CHABAL!
Moderatore: Emy77
-
MOCKBA
RE: ...
proprio lui che in inghilterra ci vive da anni...unexcusable, tipicamente francese, ragione in piu' per tifare (per me sara' la 1ma volta anche se abito in inghilterra da 13 anni) per l'inghilterra. Secondo me anche se questa arroganza gli viene naturale (alla fine della fiera e' francese) secondo me e' un modo di alzarsi il prezzo, una riuscitissima operazione (e non e' la prima) di PR/marketing...onestamente come giocatore e' capace ma di altri come lui (magari meno bravi a vendersi) ce ne sono di diversi...
Nostradamus '09 XV / XV
-
sean79
O mon dieu...ci mancava pure le napoleon neanderthalensis che rispolvera lo sciovinsmo napoleonico ( fino a fine mondiale..poi tornerà a mangiare pane inglese e prendersi le sue brave reali sterline;) )
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
BixBeiderbecke
Chiedo per favore ai moderatori di cancellare il mio intervento poco più sopra per GRAVI ED URGENTI motivi personali.
Scusate se insisto, ma è questione gravissima.
Grazie
Edit by Cicca: fatto !
Grazie
-
Giuliettonzola
- Contatta:
Ma come se la tira...! Ma è perchè non è capace a parlare inglese o è perchè è un cafone? che antipatico!
-
alpha
Per me Chabal rappresenta il rugby di qualche anno fa, old style.
Ha fatto sembrare gli all blacks dei fighetti.
E' cafone e pure tanto, ma non è questa una delle caratteristiche più importanti di un rugbysta?
E poi vi pare che gli inglesi facciano mai uno sforzo per parlare francese o italiano?
Ha fatto sembrare gli all blacks dei fighetti.
E' cafone e pure tanto, ma non è questa una delle caratteristiche più importanti di un rugbysta?
E poi vi pare che gli inglesi facciano mai uno sforzo per parlare francese o italiano?
- Ermanna
- Contatta:
Re: RE: ...
quotino...alpha ha scritto: E poi vi pare che gli inglesi facciano mai uno sforzo per parlare francese o italiano?
-
Radagast
Educatamente ma altrettanto fermamente smentisco...in caso di reiterazione del concetto ritengo che gli OS chiederanno soddisfazione..preparati un secondo degnoalpha ha scritto:E' cafone e pure tanto, ma non è questa una delle caratteristiche più importanti di un rugbysta?
-
cinzia02
Anche a costo di attirarmi le ire di tutti gli utenti...io gli dò ragione!
Premesso che tifo Francia ma che non sopporto Chabal (troppo sopravalutato...tanto fumo poco arrosto) non vedo perchè in Francia, alla TV francese l'intervista debba essere fatta in inglese.
Lui, educatamente tra l'altro, ha risposto in inglese.....fosse stato proprio st@@ avrebbe parlato in francese sempre.
Basta con questo inglese sempre, dovunque e comunque!!!
VIVE LA FRANCE!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: ma perchè tutti se la prendono con i poveri francesi?? solo perchè sono piccoli e blu??
Premesso che tifo Francia ma che non sopporto Chabal (troppo sopravalutato...tanto fumo poco arrosto) non vedo perchè in Francia, alla TV francese l'intervista debba essere fatta in inglese.
Lui, educatamente tra l'altro, ha risposto in inglese.....fosse stato proprio st@@ avrebbe parlato in francese sempre.
Basta con questo inglese sempre, dovunque e comunque!!!
VIVE LA FRANCE!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: ma perchè tutti se la prendono con i poveri francesi?? solo perchè sono piccoli e blu??
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
koma
- Contatta:
[quote="cinzia02"]Anche a costo di attirarmi le ire di tutti gli utenti...io gli dò ragione!
Anch'io mi unisco a te cinzia. Povero cristo, deve parlare inglese tutto l'anno mentre gioca a Sale, mi pare giusto che sbeffeggi i giornalisti inglesi in questo modo!!! E poi, a maggior ragione, ha dato una risposta come questa AD UN GIORNALISTA e non ad un suo fan o ad un bambino....e si sa che i giornalisti stanno sui maroni a tanti
E comunque uno che durante la haka non abbassa mai gli occhi davanti al suo diretto avversario e con un semplice sguardo rilancia la sfida ai blacks avrà sempre e comunque il mio rispetto! Ricordatevi tutti di come si sono comportati i ns. giocatori davanti ai tuttineri prima di criticare uno con due palle d'acciaio come Chabal!!!
Anch'io mi unisco a te cinzia. Povero cristo, deve parlare inglese tutto l'anno mentre gioca a Sale, mi pare giusto che sbeffeggi i giornalisti inglesi in questo modo!!! E poi, a maggior ragione, ha dato una risposta come questa AD UN GIORNALISTA e non ad un suo fan o ad un bambino....e si sa che i giornalisti stanno sui maroni a tanti
E comunque uno che durante la haka non abbassa mai gli occhi davanti al suo diretto avversario e con un semplice sguardo rilancia la sfida ai blacks avrà sempre e comunque il mio rispetto! Ricordatevi tutti di come si sono comportati i ns. giocatori davanti ai tuttineri prima di criticare uno con due palle d'acciaio come Chabal!!!
-
bluffer
In Francia è così...li si parla francese. e la gente te lo rimarca ad ogni errore di pronuncia o richiesta di usare una lingua diversa....
cmq l'atteggiamento di Chabal è quello del povero arrogante, ma arrogante ignorante a mio avviso.
Certo che se contro gli inglesi dovesse fare un partitone vista l'orticaria x la lingua degli avversari, sarebbe rispettato, ma non vorrei essere in lui qualora Corry o Moody lo mandassero gambe all'aria. Il suo ritorno in Premiership sarebbe...emn...imbarazzante dato lo humor brittannico!
Questo episodio mi sembra distante dalla guerra di nervi tra francesi e inglesi (si è verifficato ad inizio mondiale) e penso che nell'era del professionismo l'educazione in una conferenza stampa sia almeno dovuta.
Sta diventando un fantoccio di sè stesso, e la satira nazionale lo ha subito capito!!!!
cmq l'atteggiamento di Chabal è quello del povero arrogante, ma arrogante ignorante a mio avviso.
Certo che se contro gli inglesi dovesse fare un partitone vista l'orticaria x la lingua degli avversari, sarebbe rispettato, ma non vorrei essere in lui qualora Corry o Moody lo mandassero gambe all'aria. Il suo ritorno in Premiership sarebbe...emn...imbarazzante dato lo humor brittannico!
Questo episodio mi sembra distante dalla guerra di nervi tra francesi e inglesi (si è verifficato ad inizio mondiale) e penso che nell'era del professionismo l'educazione in una conferenza stampa sia almeno dovuta.
Sta diventando un fantoccio di sè stesso, e la satira nazionale lo ha subito capito!!!!
-
KAIL
per me sono tutti stereotipi, sia i vostri suoi francesi che quelli dei francesi su se stessi.
chabal non ha parlato inglese sapendo che lo ascoltavano i francesi. a sale se lo intervistano mica parla francese. i francesi l'inglese lo sanno e se devono usarlo lo usano. io ci ho vissuto un'anno in francia e ci vado spesso per lavoro. è ovvio che se sanno che tu sai il francese parlano francese.
per il modo di giocare di chabal, al di la delle sue caratteristiche e delle sue doti più o meno buone, è vero che gioca per fare male. e questo a me non piace. il rugby è uno sport duro, nessuno lo nega. ma se tutti giocassero con quell'attitudine, in 2 mesi sarebbero tutti all'infermeria. so che tra di voi ci sono degli allenatori di squadre giovanili. quanti di voi insegnano ai ragazzini di entrare con una testata in bocca all'avversario? che poi qualche volta capiti è un'altra cosa. ma che si parta con questo intento (e nel video è abbastanza chiaro ) non rientra propriamente nel gioco del rugby. e poi francamente mi pare sciocco.
chabal non ha parlato inglese sapendo che lo ascoltavano i francesi. a sale se lo intervistano mica parla francese. i francesi l'inglese lo sanno e se devono usarlo lo usano. io ci ho vissuto un'anno in francia e ci vado spesso per lavoro. è ovvio che se sanno che tu sai il francese parlano francese.
per il modo di giocare di chabal, al di la delle sue caratteristiche e delle sue doti più o meno buone, è vero che gioca per fare male. e questo a me non piace. il rugby è uno sport duro, nessuno lo nega. ma se tutti giocassero con quell'attitudine, in 2 mesi sarebbero tutti all'infermeria. so che tra di voi ci sono degli allenatori di squadre giovanili. quanti di voi insegnano ai ragazzini di entrare con una testata in bocca all'avversario? che poi qualche volta capiti è un'altra cosa. ma che si parta con questo intento (e nel video è abbastanza chiaro ) non rientra propriamente nel gioco del rugby. e poi francamente mi pare sciocco.
-
alpha
Io penso che aldilà delle qualità tecniche (che penso non siano eccelse per essere un francese) sia proprio il suo atteggiamento così a decretarne il successo mediatico ed anche la preoccupazione degli avversari.
Insomma abbattere il numero 8 degli AB in quella maniera non è roba da tutti.
Per il fatto della testata non è neanche fallo.
In quei frangenti entri per fare più danni possibile e guadagnare più metri.
Diciamo che è raro vederlo a quei livelli e sicuramente poco educativo per i bambini.
Ma da quello che mi raccontano gli old era così il rugby 20-25 anni fa...
Insomma abbattere il numero 8 degli AB in quella maniera non è roba da tutti.
Per il fatto della testata non è neanche fallo.
In quei frangenti entri per fare più danni possibile e guadagnare più metri.
Diciamo che è raro vederlo a quei livelli e sicuramente poco educativo per i bambini.
Ma da quello che mi raccontano gli old era così il rugby 20-25 anni fa...
-
makaroni
mah ... sono stato due settimane in normandia ed ho trovato con grande sorpresa un sacco di gente che parlava inglese ... forse da quando i britons hanno iniziato a trasferirsi in massa sulle coste francesi è cambiato qualcosa ... i nazionalismi non mi piacciono e laporte è uno sciovinista al cubo, purtroppo nello sport pare funzioni!
-
Fally
- Contatta:
.....però al ristorante, dove porto IO i soldi, accettavano anche il mio inglese, terrificante tra l'altro!!! Per l'atteggiamento di Chabal penso sia tutta pretattica per l'imminente sfida con gli Anglosassoni, ed anche un poco di pubblicità per "l'orco Chabal", deve vendere così la sua immagine. Alla fin fine è sempre una questione di.............money (come cantavano i Pink Floyd)!!!!!bluffer ha scritto:In Francia è così...li si parla francese. e la gente te lo rimarca ad ogni errore di pronuncia o richiesta di usare una lingua diversa....
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
BixBeiderbecke
MerciBixBeiderbecke ha scritto:Chiedo per favore ai moderatori di cancellare il mio intervento poco più sopra per GRAVI ED URGENTI motivi personali.
Grazie