Lo stadio nuovo di Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: Lo stadio nuovo di Parma

Messaggio da EmmePi »

leo5937 ha scritto:Fare polemica sul nuovo stadio non ha senso.
Fatevi un giro nell'impianto e sulla tribuna e capirete che è perfetto.
Quando entrambe le squadra riusciranno a fare il tutto esaurito = 2500 persone ogni domenica allora giustamente si potrà batter cassa al comune.
Io le partite del super 10 del Gran le ho viste tutte e le medie spettatori sono imbarazzanti.
Credo che anche all'Overmach facciano fatica a raggiungere le 1000 presenze.
Contando che tifosi in trasferta ne vengono solo da Viadana e solo se sono in testa alla classifica....

Per me lo stadio è perfetto. se allesstiscono bene la parte sotto la tribuna viene una bella struttura tipo quella di Calvisano.
Il problema non è contenere il pubblico "medio" (perchè in casi eccezionali come i derby il pubblico, quello stadio, non riesce a contenerlo), il problema è l'omologazione ad ospitare match delle coppe europee.
Anche se ti vengono a vedere 100 persone, devi poterne contenere, credo, 3.500
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
leo5937

Messaggio da leo5937 »

Hai ragione, me ne ero dimenticato solo perchè era l'ultima partita.
Anzi colgo l'occasione per fare i complimenti alla più bella tifoseria vista al Lanfranchi negli ultimi anni.I ragazzi del Rovigo dovrebbero essere da esempio per tutti i tifosi di rugby : colorati, simpatici, rumorosi, mai volgari. Ci avete tolto il posto i Europa ma ve lo cediamo con piacere.
L'anno prossimo verrò a Rovigo per la prima volta proprio per portare i nostri colori nel vostro stadio.

Forza Gran e in bocca al lupo al Rovigo
Chuba

Messaggio da Chuba »

leo5937 ha scritto:Fare polemica sul nuovo stadio non ha senso.
Fatevi un giro nell'impianto e sulla tribuna e capirete che è perfetto.
Quando entrambe le squadra riusciranno a fare il tutto esaurito = 2500 persone ogni domenica allora giustamente si potrà batter cassa al comune.
Io le partite del super 10 del Gran le ho viste tutte e le medie spettatori sono imbarazzanti.
Credo che anche all'Overmach facciano fatica a raggiungere le 1000 presenze.
Contando che tifosi in trasferta ne vengono solo da Viadana e solo se sono in testa alla classifica....

Per me lo stadio è perfetto. se allesstiscono bene la parte sotto la tribuna viene una bella struttura tipo quella di Calvisano.
Non ha senso per il Gran che si trova un o stadio più che sufficiente al suo pubblico medio gentilmente posizionato davanti a casa.
Se tu venissi a vedere anche la Rugby Parma vedresti che oltre al derby lo stadio si riempie anche con Viadana,Calvisano,Rovigo e spesso anche con Benetton e Petrarca. Oltre a eventuali finali o semifinali,come si è visto quest'anno. E oltre a partite di coppa,dove non è raro vedere 500-600 tifosi inglesi (come è successo con Bath e London Irish).
Al di la di questo,come dice giustamente Emmepi ci sono dei parametri ERC che non sono rispettati,a cominciare dalle dimensioni del campo,dalle tribune stampa,dalla distanza dalle recinzioni (5 mt negli impianti nuovi),dalla capienza (5.000 posti)
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
leo5937

Messaggio da leo5937 »

Magari hai ragione e auguro alla rugby parma di fare sempre "tutto esaurito" ogni volta che giocherà in casa...
Però ci sono 2 considerazioni da fare :
1) alternative in città non ce ne sono, dunque cominciare ad alleggerire i toni da parte dirigenza rugby parma non sarebbe sbagliato
2) anche il Tardini sarà indisponibile visto che il Parma Calcio in serie B giocherà in concomitanza con il Super 10 il sabato pomeriggio
2b) mi sa che col calcio al sabato a Parma ci saranno ancora meno presenza per entrambe le società e questo è un grande peccato per tutti!

che aria tira Chuba in via montanara? c'è carica o ancora delusione per l'anno scorso? io non sono uno di quei pseudo-tifosi capanilisti che gode delle disgrazie altrui e ancora non mi capacito dicome la rugby parma si sia sciolta come neve al sole di primavera perdendo anche la heineken cup dell'anno prossimo...
perdere in casa con Venezia è stato il massimo... almeno se non vi regalavamo i 6 punti dei 2 derby andavamo in coppa anche noi...mannaggia ai cugini! Aveavmo anche battuto per voi Padova al 4° di recupero al Lanfranchi....Parma merita di vincere uno scudetto, qualsiasi delle 2 squadre sia a vincerlo!

PS : senza i mondiali quando comincia il Super10 ? Settembre o Ottobre?
pandorino

Messaggio da pandorino »

Sul fatto che ogniuno ha la classe politica che si merita non ci sono dubbi, dispiace un po ' che non piu' tardi di 12 mesi fa l attuale sindaco affermasse di fronte ad una non vasta, ma comunque attenta platea , che il progetto del nuovo stadio era esecutivo e finanziato, ordunque chi ha un minimo di confidenza con le procedure amministrative sa che le parole Esecutivo, Finanziato , prevedono una serie di atti che vanno dagli Appalti agli Espropri all inserimento in bilancio dei vari capitoli di spesa.... di cio non vi e' piu' traccia. Mi scordavo, 12 mesi fa' a Parma eravamo in campagna elettorale, ...........
Chuba

Messaggio da Chuba »

leo5937 ha scritto:Magari hai ragione e auguro alla rugby parma di fare sempre "tutto esaurito" ogni volta che giocherà in casa...
1) alternative in città non ce ne sono, dunque cominciare ad alleggerire i toni da parte dirigenza rugby parma non sarebbe sbagliato
2) anche il Tardini sarà indisponibile visto che il Parma Calcio in serie B giocherà in concomitanza con il Super 10 il sabato pomeriggio
2b) mi sa che col calcio al sabato a Parma ci saranno ancora meno presenza per entrambe le società e questo è un grande peccato per tutti!

che aria tira Chuba in via montanara? c'è carica o ancora delusione per l'anno scorso? io non sono uno di quei pseudo-tifosi capanilisti che gode delle disgrazie altrui e ancora non mi capacito dicome la rugby parma si sia sciolta come neve al sole di primavera perdendo anche la heineken cup dell'anno prossimo...
perdere in casa con Venezia è stato il massimo... almeno se non vi regalavamo i 6 punti dei 2 derby andavamo in coppa anche noi...mannaggia ai cugini! Aveavmo anche battuto per voi Padova al 4° di recupero al Lanfranchi....Parma merita di vincere uno scudetto, qualsiasi delle 2 squadre sia a vincerlo!

Mah,i toni,per i miei gusti,sono anche troppo leggeri.
Il comune prima ha strappato alla RP la disponibilità a giocare il prossimo campionato al Provvisorio , poi ha detto " Bene,se potete giocarci un anno,potete rimanercene anche 10" e si è rimangiato le promesse fatte non più di 3 mesi fa.
Per me il presidente ,in linea di principio,farebbe benissimo ad andare a giocare altrove, ma a questo punto sarebbe come tagliarsi il fagiolino...ecc.ecc.
La cosa che lascia stupiti è la disinvoltura con cui sindaco e assessori vari si rimangiano la parola: O i soldi per lo stadio non c'erano nanche 3 mesi fa,e allora hanno raccontato una frottola,o ci sono e non li vogliono usare. In tutti e due i casi una magra figura.
Per quanto riguarda il pubblico,non sono sicuro che diminuirà l'anno prossimo,perchè molti di quelli che avevano l'abbonamento al calcio erano milanisti,interisti juventini,ecc. Poi a Parma,lo sai,abbiamo un pò di puzza sotto il naso,e la serie B a molti non va giù.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Il Sindaco è troppo impegnato ad apparire in TV per dedicarsi a ste cose terra e terra.
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

leo5937 ha scritto: PS : senza i mondiali quando comincia il Super10 ? Settembre o Ottobre?
Nel Planning giunto oggi dalla Fir il Super10 comincia il 13 Settembre, mentre il sabato prima c'è la Supercoppa Italiana. Giocano tutti i sabati di settembre e c'è anche un infrasettimanale mercoledì 24 alla terza giornata.
klima65

Messaggio da klima65 »

Chuba ha scritto:
leo5937 ha scritto:Magari hai ragione e auguro alla rugby parma di fare sempre "tutto esaurito" ogni volta che giocherà in casa...

Mah,i toni,per i miei gusti,sono anche troppo leggeri.
Il comune prima ha strappato alla RP la disponibilità a giocare il prossimo campionato al Provvisorio , poi ha detto " Bene,se potete giocarci un anno,potete rimanercene anche 10" e si è rimangiato le promesse fatte non più di 3 mesi fa.
Per me il presidente ,in linea di principio,farebbe benissimo ad andare a giocare altrove, ma a questo punto sarebbe come tagliarsi il fagiolino...ecc.ecc.
La cosa che lascia stupiti è la disinvoltura con cui sindaco e assessori vari si rimangiano la parola: O i soldi per lo stadio non c'erano nanche 3 mesi fa,e allora hanno raccontato una frottola,o ci sono e non li vogliono usare. In tutti e due i casi una magra figura.
Per quanto riguarda il pubblico,non sono sicuro che diminuirà l'anno prossimo,perchè molti di quelli che avevano l'abbonamento al calcio erano milanisti,interisti juventini,ecc. Poi a Parma,lo sai,abbiamo un pò di puzza sotto il naso,e la serie B a molti non va giù.
Sai, SIGNORI si nasce, SINDACI E ASSESSORI si diventa...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Speriamo che le nuove tribune siano pronte per la Supercoppa, però mi sembra che la "pressione" della "Parma rugbistica" per lo stadio nuovo stia un po' scemando...
Poi passerà l'estate, inizierà il Super 10 nello stadio "pseudo-provvisorio" di Moletolo e...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

EmmePi ha scritto:Speriamo che le nuove tribune siano pronte per la Supercoppa, però mi sembra che la "pressione" della "Parma rugbistica" per lo stadio nuovo stia un po' scemando...
Poi passerà l'estate, inizierà il Super 10 nello stadio "pseudo-provvisorio" di Moletolo e...

Beh diciamo che la rugby parma ha ottenuto querllo che voleva e cioè costruire un altro campo d'allenamento dove ha la club house, lo stadio era tutta una bufala....

Dimostrato anche dal fatto che nulla si muove e nessuno parla.
Ieri sono passato con mio figlio di li e tutto è come prima (o forse la seconda tribuna quelli incompetenti del comune la stanno facendo nel campo di allenamento visto che ci sono dei lavori?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Squilibrio ha scritto:
EmmePi ha scritto:Speriamo che le nuove tribune siano pronte per la Supercoppa, però mi sembra che la "pressione" della "Parma rugbistica" per lo stadio nuovo stia un po' scemando...

Beh diciamo che la rugby parma ha ottenuto querllo che voleva e cioè costruire un altro campo d'allenamento dove ha la club house, lo stadio era tutta una bufala....

Ieri sono passato con mio figlio di li e tutto è come prima (o forse la seconda tribuna quelli incompetenti del comune la stanno facendo nel campo di allenamento visto che ci sono dei lavori?
lì stanno semplicemente distruggendo un campo per far passare la fogna del nuovo albergo che stanno costruendo più avanti.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Tanta uregenza di cominciare i lavori in viale Piacenza che non sono ancora cominciati !!
pandorino

Messaggio da pandorino »

Squilibrio ha scritto:

Piu che calata la pressione ho l'impressione che ci sia un po' di rassegnazzione vista la statura politica ed umana degli interlocutori , la settimana scorsa con la storia di Parma 3^ citta piu' sportiva dItalia grazie a Rugby e Baseball
c 'era da morir dal ridere , proprio le due discipline i cui stadi verranno abbattuti che beffa ! Ieri a Reggio E si parlava di un test match della nazionale al Giglio in Novembre.
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Rispondi