Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Squilibrio ha scritto:Giorgio mi stupisco di te,
MA LO SAI QUANTO COSTA OGGI UNA LICENZA DI OFFICE?
Potremmo fare una colletta per pagargliela
Sssshh! staimo zitti, perchè non c'è limite al peggio... potrebbero farla girare sotto "Vista" e allora saremo tutti nei guai ..
(OT informatico... scusate ma non ne posso più... )
Visto che nell'altro topic mi hanno detto giustamente che ero fuori tema, inserisco qui il mio commento agli ultimi sviluppi del caso:
Tutti quelli che hanno scritto di questa cosa (il caso Mazzantini-Damiano), sia gli "amici" che i "nemici", parlano come se Mazzantini avesse comunque commesso il fatto.
Il problema è che a quanto mi risulta "il fatto" (il morso) non è stato commesso.
Adesso veniamo anche a sapere che "le scuse" che voleva il simpatico pilone Damiano da Rovigo erano soltanto 10.000 euro. Però. Un bel modo per tirar su un po' di quattrini.
L'unica cosa che si può dire con certezza, e che non depone in favore della sportività di Damiano, è che a causa di vecchie ruggini con Mazzantini, durante la partita con il Gran di Coppa Italia con grande coraggio ed ardimento ha sferrato un cazzotto da dietro sul volto di Mazzantini ed ha permesso che l'arbitro cacciasse fuori per quel fallo il suo compagno Di Maura guardandosi bene dal discolpare il compagno.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi ha scritto:Visto che nell'altro topic mi hanno detto giustamente che ero fuori tema, inserisco qui il mio commento agli ultimi sviluppi del caso:
Tutti quelli che hanno scritto di questa cosa (il caso Mazzantini-Damiano), sia gli "amici" che i "nemici", parlano come se Mazzantini avesse comunque commesso il fatto.
Il problema è che a quanto mi risulta "il fatto" (il morso) non è stato commesso.
.
Il guaio è che -a quanto scrive il giudice sportivo- che l'Arbitro ha riportato a referto che Damiano gli ha mostrato la mano con "chiari segni di lacerazione" ... è su questo che il GS ha preso la decisione.
Nel Rugby esiste la clausola Compromissoria ? Cioe quella norma che impegna i tesserati a NON rivolgersi alla giustizia civile, o addirittura penale per fatti avvenuti nell ambito di una gara ? Se esiste la richiesta di risarcimento extragiudiziale di Damiano la viola ? E se la viola cosa rischia Damiano ? Sempre ammesso che il fatto sia avvenuto .
pandorino ha scritto:Nel Rugby esiste la clausola Compromissoria ? Cioe quella norma che impegna i tesserati a NON rivolgersi alla giustizia civile, o addirittura penale per fatti avvenuti nell ambito di una gara ? Se esiste la richiesta di risarcimento extragiudiziale di Damiano la viola ? E se la viola cosa rischia Damiano ? Sempre ammesso che il fatto sia avvenuto .
Io credo che il fatto sia avvenuto veramente. Mazzantini ha parlato di lettera quindi credo abbia tutte le carte.
Comuinque ormai i veri valori del rugby sono quasi scomparsi...
pandorino ha scritto:Nel Rugby esiste la clausola Compromissoria ? Cioe quella norma che impegna i tesserati a NON rivolgersi alla giustizia civile, o addirittura penale per fatti avvenuti nell ambito di una gara ? Se esiste la richiesta di risarcimento extragiudiziale di Damiano la viola ? E se la viola cosa rischia Damiano ? Sempre ammesso che il fatto sia avvenuto .
Io credo che il fatto sia avvenuto veramente. Mazzantini ha parlato di lettera quindi credo abbia tutte le carte.
Comuinque ormai i veri valori del rugby sono quasi scomparsi...
Mi pare dica " Restituita al mittente" non so se sia un eufemismo o se effettivamente sia stata restituita.
Comunque a parte il fatto specifico (ero presente a quella partita ma non ricordo nulla) è assurdo il deverso metro di giudizio della fir nelle entità delle squalifiche, nelle sospensioni delle stesse durante la pausa estiva (non tutti hanno la sospensione e tra l'altro ad alcuni viene sospesa a luglio quando magari il campionato è finito in aprile) e nelle grazie presidenziali che cancellano le squalifiche.
Almeno se tanto mi da tanto visto che Mazzantini è livornese come brancoli, che gioca con i saccà, in fir c'è un certo s...à l'assoluzione o grazia non tarderà ad arrivare!
Squilibrio ha scritto:
... l'assoluzione o grazia non tarderà ad arrivare!
Mi auguro che l'assoluzione non tardi ad arrivare perchè il "fatto" non è stato commesso.
Una "lacerazione" non implica automaticamente il fatto che ci sia stato un "morso".
Altrimenti per tutte le cicatrici che ha in testa Troncon si dovrebbe pensare che sia stato sbranato da un branco di lupi
Io l'episodio me lo ricordo bene perhcè presente a quella partita.
Non sono qui a difendere il giocatore della mia squadra del cuore perchè tutta Italia sa che Matteo non è uno stico di santo...
Però concordo che arrivare alle vie legali extrasportive per di più con richieste economiche mi sembra troppo.
Se ne vedono di falli e placcaggi assassini in campo ma alla fine lo spirito del rugby deve vincere e finito il terzo tempo si rimane tutti amici.
Spero solo si decidano alla svelta perchè per noi Mazzantini è un giocatore fondamentale e se sarà squalificato fino a fine anno cambiano molti piani di mercato...domani sera in clubhouse del Gran proverò ad estorcere qualche novità al presidente...
Squilibrio ha scritto:
Mi auguro che l'assoluzione non tardi ad arrivare perchè il "fatto" non è stato commesso.
Una "lacerazione" non implica automaticamente il fatto che ci sia stato un "morso".
Altrimenti per tutte le cicatrici che ha in testa Troncon si dovrebbe pensare che sia stato sbranato da un branco di lupi
senza soffermarmi sulla richiesta di damiano ecc di cui non so nulla, sottolineo che la lacerazione da morso è inconfondibile con qualunque altra. anche il medico più scalzacane d'italia ci metterebbe una decina di secondi a accertarsene
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Squilibrio ha scritto:
senza soffermarmi sulla richiesta di damiano ecc di cui non so nulla, sottolineo che la lacerazione da morso è inconfondibile con qualunque altra. anche il medico più scalzacane d'italia ci metterebbe una decina di secondi a accertarsene
Io conosco abbastanza la storia ma certamente non abbastanza la medicina legale per confermare o confutare la "decina di secondi" che tu dici.
Non so se Damiano sia stato visitato da un medico legale, ma certamente so che non mi farei curare nemmeno un raffreddore dal medico che nella denuncia ha scritto (testuale, l'ho letto con i miei occhi) che il giocatore del Rovigo aveva una ferita alla "faringe del pollice della mano" (sic)
Posso dare un consiglio al giocatore, se vuole alzare un po' di quattrini.
Al posto di dare la caccia agli avversari sul campo e poi cercare di bussare a quattrini, che pensi ad impegnarsi di più nel gioco, conquisti un posto da titolare e chieda un bell'aumento dell'ingaggio alla sua squadra.
Squilibrio ha scritto:
Io conosco abbastanza la storia ma certamente non abbastanza la medicina legale per confermare o confutare la "decina di secondi" che tu dici.
Non so se Damiano sia stato visitato da un medico legale, ma certamente so che non mi farei curare nemmeno un raffreddore dal medico che nella denuncia ha scritto (testuale, l'ho letto con i miei occhi) che il giocatore del Rovigo aveva una ferita alla "faringe del pollice della mano" (sic)
Scusa Bix, puo' ovviamente succedere di tutto, ma sei sicuro che il medico non abbia scritto, magari con grafia da ''medico'',< fal.inf.> che è un modo poco scientifico, ma in uso in ospedale, per definire la falange prossimale? Conoscendo l'abnegazione di tanti medici che seguono il rugby non vorrei che il caso nascesse da scrittura scarsamente intelleggibile. Essendo anche tu vecchio del giro chissà quanti referti strani avrai visto in questi anni...
Ciao
pilonegrosso
ma dai, avrà scritto falange in maniera indecente
figurati quante ne vedo di scritte nelle cartelle mediche che sembrano chissà che...illeggibili(a volte sono scritte tanto male che pure la firma è indecifrabile e per trovare il medico cui chiedere cosa ha scritto ci si mette un bel po')
poi magari chi ha battuto a macchina non ne sapeva un accidente e ha ricopiato male
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Squilibrio ha scritto:
Scusa Bix, puo' ovviamente succedere di tutto, ma sei sicuro che il medico non abbia scritto, magari con grafia da ''medico'',< fal.inf.> che è un modo poco scientifico, ma in uso in ospedale, per definire la falange prossimale? Conoscendo l'abnegazione di tanti medici che seguono il rugby non vorrei che il caso nascesse da scrittura scarsamente intelleggibile. Essendo anche tu vecchio del giro chissà quanti referti strani avrai visto in questi anni...
Ciao
pilonegrosso
Allora l'ignorante è il suo avvocato, perchè il foglio che ho letto io era scritto a macchina.
Questo spiegherebbe anche il fatto che abbia consigliato al giocatore di mettere in piedi una richiesta del genere.