Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da pilonegrosso »

gcruta ha scritto:
Samu ha scritto:Ma Mose Tuiali'i non lo vedo nemmeno a sto giro!!non piace proprio ad Henry!!
Tuiali'i non è l'8 che Henry vuole, ed a me sembra a ragione. In termini di dinamicità in mezzo al campo So'oialo è meglio, come potenza bruta sia Masoe che Lauaki sono migliori. Solo che, non essendo nessuno dei suddetti nel miglior stato di grazia, forse Tuiali'i andrebbe provato.
Ponga Ra!
Concordo
pilonegrosso
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pukana ha scritto:mi scocciavo piu' per il fatt che si potesse dubitare della esistenza della partita non tanto del fatto che fa parte o meno del 3N.
ah per quello facevi bene a scocciarti allora :D
Pukana ha scritto:quindi, je suis desole, sorry, perdoname, etc etc Madonna docet. :(
ahuauhahuahuha :D :D
Pukana
Contatta:

All Blacks vs Springboks - 5 Luglio

Messaggio da Pukana »

All Blacks announce team to play South Africa

All Blacks coach Graham Henry says the Philips Tri Nations opener will be critical to the series: "South Africa has a very strong team right now and we have a huge challenge in front of us. We'll need a big step up from our performance in the Iveco Series to be competitive."

Lock Ali Williams is expected to start the match in what will be his 50th Test even though an ankle sprain has kept him from training in the first half of the week. “Ali is an experienced player and the limited preparation shouldn’t be an issue,” noted Henry. “We just need to get his ankle right first.”

Tickets remain available for the match despite rumours of a sell-out. “We’d welcome a full house,” said Henry “and the extra support against the Springboks.”

The reserve halfback will be named after today’s NZRU misconduct hearing involving Jimmy Cowan.

The Team:
1. Tony Woodcock
2. Andrew Hore
3. Greg Somerville
4. Brad Thorn
5. Ali Willliams
6. Adam Thomson
7. Rodney So’oialo (c)
8. Jerome Kaino
9. Andy Ellis
10. Dan Carter
11. Rudi Wulf
12. Ma’a Nonu
13. Conrad Smith
14. Sitiveni Sivivatu
15. Mils Muliaina

Reserves:
16. Keven Mealamu
17. Neemia Tialata
18. Anthony Boric
19. Sione Lauaki
20. To be named (Cowan se non viene cacciato dalla NZRU)
21. Stephen Donald
22. Leon MacDonald
tomaso

Messaggio da tomaso »

Tickets remain available for the match despite rumours of a sell-out
:cry:

Rimango in attesa di Auckland contro l'Australia!! :-]
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

LATEST: Disgraced All Black Jimmy Cowan has been cleared to take his place in the squad for Saturday's test against South Africa, though he has been fined $3000 and ordered to cease drinking as a condition of his employment after an NZRU misconduct hearing in Wellington today.

La formazione è la migliore possibile, allo stato attuale. Speriamo che basti.
Unico dubbio forse su Tuitavake per Wulf all'ala.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Una formazione, almeno a mio parere, eccellente. Ted continua a proporre Kaino, mobilissimo anche se non muscolarmente dominante, sicuramente per rispondere all'atletismo dei pari ruolo sudafricani-a fare il lavoro sporco ci dovrebbero pensare le terze ali di tuttissimo rispetto (molto mi è piaciuto Adam Thomson finora). Mischia buona, da vedere come e se funzionerà la rimessa laterale-senza dubbio la sudafricana è attualmente la migliore al mondo. La coppia mediana è secondo me superiore a quella sudafricana (con qualche dubbio su Ellis, non sempre al 100%, mentre DC mi pare lentamente tornare ai livelli più alti), nei centri secondo me Smith è superiore tecnicamente e tatticamente ma i sudafricani hanno passo potenza velocità forse superiori-Ma'a Nonu se gioca a mille potrebbe non sfigurare. Ali ed estremo? Mah; Habana a volte il lavoro se lo deve cercare, e se non viene lanciato mi pare lasciato a languire, Ndungane ha prestazioni a volte imbarazzanti a volte entusiasmanti, in media mi pare che i tre dietro degli AB siano ottimi-piacevolmente stupito del miglioramento tecnico-tattico di Sivivatu. Ma le partite si vincono sul campo...
Ponga Ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

eh sfida al vertice del ranking. non vedo l'ora.
supermax

Messaggio da supermax »

Peccato per Mac Donald in panca. E' un mio personale pallino. Confesso di conoscere poco Wulf. Ad occhio direi che il Sudafrica, contrariamente al solito, potrebbe provare a giocare al largo per sorprendere gli AB. Anche perché il triangolo arretrato sudafricano mi sembra dià più garanzie di quello neozelandese. Per il resto, darei gli All Blacks leggermente favoriti, anche perché giocano in casa. Non so se è già stato detto: con quali regole si gioca il 5 luglio e con quali da agosto in poi?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

supermax ha scritto:Peccato per Mac Donald in panca. E' un mio personale pallino. Confesso di conoscere poco Wulf. Ad occhio direi che il Sudafrica, contrariamente al solito, potrebbe provare a giocare al largo per sorprendere gli AB. Anche perché il triangolo arretrato sudafricano mi sembra dià più garanzie di quello neozelandese. Per il resto, darei gli All Blacks leggermente favoriti, anche perché giocano in casa. Non so se è già stato detto: con quali regole si gioca il 5 luglio e con quali da agosto in poi?
il 3Nations ha adottato le nuove regole, ma non tutte quelle provate nel S14. se leggi alcuni post vecchi sul 3N dovrebbe essrci un articolo.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Eccoci con la nazionale Sud Africana. Vi giuro, non vedo l'ora.

Surprise selections in Springbok lineup
1:10PM Thursday July 03, 2008

No 8 Joe van Niekerk is a surprise inclusion in the Springboks starting team named today to play the All Blacks in the first Tri-Nations rugby test at Westpac Stadium in Wellington on Saturday.

Van Niekerk was selected ahead of dynamic options Pierre Spies and Ryan Kankowski in a loose forward trio that also features Schalk Burger, making his first test start of the year after overcoming injury.

There is no place in the backline for two World Cup heroes, fullback Percy Montgomery and utility Francois Steyn, who are both on the reserve bench.

Conrad Jantjes is fullback for the fourth test in a row while Adrian Jacobs is centre alongside Stormers teammate Jean de Villiers in the midfield.

Captain John Smit is one of nine players who started in the World Cup final defeat of England at Paris last October.

Springboks
Conrad Jantjes
Odwa Ndungane
Adrian Jacobs
Jean de Villiers
Bryan Habana
Butch James
Ricky Januarie
Joe van Niekerk
Juan Smith
Schalk Burger
Victor Matfield
Bakkies Botha
CJ van der Linde
John Smit (captain)
Gurthro Steenkamp
Reserves
Bismarck du Plessis
Brian Mujati
Andries Bekker
Luke Watson
Bolla Conradie
Francois Steyn
Percy Montgomery

- NZPA
tomaso

Messaggio da tomaso »

Steyin fuori, non mi stupisce ma mi spiace, al mondiale mi era piaciuto un sacco.

Montgomery l'eta' avanza.
JerryCollins

the beast nemmeno in panchina, terza centro spiazzante oltretutto con gli altri due pretendenti nemmeno in panca, conferma Jantjes dato che oltretutto James sembra sia concreto nei piazzati.
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

Complimenti a De Villiers (coach)! Ma gli hanno spiegato che gli Sharks, per quanto abbiano fatto schifo quest'anno e con tutti gli infortuni che hanno avuto (Michalak in primis) sono arrivati davanti agli Stormers in S14? Vedo inoltre che la maretta che c'è stata durante la stagione tra Dick Muir e la sua dirigenza si è tutt'altro che attenuata, e sta proseguendo anche tra i Boks!! Complimentissimi a tutti e due per le scelte!! Il centro campione del mondo, Steyn, fuori per Jacobs (che si è fatto buona parte della stagione in panca a metà con Murray), Ndungane, che in nazionale non è mai stato usato, che quest'anno ha giocato (male), e che in genere mette il naso in campo negli Sharks solo se Steyn sta alla larga dal n.11 o Pietersen sta malissimo, domani parte titolare...olèèèè; Pienaar, a mio avviso il miglior n.9 insieme a Du Preez, oltre che un validissimo jolly come back, manco messo in panca (e prosegue così la polemica tra lui e Muir a seguito della sua esclusione per il mediocrissimo Rory Kockott in S 14) a vantaggio degli evanescenti January e Conradie(oddiooooo.........che schifo l'antirugby in persona!! Panchinaro a vita negli Stormers)......olèèèèèè; e infine dopo aver provato Spies, ottimo contro il Galles, e Kankowsky (forse ancora a pezzi per la botta con l'italia...ok), e Luke Watson a disposizione, mette titolare l'ultimo arrivato: Van Niekerk, reduce da un esaltante stagione con i Lions (straultimi nel S14).......olèèèèèèèèèèèèè!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Buonanotte....in una sola botta De Villiers ha fatto a pezzi il lavoro di White e soci ai mondiali, e fare precipitare i Boks nel solito noiosissimo gioco a terra di 10 anni fa!! Prepariamoci.....80 minuti di mauls e di auoscontri.... :roll: :roll: :roll: ...mmmmm....chemmmeXXa!!
Non so se ci saranno abbastanza neri in campo, per fare felice una federazione razzista al contrario....di sicuro questi gli ABs li fanno diventare neri!!! cin cin e tanti auguri!! :-] :-] :-] :-]

PS SE qualcuno sa le quote per l'esclusione di De Villiers...me lo dice che scommetto al volo!! :lol: :lol:
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

tomaso ha scritto:Steyin fuori, non mi stupisce ma mi spiace, al mondiale mi era piaciuto un sacco.

Montgomery l'eta' avanza.
Se però lo sostituisci (Steyn) con quello che nella sua squadra di club lo vede giocare dalla panchina per tutta la stagione...mah....inizio a credere che abbiano le ideee un po' confuse! Se poi il n.9 Januarie lo sostituisci col suo panchinaro Stormers Conradie...ribadisco il concetto e lo sottolineo.... DEvilliers e Muir HANNO LE IDEEE UN PO' CONFUSE!!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Formazione davvero cervellotica questa sudafricana che mi da qualche speranza in più per sabato... :roll:
Rispondi