Irlanda-Italia post-partita

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

il punto fondamentale mi sembra che non sia essere per o contro masi al 10; il problema é che SE si vuole che masi giochi in quel ruolo e in quella maniera (solo con le mani) dietro ci vuole (almeno) un 15 coi piedi che funzionano come si deve e che faccia gli straordianari : e non é il caso di monsieur bortolussi....
wasp

Messaggio da wasp »

credo che veleno80 abbia visto una partita diversa. non sono d'accordo sull'analisi della partita. credo che:
abbiamo trovato un nostro modo di giocare ed è quello di praticare pressione e placcare.
i tre quarti inoltre si sono passati la palla, senza fare gli errori dello scorso anno, conquistando terreno, il che vuol dire che sono più sicuri da quella distanza e sono stati pure efficaci.
bortolussi era da non far giocare da subito, visto le ultime partite che ha giocato.
marcato mi piace e potrebbe essere una ottima soluzione.
la cosa più evidente è che tutti sono portati ISTINTIVAMENTE a fare lo stesso gioco.
e questo è come dire che abbiamo finalmente una "carta d'identità" con personalità.
cosa che bortolussi non ha ed è fuori da questa mentalità.
la posizione delle ali ha dimostrato che, per effettuare questo tipo di gioco con questa pressione, dobbiamo essere assolutamente più efficaci sull'uno contro uno.
per me è stata una bellissima italia. peccato. ma ci siamo. forse sbaglio?
parramatta

Messaggio da parramatta »

concordo su Masi e Bortolussi.
Grandissima Prova di cuore degli azzurri, abbiamo segnato con un uomo in meno
sulgi impatti uno conto uno sempre avanzanti, dominati inmischia touche ok.
un po meno il primo tempo dove ci hanno massacrato con calci tattici.
quelli che noi ahime non abbiamo saputo fare
positivo esordio di travagli, i calci dalla base sono eccezionali secondo me, portano pressione ti fanno liberare il campo.
Marcatoe reato hanno rotto il ghiaccio, speriamo bene
Triangolo allargato DISASTROSO nel primo tempo, meno male che canavosio e' uscito!
altro dilemma e' che il gioco tattico non esiste, per risalire il campo ci mettiamo troppo!
tranne galon e bortolussinon abbiamo gente che calcia in touche.,INCONCEPIBILE A LIVELLO INTERNAZIONALE!

Bortolussi?????????????????????????????????????/
ma come si fa a far giocare a livello internazionale uno cosi nullo????
Non placca, non e' piazzato, non mette i piazati???????
ogni contrattacco ricalcia i suoi soliti up$under e poi mosciamente sale, regalando la palla all avversario.
1000 volte meglio galon!

L irlanda invece poca cosa.oggi c era tutto il colpaccio, loro crsi profonda ormai da prima dei mondiali non fanno una partita degna del loro livello.
se togli le invenzioni di ogara, abbiamo giocato meglio noi, povera Italia.
fabione64

Messaggio da fabione64 »

Oltre che sui calci Borto l'ho visto in difficoltà anche nei piazzamenti e nei placcaggi (nel primo tempo dopo 0 minuti circa però ha lamentato una botta).. Ottime le fasi statiche di conquista, touche molto buona e mischia ordinata migliore (quella irlandese alla fine non reggeva più)..Magistrale prova delle terze in genere e di Mauro in particolare (il frontino su Murphy con rimbalzo è stato divino)...Buona la prova di Travagli e anche di Masi che volte però ha giocato troppo lontano dalla linea del vantaggio.. Robertson un po meglio di Canavosio, l'ala chiusa è un ulteriore problema ad oggi oltre, dispiace dirlo alla mancanza di un calciatore adeguato a questo livello sia per i punti sia per il gioco tattico al piede...Comunque nel complesso direi un 7 abbondante alla squadra e l'attesa per domenica cresce.. Ripartiamo comunque dalle cose che sappiamo fare bene anche se Balshaw Sackey e il trecciolone mi sembrano molto molto in palla (oltre l'immarcescibile Wilkinson che sta superndo i 1000 punti..)
Member of St. Etienne Express
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

Travagli da cestinare!!con una simile mischia le partite....si vincono,soprattutto nei minuti finali quando l'avversario difronte a te nn sa più che pesci pigliare!!!il triangolo dietro....forse pensavano che l'irl giocasse come la nuova Ita:con i piedi mozzati,sembrava che Masi fosse stato obbligato a nn usare i piedi....
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

le pagelle di bbc sport : un po duretti con travagli, dellapé man of the match con Reddan?...

ITALY:

David Bortolussi - An erratic display from Italy’s full-back who missed crucial goal kicks for his side. Looked dodgy under the high ball and was inconsistent kicking for touch. 5

Kaine Robertson - Weak under the high ball, but tackled well. Rarely got the opportunity to stretch his legs. 6

Gonzalo Javier Canale - Strong early run through the Irish defence and a handful to put down. Defended well but another who struggled to make his mark. 6

Mirco Bergamasco- Gave away a crucial second-half penalty and was generally kept quiet. Had little to no attacking impact on the game but defended well. 5

Pablo Canavosio - Gave away a silly early penalty and struggled to make any impact. Left the field injured midway through the first-half to round off a poor afternoon. 4

Andrea Masi - Tackled well and his kicking improved as the first half went on. But was starved of the ball and as a result he couldn’t inspire Italy’s backline. 6

Pietro Travagli - Penalised for stamping in the 14th minute giving Ireland their first points of the game. Not sharp enough early on and met his match in his opposite number Eoin Reddan. 5

Andrea lo Cicero - Solid in the scrum but another who failed to have any real impact. He was replaced early in the second half. 6

Leonardo Ghiraldini - His line-out throwing was excellent and gave Italy a decent platform to build from. Tackled bravely before making way for Carlo Festuccia. 7

Martin Castrogiovanni - The Leicester prop scrapped well and put in some big hits. He also made a couple of surging breaks as he looked to drive his side forward. 7

Santiago Dellape - Put in the hard yards and always looked to get his hands on the ball. Suffered a bad cut, 16 minutes into the game and was also sent to the bin on the half-hour for punching. But came back on and was Italy’s best player. 8

Carlo Antonio del Fava - The Ulster captain was imposing in the line-out and worked hard at the breakdown. Fought for every ball. 7

Josh Sole - Made some crucial tackles for Italy and did some excellent work on the floor in the ruck to help Italy win turnover ball. Replaced at half-time. 6

Mauro Bergamasco - Stole well from the Ireland line-out, full of energy and tackled well. Smashed Brian O’Drsicoll just before the break, and was generally a nuisance. 7

Sergio Parisse - Always looked to break the gain line and bundled over on the hour to get Italy back in the game. A decent performance from Italy’s captain. 7

Replacements:

Carlo Festuccia - Came onto the pitch in the second half and was consistent with his throwing. 6

Salvatore Perugini - Came on for Lo Cicero and was solid in the scrum. 6

Lorenzo Cittadini - Couple of decent surges from the late replacement. 6

Alessandro Zanni - Second half replacement. Did his best to help drive Italy forward. 6

Andrea Marcato - Late replacement but couldn’t get his hands on the ball. 5

Ezio Galon - On to win his 15th cap midway though the first half but didn’t get a chance to run at the Irish backs. 5
frarugby

Messaggio da frarugby »

Immenso Mauro Bergamasco, grandi Parisse, Del Fava e Castro.
Bortolussi limitato, per non dire cancerogeno, sbaglia calci a reo e fa quasi notizia quando ne indovina uno, ancora una volta perdiamo per le imprecisioni nei calci, cose che senza dubbio devono far riflettere Mallett su alcune scelte.
Masi sulla mediana non male, pecca un po' in fantasia, ma non ci si poteva aspettare di vedere il clone di Wilko.
Travagli lo promuovo, un po' incatenato nelle prime fasi del match, ma poi ha fatto bene.
La prossima partita mancherà Canavosio, io dico Marcato FH, Galon FB e Masi all'ala, anche se so che Andrea non sarà molto felice di giocare n°11...
Ribadisco, CI VUOLE UN ALTRO ESTREMO!!

IRLANDA: grande prova di Reddan, ROG con quei calcetti ha spesso sfruttato i miss matches sulla statura in cui i suoi 3/4 erano favoriti. In touche l'Irlanda ha sbaglicchiato un pochino, noi siamo andato bene grazie a un grande Del Fava, ottimo sostituto di Bortolami.
Per i calci non c'è storia, ROG non sbaglia quasi mai.

ARBITRO: lasciamo stare. Ha permesso svariate volte all'Irlanda di fare entrate laterali e fallettini vari, poi, trovo un po' severa l'espulsione temporanea di Santiago, mentre giusta quella di Easterby. Per il resto non mi è piaciuto Kaplan, oggi come mai.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

wasp ha scritto:credo che veleno80 abbia visto una partita diversa. non sono d'accordo sull'analisi della partita. credo che:
abbiamo trovato un nostro modo di giocare ed è quello di praticare pressione e placcare.
i tre quarti inoltre si sono passati la palla, senza fare gli errori dello scorso anno, conquistando terreno, il che vuol dire che sono più sicuri da quella distanza e sono stati pure efficaci.
bortolussi era da non far giocare da subito, visto le ultime partite che ha giocato.
marcato mi piace e potrebbe essere una ottima soluzione.
la cosa più evidente è che tutti sono portati ISTINTIVAMENTE a fare lo stesso gioco.
e questo è come dire che abbiamo finalmente una "carta d'identità" con personalità.
cosa che bortolussi non ha ed è fuori da questa mentalità.
la posizione delle ali ha dimostrato che, per effettuare questo tipo di gioco con questa pressione, dobbiamo essere assolutamente più efficaci sull'uno contro uno.
per me è stata una bellissima italia. peccato. ma ci siamo. forse sbaglio?
Sono felice per te se hai visto una bellissima Italia... Non capisco cosa voglia dire che abbiamo trovato il nostro modo di giocare portando pressione e placcando. Perchè gli altri giocano senza placcare o senza portare pressione??? E noi lo scorso 6N come lo abbiamo giocato?? Col rugby champagne??? No!!! Semplicemente con la difesa, la mischia chiusa e la conquista territoriale!! Bella pressione poi quella fatta giocando un primo tempo quasi interamente nella nostra metà campo e senza averli mai messi sul piede retrocedente perchè non siamo mai stati in grado di fare un calcio decente... E dire che non abbiamo neanche avuto problemi di conquista!!
Anche per i 3/4... sarei felice se tu mi dicessi una (dicasi una) azione manovrata dei nostri 3/4 esclusa quella di metà secndo tempo a ridosso dei loro ventidue che si è conclusa con Zanni in rimessa laterale... Non ho visto alcun salto di qualità rispetto alla passata gestione, e ribadisco che non poteva essere altrimenti visto il pochissimo tempo a disposizione di Mallet
Non parliamo per assiomi... e non facciamoci condizionare dal risultato. Io ho visto soltanto una partita tra due squadre che hanno evidenti problemi...
parramatta

Messaggio da parramatta »

fabione64 ha scritto:..Magistrale prova delle terze in genere e di Mauro in particolare (il frontino su Murphy con rimbalzo è stato divino)....)
quello non era un frontino ( palmo aperto), ma una semi gomitata/bracciata da sanzionare.
unico neo della partita di mauro, lui non ha certo bisogno di fare questo tipo di scorrettezze, se entrava di spalla come da regolamento, faceva sicuramente piu danni!
cuddles

Messaggio da cuddles »

Masi ha placcato molto,ma zero calci,zero fantasia!!!Non ha MAI aperto un pallone!!!Il migliore azzurro in campo Mauretto Bergamasco!é sempre ovunque!(k botta al capitano irlandese....)!
Per quanto riguarda la stampa inglese dico k il 5 a Marcato se lo è sognata!!!é entrato 10 minuti..ha placcato,era ovunque e ha fatto vedere gran personalità..deve giocare apertura per far vedere quanto vale,ma può essere una valida alternativa a Bportolussi..il peggiore in campo..e poi Andrea sa anche calciare...........
paparoga

Messaggio da paparoga »

quasi quasi oggi ho rimpianto Pez, e detto da me...
fabione64

Messaggio da fabione64 »

parramatta ha scritto:
fabione64 ha scritto:..Magistrale prova delle terze in genere e di Mauro in particolare (il frontino su Murphy con rimbalzo è stato divino)....)
quello non era un frontino ( palmo aperto), ma una semi gomitata/bracciata da sanzionare.
unico neo della partita di mauro, lui non ha certo bisogno di fare questo tipo di scorrettezze, se entrava di spalla come da regolamento, faceva sicuramente piu danni!
Eheheheh Parra,rivista l'azione non nella concitazione del match devo ammettere che hai ragione..comunque buona prova lo stesso anche con il neo di cui sopra
charlievolano

Messaggio da charlievolano »

Credo che qualcuno si dimentichi del fatto che fosse la prima sotto mallet, la prima di masi e di travagli e dunque credo che la cosa piu' ovvia era di fare cose semplici. Non si puo' chiedere a masi che diventi in un giorno dominguez o che travagli abbia la stessa personalita' di troncon a comandare cosa fare (mi pareva palese che fossere tutti tranne lui a chiamare le giocate) pero' ci sono ragionevoli elementi di speraza. Anche bergamirco mi sembrava meno peggio dell'ultimo paio di anni.

E per me il peggio di bertolussi rimane la posizione in campo, o'gara e' fortissimo ma quando a prendere la palla per estremo c'e' uno che si perde a casa sua....

Cmq io penso si possano battere gli inglesi a roma adesso che arrivano pieni di insicurezze.
tonione

Messaggio da tonione »

penso che gli inglesi arriveranno assetati di sangue. penso che peggio non poteva andare perchè adesso abbiamo da affrontare un Galles ringalluzzito e un'Inghilterra vendicativa. in più noi normalmente la prima partita la giochiamo alla grande mentra nella seconda...
fabione64

Messaggio da fabione64 »

tonione ha scritto:penso che gli inglesi arriveranno assetati di sangue. penso che peggio non poteva andare perchè adesso abbiamo da affrontare un Galles ringalluzzito e un'Inghilterra vendicativa. in più noi normalmente la prima partita la giochiamo alla grande mentra nella seconda...
Per limitarci all'anno scorso esordio con la Francia disastroso poi a Londra una bella partita preludio della vittoria a Edinburgo
Rispondi