STIPENDI GIOCATORI

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

Lipsia ha scritto:La stessa domanda me la sono fatta io, ma poi ho ragionato...

Lo vedono a Roma con la Maserati ma lui vive a Parigi: opzioni
1- è venuto in macchina da Parigi? (scelta mooolto lunga)
2- tiene la maserati in Italia e gira con la smart in francia? (scelta un po' poco intelligente)

Visto che nessuna delle mie opzioni, mi toglie i dubbi, visto che in più non credo che guadagni a sufficienza per comprarsi una maserati gran turismo che costa più di 100mila eurielli, mi viene in mente l'opzione sponsor:
non è quindi possibile che la maserati voglia sfruttare l'immagine Bergamauro per associarla a quella della macchina e farsi pubblicità?
Opzione n.3:
la macchina in realtà è della fanciulla pallavolista e dato che lei aveva le infradito da spiaggia, lui si è offerto di guidarla :-] :-] :-]
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
valmarani
Contatta:

Messaggio da valmarani »

secondo me 100k per bergamasco sono pochi. Ho letto da qualche parte che il budget annuale per il Tolosa è di 21 milioni di euro a stagione.Lo Stade non sarà tanto distante.Dunque pagare solo 100k per Bergamasco non mi sembra realistico.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

RobertoD ha scritto:Wilkinson dichiara sei milioni di euro all'anno, più o meno.
Ma la fetta più grossa ce l'ha dalla pubblicità, essendo uomo nike.
Mi pare di avere sentito, ma non ricordo la fonte, Castro sui settecentomila euro a stagione di ingaggio dai Tigers.
Tempo fa lo stesso Castro in un'intervista alla Gazzetta disse che i migliori piloni della Premier "...possono arrivare a prendere anche 300 mila sterline a stagione, in quanto merce estremamente rara..."; parlava in terza persona, ma sicuramente, essendo stato eletto migliore giocatore della stagione, il dato lo riguardava.
Non credo sia realistico il dato di 700 mila euro, mi pare eccessivo anche per un MA.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Emy77 ha scritto:
PS 5000 euro a partita in nazionale? E sti cazzi!!!!! (scusate il francese!)
Se non sbaglio nello scorso 6 Nazioni prendevano 25.000 se vincevano la partita con la Scozia...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Dopo i mondiali si era parlato di Matfield a cui era stato offerto un faraonico contratto da 500000 euro a stagione...Per essere una seconda linea era una cifra astronomica e non son molti quelli che la superano...

Michalak per andare in Sud Africa si era ridotto il suo ingaggio da 300000 euro a stagione (stipulato quando era forte forte) a 80000 scarsi...

In Italia i budget delle squadre di vertice di S10 oscillano da 3-4 a 6-7 milioni di euro, per cui di stipendi faraonici non penso ce ne siano molti...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Gamester ha scritto: ...

In Italia i budget delle squadre di vertice di S10 oscillano da 3-4 a 6-7 milioni di euro, per cui di stipendi faraonici non penso ce ne siano molti...
Direi proprio che non ce ne sono. Forse a Treviso qualcuno potrebbe prendere qualcosa di decente, o a Viadana o Calvisano.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Sul numero del settimanale lameta in edicola proprio questa settimana c'è un interessante articolo sui giocatori francesi più pagati ed un altro sul costo dello staff della RFU

ma in Italia girano ben altre cifre pare, decisamente più basse. Dati certi non ne abbiamo ma tra i più pagati pare vi sia un giocatore con pochi capelli...
danci

Messaggio da danci »

bisogna distinguere nettamente il compenso che i giocatori prendono dai club/franchigie/federazioni da quello che percepiscono da sponsor, pubblicità, diritti di immagine ecc...

solo con questi ultimi Wilko arriva a cifre molto elevate (anche se 6 milioni mi sembrano troppi... ma non conosco il suo CUD...:roll:)

parlando solo di ingaggi quelli in P'ship che riguardano le star (soprattutto dal SH) sono i più elevati (cifre per anno):
Carl Heyman 465.000 €
Rico Gear 360.000 €
Sam Tuitupou 332.500 €
Chris Latham 432.000 € (dal 2008-9)
Jonny Wilkinson 310.000 €
anche per Hernandez si dice che il contratto con il Leicester (se si chiuderà davvero) prevede la stessa cifra di Heyman, 465.000 € all’anno (non credete alle voci di 700mila o simili)

anche in Celtic League le super star sono ben pagate, specialmente BOD:
Brian O’Driscoll 400.000 €
Doug Howlett 250.000 €

in Francia nel Top14 300.000 € all'anno è l'ingaggio di Kellher così come era quello di Michalak (che è vero ai Sharks prende 86.000 euro ma ha avuto delle consistenti integrazioni dal ricco sponsor...), le cifre di vari big locali tipo Rougerie o importati tipo Smit sono molto simili

nel SH i top players prendono cifre consistentemente più basse (rapportate al loro riconosciuto valore naturalmente), Carter e McCaw, dovrebbero prendere dalla NZRU cifre intorno ai 260.000 € all’anno

l'eccezione è Matt Giteau: per tenerlo l'ARU gli ha fatto un contratto di 3 anni da 880.000 € all'anno... :shock:
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Giteau e i Western Force sono però al centro di un'inchiesta dell'ARU sui benefit concessi ai giocatori dagli sponsor, fuori contratto e non legali in Australia.

Uno strumento questo utilizzato, seppur in modo diverso e legale, anche in Premiership per ridurre il tetto salariale.

Tra i giocatori più pagati vi sarebbe anche il n.10 del Galles Stephen Jones
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

ElisaB ha scritto:Ma non può essere che l'abbia presa a noleggio??

Caspita, pare che la Opel sia la casa automobilistica più gettonata in Italia, anche a Viadana girano con le Opel, dalle utilitarie alle sportive, dai monovolume ai SUV, tutti i giocatori hanno una Opel, e anche i giocatori dell'Overmach hanno le Opel.
Opel è una delle case che meglio si prestano (in termini di costi) ai noleggi a lungo termine e/o leasing per le società, se le macchine nn sono di proprietà dei giocatori, ma delle società la prima ipotesi e parecchio plausibile anche per motivi fiscali
lulu84

Messaggio da lulu84 »

sicuramente prendono meno di un calciatore....
Mero

Messaggio da Mero »

Hanno stipendi più o meno simili ai cestisti (parlo di Europa ovviamente, non di NBA!)
simos.

Messaggio da simos. »

..beh, la maserati non è proprio un indice...se l'ha presa a rate è più indebitato di me.............

Ma dite davvero che un Richie McCaw prende così "poco" (rispetto all'europa, non a me ovviamente..)???
Da una parte, va bene per lo spirito di sacrificio, ma cacchio.................O_O
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
zuffy

Messaggio da zuffy »

non vorrei sparare stupidaggini..ma sapevo intorno ai 200/250 mila euro anno DAL CLUB poi gli altri introiti sono difficili da quantificare!
in italia budget bassi..viadana è il club più ricco poi c'è treviso..tenete presente che non si superano i 5 milioni di budget (per circa 35 giocatori)
megan

Messaggio da megan »

credo che a treviso abbiano il tetto a 4 milioni se non ricordo male, ed usano pure loro le opel!!!
megan kaput mundi
Rispondi