Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giandolmen

Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Messaggio da Giandolmen »

ItalianRugbyFriends ha scritto:giandolmen... ovviamente il punto 2 è sia positivo sia negativo. Negativo per le assenze dei nostri giocatori più forti, positivo per la possibilità di molti giovani, o comunque inesperti in campo internazionale, di fare esperienza e mettersi in mostra.
...ovviamente era una battuta :)

Ciao

Giandolmen
pinghial

Messaggio da pinghial »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Allora:

2. McLean è titolare fisso in Super 10, Bocchino no
per forza..
uno si chiama McLean ed è australiano..
l'altro si chiama bocchino ed è italiano..
si fosse chiamato Bocchinò e fosse nato in francia sarebbe titolare..
senza nulla togliere a McLean, era solo per il paragone..
per sottolineare il fatto che mi sono un pò rotto di vedere il super 10 così zeppo di stranieri e tanti bravi giocatori italiani relegati in A o addirittura in B!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pinghial ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Allora:

2. McLean è titolare fisso in Super 10, Bocchino no
per forza..
uno si chiama McLean ed è australiano..
l'altro si chiama bocchino ed è italiano..
si fosse chiamato Bocchinò e fosse nato in francia sarebbe titolare..
senza nulla togliere a McLean, era solo per il paragone..
per sottolineare il fatto che mi sono un pò rotto di vedere il super 10 così zeppo di stranieri e tanti bravi giocatori italiani relegati in A o addirittura in B!!
Pinghial... quoto, firmo e sottoscrivo. Ma è qui il problema. Chiedere a Mallett di convocare Bocchino (o altri italiani giovani) e "incazzarsi" se trova spazio McLean è sbagliato. Mallett è obbligato dalla politica dei club di Super 10 a convocare un McLean e non un Bocchino. Oggi come oggi Riccardo NON ha l'esperienza per poter arrivare in Nazionale maggiore, ma la colpa non è di Mallett, né sua, ma dei club!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
delay

Messaggio da delay »

io sono assolutamente d'accordo con voi riguardo l'impossibilità di far giocare giovani come Bocchino "direttamente" in nazionale, (soprattutto ora che c'è il mondiale u20 :) ) la mia "posizione" però è quella di convocarli comunque per farli lavorare insieme agli altri ad esempio durante la preparazione dei TM , servirebbe almeno a testare realmente questi ragazzi per capire il valore e se c'è possibilità di crescita.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Di McLean mi inquieta una cosa che ho scoperto nella sua scheda personale che appare sul sito del Calvisano:

Una canzone prima di una partita: " Faith" - (George Michael) :)

Giandolmen

Una informazione che non riesco a recuperare: ma quante partite ha giocato da apertura quest'anno? Io lo ricordo come estremo... ma onestamente devo ammettere che non ho seguito molte partite del Calvisano quest'anno :)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Come ho detto nel mio altro post un 10 @15 un 15 @ 10!!!

Mallett e testardo e un po matto! Ho paura. McLean ha giocato @ 10 a scuola se no sbaglio allora non farà cosi brutta figura come Masi.

Ma Marcato e un 10 vero e farebbe il ruolo meglio di McLean. Ha una fissazione su il peso di un giocatore! Le persone che non flessibili abbastanza, ma hanno un fissazione sono pericolosi!

Marcato, anche se avrei preferito Orquera, ha giocato, placcato molto bene nel 6N quando ha fatto il 10, che per basta per prendersi il ruolo. Ma per la fissa, si vedrà McLean a finché non licenzieranno Mallett. Meglio avere un giocatore che sa fare il roulo meglio, che avere uno che lo fa OK, e ed del peso "Giusto"!
paparoga

Messaggio da paparoga »

7 italiani e 8 stranieri, questa e' l'italia?poteva almeno mettere nitoglia per robertson. ma chi e' sto garcia?quante mete ha fatto?ma possibile che in un ruolo dove non mancano italiani forti debba giocare un argentino?guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

ma noooooooooo!io volevo nonno moreno!!!!!!!!!! a parte gli scherzi, avete già perfettamente snocciolato i tanti punti che portano mallett a schierare mclean apertura e marcato estremo, ma...marcato, in quei 20 minuti di fuoco contro la scozia quanti placcaggi ha sbagliato?così, per curiosità...speriamo bene!
Turch

Messaggio da Turch »

paparoga ha scritto:guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
Quando mancava un centrocampista forte e hanno convocato Camoranesi (nato e cresciuto in Argentina) non ha detto nulla nessuno. Eppure non mi pare che in Italia manchino i calciatori professionisti.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Ma la formazione del sudafrica ancora non è stata svelata?

In ogni caso ogni chiacchiera sulla formazione è fine a se stessa giacchè anche con la formazione al completo ne prenderemmo forse non una barca, ma quasi... e segneremmo pochissimi punti data la sterilità dei nostri 3/4... mete di mischia? contro SAF? ma dai...

Disfattismo a go go... sarà perchè oggi è uscito Montale...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Nel Sud Africa non ci sarà di sicuro Butch James... De Villiers gli ha dato una settimana di "vacanza"... per il resto ancora no news...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Turch ha scritto:
Quando mancava un centrocampista forte e hanno convocato Camoranesi (nato e cresciuto in Argentina) non ha detto nulla nessuno. Eppure non mi pare che in Italia manchino i calciatori professionisti.
Camoranesi è uno su 23 convocati. Qui si parla (come al solito) di metà dei titolari. Ammetterai che non è proprio la stessa cosa.

E poi Camoranesi almeno è oriundo, mentre nella nazionale di rugby esiste l'orrida piaga degli equiparati.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

giongeffri ha scritto:
Turch ha scritto:
Camoranesi è uno su 23 convocati. Qui si parla (come al solito) di metà dei titolari. Ammetterai che non è proprio la stessa cosa.

E poi Camoranesi almeno è oriundo, mentre nella nazionale di rugby esiste l'orrida piaga degli equiparati.
Onestamente chi se ne frega di Camoranesi. Io ribadisco : chi gioca in nazionale è il benvenuto. Purchè sia forte
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Contento te.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Alucard

Messaggio da Alucard »

basta basta basta, per favore basta con le critiche inutili...potrebbero essere anche giuste, ma sono inutili, è così e così sempre sarà, mettetevi l'anima in pace e guardate sta nazionale!

cmq:
-rizzo e nieto, questi abbiamo per ora e secondo me nn sono nemmeno tanto male
-ghiraldini è ormai un must
-dellapè e del fava sono una coppia testata, andiamo sul sicuro, sopratutto con carlo dopo un 6N da incorniciare...certo però si ritrovano contro 2 satatori straordinari
-3a linea ottima, nn abbiamo un vero 7 però va bene così, contentissimo per barbieri che si merita la maglia, ce lo vedo propio insieme a parisse e bergamauro...il SA ha però una grande 3a linea credo che staranno sotto nel confronto
-picone è la scelta migliore che per ora abbiamo(anche se io tifo per toniolatti), avrei voluto vedere cannavosio però...
-mclean, nn l'ho visto giocare ad apertura però se è nelle sue capacità...ha un gran fisico e un gran piede...si merita la maglia...certo io sono un po visionario, ma lo vedrei benissimo come 12 insieme a marcato a 10, doppia apertura come va oggi...
-garcia a 12 è veramente una gran scelta, si merita la maglia
-masi è un gran centro, lo vedrei meglio a 12, ma cmq è il meglio che abbiamo tra la selezione per giocare a quel ruolo
-robertson nn ha brillato ultimamente, avrei preferito nitoglia
-pratichetti è l'ala di peso che stava cercando mallet...quindi nn lo vedremo mai a centro
-mi spiace per marcato, ma a 15 io ce lo vedo bene, gran piede e una bella finta, certo però nn ha giocato ultimamente...

-la panca è tutta buona speriamo di vederli entrare tutti, sopratutto punto sulla prestazione di patrizio(speriamo però a centro e nn ad ala)

soffriremo questo è sicuro, ma dobbiamo fare una bella difesa e reggere il confronto fisico, dobbiamo prendere le nostre rimesse fare più carretti possibile e muovere i 3/4 per quello che possiamo...

in bocca al lupo azzurri!
Rispondi