Il sottile confine tra una vittoria e una debacle…
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
- gcruta
Non voglio insistere... Ho già preso troppi vaffa... Le istruzioni agli arbitri sono di CORRERE IN LINEA COL PORTATORE DI PALLA E GUARDARE LE MANI DI CHI PASSA. Il passaggio di Parisse è regolare. Il resto può essere corretto dal punto di vista della fisica, ma, scusate, sono chiacchiere.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Bibo69
al di là del fatto che il video della federazione australiana è chiarissimo anche senza audio (sob), un giocatore che corre a 30 KM/h non può materialmente lanciare il pallone all'indietro rispetto al sistema di riferimento del campo, ma se la lancia ad un compagno che corre alle sue spalle alla stessa velocità è chiaramente un passaggio all'indietro e non un in avanti.
Diverso ovviamente il discorso di un passaggio in orizzontale di un giocatore fermo.
Quello è in avanti anche se la palla non guadagna neppure un metro.
Capisco molto poco ma non credo ci sia bisogno di essere arbitri per questo: la fisica è fisica e siccome vedo regolarmente giocatori in corsa lanciare palloni a compagni che si muovono alla stessa velocità pochi passi dietro di loro senza essere senzionati deduco che avanti è quando si passa la palla ad un compagno che non ci viene in sostegno ma ci precede.
E' anche vero che se la definizione esatta è quella riportata in questo post allora l'interpretazione ha ampiamente sostituito la lettera della regola. il passaggio di Parisse andava nettamente verso la line di pallone morto, ma di casi limite ce ne sono a palate.
Diverso ovviamente il discorso di un passaggio in orizzontale di un giocatore fermo.
Quello è in avanti anche se la palla non guadagna neppure un metro.
Capisco molto poco ma non credo ci sia bisogno di essere arbitri per questo: la fisica è fisica e siccome vedo regolarmente giocatori in corsa lanciare palloni a compagni che si muovono alla stessa velocità pochi passi dietro di loro senza essere senzionati deduco che avanti è quando si passa la palla ad un compagno che non ci viene in sostegno ma ci precede.
E' anche vero che se la definizione esatta è quella riportata in questo post allora l'interpretazione ha ampiamente sostituito la lettera della regola. il passaggio di Parisse andava nettamente verso la line di pallone morto, ma di casi limite ce ne sono a palate.
-
Radagast
la consuetudine però presenta una falla:...immaginati che il portatore di palla si trovi un proto-Castro ben piazzato sulla gambe che accoglie il malcapitato subito dopo il passaggio...l'arresto immediato della corsa del portatore trasforma un consueto passaggio (apparentemente) in linea in un avanti clamoroso...e ditemi che non vi è mai successo che la vostra inerzia sul placcaggio non abbia trasformato una palla "accompagnata" in un avanti.
ERGO..è avanti se fischia.
ERGO..è avanti se fischia.

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
pitone
io sono convinto che il passaggio del Capitano era regolare, e il filmato australiano ha rafforzato questa mia opinione. Perchè se proviamo ad applicare la regola della "Linea del Pallone Morto" al caso in cui l'estremo cercando di prendere un calcio e, correndo all'indietro, fallisca nel tentativo, se
toccando la palla cadesse avanti a lui, anche continuando nella propria direzione, quella situazione sarebbe un chiaro "in avanti" dell' estremo. COsì allora il passaggio di Parisse è corretto in quanto la traiettoria dell'ovale, rispetto al giocatore, va dalla parte opposta dal verso della corsa del giocatore stesso.
Scusate "l'ermetismo" del mio discorso ma ho reminescenze matematiche che qualche volta ritornano...
toccando la palla cadesse avanti a lui, anche continuando nella propria direzione, quella situazione sarebbe un chiaro "in avanti" dell' estremo. COsì allora il passaggio di Parisse è corretto in quanto la traiettoria dell'ovale, rispetto al giocatore, va dalla parte opposta dal verso della corsa del giocatore stesso.
Scusate "l'ermetismo" del mio discorso ma ho reminescenze matematiche che qualche volta ritornano...
-
pitone
io sono convinto che il passaggio del Capitano era regolare, e il filmato australiano ha rafforzato questa mia opinione. Perchè se proviamo ad applicare la regola della "Linea del Pallone Morto" al caso in cui l'estremo cercando di prendere un calcio e, correndo all'indietro, fallisca nel tentativo, se
-
gabbiano50
-
ellis
E pensare che invece non lo sei proprio anti-azzurro, vero ?????????pier12345 ha scritto:Il sottile confine tra una vittoria e una debacle…
ecco thread, al meno il titolo ed il modo esposto era la sintesi di quello che cercavo di dire PRIMA della partita...e il prezzo..diessere chiamato Anti Azzuro, Derisorio, Amcio delle Anglo sasoni e bla bla bla fecking bla bla bla
-
numme
quoto Radagast. Se il passatore del pallone fosse placcato tutti i passaggi visti sarebbero avanti clamorosi e se non li fischiassero mi inc.....ei come una bilia.
questi vogliono farci passare i pantaloni dalla testa; il pallone deve essere passato all'indietro dal punto di rilascio. Già troppe altre interpretazioni stanno rovinando il gioco, non accettiamo anche questa.
questi vogliono farci passare i pantaloni dalla testa; il pallone deve essere passato all'indietro dal punto di rilascio. Già troppe altre interpretazioni stanno rovinando il gioco, non accettiamo anche questa.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità.
F. Guccini
F. Guccini
-
pier12345
- Contatta:
non caro...sono anti soggetti come TU...personnagi che hanno la capaicti di cambaire tutto en altra cosaellis ha scritto:E pensare che invece non lo sei proprio anti-azzurro, vero ?????????pier12345 ha scritto:Il sottile confine tra una vittoria e una debacle…
ecco thread, al meno il titolo ed il modo esposto era la sintesi di quello che cercavo di dire PRIMA della partita...e il prezzo..diessere chiamato Anti Azzuro, Derisorio, Amcio delle Anglo sasoni e bla bla bla fecking bla bla bla
do un opinione..lo chiami deriosrio
do un complimento..lo chiami condescendente
do i fatti..lo ignori
piangi per gli arbitri
inventi nuovi regoli sui passagi avanti
pero il peggio....cerchi di usare la bandiera di Italia come una arma contra qualcuno che da un opinione che non ti piace.
sono decisamente contra cosi detto seguitori di rugby come tu che hanno la capacita di mettere en palio cose che non ce'entra con il discorso.
so go cry and play with your toys.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Pier, dopo che apri thread come quello sulla troppa contentezza per l'ultimo posto, non puoi stupirti se ti definiscono anti-azzurro!
Per qualcuno era avanti, per qualcuno no, ma la cosa più vera è che "avanti è quando arbitro fischia" e che con il senno di poi i "se" e i "ma" servono meno di niente, nel rugby come in tutte le cose della vita!
Per qualcuno era avanti, per qualcuno no, ma la cosa più vera è che "avanti è quando arbitro fischia" e che con il senno di poi i "se" e i "ma" servono meno di niente, nel rugby come in tutte le cose della vita!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- gcruta