Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ma Alessandro Leo è italiano?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

tonybeo ha scritto: Mancherà pure una vita ma i convocati alla Borgosesia sono noti.. oserei dire i "soliti" noti ( a parte ZARA LUCA fresco di convocazione).
La premessa a mio avviso non è delle migliori....
Se il Benevento (che ha molti convocati) sta facendo un misero campionato (assieme ad altri) mi chiedo dove stia il "valore aggiunto" che questi Nazionali danno :oops:
Scusa, ma i MOLTI convocati sono tre. E sono tre Under 20, ovviamente. Mi spieghi in che pianeta tra ragazzini di vent'anni massimo fanno la differenza in una squadra di 15 elementi (+7 in panchina)??? Mi sembra che come motivazione per essere contro le convocazioni faccia un poco acqua...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Mero

Messaggio da Mero »

TommyHowlett ha scritto:Ma Alessandro Leo è italiano?
Considerando che nei Wasps c'è anche Daniel Leo che è samoano il dubbio c'è... :lol:
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
tonybeo ha scritto: Mancherà pure una vita ma i convocati alla Borgosesia sono noti.. oserei dire i "soliti" noti ( a parte ZARA LUCA fresco di convocazione).
La premessa a mio avviso non è delle migliori....
Se il Benevento (che ha molti convocati) sta facendo un misero campionato (assieme ad altri) mi chiedo dove stia il "valore aggiunto" che questi Nazionali danno :oops:
Scusa, ma i MOLTI convocati sono tre. E sono tre Under 20, ovviamente. Mi spieghi in che pianeta tra ragazzini di vent'anni massimo fanno la differenza in una squadra di 15 elementi (+7 in panchina)??? Mi sembra che come motivazione per essere contro le convocazioni faccia un poco acqua...
Ti rispondo subito....
della BENETTON ( N.B prima in campionato) l'unico che viene convocato con continuità è solo UNO...... FAVARO SIMONE
In campionato il "suo valore aggiunto"
è rappresentato dal fatto che segna una media di DUE DICASI DUE mete a partita.
Ora se il "valore aggiunto" dei vari D'APICE-MARTINELLI-NARDONE è RAPPRESENTATO DA 18 DICASI dieci+otto miserissimi punti in campionato.....
ERGO i tre assieme NON valgono POI MOLTO. :oops:

Conseguentemente se io fossi il selezionatore direi....
fammi capire le motivazioni per cui una squadra composta da "sconosiuti" tiene testa al :

Benevento (tre Nazionali)
alla Capitolina (tre Nazionali)
Al Calvisano (tre Nazionali)

Delle due l'una o la Benetton è composta da extraterrestri ( ed è per questo che NON LI convocano)
oppure quelli convocati fanno :cry: :cry:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

La Benetton è vero, ha due giocatori super come Favaro e Benvenuti, quest'ultimo naz. under 19, nonostante non abbia ancora 17 anni... ci sarebbe pure Simion se ogni tanto non facesse le bizze...ma la vera forza della Benetton è l'impianto di squadra (20 - 22 giocatori tranquillamente intercambiabili senza scompensi di sorta) ed il gioco tatticamente ineccepibile, frutto del sapiente lavoro di Zorzi: gran movimento dell'ovale nel gioco alla mano e buon lavoro tecnico con una mischia sulla carta non molto pesante, ma assolutamente ben organizzata...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto. ;)
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto. ;)
Più che giusto.......però io faccio riferimento alla stretta attualità.

Il che mi porta a dire che DE MARCHI giustamente non fà più parte della Benetton, quindi non lo posiamo conteggiare.....
Wilson mi pare abbia risposto picche a più convocazioni...
e mi sembra lapalissiano che se Fiorani è infortunato non venga convocato.

Il mio ragionamento era diverso... ossia;
se una squadra, ATTUALMENTE, nel suo insieme è così competitiva...
perche non "provare" ad interrogarsi sulle motivazioni....

convocando altre persone ? e non i soliti noti ?
anche se il loro "rendimento" (in campionato) li faccia assomigliare più a degli zombi?

Perchè lo stato di forma è fondamentale per fare un buon torneo... sopratutto a certi livelli.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto. ;)
Wilson difficilmente potremmo considerarlo un under 20...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

tonybeo ha scritto:

Il che mi porta a dire che DE MARCHI giustamente non fà più parte della Benetton, quindi non lo posiamo conteggiare.....

anche se il loro "rendimento" (in campionato) li faccia assomigliare più a degli zombi?

Perchè lo stato di forma è fondamentale per fare un buon torneo... sopratutto a certi livelli.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:
ESATTO :D
Domenica un autentico sconosciuto come NAKA (non particolarmente dotato fisicamente ma con un cuore grande così) ha letteralmente redicolizzato il tanto acclamato
( e convocato) RAVALLE, sostituito in seguito da POMPA (altro del giro azzurro) tenendo testa anche a lui :lol:
Ora delle due l'una o NAKA è un drago o gli altri due sono degli autentici brocchi :cry: :cry:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

tipotonto ha scritto:
tonybeo ha scritto:

Domenica un autentico sconosciuto come NAKA (non particolarmente dotato fisicamente ma con un cuore grande così) ha letteralmente redicolizzato il tanto acclamato
( e convocato) RAVALLE, sostituito in seguito da POMPA (altro del giro azzurro) tenendo testa anche a lui :lol:
Ora delle due l'una o NAKA è un drago o gli altri due sono degli autentici brocchi :cry: :cry:
Non so se sia possibile convocare in nazionale under Naka, dato che mi consta sia albanese...piuttosto io terrei d'occhio Tormena...
demidouverture

Messaggio da demidouverture »

In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
Mah....? Perchè si privilegiano ragazzi che giocano in U19 o che fanno panca in A2, a svantaggio di altri che giocano stabilmente in A1? Non posso dire altro, altrimeni un amico del forum s'incazza con me...comunque da qui al Sei Naz e poi al mondiale c'è tempo perchè qualcuno rifletta...
demi
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

issor ha scritto:
tipotonto ha scritto:
tonybeo ha scritto:

Non so se sia possibile convocare in nazionale under Naka, dato che mi consta sia albanese...piuttosto io terrei d'occhio Tormena...
IL dubbio puo essere lecito.....
anche se NAKA gioca da molti anni con la Benetton....
e per la Nazionalità (adesso che ha appena compiuto 18 anni penso non ci siano problemi)
Per quanto riguarda TORMENA.....è un buono..talmente buono che lo chiamano formaggino ...:lol: :lol:
In confidenza..... non vale i suoi 120 kg
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

demidouverture ha scritto:In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
Mah....? Perchè si privilegiano ragazzi che giocano in U19 o che fanno panca in A2, a svantaggio di altri che giocano stabilmente in A1? Non posso dire altro, altrimeni un amico del forum s'incazza con me...comunque da qui al Sei Naz e poi al mondiale c'è tempo perchè qualcuno rifletta...
demi
Mah io pensavo che il buon MIKI "aspettase" la "chiamata" INGLESE
(i contatti mi dicono c'erano stati) comunque sia se Guidi convoca con lo stampino ahimè la squadra è fatta :oops:
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

demidouverture ha scritto:In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
demi
...e il tempo non c'entra. :cry:
diddi

Messaggio da diddi »

issor ha scritto:
Wilson difficilmente potremmo considerarlo un under 20...
Ho controllato. Nato il 17/11/1988.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi