Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
totorugby

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009

Messaggio da totorugby »

Da insistenti voci di corridoio sembra siano previsti importanti cambiamenti strutturali sulla composizione dei gironi. Fino ad allora però non dovrebbero esserci grossi cambiamenti perchè, a parte il Segrate (società che mi ha fatto un'ottima impressione), non dovrebebro esserci nuove iscrizioni. Il problema di tante squadre neo-iscritte è il reperimento del campo. Rimane l'incognita del Varese che, retrocedento non può mantenere la 2a squadra in C.

In ogni caso sono in attesa di scoprire anch'io come verranno distribuite le squadre tra elite e G2 G3 anche in virtù delle promozioni in B di Sondrio, Lecco e Biella (retrocedono Varese e Velate).

Un dato di fatto, per quanto riguarda il mercato (?), sono le ambizioni di Grande Milano (arrivo di Bertoncini dal Gran Parma), Amatori Milano (probabilmente in A). Queste società potrebbero mettere pesantemente le mani nel portafogli per potenziare la prima squadra. L'Amatori potrebbe anche iscrivere una 2a squadra con i giocatori non rientranti nella rosa professionistica di A2.
Pare anche che il Monza si ripresenti con un budget da serie maggiore (250.000 euro?). Sicuramente rientreranno molti giovani giocatori di livello. Molto probabilmente però secondo me nuovi giocatori (magari stranieri). L'obbiettivo dichiarato è la serie B al primo colpo contando sugli spareggi finali (come Rho, Rivoli e Bergamo). Sempre che dai piani alti il rimescolamento eventuale dei gironi non li porti in quello Elite (o equivalente).

Penso che di pensieri in libertà ce ne siano abbastanza per scaldare l'estate.

Sicuramente se tutti i movimenti societari andranno in porto si prevedono dei campionati molto interessanti per il rugby Lombardo.
Speriamo che tra scudetti e promozioni (grazie a tutti per portare avanti la bandiera della Lombardia) finalmente si possa fare il salto di qualità e magari a breve avere un incontro di Heineken Cup a Milano (o Monza?).
Love & Peace & Play Rugby
Radagast

Messaggio da Radagast »

Quale dirigente rugbymonza non posso che definire "sottostimato" il nostro budget...per il resto mi trincero dietro un altero NO COMMENT.
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
totorugby

Messaggio da totorugby »

Mi dispiace dirlo ma questa è una brutta caduta di stile.

Possiamo allora dire che, visto che non avete passato gli esami sul campo, avete deciso di comprarvi il diploma.
Sono curioso di sentire le opinioni dei giocatori che fino a quest'anno hanno pagato le quote che la stagione prossima verranno lasciati a casa per far posto a dei professionisti.

Altrimenti a cosa servirebbero più di 250.000 euro in serie C?

E nemmeno elite.....

Quest'anno dovrete per forza andare in B altrimenti sai la figuraccia........
newrunner

Messaggio da newrunner »

totorugby ha scritto:Mi dispiace dirlo ma questa è una brutta caduta di stile.

Possiamo allora dire che, visto che non avete passato gli esami sul campo, avete deciso di comprarvi il diploma.
Sono curioso di sentire le opinioni dei giocatori che fino a quest'anno hanno pagato le quote che la stagione prossima verranno lasciati a casa per far posto a dei professionisti.

E nemmeno elite.....

Beh.! capisco l'amarezza per la mancata B con una buona squadra...ma siccome la prima maglia che ho indossato è quella del Monza volevo informarti su un paio di cose...Il Rugby Monza ha già militato in B purtroppo l'ultima volta è stata nel campionato 70/71 (ed era a girone unico..seconda divisione nazionale) ( e ci giocavo n° 6 a 17 anni titolare...) ma il punto è che oltre ad augurare ogni bene a questa " società" per vincere dei play-off di C partendo da un girone ...leggero ( quello del Monza ) ..anche con stranieri o rientrati...(chi di esperienza di B ..?) ci vogliono ..amalgama ...antagonisti validi e mentalità di squadra molto coesa ..e certe cose non le compri con nessuna cifra,,,e duri un anno ...poi caschi ..male...diverso è programmare in 3 anni e salire già al secondo x rimanerci da protagonista......auguri e buon rugby.Scusa l'intrusione e non ce l'ho con nessuno ..
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

totorugby ha scritto:Mi dispiace dirlo ma questa è una brutta caduta di stile.

E nemmeno elite.....

Il fatto di avere un certo budget non significa che i soldi debbano essere spesi per comprare giocatori stranieri e/o professionisti. Intanto ci sono gli ingenti costi di gestione di una struttura sportiva da mantenere e da migliorare ( ricordo a tutti che da settembre il RugbyMonza avrà in gestione una vera e propria cittadella del rugby e non più il solo campo Chiolo ).
Per l'anno prossimo c'è voglia di migliorarsi ma con il proprio vivaio e con i propri giocatori di sempre. Non è previsto in questo senso l'acquisto di stranieri o di professionisti. Io sono un semplice giocatore, e non un dirigente, però i programmi societari sono stati ben delineati e quello che scrivo è la pura verità.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
totorugby

Messaggio da totorugby »

L'argomento era: campionato serie C e movimenti.
Se uno mi dice che il bilancio è x io penso sia connesso all'argomento e non a tutto il movimento. Io posso anche avere 100.000 ero in banca ma avere solo 1.000 euro al mese per vivere....

Se poi questo è il budget complessivo di tutto il movimento Rugby Monza mi sembra anche pochino...

Le notizie erano solo riferite alla serie C come disponibilità da mettere nel recupero dei giocatori. L'ultimo post ha confermato l'obbiettivo di mantenere i migliori giocatori in casa, invece di farli andare a cercare un ingaggio professionistico in altre società. E non è poco!!!!!

Secondo me se si vuole crescere la buona volontà non basta...
Radagast

Messaggio da Radagast »

se non si era capito che la mia era un'ironia beffarda, vado a precisare: le informazioni che hai avuto sono, a dir poco,"fantasiose"....poi se vogliamo continuare a far gossip...allora confermo che Collins era in trattativa ma, vista la chiusura di viale F.Testi ha deciso per altra società..siamo orientati per il rientro di Jabbar a sconda/pivort e L. Bird in regia.
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
totorugby

Messaggio da totorugby »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
FAXEMAN15

Messaggio da FAXEMAN15 »

Noi a dalmine investiamo sulle straniere e/o professioniste invece :D :D :D :D :D
barondodo

Messaggio da barondodo »

buon giorno ragazzi, tutto bene?
ho un'indiscrezione da darvi e una domanda da fare.....
vi dico subito che non vi siede sbarazzati del varese, perchè probabilmente rifaremo una seconda squadra, o come varese o come diavoli rossi. Quasi sicuramente si iscriveranno gli unni valcuvio e Sesto calende.

la domanda è : gira voce che l'anno prossimo si giochi il campionato di sabato, è una notizia fondata????

ciao da barondodo, pilone del rugbyvarese....
totorugby

Messaggio da totorugby »

Come Varese è impossibile perchè per regolamento una società non può iscrivere due squadre nella medesima categoria.

Quindi dovrete costituire una nuova società ed iscriverla entro il 10 luglio.
Con annesso campo disponibile la domenica e nei prossimi anni le giovanili.

Quindi potrete essere solo Diavoli Rossi con l'impossibilità (salvo prestito) di giocare in prima squadra.
newrunner

Messaggio da newrunner »

Radagast ha scritto:se non si era capito che la mia era un'ironia beffarda, vado a precisare: le informazioni che hai avuto sono, a dir poco,"fantasiose"....poi se vogliamo continuare a far gossip...allora confermo che Collins era in trattativa ma, vista la chiusura di viale F.Testi ha deciso per altra società..siamo orientati per il rientro di Jabbar a sconda/pivort e L. Bird in regia.
auguri...
barondodo

Messaggio da barondodo »

al 90% saremo diavoli rossi, ma so che volevano chiedere alla federazine se era possibile iscrivere la 2° squadra nel girone c normale....

Per il resto scusate se insisto, ma è fondata la storia delle partite al sabato?
totorugby

Messaggio da totorugby »

barondodo ha scritto:al 90% saremo diavoli rossi, ma so che volevano chiedere alla federazine se era possibile iscrivere la 2° squadra nel girone c normale....

Per il resto scusate se insisto, ma è fondata la storia delle partite al sabato?
Ripeto è impossibile iscrivere la 2a nella stessa serie anche perchè creerebbe un precedente e la Benetton avrebbe 2 squadre in S10!!!!

Secondo la nuova circolare informativa mi sembra che sia addirittura impossibile giocare al sabato!!! Prima si poteva anticipare su accordo delle società per indisponibilità del campo.
barondodo

Messaggio da barondodo »

toto, ho capito cosa intendi, e sono daccordo con te, ma il vice presidente ha detto che avrebbe fatto un sondaggio in federazione, che poi si becchi il 2 di picche mi sembra ovvio, tanto è vero che il foglio del tesseramento io lo ho già firmato, poi decideranno se mettermi nel varese o trasferirmi ai diavoli rossi. cmq per la storia del sabato, grazie per la risposta ..... p.s. una birra per toto quando viene a varese :D
Bloccato