L'arbitro non fa il monaco
Moderatore: Emy77
- Il_killer_delle_lattine
Abbasta co sti piagnistei per gli errori arbitrali!!!!
Abbiamo perso per colpe da attribuirsi solo a noi e non certo per un fallo non sanzionato in una ruck od in un paio di touches.
Prendersela con l'arbitro non migliorerà di certo il nostro gioco, e nessuno credo possa dire che non debba essere migliorato.......
In questo non posso dare torto a pier (a malincuore).
L'arbitro ha sbagliato? Noi di più, e Parisse è stato ammirevole a fine partita (quando peraltro, a caldo, avrebbe potuto essere più condizionato) nell'ammettere le NOSTRE colpe e non quelle arbitrali
Abbiamo perso per colpe da attribuirsi solo a noi e non certo per un fallo non sanzionato in una ruck od in un paio di touches.
Prendersela con l'arbitro non migliorerà di certo il nostro gioco, e nessuno credo possa dire che non debba essere migliorato.......
In questo non posso dare torto a pier (a malincuore).
L'arbitro ha sbagliato? Noi di più, e Parisse è stato ammirevole a fine partita (quando peraltro, a caldo, avrebbe potuto essere più condizionato) nell'ammettere le NOSTRE colpe e non quelle arbitrali
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
pier12345
- Contatta:
1)what the FU>>>> more do you want???????????//Samu ha scritto:non ci viene (quasi) mai dato cio che ci spetta tutto qui,poi di arbitri ce ne sono di piu o meno scandalosi,senza fargliene colpe calcistiche ma purtroppo ancora il giudizio arbitrale conta molto su una partita che si voglia o no.
40% more penalties were given to you yesterday
if you had kicked them you would have won!
2) you were given a kick to win nthe game in St Etienne...
if you had kicked it, you would have won!
3) in Croke Park,
Dellape avoided A RED CARD, Bergamasco avoided at least 2 yellow cards
you were given a try that they could have called back for a 5 metre scrum
you had 35% more penalties than Ireland ...if you had kicked 2 of them .. you would have won
4) you have had major decsions in your favour...agianst scotland..to give you your fisrt 6 N win
In cardiff...the galon ' Try"
last year against Wales...wher ethe ref messed up his communcations with Jones...
5) THAT BULLSHIT THAT DAMASCO DID ON SATURDAY IN CARDIFF....!!
DOES ANYONE ELSE CALL THIS A CONSPIRACY
REFS MAKE MISTAKES...GET A LIFE AND ACCEPT IT!
THE ALL BLACKS OUT OF THE WORLD CUP FOR A FORWARD PASS
ENGLAND STILL BELEIVE MARC CUETO SCORED IN THE RWC FINAL
IRELAND HAS LOST 2 6N TITLES DUE TO DUBIOUS TRIES....
BUT WE DONT CRY AFTER EVERY f*** GAME!!!
-
Samu
- Contatta:
ti ricordo pier che prima di sbraitare te con la tua irlanda hai da vincere qualcosa nonostante tutti i vari favoretti e finte sviste arbitrali,quindi il 40% in piu di 0% da noi è sempre il 40% e non il 100%
Nessuno t'ha detto che vogliamo rigori a porta vuota, solo quello che ci spetta,poi non capisco perche t'arrabbi sempre così tanto non mi pare che nessuno ti abbia mai trattato per primo come tu tratti gli altri,a me questo tuo atteggiamento sinceramente incomincia un po a pesare e molto spesso evito di rispondere per evitare inutili sproloqui.
Cmq va bene come te sei convinto delle tue io rimarrò sulle mie quindi 0 a 0.
Nessuno t'ha detto che vogliamo rigori a porta vuota, solo quello che ci spetta,poi non capisco perche t'arrabbi sempre così tanto non mi pare che nessuno ti abbia mai trattato per primo come tu tratti gli altri,a me questo tuo atteggiamento sinceramente incomincia un po a pesare e molto spesso evito di rispondere per evitare inutili sproloqui.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
- PiVi1962
- Contatta:
Purtroppo l'Italia non è stata brava nel mostrarlo, perché spesso anche gli azzurri lo occupavano prima del lancio.Willimoski ha scritto:Io faccio solo una critica a Rolland: ci ha messo 60 minuti a capire che gli inglesi ostruivano il corridoio nelel touche.
Ma non è questione di favoritismi o sfavoritismi: c*******.
E' la situazione dove più si è sentita l'assenza di Bortolami, che è capace di dominare nel primo blocco di salto.
Concordo che, per il resto, l'arbitro ha giudicato complessivamente in modo buono l'incontro.
L'Italia ha perso perché nei secondi 20' del primo tempo si è fatta prendere dalla frenesia di recuperare ad ogni costo, regalando un bel po' di palloni (e di fiducia!) agli inglesi.
-
Lillo65
E pensare che qualcuno si era lamentato dell'arbitraggio di Kaplan in Irlanda, che secondo me non aveva arbitrato male.
Come diceva giustamente Pinghial non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, (se avessimo tirato giù le rimesse laterali fondamentali probabilmente staremo qui a parlare d'altro..) però è altrettanto vero che alcune cose vengono giudicate in maniera ancora un po' differente.
Come diceva giustamente Pinghial non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, (se avessimo tirato giù le rimesse laterali fondamentali probabilmente staremo qui a parlare d'altro..) però è altrettanto vero che alcune cose vengono giudicate in maniera ancora un po' differente.
-
corto77
Probabilmente il fischio che "non" ha girato bene x noi la partita è stato sulla nostra touche persa da cui è arrivata la loro meta. Se lì arrivava un fischio forse non prendevamo la meta...
La cosa che mi colpisce di più degli arbitri non è tanto la valutazione del singolo episodio, quanto una generale differenza di valutazione fra arbitri diversi che è troppo marcata.
La cosa che mi colpisce di più degli arbitri non è tanto la valutazione del singolo episodio, quanto una generale differenza di valutazione fra arbitri diversi che è troppo marcata.
-
Francois.Steyn
L'Iatlia di ieri ha fatto schifo, e la foto del match è il calcio in out a tempo scaduto per portare a casa una bella sconfitta onorevole! C'è qualcuno che mi sa dire quale altra squadra al mondo con 4 punti da recuperare calcia la palla fuori per fare finire la partita? Sconfitta piu che meritata!!
Ciò detto, vorrei porre un quesito: come mai nelle ultime 6 partite ufficiali dell'Inghilterra Rolland li ha arbitrati la bellezza 4 volte? E le altre due è sempre stato un Sud Africano (Kaplan e Joubert), celeberrimi nel concedere di tutto di piu nelle mischie e nelle touche? L'IRB ha solo arbitri irlandesi e sud africani?
Nell'antichità si diceva che la casa di Pericle doveva essere trasparente come il vetro....oggi la casa dell'IRB secondo me è un po troppo torbidina!! Dovrebbero smettere di gestire il rugby come lo si gestiva 40 anni fa, ed iniziare ad essere un po piu professionali!!
Ciò detto, vorrei porre un quesito: come mai nelle ultime 6 partite ufficiali dell'Inghilterra Rolland li ha arbitrati la bellezza 4 volte? E le altre due è sempre stato un Sud Africano (Kaplan e Joubert), celeberrimi nel concedere di tutto di piu nelle mischie e nelle touche? L'IRB ha solo arbitri irlandesi e sud africani?
Nell'antichità si diceva che la casa di Pericle doveva essere trasparente come il vetro....oggi la casa dell'IRB secondo me è un po troppo torbidina!! Dovrebbero smettere di gestire il rugby come lo si gestiva 40 anni fa, ed iniziare ad essere un po piu professionali!!
-
pinghial
secondo me pensano questo:
vabbè, questa non la fischio tanto fra un pò subiscono 10 mete perché son scarsi e nessuno si ricorderà del mio errore..
ovviamente questa è una battuta..
non credo che gli arbitri ci fischino contro o non ci diano le cose che ci spettano perché lo fanno apposta.. (altrimenti la partita con il galles dell'anno scorso????)
credo piuttosto che in un rugby di così altissimo livello dove il gioco è talmente veloce dove anche la TV fa fatica a seguire, dove tutti e dico tutti i giocatori giocano sempre al limite del regolamento, dove i falli tattici vengono studiati a tavolino.. bè.. l'arbitro non può essere ovunque.. e vedere sempre tutto..
ieri ha visto bene in alcune occasioni e male in altre..
ci può stare..
ma complotti io non ne vedo proprio.. suvvia..
vabbè, questa non la fischio tanto fra un pò subiscono 10 mete perché son scarsi e nessuno si ricorderà del mio errore..
ovviamente questa è una battuta..
non credo che gli arbitri ci fischino contro o non ci diano le cose che ci spettano perché lo fanno apposta.. (altrimenti la partita con il galles dell'anno scorso????)
credo piuttosto che in un rugby di così altissimo livello dove il gioco è talmente veloce dove anche la TV fa fatica a seguire, dove tutti e dico tutti i giocatori giocano sempre al limite del regolamento, dove i falli tattici vengono studiati a tavolino.. bè.. l'arbitro non può essere ovunque.. e vedere sempre tutto..
ieri ha visto bene in alcune occasioni e male in altre..
ci può stare..
ma complotti io non ne vedo proprio.. suvvia..
-
pier12345
- Contatta:
ma cosa centra de irlanda vince o non cualcosa..?Samu ha scritto:ti ricordo pier che prima di sbraitare te con la tua irlanda hai da vincere qualcosa nonostante tutti i vari favoretti e finte sviste arbitrali,quindi il 40% in piu di 0% da noi è sempre il 40% e non il 100%
Nessuno t'ha detto che vogliamo rigori a porta vuota, solo quello che ci spetta,poi non capisco perche t'arrabbi sempre così tanto non mi pare che (nessuno ti abbia mai trattato per primo come tu tratti gli altri,a me questo tuo atteggiamento sinceramente incomincia un po a pesare e molto spesso evito di rispondere per evitare inutili sproloqui.
questa e la tua risposta? non mi patre che il rugby Irlandese ha fatto tanto schifo nei ultimi 7 anni....soltanto guardi le Stats...
4 FINALI HEINEKEN CUP 2 VITTORIE
7 VOLTE SEMIFINALISTI
3 TRIPLE CRWON
RANKING NO.3 IRB
BATUTTI 2 VOLTE AUSTRALIA, 2 VOLTE SUDAFRICA
E QUESTA CON UN PARCO DI GIOCATORI MOLTO LIMITATO, E CON GIOCATORI DA CASA....\PERO SE VUOI USARE GLI LIMITI ANCHE DEL RUGBY IRLANDESE...ALMENO USARELO EN MODO COHERENTE)
i favoretti? e stato un TMO irlandese che practicamente ha regaloto il titolo a Francia nei utlimi seconde...pero non pianghiamo..perche , anche con un arbitraggio dificilismo di accettare en Croke Park contra francia, ABBIAMO PERSO NOI PER NON AVERE RICUPERATO LA PALLA DOPO IL CALCIO DI RINIZIO. IL ARBITRO NON CI HA FATTO LA META NEI ULTIMI SECONDI !
VEDI LA DIFFERENZA?? ( QUELLO CHE HA COMBINATO DAMASCO EN CARDIFF...?)
INVECE PIANGISTI COME TU ..APRITE THRREADS DEL c4$$o...PERO NON LEGGETE I FATTI
SE CON 40% PIU CLACI DI PUNZIONI EN VOSTRE FAVORE ..PERO ANCORA LAMENTANDO DELLE ARBITRI
-
volenterosasecondalinea
ma in questo forum i moderatori esistono? perchè capisco che pier sia un utente di lunga data e capisco anche i problemi linguistici,ma i toni incominciano ad essere un pò alti.
detto questo ripeto,non si è perso per colpa dell'arbitro.
e aggiungo che forse noi stessi dobbiamo avere meno soggezione delle big e se fanno sistematicamente falli antigioco,beh delle lezioni in ruck penso si possano dare.
lo so è moralmente sbagliato e si può fare solo nei livelli minori dove non hai 100 telecamere che riprendono tutto,ma è sempre stato così,tu rompi e io TI rompo.
e aggiungo che forse noi stessi dobbiamo avere meno soggezione delle big e se fanno sistematicamente falli antigioco,beh delle lezioni in ruck penso si possano dare.
lo so è moralmente sbagliato e si può fare solo nei livelli minori dove non hai 100 telecamere che riprendono tutto,ma è sempre stato così,tu rompi e io TI rompo.
-
jentu
Questo dei fatti potrebbe essere interessante ed io proverei ad incrociare le percentuali di possesso con quelle delle punizioni a favore: è vero che non sempre chi ha di più in mano la palla è meno falloso, ma di solito (!) è più difficile avere punizioni contro se si gioca di più la palla.pier12345 ha scritto: INVECE PIANGISTI COME TU ..APRITE THRREADS DEL c4$$o...PERO NON LEGGETE I FATTI
SE CON 40% PIU CLACI DI PUNZIONI EN VOSTRE FAVORE ..PERO ANCORA LAMENTANDO DELLE ARBITRI
Questo non per lamentarsi di aver perso per colpa dell'arbitro, ma per capire davvero come vanno le cose in campo ed il livello di rispetto che si ha dei giocatori di entrambe le squadre.
Su questo il nostro ex allenatore aveva già avuto da ridire nello scorso 6N.
-
pier12345
- Contatta:
forse per i miei toni ed non avere un uso garbato del italiano sirve anche per altri....cioe dire en toni alti " ma che CAZZATE!!"volenterosasecondalinea ha scritto:ma in questo forum i moderatori esistono? perchè capisco che pier sia un utente di lunga data e capisco anche i problemi linguistici,ma i toni incominciano ad essere un pò alti.
avete aperti threads accusando federazioni come il irlandese di essere corrotti, formanno complotti con gli arbitri...
avete sistematicamente rotto uno dei regole di non Piangere adosso contra gli arbitiri
i vostri giocatori..potete ditre tutto che volete..visto che rapprestanno la VOSTRE movimiento
pero da li a sottovalutuare le sforzi dei giocaotir singolari , molti volte con criteria abbastanza sospetti, di dire che altri sqaudre son sporchi e rubanno partite....
che c'e un complot contra di voi ecc..MNETRE HO ELENCATO SOPRA 2 COSI
1) IL MODO DAL ESTERO EN CU TANTI DI VOSTRI GIOCATORI SON AMMIRATI..
2) GLI ERRORI , SVISTE, FAVORETTI SON PER TUTTI...PREFERISCO EN 'FAVORETTO" CONTRA FRANCIA CHE CONTRA ITALIA...CREDI ME
-
tafano
- Contatta:
L'Italia ha perso per colpe sue. punto.
Sicuramente però l'arbitro non è stato granchè.
In touche è stato scandaloso: la prima meta è partita da una touche nostra in cui un inglese ha letteralmente abbracciato DelFava in volo, e così via per 60 minuti. (poi ok , la meta inglese è regolare e meritata ci mancherebbe altro. Non è certo la touche che l'ha procurata...)
Ha dato fallo contro quando la stessa cosa ha fatto Carlo con gli inglesi, giustamente.
Nelle Maul e nelle ruck spesso gli inglesi entravano lateralmente, lui diceva "go-away" (o similia) e non ha fischiato almeno 3 o 4 falli.
Sackey placca Bortolussi in volo, il giudice di linea segnala il fallo e l'arbitro lascia correre!
Poi , su una touche nostra vinta da Parisse sui 22, il capitano passa indietro l'ovale a Travagli, ci sono almeno tre inglesi in fuorigioco già lì a placcarlo e l'arbitro non fischia....
poteva tranquillamente mandare fuori Bergamasco per quello che ha combinato con Easter e non lo ha fatto...
Ma io sono italiano, e forse di parte, ripeto : L'Italia ha perso per colpe sue. punto. E' INFERIORE all' Inghilterra. Punto.
Poi mi chiama mio padre che ha visto la partita in Francia in TV.
Tra le altre cose i commentatori francesi hanno definito disastroso l'arbitraggio, soprattutto per le touches.....
....hanno anche definito tecnicamente poveri e lenti in nostri trequarti....
e hanno ragione.
Sicuramente però l'arbitro non è stato granchè.
In touche è stato scandaloso: la prima meta è partita da una touche nostra in cui un inglese ha letteralmente abbracciato DelFava in volo, e così via per 60 minuti. (poi ok , la meta inglese è regolare e meritata ci mancherebbe altro. Non è certo la touche che l'ha procurata...)
Ha dato fallo contro quando la stessa cosa ha fatto Carlo con gli inglesi, giustamente.
Nelle Maul e nelle ruck spesso gli inglesi entravano lateralmente, lui diceva "go-away" (o similia) e non ha fischiato almeno 3 o 4 falli.
Sackey placca Bortolussi in volo, il giudice di linea segnala il fallo e l'arbitro lascia correre!
Poi , su una touche nostra vinta da Parisse sui 22, il capitano passa indietro l'ovale a Travagli, ci sono almeno tre inglesi in fuorigioco già lì a placcarlo e l'arbitro non fischia....
poteva tranquillamente mandare fuori Bergamasco per quello che ha combinato con Easter e non lo ha fatto...
Ma io sono italiano, e forse di parte, ripeto : L'Italia ha perso per colpe sue. punto. E' INFERIORE all' Inghilterra. Punto.
Poi mi chiama mio padre che ha visto la partita in Francia in TV.
Tra le altre cose i commentatori francesi hanno definito disastroso l'arbitraggio, soprattutto per le touches.....
....hanno anche definito tecnicamente poveri e lenti in nostri trequarti....
e hanno ragione.
-
Samu
- Contatta:
vedi che leggi e vedi sollo quello che ti pare?pier12345 ha scritto:ma cosa centra de irlanda vince o non cualcosa..?Samu ha scritto:ti ricordo pier che prima di sbraitare te con la tua irlanda hai da vincere qualcosa nonostante tutti i vari favoretti e finte sviste arbitrali,quindi il 40% in piu di 0% da noi è sempre il 40% e non il 100%
Nessuno t'ha detto che vogliamo rigori a porta vuota, solo quello che ci spetta,poi non capisco perche t'arrabbi sempre così tanto non mi pare che (nessuno ti abbia mai trattato per primo come tu tratti gli altri,a me questo tuo atteggiamento sinceramente incomincia un po a pesare e molto spesso evito di rispondere per evitare inutili sproloqui.
questa e la tua risposta? non mi patre che il rugby Irlandese ha fatto tanto schifo nei ultimi 7 anni....soltanto guardi le Stats...
4 FINALI HEINEKEN CUP 2 VITTORIE
7 VOLTE SEMIFINALISTI
3 TRIPLE CRWON
RANKING NO.3 IRB
BATUTTI 2 VOLTE AUSTRALIA, 2 VOLTE SUDAFRICA
E QUESTA CON UN PARCO DI GIOCATORI MOLTO LIMITATO, E CON GIOCATORI DA CASA....\PERO SE VUOI USARE GLI LIMITI ANCHE DEL RUGBY IRLANDESE...ALMENO USARELO EN MODO COHERENTE)
i favoretti? e stato un TMO irlandese che practicamente ha regaloto il titolo a Francia nei utlimi seconde...pero non pianghiamo..perche , anche con un arbitraggio dificilismo di accettare en Croke Park contra francia, ABBIAMO PERSO NOI PER NON AVERE RICUPERATO LA PALLA DOPO IL CALCIO DI RINIZIO. IL ARBITRO NON CI HA FATTO LA META NEI ULTIMI SECONDI !
VEDI LA DIFFERENZA?? ( QUELLO CHE HA COMBINATO DAMASCO EN CARDIFF...?)
INVECE PIANGISTI COME TU ..APRITE THRREADS DEL c4$$o...PERO NON LEGGETE I FATTI
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
-
tafano
- Contatta: