Tour estivo - I convocati da Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paparoga

Re: Tour estivo - I convocati da Mallett

Messaggio da paparoga »

mc lean e garcia per buso e sgarbi. ma che politica e' questa? non capisco...
paparoga

Messaggio da paparoga »

diddi ha scritto:
regi ha scritto:proprio non capisco...ma è necessario fare queste cose?? abbiamo i nostri giocatori italiani e convochiamo quelli!
1. Mallett fa le convocazioni sulla base dei meriti per come li giudica lui, dal momento che lui ci mette la faccia. Se Garcia è eleggibile e il selezionatore ritiene che meriti la convocazione, lo convoca, senza andare a guardarne natali e ascendenti.
2. Perché mai dovremmo cederlo a "loro" così, senza contenderlo, dal momento che possiamo farlo?
alla base del tuo ragionamento potremmo avere una squadra formata da 15 equiparati/oriundi e poi la chiamiamo italia? ma cosa ha mc lean piu' di rubini? e garcia? ha fatto 2 partita buone e lo mandiamo in nazionale? magari al posto di sgarbi o galante?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Il problema non è Orlandi sì o no, Garcia sì o no e Wilson ecc...
Il problema è che facendo così si va incontro a figuracce INTERCONTINENTALI!!!
Ma non ci si può accordare con i giocatori PRIMA???

Se ti dicono di no, non li convochi, ma se ti dicono di no DOPO la convocazione è meglio che ti scavi una buca e ti ci nascondi per qualche tempo...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
regi

Messaggio da regi »

EmmePi ha scritto:Il problema non è Orlandi sì o no, Garcia sì o no e Wilson ecc...
Il problema è che facendo così si va incontro a figuracce INTERCONTINENTALI!!!
Ma non ci si può accordare con i giocatori PRIMA???

Se ti dicono di no, non li convochi, ma se ti dicono di no DOPO la convocazione è meglio che ti scavi una buca e ti ci nascondi per qualche tempo...
Quoto al 100% EMMePi
E poi perchè Orlandi non era nella lista dei 98?
non lo trovo assolutamente corretto nei confronti degli esclusi dalla lista.......
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

mc_leuz ha scritto:Nell'elenco convocati non vedo Bortolami (mentre c'è il suo compagno di squadra Nieto).
Q.no conosce i motivi dell'esclusione?
Il grande dilemma di Nick (oltre alla linea di 3/4) è trovare delle seconde linee adeguate a rimpiazzare Bortolami Dellapè e Del Fava....
Così i nuovi in seconda linea potranno fare una bella esperienza affrontando il SA e l'ARG.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

non so se avete notato ma manca Bortolussi
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Scusate il disturbo!

Ma niente Orquera, e niente DiBernardo?

Va beh che marcato se la e guadagnata la chiamata, al meno uno dei altri due doveva essere chiamato!

Almeno che non ci fossero altri problemi! Erano nella grande lista, no?
Alucard

Messaggio da Alucard »

-aguero e cittadini, finalmente! la nosrta prima linea del futuro(escludendo inpareggiabile castro)
-barbieri, e vorrei vede! sta a giocà gran tanto bene...sarà sicuro in coppia con sole e zanni
-cannavosio credo che venga convocato propio come mediano, dato che c'è solo lui e picone, cmq mi spiace tantissimo per toniolatti
-garcia è propio bravo, in coppia con masi sarà veramete bello vederli, anche se vorrei vedere anche partizio
-in utile dire che la nostra apertura sarà marcato, anche se avrei voluto vedere buso
-mclean è l'estremo su cui punta NM, nn me lo sarei mai aspettato una convocazione così presto, però lui ci conta, e nn diciamo che è un oriundo qualunque, il ragazzo aveva l'opportunità di giocare in un importante squadra australiana ma ha è voluto venire in italia...
-ghiraldini è un punto fermo...ma ongaro è sempre una sicurezza
-le seconde spero che saranno reato(se dobbiamo sperimentare allora è necessario farlo giocare) e del fava...
-credo che pavan e pratichetti saranno le ali titolari, dato che NM sta cercando 2 grossi in questo ruolo
Billi

Messaggio da Billi »

Uffa, ma perchè Castro si rompe sempre? La sua assenza si farà sentire, ancora una volta... :(
A proposito, anche a me i convocati sembrano pochini, soprattutti i piloni...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Camberabero ha scritto:
mc_leuz ha scritto:Nell'elenco convocati non vedo Bortolami (mentre c'è il suo compagno di squadra Nieto).
Q.no conosce i motivi dell'esclusione?
Il grande dilemma di Nick (oltre alla linea di 3/4) è trovare delle seconde linee adeguate a rimpiazzare Bortolami Dellapè e Del Fava....
Così i nuovi in seconda linea potranno fare una bella esperienza affrontando il SA e l'ARG.
Il ragionamento si applica solo a Bortolami?
Perchè fra i giocatori NON impegnati col club Bortolami mi sembra l'unico NON convocato.
(nessuna polemica semplice curiosità)
rapa

Messaggio da rapa »

paparoga ha scritto:mc lean e garcia per buso e sgarbi. ma che politica e' questa? non capisco...
ma Mallett non aveva detto che prima di essere convocati nella nazionale maggiore prima bisognava passare per la nazionale A ? non mi sembra che Mc Lean e Garcia ci siano passati .... ci saranno mica "figli e figliastri" ..... :shock: :shock: :shock:
diddi

Messaggio da diddi »

paparoga ha scritto:mc lean e garcia per buso e sgarbi. ma che politica e' questa? non capisco...
Buso e Sgarbi li abbiamo già visti all'opera nel secondo tempo contro il Galles. Come scrissi allora, hanno sulla coscienza tutta la quarta meta (Byrne) e metà della quinta (Shane Williams). Da allora, Mallett, che deve aver visto più o meno quello che ho visto io, o non li ha più convocati (Buso) o li ha lasciati a marcire in panca (Sgarbi). Mi sembra evidente che la Nazionale A sia per loro un "esame di riparazione" per vedere se nel frattempo hanno imparato qualcosa.
Peraltro, Buso non l'ho mai visto giocare bene e l'ho sempre visto soffrire sui calci piazzati (domenica Calvi gli ha fatto subentrare Griffen). Sgarbi ho avuto modo di vederlo all'opera in allenamento e mi è saltata all'occhio una cosa: non sa calciare, calcia colpendo la palla sul lato lungo, come un novellino. E non ditemi che in fondo è un centro e non un'apertura: al 6N i centri avversari sono Jauzion, Marty, Tait, Flood, Henson... Tutta gente che calcia, eccome! Sarebbe ora che i giocatori italiani non fossero più solo grandi e grossi, ma anche tecnicamente completi! Fino ad allora, non riesco a dare tanto torto a Mallett.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
roxhano

Messaggio da roxhano »

GiorgioXT ha scritto:Certo che Mallet prima dichiara di voler "promuovere l'utilizzo di giocatori italiani" , e poi fa il contrario !
nella lista gli esordienti sono due, nessuno dei quali di formazione italiana e Garcia addirittura chiamato anche dai Pumas...
Eh sì che un tour estivo dovrebbe essere un momento ideale per provare i giovani italiani !
mah!
Credo che la questione sollevata giustamente da Giorgio, e non nego che è la prima cosa che anch'io ho pensato, abbia un altro risvolto molto più politico/regolamentare e subdolo. Senza entrare nel merito delle capacità tecniche e fisiche dei giocatori sui quali non mi permetterei mai di esprimere un giudizio, bisogna considerare che i due equiparati e/o oriundi, se entrano nei 22 di una lista, passano direttamente allo status di giocatore di formazione italiana (almeno così era nella passata stagione, se non sbaglio) in quanto da più di tre anni in Italia e con caps nella Nazionale maggiore. Il caso di Erasmus credo che sia già un precedente di questo inverno, ma anche Villagra nel tour del 2002 se non sbaglio....
n°685
ElisaB

Messaggio da ElisaB »

diddi ha scritto:
Buso e Sgarbi li abbiamo già visti all'opera nel secondo tempo contro il Galles. Come scrissi allora, hanno sulla coscienza tutta la quarta meta (Byrne) e metà della quinta (Shane Williams). Da allora, Mallett, che deve aver visto più o meno quello che ho visto io, o non li ha più convocati (Buso) o li ha lasciati a marcire in panca (Sgarbi). Mi sembra evidente che la Nazionale A sia per loro un "esame di riparazione" per vedere se nel frattempo hanno imparato qualcosa.
Peraltro, Buso non l'ho mai visto giocare bene e l'ho sempre visto soffrire sui calci piazzati (domenica Calvi gli ha fatto subentrare Griffen). Sgarbi ho avuto modo di vederlo all'opera in allenamento e mi è saltata all'occhio una cosa: non sa calciare, calcia colpendo la palla sul lato lungo, come un novellino. E non ditemi che in fondo è un centro e non un'apertura: al 6N i centri avversari sono Jauzion, Marty, Tait, Flood, Henson... Tutta gente che calcia, eccome! Sarebbe ora che i giocatori italiani non fossero più solo grandi e grossi, ma anche tecnicamente completi! Fino ad allora, non riesco a dare tanto torto a Mallett.
Permettimi di dissentire:
Buso ha fatto un'ottima prima parte di campionato e l'ho visto calciare benissimo in Challenge contro il Leeds.
diddi

Messaggio da diddi »

ElisaB ha scritto:
diddi ha scritto:
Permettimi di dissentire:
Buso ha fatto un'ottima prima parte di campionato e l'ho visto calciare benissimo in Challenge contro il Leeds.
Dissenti tranquillamente. :D
Non voleva essere una valutazione sul giocatore, ma un avvertenza riguardo alla mia opinione: quelle poche volte che l'ho visto all'opera mi ha impressionato solo negativamente, per cui il mio giudizio è parziale. Tu ed altri mi dite che altre volte ha giocato bene e non ho problemi a ritenerlo giusto.
Se la questione è perché Mallett non lo convoca: lo ha convocato, lo ha visto all'opera e ha deciso di conseguenza.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi