Formazioni titolari campionato 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

cesco/cesco

Re: Formazioni titolari campionato 2008/09

Messaggio da cesco/cesco »

pilonegrosso ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
profetacciato ha scritto:facciamo qualche chilometro più in là e arriviamo a viadana. lameta propone:
hore,robertson,johansson,cox,bortolussi,howarth,canavosio,murphy,erasmus,sole,hohneck,geldenuhys,rouyet,ferraro,alonso.
sempre a mio modesto parere, insistere con howarth apertura é da suicidio. pernso vedremo hore n.10,mentre per l'estremo credo arriverà un e.c.; per il momento credo l'estremo titolare sia law. per la sostituzione di sole (fuori per il primo mese e +)vedo bene birchall. incredibile abbondanza in seconda linea. difficile infine che neivua/coalala resti fuori.
nemmeno io ci credo, assolutamente:

io vedo viadana così:

milani/sciamanna - ferraro - royuet - hohneck - gelden - erasmus - persico/quinnel - murphy - canavosio - hore- johanson - cox - robertson/pace/harvey - neivua - Law/bortolussi o uno nuovo

howarth al massimo sarà estremo come provato anche a formigine ma non credo nemmeno quello
Prevedo: Law, Robertson, Johansson, Harvey, Neivua, Hore, Canavosio, Murphy, Quinnel, Sole, Geldenhuys, Honeck, Rouyet, Ferraro, Alonso.
Prevedo inoltre ampio utilizzo di Bortolussi, Cox, Milani, Erasmus e Persico. Spero chances per Magri e Sciamanna se Love avrà coraggio e lungimiranza.
pilonegrosso
alonso è di formazione italiana? cmq non credo che Erasmus ceda il posto a Sole... ma soprattutto credo un milani al posto di alonso
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Caro cesco/cesco credo che Sole assicuri quel lavoro oscuro difensivo che è spesso servito anche alla nazionale e a cui è difficile rinunciare. Sul resto ti straquoto anche perchè la coppia Alonso Rouyet è un po' leggera e Milani è per me già preferibile. Per Sciamanna stravedo! Spero che Love ti ascolti smentendo la sua fama di antiitaliano.
pilonegrosso
cesco/cesco

pilonegrosso ha scritto:Caro cesco/cesco credo che Sole assicuri quel lavoro oscuro difensivo che è spesso servito anche alla nazionale e a cui è difficile rinunciare. Sul resto ti straquoto anche perchè la coppia Alonso Rouyet è un po' leggera e Milani è per me già preferibile. Per Sciamanna stravedo! Spero che Love ti ascolti smentendo la sua fama di antiitaliano.
pilonegrosso
addirittura, se fosse per me, visto il Pace di Formigine e ricordando il Pace di fine stagione passata, schiero Pace al posto di Robertson all'ala; sicuramente perdo in velocità ma ci guadagno in placcaggi duri e forse ci guadagno anche come grinta e carisma
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

In effetti per Viadana è difficile parlare di formazione titolare. Mantenendo 3 - 4 punti fermi può schierare almeno tre formazioni completamente diverse e di pari valore. Credo che Love non si possa proprio lamentare, può adattare la squadra allo stato di forma dei singoli ed ai punti deboli dell'avversario.

La dimostrazione di questa difficoltà è dimostrata dal fatto che La Meta ignora completamente Quinnell (oltre al già citato e -secondo me- inamovibile Coalala) che a mio avviso oggi come oggi dovrebbe essere titolare fisso.

Nella terza frazione di gioco di Formigine, per esempio, ha messo in campo una mischia che secondo me superava i 900 kg.

Però si pone il problema che avevo posto altrove. In campo si va in quindici e qui non vedo il giocatore che possa far cambiare il valore della squadra. Può comunque essere sufficiente per vincere il titolo, ma per ben figurare in Europa ci vuole qualcosa in più.
A parità di budget si poteva prendere qualche rischio, anche grosso, e ridurre l'ampiezza della rosa investendo su un campione di quelli che ti fanno fare il salto di qualità. Con il costo di 4 - 5 giocatori poteva entrarci anche il grosso nome.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

cesco/cesco ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Caro cesco/cesco credo che Sole assicuri quel lavoro oscuro difensivo che è spesso servito anche alla nazionale e a cui è difficile rinunciare. Sul resto ti straquoto anche perchè la coppia Alonso Rouyet è un po' leggera e Milani è per me già preferibile. Per Sciamanna stravedo! Spero che Love ti ascolti smentendo la sua fama di antiitaliano.
pilonegrosso
addirittura, se fosse per me, visto il Pace di Formigine e ricordando il Pace di fine stagione passata, schiero Pace al posto di Robertson all'ala; sicuramente perdo in velocità ma ci guadagno in placcaggi duri e forse ci guadagno anche come grinta e carisma
Ovviamente mi ero dimenticato di Pace che credo giocherà molto proprio per quanto dici.
pilonegrosso
cesco/cesco

EmmePi ha scritto:In effetti per Viadana è difficile parlare di formazione titolare. Mantenendo 3 - 4 punti fermi può schierare almeno tre formazioni completamente diverse e di pari valore. Credo che Love non si possa proprio lamentare, può adattare la squadra allo stato di forma dei singoli ed ai punti deboli dell'avversario.

La dimostrazione di questa difficoltà è dimostrata dal fatto che La Meta ignora completamente Quinnell (oltre al già citato e -secondo me- inamovibile Coalala) che a mio avviso oggi come oggi dovrebbe essere titolare fisso.

Nella terza frazione di gioco di Formigine, per esempio, ha messo in campo una mischia che secondo me superava i 900 kg.

Però si pone il problema che avevo posto altrove. In campo si va in quindici e qui non vedo il giocatore che possa far cambiare il valore della squadra. Può comunque essere sufficiente per vincere il titolo, ma per ben figurare in Europa ci vuole qualcosa in più.
A parità di budget si poteva prendere qualche rischio, anche grosso, e ridurre l'ampiezza della rosa investendo su un campione di quelli che ti fanno fare il salto di qualità. Con il costo di 4 - 5 giocatori poteva entrarci anche il grosso nome.
io penso che il buon giocatore possa primeggiare in un team mediocre, ma se tutti o quasi tutti gli effettivi, sono di buon livello, è difficile impiantare un giocatore che possa fare la differenza anche perchè, quanti giocatori conosci in grado di fare veramente la differenza, per un viadana o per treviso o per calvisano, che in altri campionati FANNO PANCHINA? del resto di campioni che fanno panchina e dunque propensi ad emigrare verso campionati inferiori, giocatori che non sono a fine carriere o che non vengono da infortuni seri e per questo gli occorre un anno sabbatico per riprendersi, io non ne vedo di papabili per l'Italia; fino a quando non inizieremo a vincere qualche partita doc in europa e fino a quando non si innalzerà il livello del super10, i campioni di grande calibro, non vengono anche se pagati profumatamente (ma mai comunque quanto all'estero)
se squadroni come i primi 4 di francia o i primi 4 di inghilterra, fanno partire certi giocatori, è perchè hanno i giusti sostituti, e comunque questi giocatori prima di andare in uno dei 4 migliori team d'Italia, finiscono in squadre che magari sno la quinta o la sesta inglese o francese che sia, perchè comunque sono squadre superiori alle nostre e con budget molto più alti.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

giocatori che verrebbero in italia e che possono fare la differenza ci sono, ma non si può certo cercarli in europa... bisogna pescare nel sanzaar dove o sei un fenomeno o sono pagati così poco che al livello medio del super10 nemmeno ci guardano. il problema è che bisogna pescarli prima che ci mettano gli occhi addosso club francesi e inglesi, ed è francamente dura
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

restiamo in lombardia e esaminiamo calvisano. Questa secondo lameta la formazione titolare 2009 dei campioni d'italia:
mclean,nitoglia,pratichetti,garcia,smith,fraser,griffen,purll,persico,zanni,treloar,sidoli,evans,ghiraldini,bocca.
personalmente questo XV mi trova sostanzialmente d'accordo. ammetto di non conoscere smith. sidoli se la gioca con bernabò, mentre evans dovrebbe partire titolare in attesa del recupero del citta.
p.s. le formazioni che sto postando qui sono quelle pubblicate da lameta n° 26 del 5 agosto 08.
pilonegrosso

profetacciato ha scritto:restiamo in lombardia e esaminiamo calvisano. Questa secondo lameta la formazione titolare 2009 dei campioni d'italia:
mclean,nitoglia,pratichetti,garcia,smith,fraser,griffen,purll,persico,zanni,treloar,sidoli,evans,ghiraldini,bocca.
personalmente questo XV mi trova sostanzialmente d'accordo. ammetto di non conoscere smith. sidoli se la gioca con bernabò, mentre evans dovrebbe partire titolare in attesa del recupero del citta.
p.s. le formazioni che sto postando qui sono quelle pubblicate da lameta n° 26 del 5 agosto 08.
Se penso alla rosa di Calvisano vedo che, in attesa di Cittadini, la prima linea è numerosa e di livello. Se avrà umiltà e concentrazione D'Apice è molto piu' di una promessa (anche se davanti ha il Ghiro). Sono anche convinto che Stanojevic in buona condizione sia titolare inamovibile.
pilonegrosso
Zeu

Messaggio da Zeu »

Per curiosità mettendo che quella ipotizzata da lameta sia la formazione titolare ipotizzo un Calvisano di "riserva" senza citare i giocatori già menzionati e suonerebbe più o meno così: Buso Stanojevic Mafi Forcucci Pratichetti M. Raineri Patelli Zaffiri Dal Maso Cattina Barnabò Beccaris Moreno D'Apice Tui e mi ballano ancora Mckenzie Morelli e Cristiano cosa ne pensate?
pilonegrosso

Zeu ha scritto:Per curiosità mettendo che quella ipotizzata da lameta sia la formazione titolare ipotizzo un Calvisano di "riserva" senza citare i giocatori già menzionati e suonerebbe più o meno così: Buso Stanojevic Mafi Forcucci Pratichetti M. Raineri Patelli Zaffiri Dal Maso Cattina Barnabò Beccaris Moreno D'Apice Tui e mi ballano ancora Mckenzie Morelli e Cristiano cosa ne pensate?
Che in S10 Calvisano potrebbe schierare due squadre e Viadana quasi tre.
pilonegrosso
cesco/cesco

vado un secondo OT

è nato un nuovo sito, dove si parla di rugby ed appare molto aggiornato sulle notizie. vi allego il link

http://tempodirugby.ilcannocchiale.it/
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Zeu ha scritto:Per curiosità mettendo che quella ipotizzata da lameta sia la formazione titolare ipotizzo un Calvisano di "riserva" senza citare i giocatori già menzionati e suonerebbe più o meno così: Buso Stanojevic Mafi Forcucci Pratichetti M. Raineri Patelli Zaffiri Dal Maso Cattina Barnabò Beccaris Moreno D'Apice Tui e mi ballano ancora Mckenzie Morelli e Cristiano cosa ne pensate?
locatelli scusa?????!!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

profetacciato ha scritto:quella del gran postata da lorenzo é sostanzialmente esatta. lameta propone foschi e non barbieri e onori invece di vezzosi.
Si sono clamorosamente dimenticati del pilone Negri
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

finalista lo scorso anno, ecco la benetton treviso 09 x lameta:
williams,sgarbi,waters,goosen,de jager,marcato,picone,kingi,gilbride,r.barbieri,a.pavanello,van zyl,allori,intoppa,m.barbieri.
ora, non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che allori sia un sinistro. oltretutto mi pare dura lasciar fuori costanzo. quindi proporrei costanzo 3 e allori 1. se smith non cambia radicalmente idea non credo marcato possa considerarsi titolare. quindi goosen 10 e per il 12 vilk o waters, con horak 13. orlando ancora fuori?
Rispondi