in-avanti o non in-avanti?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: in-avanti o non in-avant

Messaggio da ale.com »

secondo me come dice crazylawyer se metti la palla a terra, la oltrepassi e vai a contatto con un giocatore senza palla e' C.P.

(proprio perche' dovrebbe essere a disposizione di tutti, e tu stai facendo antigioco)
french

Messaggio da french »

crazylawyer ha scritto:
Scusate se insisto ma se io metto la palla a terra prima che il mio avversario mi placchi, per ingaggiare la ruck la palla deve rimane in mezzo tra me e l'avversario (se non sbaglio?).
se invece metto la palla a terra, la oltrepasso e vado a spazzare via in zona avversaria il placcatore, non dovrebbe essere C.P.?

In genere questo movimento è insegnato per spiegare il principio della ruck...
gcruta

Messaggio da gcruta »

Allora, credo che qui occorra mettere un po' di ordine. Mettere la palla a terra e' una azione di gioco erfettamente lecita. Impostare UN (non "una") ruck e' un'azione di gioco lecita. Impegnare un avversario senza palla non e' un'azione lecita. Di conseguenza, va considerato tutto rispetto ai tempi di effettuazione: metto la palla a terra, ingaggio pressoche' contemporaneamente l'avversario, lo spazzo via e lascio libera la palla al sostegno e' azione lecita; metto la palla a terra, me la lascio dietro, impegno un avversario senza palla dopo un secondo o giu' di li' non puo' essere. Ma queste sono descrizioni; per essere certi di cio' di cui si parla bisogna aver "visto lo stesso film", ed io non sono sicuro di aver visto lo stesso film di crazylawyer. La descrizione del film dovrebbe essere la piu' chiara possibile.
Kia ora
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

è finito il primo tempo, vado a comprare i pop corn :wink:
gcruta

Messaggio da gcruta »

Prendi una coca cola anche per me, alby, denghiu'...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

a me è venuto il sangue al naso appena avete iniziato a complicare le cose semplici.... :?
Mi porti le liquirizie??
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

come la vuoi, light o normale?
Daddy

Messaggio da Daddy »

Vedi che tutti ti danno la stessa spiegazione?..dagli fiducia, è così, poi si stà parlando di casi strani, ma sono proprio quelli dove si hanno dei dubbi, l'in-avanti plateale si vede, la tua domanda è sul mettere la palla a terra, quindi io ti ho fatto un esempio esplicativo per visualizzare tutti la stessa situazione in campo, poi i casi diventano tantissimi a seconda del punto di vista, ma fondamentale è non perdere il controllo del pallone e farlo rotolare in-avanti rispetto la linea parallela alla linea di meta, poi sulle scelte di gioco, ne vedi veramente di stranbe, ma il mondo è bello perchè è vario......
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: in-avanti o non in-a

Messaggio da alby »

esseapostrofo ha scritto:a me è venuto il sangue al naso appena avete iniziato a complicare le cose semplici.... :?
Mi porti le liquirizie??
ci sono solo le rotelle, va bene?
Daddy

Messaggio da Daddy »

...certo due pagine su un in-avanti sono tante! Pensa sul fuori gioco quanto si può scrivere!
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: in-avanti o non in-a

Messaggio da alby »

Daddy ha scritto:...certo due pagine su un in-avanti sono tante! Pensa sul fuori gioco quanto si può scrivere!
guerra e pace?
Daddy

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: in-avanti o non

Messaggio da Daddy »

di più!...di più!!!!
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

forse hai ragione :D :D
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

cqe ancora non si da una risposta
se uno mette la palla a terra non e' avanti,ma e' una stronzata questo si,gioco aperto chiunque puo andrla a prendere...
da quello che ho capito il giocatore ha schicciato la palla sulla line adei 5, che magari era continua,invece che trattegiata nelle intersezioni delle linee perpendicolari.....
una volta(e ancora ci prendo le parole)schiacciai la palla in spinta,appena passata la linea dei 5 che era stata segnata continua......mi tuffai e mi venne fischiatto un in avanti.secondo me era piu un tenuto a terra.........
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

ma se invece ti tieni la palla in mano e fai meta? nn hai risolto tutti i tuoi problemi O_O"?
Rispondi