

Adesso qualcuno dirà che sono un anti-italiano e che faccio male a questo sport...

Io credo che i comportamenti sopracitati facciamo male al nostro sport.
Avrei preferito che con la maglia azzurra ci fossero i portoghesi, meglio ultimi e fieri.
Hai perfettamente ragione su tutto. Peccato che quando queste cose le diceva Jason_White veniva preso per pazzo o additittura per c*******.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

deo ha scritto:Peccato che quando queste cose le diceva Jason_White veniva preso per pazzo o additittura per c*******.
Beh, se ti può consolare non sono d' accordo nè con Jason_White nè con l' autore di questo thread. Questo sacro furore nei confronti di tutto e tutti onestamente mi pare che abbia molto poco costrutto. E chiudo perchè non voglio infilarmi in flames come facevano gli antagonisti di Jason_White ed epigoni!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Quoto sunriseboy.
trasimaco

Messaggio da trasimaco »

Ma vogliamo per favore parlare seriamente? se bortolussi mentre dentro il calcio famoso, l'italia è in quarti e quanto sono bravi, hanno riapermiato energie per la partita vera e bà blà..
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Jason_White dovrebbe forse fare qualcosa per entrare nei quadri dirigenziali FIR, cambiare il corse delle cose e vedere cosa sa fare di buono, lolloruger invece mi e' sembrato piu' logico il suo intervento, certo magari si puo' essere in disaccordo pero' sono sue idee.

Personalmente ritgengo giuste anche le critiche negative, purche' siano fatte con un certo criterio; Vedete con alcune persone di questo forum e su alcune discussioni c'e' spesso disaccordo, ma il modo di esporre gli argomenti e' decisamente piu' sobrio...

quando poi alcune persone fanno delle analisi che lasciano aperte le porte a "stupide" discussioni...allora e' trroppo...

ma onestamente non riesco piu' a contare quanti topic sono stati aperti su questi argomenti!!! ma e' normale secondo voi!?...

si gira sempre intorno agli stessi argomenti...questo topic nella sostanza non e' diverso da tutti gli altri in cui si discutono questi argomenti...bah...dovre si vorra' arrivare!?
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Lollorugger ha scritto:
Allenatore: Tutti stanno idolatrando BBZ, manco fosse il salvatore della patria, ma i risultati veri sono altri.
Nel secondo sei nazioni abbiamo preso una paga da orbi con Francia e Irlanda, perso di misura con gli inglesi e vinto con le altre due.
Abbiamo vinto con la Scozia solo grazie a una partenza loro da "15 minuti di follia omicida".
Senza quell'handicap avrebbe vinto la Scozia perchè sarebbe andata sempre per i pali. Certo l'Italia non ha rubato nulla, ma non è mica sempre domenica...
Col Galles non si è considerato che la squadra era vermante mediocre, tanto che hanno fatto una figura peggio della nostra al mondiale( il che è tutto dire).
In conclusione, BBZ non ha portato niente di nuovo rispetto ai predecessori, ha solo avuto la fortuna di allenare in una fase in cui le squadre europee si sono dimostrate scarsissime.
Appena abbiamo incontrato una squadra seria come la Nuova Zelanda ci siamo beccati quesi 100 punti.
E' verissimo che le vittorie con Scozia e Galles furono occasionali e fortunate, ma anche nelle sconfitte un progresso c'è stato. Volgiamo ricordare il 9-50 con l'Inghilterra o il 0-25 con la Francia negli anni di JK ? (e non solo per colpa sua). Non dimentichiamoci che tutta la struttura organizzativa (preparatori atletici , analisi video, computer, osserbvatori) è stata reinventata in 3 anni dopo che Johnstone in tre anni, preso dal "faso tutto mi", aveva distrutto tutto quello che Fourcade Coste e Mascioletti avevano costruito in 10 anni.
Lollorugger ha scritto:
Dopo il 6n ho visto in tv più loro dei calciatori. Hanno perso l'umiltà che li caratterizzava, e che li aveva portati a ottenere qualche buon risultato.
So per certo che certi giocatori (non faccio nomi perchè non sarebbe elegante) che prima del boom andavano a presenziare a serate per poco più di una birra gratis, che dopo la primavera chiedevano 6-7 mila euro di gettone presenza!!!!!
Quando si comincia a ragionare così si rischia di fare figuracce anche contro squadrette....
Nulla da aggiungere se non confermare quanto da te detto: ormai si credevano veline da pagare per la presenza.
Lollorugger ha scritto:
DIRIGENZA: basta con gli equiparati, gente come PEZ e tanti altri sono impresentabili. Se i nostri equiparati fossero Carter, Rockokoko o Wilkinson potrei pure capire... ma se dobbiamo beccarci gli scarti degli altri paesi usiamo i nostri, almeno ci metteranno più cuore.

Alla fine i migliori sono sempre i Bergamasco, Bortolami, Troncon, Masi... gente italiana al 100%
Lo dico da anni e a chi cita Dominguez, ricordo che oggi, giocatori come lui, Gardner sarebbero INELEGGIBILI .

Lollorugger ha scritto:
NOI TIFOSI: perchè sono stanco si sentir dire "grazie ragazzi ci avete messo l'anima", non è vero!!!!!!
I nostri hanno cominciato il modiale con arroganza e lo hanno se possibile terminato peggio.

...

Avrei preferito che con la maglia azzurra ci fossero i portoghesi, meglio ultimi e fieri.
Quando a MArzo parlai di scene di divismo, prevedenndo quello che stava per succedere, fui insultato e messo in croce, da i soloni di questo forum, che non vogliono che si critichi quando è ora, rpefendo le chiacchiera Biscardiane su chi convocare e chi no...

D'accordissimo. Ma più che al Portogallo, guardiamo i Pumas: da anni litigiano con la federazione, ma in campo sputano sangue...
Advance Australian Fair !
Willimoski

Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

gransoporro ha scritto:2005: i pumas ci batterono una settimana prima. Poi, a ranghi completi per l'arrivo dei giocatori delle semifinali francesi (tra cui Pichot), vincemmo noi.

Approposito: se hai il bisnonno tedesco, non puoi diventare tedesco. Ci vuole un nonno o un genitore. Tra l'altro, lo stesso requisito della legge italiana per aver la cittadinanza.
Ma Bortolussi non ha il passaoporto italiano.....non serve per giocare in nazionale: bastano le origini secondo le regole dell'IRB

(anche perchè non esiste la cittadinanza Gallese , ma solo quella Britannica)
Willimoski

Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

trasimaco ha scritto:Ma vogliamo per favore parlare seriamente? se bortolussi mentre dentro il calcio famoso, l'italia è in quarti e quanto sono bravi, hanno riapermiato energie per la partita vera e bà blà..
E allora forse è meglio così... la nazionale non riuscirà più a a nascondere i veri problemi del sistema.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Lollorugger ha scritto:...

...
Dissento

ALLENATORE:
BBz ha fatto molto, soprattutto in termini di mentalità. Nel suo primo 6N abbiamo pareggiato, è vero, solo una partita, ma abbiamo rischiato di vincere in Irlanda (TMO, vi ricordate?), e abbiamo buttato per pura cavolata finale un risultato positivo contro la Scozia.
Smettiamola di ricordare i tre regali di Murrayfield come decisivi per la nostra vittoria. Nel momento in cui la Scozia si era portata a -7 (m. di Paterson) li abbiamo schiacciati nella loro metà campo e tra mischie, calci e meta (il nostro gioco fatto bene) abbiamo legittimato LA NOSTRA SUPERIORITA', cosa mai riuscita per problemi di mentalità nelle gestioni precedenti. Il Galles è sempre il Galles, tanto che la settimana dopo ha battuto l'Inghilterra...Sminuiamo anche questa?
Il mondiale odierno è stato un mezzo flop (e comunque ce la siamo giocata fino alla fine) per una serie di motivazioni che vanno molto al di là del gioco, del carattere, dell'allenatore, ecc.

GIOCATORI
I giocatori non fanno nè più nè meno quello che fanno tutti gli atleti professionisti, con la differenza che sabato scorso io li ho visti uscire tutti in lacrime, ben consapevoli dell'occasione buttata. Un Bergamauro che raduna al centro del campo i suoi compagni per spronarli a continuare a dare il meglio, cos'è secondo voi, un segno di spocchia?

DIRIGENZA
Tiratemi fuori i nomi di italiani cresciuti in Italia (non oriundi, tanto per intenderci) da mettere al posto dei vari Pez, Robertson, Bortolussi, Canale, Castrogiovanni, Parisse, Stanojevic, Griffen, Sole, De Marigny, Del Fava, Dellapè, purchè di uguali (o superiori) qualità fisiche e tecniche.

TIFOSI
Noi tifosi che colpa abbiamo? Mi pare che in questo forum siano stati aperti, da un annetto e più a questa parte, tante di quelle discussioni di critica su nazionale, club italiani, giocatori, allenatori, ecc. da far invidia ai calciofili sul sito della Gazzetta. E quando c'è tanta critica, vuol dire che c'è tanta esigenza unita a molta competenza con in più parecchio interesse e seguito. Poi se il 5% degli utenti si sente comunque in dovere di lanciare segnali di incoraggiamento, che male c'è?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Willimoski

TommyHowlett ha scritto:
Lollorugger ha scritto:...

GIOCATORI
I giocatori non fanno nè più nè meno quello che fanno tutti gli atleti professionisti, con la differenza che sabato scorso io li ho visti uscire tutti in lacrime, ben consapevoli dell'occasione buttata. Un Bergamauro che raduna al centro del campo i suoi compagni per spronarli a continuare a dare il meglio, cos'è secondo voi, un segno di spocchia?
Magari qualche passo avanti c'e stato rispetto al 99 quando dopo aver eprso con Tonga e poi 3-101 con gli ABS se ne andarono allegramente a ballare....
pinghial

Messaggio da pinghial »

ah.. ecco la solita discussione con argomenti nuovi..
ma non vi siete rotti di dire sempre le stesse cose? mah..
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Lollorugger ha scritto:Permettetemi di aprire un nuovo topic, anche se altri accennano al discorso, ma vorrei crearne uno specifico.

Ce l'ho un po' con tutti: allenatore, giocatori, dirigenza e anche con noi tifosi:

Adesso qualcuno dirà che sono un anti-italiano e che faccio male a questo sport...

Io credo che i comportamenti sopracitati facciamo male al nostro sport.
Analisi perfetta. Sono d'accordo in tutto e ti stimo per la precisione e correttezza.
VAKA

Messaggio da VAKA »

allora..ovviamnete qualcosa non va!!

3 allenatori stranieri en meno di 4 anni!!....uno licenziato , malgrado il fatto che gli altri non hanno fatto molto meglio...poi BBZ ..che ha raggiunto un accordo per ritornare en Francia en NOV2006!!!!!

( ed ha avuto la faccia tosta di dire ai giocatori di dare le spalle a la HAKA..mentre nel BBC , en una colloquio 5 giorni prima dal mondiale parlava di sempre Rispettare i rivali!!??)

si ..ha vinto 2 partite...va bene, ed anche ha preso i seri battosti.

ed addesso i giocatori escono uno per uno ,cercando di salvarsi...dando interviste poco elegante...dando la colpa agli altri!!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Basta Pier! Basta cambiare nick!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi