Bergamasco ha Colpa?
Moderatore: Emy77
-
rugbyteacher
Canavosio non aveva neanche provato a placcare Trimble, Mauro ha fatto bene, rivedendo l'azione però mi chiedo dove c4$$o era Bortolussi, dopo il calcio di O'gara al momento in cui Dempsey schiaccia in meta passano esattamente 9 secondi e lui riesce a non coprire 15 metri di campo in questo tempo.
Come diceva un grande allenatore "...solo i grandi giocatori di rugby riescono a non essere mai dov'è il pallone.."
Rivoglio Mattew Pini
Come diceva un grande allenatore "...solo i grandi giocatori di rugby riescono a non essere mai dov'è il pallone.."
Rivoglio Mattew Pini
-
Simsy
- PiVi1962
- Contatta:
Secondo me Canavosio era completamente fuori posizione.
Tant'è che pure tentando di raddoppiare il placcaggio su Trimble, non è riuscito a prenderlo e ad impedire l'offload.
Visto che era lì fermo sulle gambe avrebbe dovuto tentare la furbata di un intercetto, probabilmente l'unica cosa che gli restava da fare. Ovvero, se il placcaggio di mauro fosse riuscito meglio, andare alla caccia del pallone e farsi dare un fallo per tenuto a terra.
Tant'è che pure tentando di raddoppiare il placcaggio su Trimble, non è riuscito a prenderlo e ad impedire l'offload.
Visto che era lì fermo sulle gambe avrebbe dovuto tentare la furbata di un intercetto, probabilmente l'unica cosa che gli restava da fare. Ovvero, se il placcaggio di mauro fosse riuscito meglio, andare alla caccia del pallone e farsi dare un fallo per tenuto a terra.
-
AlexModel
L'erroraccio di Canavosio è anche e sopratutto oltre il placcaggio mancato,il posizionamento sul calcio recuperato da Trimble. Quelle sono situazioni difficilissime da difendere,ma sivede chiaramente che Canavosio è già in posizione sbagliata perche non frontale all'arrivo di Trimble. A quel punto l'ala irlandese è già in posizione ottimale per l'off-load visto che Cnavosio è girato e già battuto sull' uno contro uno. Se Canavosio avesse difeso frontalmente(e quindi ben piazzato) Bergamasco sarebbe arrivato a coprire Dempsey...D'istinto Mauro ha fatto la cosa "giusta".
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ha peccato di fiducia, non si è fidato di canavosio. a ragione o a torto non lo sapremo mai, la meta l'abbiamo subita.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
mc_leuz
Re: Bergamasco ha Colpa?
SI, sei troppo negativooldprussians ha scritto:No so se nessuno a notato......
Ma Mauro grande Placcaggio che era, lo ha fatto sul Trimble che era già stato marcato da Canavosio. Quando lo ha placcato, Trimble ha fatto offload a Dempsey, a questo punto Canavosio non poteva raggiungere Dempsey che e andato in meta!
Mauro forse doveva segiure Dempsey al interno e solo andare contro Trimble se Canavosio lo mancava, che era quasi impossibile dato che lo era difronte.
Sono troppo Negativo?
Canavosio il placcaggio l'ha lisciato, non fosse stato per Mauro Trimble sarebbe andato in meta senza neanche dover cercare l'offload.
Se noti, riguardando la partita, si vede che Mauro allunga il braccio per indicare a Canavosio di andare su Trimble poi invece, probabilmente accorgendosi che ormai il buon Pablo è partito per la tangente a placcare la linea di touche continua la sua corsa e placca Trimble.
Bortolussi non arriva propriamente come un fulmine, Mirko sì, ma partiva da troppo lontano.
Così l'ho vista (e rivista) io.
- PiVi1962
- Contatta:
Io ricordo Galon in Italia-Argentina a Genova che, in un'azione alla mano (quindi molto più lenta di questa) ha anticipato troppo l'uscita verso l'esterno, col risultato che si creò una voragine al centro e meta in mezzo ai pali degli argentini.rugbyteacher ha scritto:Canavosio non aveva neanche provato a placcare Trimble, Mauro ha fatto bene, rivedendo l'azione però mi chiedo dove c4$$o era Bortolussi, dopo il calcio di O'gara al momento in cui Dempsey schiaccia in meta passano esattamente 9 secondi e lui riesce a non coprire 15 metri di campo in questo tempo.
Rivoglio Mattew Pini
Preferisco prendere una meta grazie ad un'azione in cui agli irlandesi vanno bene un bel po' di cose (il rimbalzo perfetto del pallone, la posizione sbagliata di Canavosio, il tackle di Bergamasco che per sfortuna non impedisce lo scarico, la decisione di Canavosio di raddoppiare invece che di fidarsi di Mauro e tentare l'intercetto...) che non una meta in mezzo ai pali perché il nostro estremo ha anticipato troppo.
-
mc_leuz
RE: Re: Bergamasco ha Colpa?
Dimenticavo ...imho la prestazione di Mauro è stata MOSTRUOSA. Tolto l'unico neo dello sfondamento (irregolare) su Murphy, ha placcato veramente OVUNQUE recuperando avversari in TUTTE le posizioni del campo. Avercene altri così, ne sarebbero bastati 10 (gli risparmio la prima e la seconda linea),per vincere senza discussioni 
-
pilonegrosso
RE: Re: Bergamasco ha Colpa?
Credo che ci fosse un problema di posizione che coinvolgeva anche l'estremo. Bergamauro ha fatto il possibile e se avesse impedito l'offload avremmo gridato al miracolo!
pilonegrosso
pilonegrosso
-
pecknet
Re: Bergamasco ha Colpa?
Emy77 ha scritto:oldprussians ha scritto:No so se nessuno a notato......
Ma Mauro grande Placcaggio che era, lo ha fatto sul Trimble che era già stato marcato da Canavosio. Quando lo ha placcato, Trimble ha fatto offload a Dempsey, a questo punto Canavosio non poteva raggiungere Dempsey che e andato in meta!
Mauro forse doveva segiure Dempsey al interno e solo andare contro Trimble se Canavosio lo mancava, che era quasi impossibile dato che lo era difronte.
Sono troppo Negativo?
Se io giocassi in squadra con Canavosio, farei lo stesso: vedendo un uomo nella sua zona andrei a prendermelo io!
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
Shye
Applausi!!!allblue ha scritto:si' pero' allora mi sembra che ce ne siano altri molto piu' pressanti di dettagli...
ammesso e non concesso che mauro abbia fatto qualche errore mi sembra sia irriconoscente focalizzarsi su questi, salvo il complimentino di circostanza detta tra i denti...
non saremo mica di nuovo di fronte a quello strisciante movimento anti-star (leggi bergabrothers)/anti modernizzazione/anti calcio/pro purismo che purtroppo accomuna tanti rugbysti di vecchia data?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- allblue
Shye ha scritto:Applausi!!!allblue ha scritto:si' pero' allora mi sembra che ce ne siano altri molto piu' pressanti di dettagli...
ammesso e non concesso che mauro abbia fatto qualche errore mi sembra sia irriconoscente focalizzarsi su questi, salvo il complimentino di circostanza detta tra i denti...
non saremo mica di nuovo di fronte a quello strisciante movimento anti-star (leggi bergabrothers)/anti modernizzazione/anti calcio/pro purismo che purtroppo accomuna tanti rugbysti di vecchia data?
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Bergamasco ha fatto una gran partita. Però Canavosio è stato anche messo fuorigioco dal suo placcaggio. Non voglio dire che Bergamasco abbia fatto pena, anzi, personalmente per me è stato il MOTM. Ci vuole fiducia nei compagni, magari senza l'intervento di Bergamasco Canavosio lo placcava (probabilmente no). E allora come la mettiamo? mah. discorso molto complicato.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren