Mondiali under 20 2008
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Scusa, ma i MOLTI convocati sono tre. E sono tre Under 20, ovviamente. Mi spieghi in che pianeta tra ragazzini di vent'anni massimo fanno la differenza in una squadra di 15 elementi (+7 in panchina)??? Mi sembra che come motivazione per essere contro le convocazioni faccia un poco acqua...tonybeo ha scritto: Mancherà pure una vita ma i convocati alla Borgosesia sono noti.. oserei dire i "soliti" noti ( a parte ZARA LUCA fresco di convocazione).
La premessa a mio avviso non è delle migliori....
Se il Benevento (che ha molti convocati) sta facendo un misero campionato (assieme ad altri) mi chiedo dove stia il "valore aggiunto" che questi Nazionali danno![]()
-
tonybeo
Ti rispondo subito....ItalianRugbyFriends ha scritto:Scusa, ma i MOLTI convocati sono tre. E sono tre Under 20, ovviamente. Mi spieghi in che pianeta tra ragazzini di vent'anni massimo fanno la differenza in una squadra di 15 elementi (+7 in panchina)??? Mi sembra che come motivazione per essere contro le convocazioni faccia un poco acqua...tonybeo ha scritto: Mancherà pure una vita ma i convocati alla Borgosesia sono noti.. oserei dire i "soliti" noti ( a parte ZARA LUCA fresco di convocazione).
La premessa a mio avviso non è delle migliori....
Se il Benevento (che ha molti convocati) sta facendo un misero campionato (assieme ad altri) mi chiedo dove stia il "valore aggiunto" che questi Nazionali danno![]()
della BENETTON ( N.B prima in campionato) l'unico che viene convocato con continuità è solo UNO...... FAVARO SIMONE
In campionato il "suo valore aggiunto"
è rappresentato dal fatto che segna una media di DUE DICASI DUE mete a partita.
Ora se il "valore aggiunto" dei vari D'APICE-MARTINELLI-NARDONE è RAPPRESENTATO DA 18 DICASI dieci+otto miserissimi punti in campionato.....
ERGO i tre assieme NON valgono POI MOLTO.
Conseguentemente se io fossi il selezionatore direi....
fammi capire le motivazioni per cui una squadra composta da "sconosiuti" tiene testa al :
Benevento (tre Nazionali)
alla Capitolina (tre Nazionali)
Al Calvisano (tre Nazionali)
Delle due l'una o la Benetton è composta da extraterrestri ( ed è per questo che NON LI convocano)
oppure quelli convocati fanno
-
issor
- Contatta:
La Benetton è vero, ha due giocatori super come Favaro e Benvenuti, quest'ultimo naz. under 19, nonostante non abbia ancora 17 anni... ci sarebbe pure Simion se ogni tanto non facesse le bizze...ma la vera forza della Benetton è l'impianto di squadra (20 - 22 giocatori tranquillamente intercambiabili senza scompensi di sorta) ed il gioco tatticamente ineccepibile, frutto del sapiente lavoro di Zorzi: gran movimento dell'ovale nel gioco alla mano e buon lavoro tecnico con una mischia sulla carta non molto pesante, ma assolutamente ben organizzata...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
tonybeo
Più che giusto.......però io faccio riferimento alla stretta attualità.giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Il che mi porta a dire che DE MARCHI giustamente non fà più parte della Benetton, quindi non lo posiamo conteggiare.....
Wilson mi pare abbia risposto picche a più convocazioni...
e mi sembra lapalissiano che se Fiorani è infortunato non venga convocato.
Il mio ragionamento era diverso... ossia;
se una squadra, ATTUALMENTE, nel suo insieme è così competitiva...
perche non "provare" ad interrogarsi sulle motivazioni....
convocando altre persone ? e non i soliti noti ?
anche se il loro "rendimento" (in campionato) li faccia assomigliare più a degli zombi?
Perchè lo stato di forma è fondamentale per fare un buon torneo... sopratutto a certi livelli.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:
-
issor
- Contatta:
Wilson difficilmente potremmo considerarlo un under 20...giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
tipotonto
ESATTOtonybeo ha scritto:Più che giusto.......però io faccio riferimento alla stretta attualità.giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Il che mi porta a dire che DE MARCHI giustamente non fà più parte della Benetton, quindi non lo posiamo conteggiare.....
anche se il loro "rendimento" (in campionato) li faccia assomigliare più a degli zombi?
Perchè lo stato di forma è fondamentale per fare un buon torneo... sopratutto a certi livelli.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:
Domenica un autentico sconosciuto come NAKA (non particolarmente dotato fisicamente ma con un cuore grande così) ha letteralmente redicolizzato il tanto acclamato
( e convocato) RAVALLE, sostituito in seguito da POMPA (altro del giro azzurro) tenendo testa anche a lui
Ora delle due l'una o NAKA è un drago o gli altri due sono degli autentici brocchi
-
issor
- Contatta:
Non so se sia possibile convocare in nazionale under Naka, dato che mi consta sia albanese...piuttosto io terrei d'occhio Tormena...tipotonto ha scritto:ESATTOtonybeo ha scritto:Più che giusto.......però io faccio riferimento alla stretta attualità.giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:![]()
Domenica un autentico sconosciuto come NAKA (non particolarmente dotato fisicamente ma con un cuore grande così) ha letteralmente redicolizzato il tanto acclamato
( e convocato) RAVALLE, sostituito in seguito da POMPA (altro del giro azzurro) tenendo testa anche a lui![]()
Ora delle due l'una o NAKA è un drago o gli altri due sono degli autentici brocchi![]()
- demidouverture
In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
Mah....? Perchè si privilegiano ragazzi che giocano in U19 o che fanno panca in A2, a svantaggio di altri che giocano stabilmente in A1? Non posso dire altro, altrimeni un amico del forum s'incazza con me...comunque da qui al Sei Naz e poi al mondiale c'è tempo perchè qualcuno rifletta...
demi
Mah....? Perchè si privilegiano ragazzi che giocano in U19 o che fanno panca in A2, a svantaggio di altri che giocano stabilmente in A1? Non posso dire altro, altrimeni un amico del forum s'incazza con me...comunque da qui al Sei Naz e poi al mondiale c'è tempo perchè qualcuno rifletta...
demi
-
fracarlo
IL dubbio puo essere lecito.....issor ha scritto:Non so se sia possibile convocare in nazionale under Naka, dato che mi consta sia albanese...piuttosto io terrei d'occhio Tormena...tipotonto ha scritto:ESATTOtonybeo ha scritto:Più che giusto.......però io faccio riferimento alla stretta attualità.giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Della serie calcistica perchè convocare Adriano ? solo per il nome che porta anche se fisicamente è scoppiato ?:oops:![]()
( e convocato) RAVALLE, sostituito in seguito da POMPA (altro del giro azzurro) tenendo testa anche a lui![]()
Ora delle due l'una o NAKA è un drago o gli altri due sono degli autentici brocchi![]()
anche se NAKA gioca da molti anni con la Benetton....
e per la Nazionalità (adesso che ha appena compiuto 18 anni penso non ci siano problemi)
Per quanto riguarda TORMENA.....è un buono..talmente buono che lo chiamano formaggino ...
In confidenza..... non vale i suoi 120 kg
-
ELMATO
Mah io pensavo che il buon MIKI "aspettase" la "chiamata" INGLESEdemidouverture ha scritto:In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
demi
(i contatti mi dicono c'erano stati) comunque sia se Guidi convoca con lo stampino ahimè la squadra è fatta
-
ELMATO
...e il tempo non c'entra.demidouverture ha scritto:In effetti alcune stranezze ci sono. Wilson ho sentito dire che sia infortunato, quindi, assenza giustificata, poi uno come Guidi, che convoca con lo stampino, lo ha già più volte impiegato in U21 e quindi non mancherà di convocarlo in U20. Vedo comunque alcuni assenti rispetto alla squadra del Monidiale U19 e qualche convocazione...inspiegabile.
demi
- diddi
Ho controllato. Nato il 17/11/1988.issor ha scritto:Wilson difficilmente potremmo considerarlo un under 20...giangi87 ha scritto:Tonybeo ti dimentichi che De Marchi e Wilson sono all'estero e che Fiorani è infortunato, altrimenti i convocati sarebbero 4 e non 1 soltanto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare