IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISIONI?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

sanzen ha scritto: A quelli che ancora scrivono, (ancora???), che le partite che possiamo vincere sono altre, tipo Scozia o Galles dico che il rugby NON è un gioco in cui si fanno calcoli o i Mondiali non vi hanno insegnato niente?
Sacrosanta verità ...
Io spero in un gioco dell'Italia più articolato e di possesso rispetto al mondiale .. spero che Mallet imposti un lavoro sulla cerniera dei mediani più efficace , Berbizier probabilmente per scelta (spero non obbligata) alla RWC aveva rinunciato a molte opzioni, e l'Italia è stata sempre troppo prevedibile, a differenza del 6N
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'osservazione sulle dimensioni del campo, variabile totalmente trascurata, è molto importante .
Chiedo a Pier : quali sono le dimensioni esatte ?

Su tutto il resto c'è una X bella grossa, nel senso di previsione impossibile, l'ultima volta abbiamo di fatto vinto, la penultima, a Roma, l'Irlanda ci ha dato una bella lezione di bel rugby, c'è Mallet, la nuova uscita dopo il mondiale per tutte e due,.... può venir fuori di tutto , una boiata o una partita memorabile
bonds

Messaggio da bonds »

Flannery citato x stamping, se trovato colpevole probabilmente salterà la partita contro l'Italia
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
ballyhoo2

Messaggio da ballyhoo2 »

metabolik ha scritto:L'osservazione sulle dimensioni del campo, variabile totalmente trascurata, è molto importante .
Chiedo a Pier : quali sono le dimensioni esatte ?

Su tutto il resto c'è una X bella grossa, nel senso di previsione impossibile, l'ultima volta abbiamo di fatto vinto, la penultima, a Roma, l'Irlanda ci ha dato una bella lezione di bel rugby, c'è Mallet, la nuova uscita dopo il mondiale per tutte e due,.... può venir fuori di tutto , una boiata o una partita memorabile
spiace contradire te ..pero nella ultima partia Irlanda -Italia...certamente sul camp siete meglio per molti fasi..pero non avete vinti...

per cuanto riguarda questa convocatori Irlandese...una cosa e chiaro.. fra i 3/4 non ci son confronti...

spero che EOS lancia di una volta Rob Kearney..un ala centro che e chiamato di essere da due anni il nuovo perla del rugby irlandese..

Immagine

ha soltanto 21 anni, 1.90, 96kg gia ha rappresentato Leinster 52 volte

credo che la squadra che scendera nel campcontra Italia avra moti nuovi giocaotri del solito

forse Eoin Reddan, mediana di Wasps.
Kearney en una ala
Heaslip .no.8
Flannery 99% fuori per tutto i 6N per violenza contra Clermont...cosi entrarebbe Jackman ..( senza Flannery ed O Connell le cose non saranno facile..)
Tony Buckley , il succesore di John Hayes

Il positivo e che Irlanda continua di fornire nuovi giocatori di altissima livello...

Potete vantare tanto che volete della Mischia..seconde me non e cosi forte visto come gli scozzesi hanno varie volta mandato la vostra mischia indietro ...non credo che Horan, Jackman , Hayes son scarsi!

Terza linea...?
i due del Stade Fancy che voglianno essere i capitani ed allenatori ed non so coa altra...dal mondiale fino oggi non ho visto nulla del normale alta calita dei due. ( infatti Simon Taylor e il no8 titolare , seconde quello che dicono en Francia al meno)
allora i due di Stade Fancy ed il Kiwi.. contr Wallace ( nettamente superiore a Mauro)...Parisse contra Heaslip ..Parissse per il indiscutibile calita...Leamy v Sole...Leamy TUTTA la vita

Seconda Linea...li avete forse un vantaggio...

Mediani...MAH..neanche sapete ancora se dvoete mandare un emmisario dal FIR al Ministrio del interior per fare giocare Fraser..o forse masi ..o Forse Pez ( che belle vota da fiducia a pez 2 settimane prima dal torneo

Spero che Eoin Reddan da Wasps gioca no.9...

Centri/Ali/Estremo....lascvia perdere i confronti

prevedo il solito gioco di italia..mischia e calci....toiche, mischia, avanti/calci
poi irlanda cercando di fare il suo gioco eii talia cercara di fare la sua
allblue

Messaggio da allblue »

sanzen ha scritto:A quelli che ancora scrivono, (ancora???), che le partite che possiamo vincere sono altre, tipo Scozia o Galles dico che il rugby NON è un gioco in cui si fanno calcoli o i Mondiali non vi hanno insegnato niente?
entrare in campo e fare di tutto per vincere e' un conto, su cui siamo tutti d'accordo.

altro conto e' discutere tra noi su quali partite possiamo realisticamente sperare di vincere. nel rugby le sorprese sono possibili, ma il piu' delle volte vince la squadra piu' forte.

personalmente, con un allenatore nuovo che spero gradualmente introdurra' qualche novita', farei firma per una vittoria.

cos'e' che non va nel ragionamento scusa?
alarugby

Messaggio da alarugby »

Penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare una bella figura.
Poi se a Dublino faremo la storia del Rugby italiano tanto meglio; io ci sarò

Ciao a tutti
gando
Contatta:

Re: RE: IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISIONI?

Messaggio da gando »

Tanu ha scritto:L'Italia sarà alla prima di Mallet. Non prevedo grandi risultati in questo 6N, anzi rischiamo seriamente in cucchiaio di legno.

Come dice il saggio Tanu,quest'anno grandi risultati non ce ne saranno (anche se spero ovviamente di essere smentito).
yeti

Re: RE: IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISIONI?

Messaggio da yeti »

gando ha scritto: Come dice il saggio Tanu,quest'anno grandi risultati non ce ne saranno (anche se spero ovviamente di essere smentito).

Dipende che cosa si intende per "grandi"...... :roll:

G.
gabric

Messaggio da gabric »

Io non credo che l'Italia sia sconfitta in partenza...certo se facciamo i confronti player by player l'irlanda è meglio di noi...ma bisogna vedere come giochiamo con quale approccio mentale...ogni partita ha una sua storia giochiamocela e vediamo....ricordiamoci che BBZ alla prima(6n 2006) con gli irlandesi per poco non vinceva anzi forse avremmo meritato di vincerla quella partita....
VELENO80

RE: Re: RE: IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISI

Messaggio da VELENO80 »

Mediani...MAH..neanche sapete ancora se dvoete mandare un emmisario dal FIR al Ministrio del interior per fare giocare Fraser..o forse masi ..o Forse Pez ( che belle vota da fiducia a pez 2 settimane prima dal torneo
Ma dietro O'gara che ormai va per i 31 chi ha l'Irlanda??
Se dovesse risultare indisponibile il buon Ronan chi giocherebbe al suo posto?
fabfast29

RE: Re: RE: IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISI

Messaggio da fabfast29 »

Sinceramente la vedo dura, ma le partite vanno giocate.... certo che l'irlanda sulla carta ha giocatori migliori, ma dovranno dimostrare di esserlo!!
Nohome

Messaggio da Nohome »

gabric ha scritto:Io non credo che l'Italia sia sconfitta in partenza...certo se facciamo i confronti player by player l'irlanda è meglio di noi...ma bisogna vedere come giochiamo con quale approccio mentale...ogni partita ha una sua storia giochiamocela e vediamo....ricordiamoci che BBZ alla prima(6n 2006) con gli irlandesi per poco non vinceva anzi forse avremmo meritato di vincerla quella partita....
Si noi abbiamo QUASI vinto, forse avremmo meritato...
Ma loro hanno proprio VINTO senza il quasi, quindi le chiacchiere stanno a zero e le squadre forti sono proprio quelle che riescono a vincere anche senza convincere e addrizzare partite apparentemente andate..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per favore!!!

Io sono un po stufo della negatività, che si sente qua! Vivo in Inghilterra e ce più positività verso la squadra italiana al estero che in Italia!

Io penso che L'Italia può vincere bene in Irlanda ed ecco perché:

Assumendo che la squadra sarà composta da i giocatori che Mallet a scelto, e prendendo in considerazione gli infortuni:

15 Bortollussi - Estremo, buono e titolare in una squadra Top14
14 Robertson Veloce e ormai riconosciuto anche nel mondo come un ala molto veloce, ed si e anche provato livello Internazionale, con il numero di mete fatte
13 Masi - grande centro gioca nel Barritz, e anche riconosciuto al estero.
12 Bergamasco stella del lo Stade
11 Nitoglia - Secondo me Potrebbe esplodere, e veloce, e la bbc a detto "a player with geniune talent"
10 Pez, Se Mallet ,che non un Allenatore qualunque, lo sceglie prima di Marcato Scanavacca, Orquera, Di Bernardo, vuoldire che "e"all altezza punto e basta! Tra latro ha detto che Pez era usato in modo sbagliato, che vuoldire che era BBz che ha deciso di usare Pez arretrato.
9 Travagli, no Provato a livelo Internazionale ma perché spararlo prima di vederlo?
8 Parisse Stella dello Stade
7 Bergamasco Stella dello Stade
6 Zanni Provato a livello Internazionale, buon giocatore
5 Bortolami Capitano del Gloucester
4 Dallape Torre del Berritz
3 Castro Una "Tigre" Migliore 3 nel Inghilterra
2 Festuccia Provato Internazionale
1 LoCicero - Riconosciuto grande Pilone Sinistro

16 Ghiliardini - avrei preferito Ongaro, ma Mallet saprà più di me...
17 Pergugini/Nieto - Come si Dice in Inglese "Spoilt for chioce"
18 Dal Fava -Capitano del Ulster
19 Sole Provato a livello Internazionale
20 Piccone
21 Marcato - Avrei preferito Orquera!
22 Partichetti - Mi aspetto Canale quando e pronto, perche anche lui e una stella in Francia

Poi ce anche Canavosio titolare del Castre, come Bernabo nel Brive, Lo stesso Orquera ecc
Poi Mallett e secondo me Il migliore Allenatore del sei Nazioni

L'Unico difetto italiano e la mentalità fragile! Mallet e capace di metterla a posto!

L'unica differenza tra l'Italia e l'Inghilterra, e il numero di giocatori capaci. Ma per la nazionale servono sollo 30 non 400, ecco la differenza tra prestazioni club e la nazionale

Per questi motivi penso che "Potenzialmente" L'Italia e anche capace di vincere il Sei Nazioni, non solo in Irlanda
middlefinger

...

Messaggio da middlefinger »

Trovo che venga molto stigmatizzato il fatto che si parta con un handicap dovuto al cambio di allenatore.
Quasi a voler mettere le mani avanti nel caso in cui si venga a casa con la scoppola. Credo che ancora una volta ciò che potrà spostare in maniera cospicua l'equilibrio sarà il comportamento dei trequarti e la tenuta emotiva di tutta la squadra.
L'ambiente sarà folkloristicamente ostile, lo stomaco si chiuderà e le gambe diventeranno rigide. Meno durerà l'inevitabile torpore da esordio, meno spazio ci sarà per una sfuriata verde.
Se ci sarà equilibrio nei primi venti minuti, ci sarà probabilmente equilibrio anche nel resto del match.
Io la vedo così.
DESIO
Contatta:

RE: ...

Messaggio da DESIO »

L'Italia può vincere se e solo se gioca la partita della vita e l'Irlanda come allo scorso mondiale. Abbiamo una buona mischia ma un mediana scarsa e 3/4 inferiori ai loro
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Rispondi