Non riesco a contenere la mia Rabbia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

terzac

Messaggio da terzac »

cuddles ha scritto:la soluzione è mettere un'apertura che sappia fare l'apertura..tanto per cominciare..
Concordo
pullo

Messaggio da pullo »

Non capisco come si faccia a perdere il possesso in touche quando veramente ci serve, nei loro 22, quando dobbiam dare tutto, TUTTO per vincere la partita. L'Inghilterra si poteva benissimo battere, purtroppo siamo noi che ci siamo complicati la vita, rovinando tutto. Comunque Masi, a mio avviso, non ha l'attitudine da apertura - e questo dimostra anche il perchè i nostri tre-quarti partivano sempre da fermi anche se in certe occasioni potevamo essere in sovrannumero. A sto punto mi esprimo a favore di Marcato, che comunque ha avuto il coraggio in un'occasione di cambiare il fronte di gioco e spostare l'azione nella 22 degli inglesi con un calcio di spostamento. Travagli invece non è male, ma proverei anche Picone titolare. Peccato, ci siamo complicati la vita.
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

io capisco che non faccia i calci di spostamento, MA ALMENO QUELLI RASOTERRA

poi ripeto da 40 metri 14-6 si PIAZZA ,non si va in touche... bravo Parisse ma credo che con Bortolami capitano la scelta sarebbe stata sicuramente diversa
alpha

Messaggio da alpha »

Masi apertura tutta la vita. Almeno non prendiamo più quei break sul suo canale...
allblue

Messaggio da allblue »

lasciamo perdere gli episodi, anche se oggi sono stati determinanti (rimesse, intercetti, etc.).

per me oggi e' stata una giornata positiva, perche' finalmente abbiamo avuto delle risposte: picone SH, marcato FH, masi centro. ad ognuno facciamo fare il suo mestiere.
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

alpha ha scritto:Masi apertura tutta la vita. Almeno non prendiamo più quei break sul suo canale...
Uhmm...Sulla prima meta chi stava seguendo in ritardo Wilko??
Satiro ha scritto:un'apertura che nn gioca neanche nella sua squadra di club???
Che c'entra?C'avessimo Carter ci metteremo lui,ma dato che Marcato è la migliore apertura che abbiamo(ed è anche bravo),non vedo perchè continuare a tenerlo in panca a marcire e tirarlo fuori solo quando sarà troppo vecchio per giocare e allora diremmo la solita parola ricorrente nell'ItalRugby:PECCATO. :roll: :roll:
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

mettiamola cosi:
1)meglio un'apertura "mediocre" ma che usa benino i suoi piedi e ci permette delle alternative in attacco e in difesa
o meglio una linea di 3 centri che placca meglio ma resta orizzontale e e senza spunti facendo delle partite intere senza nessun azione degna di questo nome :wink: ?
io voto la 1 : dentro marcato, facciamo qualche punto e quando si deve difendere masi puo riprendersi il 10...
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

GiorgioXT ha scritto:Oldprussians in parte ha ragione da vendere ... Masi ha giocato benissimo ... ma da centro! nel momento che è entrato Marcato
gli inglesi hanno DOVUTO modificare il loro assetto sul campo e questo, insieme alla pressione portata, ha portato alla rimonta;
Ci è mancato Bortolami , lui ha la capacità di recuperare i palloni e soprattutto conosce le "tattiche sporche" inglesi : l'ultima touche non l'avrebbe MAI fatta lanciare lunga ... e lo scorso 6N ha fatto due mete negli utlimi secondo proprio partendo dalle touche ...

C'è da dire che con un arbitro "less blinded" come scrivono sul forum di Planet-Rugby il punteggio sarebbe MOLTO diverso...
quoto giorgioxt ..
allblue

Messaggio da allblue »

ilcavigliatore ha scritto:mettiamola cosi:
1)meglio un'apertura "mediocre" ma che usa benino i suoi piedi e ci permette delle alternative in attacco e in difesa
o meglio una linea di 3 centri che placca meglio ma resta orizzontale e e senza spunti facendo delle partite intere senza nessun azione degna di questo nome :wink: ?
io voto la 1 : dentro marcato, facciamo qualche punto e quando si deve difendere masi puo riprendersi il 10...
QUOTO

un'apertura senza il piede e' un'apertura zoppa.
paga

Messaggio da paga »

io non la vedo un fallimento l'idea di masi all'apertura... anzi...

io gli tatuerei il 10 sulla schiena...
giusto pero' poi gli infilerei la maglia n12
ilcavigliatore

intanto i tifosi inglesi su planetrugby scrivono cose cosi:
"The substitute italian 9 and 10 were far better than the starters, faster passes, better kicking. "
parecchi messaggi che non si spiegano la scelta della mediana italiana...
ilcavigliatore

per esempio:
"Now Mallett only have to pick Picone and Marcato as starters, and Italy is going to be a threat.
Looks like the English were exhausted 10 minutes in the second half."
nino22

Messaggio da nino22 »

La coppia Picone - Marcato anche a me oggi è piaciuta, ma reputo valida allo stesso modo sia l'idea Masi a 10 sia quella Picone - Marcato e Masi a far salire il livello dei 3/4.
rabber

Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da rabber »

oldprussians ha scritto:Non riesco a contenere la mia Rabbia.

Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!

Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo giocato perchè è entrato marcato o perchè è uscito wilko????
e cmq di buono ha fatto il calcio di spostametneo.,. ma cmq in difesa non c'è... su bortolussi non puoi dire nulla.. come azzo fa un'apertura a passare una palla simile..
masi 12 tutta la vita che è ottimo borto 10 e canale 15
rabber

Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da rabber »

oldprussians ha scritto:Non riesco a contenere la mia Rabbia.

Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!

Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo giocato perchè è entrato marcato o perchè è uscito wilko????
e cmq di buono ha fatto il calcio di spostametneo.,. ma cmq in difesa non c'è... su bortolussi non puoi dire nulla.. come azzo fa un'apertura a passare una palla simile..
masi 12 tutta la vita che è ottimo borto 10 e canale 15
Rispondi