Obiettivo del Sei Nazioni 2008: il Gran Slam!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Emy77 ha scritto: (scusate, era da qualche giorno che non avevo l'input per massacrare un po' Ramiro e non ho saputo trattenermi!) :-]
Dev'essere bello avere un punchball a forma di Pez su cui sfogarsi! :lol:
Eppure, io continuo a volergli bene! :oops:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Un pò di serietà. Se tirate fuori JK allora mi domando perchè non c'è A.S. detto P.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Buon articolo e buona intervista nonostante il disastroso inizio ' toccare il cielo con un dito' ' cocente delusione dei Mondiali' .. locuzioni assolutamente fuori luogo nel mondo rugbystico.

Per me l'obiettivo del prossimo 6N non è fare SLAM, e mi sa che c'è parecchia ironia nel discorso di Doctor Mallet, ma consolidare la rispettabile posizione che abbiamo...si, possiamo fare un passo avanti, giocare l'inizio di tutte le partite con una attenzone sovraumana alla difesa (lezione NZ ai Mondiali) e costruire il nostro gioco (lezione argentina) ogni nazionale deve avere un proprio gioco che esprime al meglio i giocatori disponibili ( e Mallet sa costruire il gioco sui giocatori) senza patemi o onde alternate di depressione-entusiasmo,
... cielo con un dito .. cocenti delusioni .... mapppperfavoore..
un rugbysta compie 40 anni al primo scaravoltante placcaggio , un rugbysta si confronta con la realtà non con le balle , con la dura realtà del contatto fisico scaravoltante .. e le delusioni sono già nel conto e se vince non tocca il cielo con un dito .. il suo cervello secerne un pò di endorfina , ma non troppa perchè non sta bene ..
Sono andato OT, ma quanto mi fanno incazzare quelli che vogliono calcizzare il rugby ..quasi quanto quelli che se la prendono con Pez ... quasi come quelli che 'tanto valeva perdere anche con la Romania' ...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

zorrykid ha scritto:Un pò di serietà. Se tirate fuori JK allora mi domando perchè non c'è A.S. detto P.
Attento, anche le soli iniziali possono scatenare il putiferio!

Kirwan preannunciò il trionfo al 6N entro 5 anni, pur con una squadra di bassissimo livello (almeno rispetto ad oggi). Quei 5 anni stanno più o meno per passare, quindi Mallet non ha aggiunto niente a quello che ha detto JK. Semplicemente è la tanto decantata continuità con le gestioni precedenti...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

ha semplicemente detto che proverà a vincere tutte le partite, cosa deve fare un allenatore? deve dire che proverà a perdere il meglio possibile?
saluti
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?p ... irugby2007

Video con un pezzettino dell'intervista a Mallett e qualche commento di Troncon
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Bah.... Kirwan di sparate ne aveva fatte molte e ben visioanrie. Anche questa di Maleltt è eccessiva.
Ma è indubbio che una giornata storrta può capitare a tutti e poi:
Scozia: nel 2007 battuita (+ sconfitta di due punti ai mondilai)
Irlanda: quasi battuta a Belfast (e ci è riuscita quasi la Georgia)
Galles: pareggio a cardiff nel 2005 e vittoria nel 2006
Francia e Inghilterra: la vedo dura, ma sono squadre che cambieranno molto.

la cosa positivae è che non vuole fare rivoluzioni sin dalle priem partite-

Io personalemente oltre che della mediana, mi proccuperei di altri ruoli (tallonatore in primis...)
Advance Australian Fair !
pullo

Messaggio da pullo »

Dando per scontati Ongaro e Festuccia, non credi che Ferraro, Intoppa e Ghiraldini possono dare certe garanzie?
delay

Messaggio da delay »

allora ..ricominciamo :):)
Kirwan non ha MAI promesso risultati immediati ha sempre parlato di progressi dilazionati nel tempo, e neanche il buon Mallet lo ha fatto , tutti e due hanno (come BBZ) parlato di punto di arrivo i quarti dei mondiali, ma non hanno parlato dei risultati "nel mezzo" tutti e due (tre) hanno detto che cercheranno di vincere OGNI partita ma questo non vuol dire DOVER vincere OGNI partita ne certamente fare il grande slam.... sono sicuramente "luoghi comuni" ma ..cosa vi aspettate da un allenatore che allena una squadra di terza fascia ?? che dichiari che vincerà il mondiale.. boh
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
halfback

Messaggio da halfback »

Ho riportato il mio resoconto sulla presentazione su un altro forum, ma qui vorrei condividere la sensatissima valutazione di Delay. Tra l'altro avvalorata da quanto Mallett ha pubblicamente affermato ieri: "Se allenate Nuova Zelanda, Sudafrica o Australia è logico che vi si chieda di vincere il Mondiale. Se allenate la Francia o l'Inghilterra è normale che vi si chieda ogni anno di vincere il Sei Nazioni. Ma se allenate l'Italia, o anche l'Argentina, il massimo che vi si può chiedere come obiettivo è la promozione ai quarti della RWC". Poi, parlando dell'Argentina, ha detto anche della semifinale, ma come se fosse comunque una sorpresa: ed in effetti così è stato. Sull'obiettivo di questo 6N ha semplicemente detto che vorrebbe veder giocare la nazionale azzurra come se provasse a vincere ogni partita: "Ma - ha aggiunto - la sconfitta fa parte della realtà di ogni sport".
A me sembra tutto chiarissimo e misuratissimo.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Willimoski ha scritto:...

Io personalemente oltre che della mediana, mi proccuperei di altri ruoli (tallonatore in primis...)
Altri ruoli certo, ma almeno lasciamo stare la prima linea. Il problema sta dalla parte opposta piuttosto, dato che l'estremo in chiave futura (e presente) è sempre un mistero.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

me piace sto uomo me piace!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

zorrykid ha scritto:Un pò di serietà. Se tirate fuori JK allora mi domando perchè non c'è A.S. detto P.
Perchè come ha detto JeF "E' meglio un giorno da B detto AS di una vita di M"
Shye

Messaggio da Shye »

diddi ha scritto: Cariat mi lascia perplesso: che giovamento ha tratto l'Italia dal suo lavoro in questi anni?
Mallet ha scritto:“L’Italia? Abbiamo un pack molto forte e una linea di trequarti buona, dobbiamo sapere cosa fare con la palla."
Svelato l'arcano: i trequartisti ci sono, mancano gli schemi! Possibile? :shock:
Concordo su Cariat, uno dei problemi principali secondo me è proprio questo..i trequarti non sono eccelsi, ma a volte la mancanza clamorosa di una minima idea di gioco è lampante (uno schema banalissimo che non sia 'corro in laterale e la passo a quello più vicino' non l'ho mai visto nell'italia degli ultimi anni).
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
avanzare

Messaggio da avanzare »

Ciao a tutti!interessante discussione..però..mi permetto qualche riflessione.
Si parla dunque di 6Nazioni...Mallet è fiducioso ovviamente..però..leggo da piu parti frasi del tipo: bhè..con la Scozia ed il Galless ce la giochiamo...l' Irlanda ha fatto figuracce ai mondiali...l'Inghilterra non ha i suoi big..e la Francia è tostarella...INSOMMA!!!che valutazioni sono???????il valutare le concrete possibilità di vittoria non passano secondo me per la forza degli avversari..ma per il gioco e la qualità della propria squadra...come dire: prima di pensare agli avversari..valutiamo l'Italia.
Per la qualità inutile dirlo..manca nei ruoli chiave dei 3/4...le ali non fanno la differenza...nè tanto meno l'estremo..i mediani sono molto al di sotto della media...i centri invece sono di livello.
Gli avanti italiani nel complesso hanno qualità...e forza..però lasciamo a desiderare in touche...fonte preziosissima di gioco soprattutto contro i maestri britannici!
Considerando che lo stesso Mallet ha capito ke quest'anno non c'è tempo per nuovi e giovani innesti, la formazione sarà la stessa di sempre...per tanto non penso ke in pochi mesi ci salvi un magioco schemino!
Gli auguri e i sogni sono d'obbligo..ma l'Italia vincerà davvero quando a vincere saranno anzitutto le giovanili...quello sarà il vero campanello di vittoria!!
Cmq...resto speranzoso come voi tutti!e spero tanto che Pez non diventi capitano 8-)
Rispondi