Concordocuddles ha scritto:la soluzione è mettere un'apertura che sappia fare l'apertura..tanto per cominciare..
Non riesco a contenere la mia Rabbia
Moderatore: Emy77
-
pullo
Non capisco come si faccia a perdere il possesso in touche quando veramente ci serve, nei loro 22, quando dobbiam dare tutto, TUTTO per vincere la partita. L'Inghilterra si poteva benissimo battere, purtroppo siamo noi che ci siamo complicati la vita, rovinando tutto. Comunque Masi, a mio avviso, non ha l'attitudine da apertura - e questo dimostra anche il perchè i nostri tre-quarti partivano sempre da fermi anche se in certe occasioni potevamo essere in sovrannumero. A sto punto mi esprimo a favore di Marcato, che comunque ha avuto il coraggio in un'occasione di cambiare il fronte di gioco e spostare l'azione nella 22 degli inglesi con un calcio di spostamento. Travagli invece non è male, ma proverei anche Picone titolare. Peccato, ci siamo complicati la vita.
-
timmyo'toole
- allblue
-
Feffo
- Contatta:
Uhmm...Sulla prima meta chi stava seguendo in ritardo Wilko??alpha ha scritto:Masi apertura tutta la vita. Almeno non prendiamo più quei break sul suo canale...
Che c'entra?C'avessimo Carter ci metteremo lui,ma dato che Marcato è la migliore apertura che abbiamo(ed è anche bravo),non vedo perchè continuare a tenerlo in panca a marcire e tirarlo fuori solo quando sarà troppo vecchio per giocare e allora diremmo la solita parola ricorrente nell'ItalRugby:PECCATO.Satiro ha scritto:un'apertura che nn gioca neanche nella sua squadra di club???
-
ilcavigliatore
mettiamola cosi:
1)meglio un'apertura "mediocre" ma che usa benino i suoi piedi e ci permette delle alternative in attacco e in difesa
o meglio una linea di 3 centri che placca meglio ma resta orizzontale e e senza spunti facendo delle partite intere senza nessun azione degna di questo nome
?
io voto la 1 : dentro marcato, facciamo qualche punto e quando si deve difendere masi puo riprendersi il 10...
1)meglio un'apertura "mediocre" ma che usa benino i suoi piedi e ci permette delle alternative in attacco e in difesa
o meglio una linea di 3 centri che placca meglio ma resta orizzontale e e senza spunti facendo delle partite intere senza nessun azione degna di questo nome
io voto la 1 : dentro marcato, facciamo qualche punto e quando si deve difendere masi puo riprendersi il 10...
-
Eddykawa
quoto giorgioxt ..GiorgioXT ha scritto:Oldprussians in parte ha ragione da vendere ... Masi ha giocato benissimo ... ma da centro! nel momento che è entrato Marcato
gli inglesi hanno DOVUTO modificare il loro assetto sul campo e questo, insieme alla pressione portata, ha portato alla rimonta;
Ci è mancato Bortolami , lui ha la capacità di recuperare i palloni e soprattutto conosce le "tattiche sporche" inglesi : l'ultima touche non l'avrebbe MAI fatta lanciare lunga ... e lo scorso 6N ha fatto due mete negli utlimi secondo proprio partendo dalle touche ...
C'è da dire che con un arbitro "less blinded" come scrivono sul forum di Planet-Rugby il punteggio sarebbe MOLTO diverso...
- allblue
QUOTOilcavigliatore ha scritto:mettiamola cosi:
o meglio una linea di 3 centri che placca meglio ma resta orizzontale e e senza spunti facendo delle partite intere senza nessun azione degna di questo nome?
un'apertura senza il piede e' un'apertura zoppa.
-
ilcavigliatore
-
ilcavigliatore
-
rabber
Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia
abbiamo giocato perchè è entrato marcato o perchè è uscito wilko????oldprussians ha scritto:Non riesco a contenere la mia Rabbia.
Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!
Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq di buono ha fatto il calcio di spostametneo.,. ma cmq in difesa non c'è... su bortolussi non puoi dire nulla.. come azzo fa un'apertura a passare una palla simile..
masi 12 tutta la vita che è ottimo borto 10 e canale 15
-
rabber
Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia
abbiamo giocato perchè è entrato marcato o perchè è uscito wilko????oldprussians ha scritto:Non riesco a contenere la mia Rabbia.
Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!
Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq di buono ha fatto il calcio di spostametneo.,. ma cmq in difesa non c'è... su bortolussi non puoi dire nulla.. come azzo fa un'apertura a passare una palla simile..
masi 12 tutta la vita che è ottimo borto 10 e canale 15