Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations
Visto che (almeno per me) c'è poco che di star allegri col 6N, mi rifaccio col S14...
Previsioni?
Pakeha70, smetti di preoccuparti del Galles e parliamo di cose serie (sigh...)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta ha scritto:Visto che (almeno per me) c'è poco che di star allegri col 6N, mi rifaccio col S14...
Previsioni?
Ohhhh finalmente qualcuno a parlare di cose serie...
Dopo questi freddi mesi di 10-men rugby, di partite finite 9-6 e di arbitri che fischiano solo per tenere svegli gli spettatori, riparte il torneo più intenso, più fisico, più tecnico, più spettacolare del pianeta...
Allora sotto con le previsioni:
In corsa per le semifinali io vedo 6/7 squadre:
Crusaderes, nonostante le partenze di Deans e Carter
Hurricanes, che secondo me mancano ancora qualcosa negli avanti
Chiefs dal talento sconfinato ma sempre alterni.
Warathas: forse l'unica delle australiane a potersela giocare
Sharks: la migliore delle SA
Stormers che sulla carta hanno una grande squadra
Bulls che si dovranno riprendere dal disastro dello scorso anno
Direi Crusaders, Hurricanes e Sharks e per l'ultima grande incertezza...
Pukana, ci sei?
Tu cosa dici? Ce la faranno gli Hurricanes?
gcruta ha scritto:Visto che (almeno per me) c'è poco che di star allegri col 6N, mi rifaccio col S14...
Previsioni?
Ohhhh finalmente qualcuno a parlare di cose serie...
Dopo questi freddi mesi di 10-men rugby, di partite finite 9-6 e di arbitri che fischiano solo per tenere svegli gli spettatori, riparte il torneo più intenso, più fisico, più tecnico, più spettacolare del pianeta...
Ecco, allora io sono un intruso?! Io da povero fan della guinness mi avvicino a questo campionato dei balocchi
A parte gli scherzi qualcuno conosce il programma televisivo della prima giornata?
Qualcuno, gentilmente, mi ricorda quali sono i falli puniti con calci liberi invece che con CP...se non sbaglio gli ingressi laterali e le mani in ruck sono ancora CP ma per il resto non mi ricordo nada.
Altra domanda: non mi ricordo nemmeno qual'è la data entro cui i geni dell' IRB decideranno con che regole bisogna giocare in entrambi gli emisferi. Qualcuno lo sa?
jayson ha scritto:Qualcuno, gentilmente, mi ricorda quali sono i falli puniti con calci liberi invece che con CP...se non sbaglio gli ingressi laterali e le mani in ruck sono ancora CP ma per il resto non mi ricordo nada.
Altra domanda: non mi ricordo nemmeno qual'è la data entro cui i geni dell' IRB decideranno con che regole bisogna giocare in entrambi gli emisferi. Qualcuno lo sa?
Le regole dovrebbero essere quelle del S14 e del 3N 2008.
Quindi calci liberi per tutto tranne che
- fuorigioco
- ingresso non dal gate
- foul play (gioco cinico, ecc)
Dovrebbe tra l'altro essere VIETATO l'affossamento della mual.
La decisione definitiva l'IRB la prenderà a maggio.
per questo w/e Sky trasmetterà:
Venerdi sera Lions v Cheetahs
Sabato mattina alle 6.30 Crusaders v Chiefs
A seguire Hurricanes v Waratahs
Thanks a lot... Quindi stando alle tue previsioni le partite del sabato mattina sono imperdibili per capire un pò quali possono essere i veri valori. Se ci mettono pure Inghilterra-Galles sabato è da dedicare al rugby...addio vita sociale
jayson ha scritto:Thanks a lot... Quindi stando alle tue previsioni le partite del sabato mattina sono imperdibili per capire un pò quali possono essere i veri valori. Se ci mettono pure Inghilterra-Galles sabato è da dedicare al rugby...addio vita sociale
Bè, ovvio che no. Poi se pensi che la domenica c'è l'italia e wasps-leicester siamo proprio messi bene. Io provo a stabile il record: 7 partite in tre giorni, se non dovessi farcela ricordatevi di me
astimas ha scritto:che bello, si prospetta un bel weekindino di rugby (per la gioia della morosa)
Beh a San Valentino la morosa si porta fuori a cena poi nel resto del tempo che non rompa...
Crusader fortissimi sulla carta anche se per capire i veri valori in campo bisognerà aspettare qualche giornata...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Io ho già messo le mani avanti proponendo una cena fuori alla padrona di casa in modo da poter monopolizzare il decoder e il televisore per il trittico venerdì sera-domenica pomeriggio... Inoltre ci si mette anche la sosta dei campionati, per cui non è richiesto il fischio--tutto sembra fatto apposta per garantirmi un leggerissimo fine settimana di rugby...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Highlanders: Israel Dagg, Ben Smith, Jason Shoemark, Johnny Leota/Jayden Hayward, Fetu'u Vainikolo, Daniel Bowden Jimmy Cowan (captain), Steven Setephano, Alando Soakai, Adam Thomson, Hayden Triggs, Josh Bekhuis, Clint Newland, David Hall, Jamie Mackintosh. Reserves: Jason Rutledge, Chris King, George Naoupu, Tim Boys, Sean Romans, Jayden Hayward/Brett Mather, Kendrick Lynn
Brumbies: Mark Gerrard, Clyde Rathbone, Adam Ashley-Cooper, Stirling Mortlock, Francis Fainifo, Christian Lealiifano, Patrick Phibbs, Stephen Hoiles (captain), George Smith, Julian Salvi, Mark Chisolm, Ben Hand, Guy Shepherdson, Stephen Moore, Nic Henderson. Reserves: John Ulugia, Ben Alexander, Sitaleki Timani, Peter Kimlin, Josh Holmes, Tyrone Smith, Matt Toomua.
Western Force v Blues at Perth
Force: Cameron Shepherd, Haig Sare, Ryan Cross, Josh Tatupu, Drew Mitchell, Matt Giteau, Chris O'Young, Richard Brown, David Pocock, Tamaiti Horua, Nathan Sharpe (captain), Pat O'Connor, AJ Whalley, Tai McIsaac, Pek Cowan. Reserves: Luke Holmes, Troy Takiari, Tom Hockings, Matt Hodgson, James O'Connor, Nick Cummins, Dane Haylett-Petty,
Blues: Paul Williams, Anthony Tuitavake, Isaia Toeava, Benson Stanley, Rene Ranger, Tasesa Lavea, Taniela Moa, Chris Lowrey, Onosa'i Auva'a, Justin Collins, Anthony Boric, Kurtis Haiu, John Afoa, Keven Mealamu (captain), Tony Woodcock. Reserves: Tom McCartney, Charlie Faumuina, Dean Budd, Peter Saili, Chris Smiley, Jimmy Gopperth, Jamie Helleur.
Lions v Cheetahs at Johannesburg
Lions: Louis Ludik, Ashwin Willemse, Jaque Fourie, Doppies la Grange, Henno Mentz, Earl Rose, Jano Vermaak, Willem Alberts, Franco van der Merwe, Cobus Grobbelaar (captain), Gerhard Mostert, Anton van Zyl, Gert Muller, Willie Wepener, Heinke van der Merwe. Reserves: Hans van Dyk, Lawrence Sephaka, Rynard Landman, Todd Clever, Chris Jonck, Andre Pretorius, Jannie Boshoff
Cheetahs: Hennie Daniller, Danwel Demas, Corne Uys, Jacques-Louis Potgieter, Bjorn Basson, Meyer Bosman, Tewis de Bruyn, Frans Viljoen, Juan Smith (captain), Heinrich Brussow, David de Villiers, Nico Breedt, Bees Roux, Adriaan Strauss, Wian du Preez. Reserves: to be named
Crusaders v Chiefs at Christchurch
Crusaders: Leon MacDonald, Jared Payne, Casey Laulala, Tim Bateman, Kade Poki, Colin Slade, Andy Ellis, Thomas Waldrom, Richie McCaw (captain), Kieran Read, Ross Filipo, Brad Thorn, Ben Franks, Corey Flynn, Wyatt Crockett. Reserves: Jason Macdonald, Bronson Murray, Isaac Ross, George Whitelock, Kahn Fotuali'i/Steve Alfeld, Stephen Brett, Adam Whitelock.
Chiefs: Mils Muliaina (captain), Lelia Masaga, Richard Kahui, Dwayne Sweeney, Sitiveni Sivivatu, Stephen Donald, Brendon Leonard, Sione Lauaki, Tanerau Latimer, Liam Messam, Kevin O'Neill, Craig Clarke, Ben May, Hika Elliot, Sona Taumalolo. Reserves: Aled de Malmanche, James McGougan, Toby Lynn, Colin Bourke, Toby Morland, Mike Delany, Callum Bruce.
Hurricanes v NSW Waratahs at Wellington
Hurricanes: Cory Jane, Zac Guildford, Tamati Ellison, Ma'a Nonu, Hosea Gear, Piri Weepu, Alby Mathewson, Rodney So'oialo (captain), Scott Waldrom, Faifili Levave, Jason Eaton, Bryn Evans, Neemia Tialata, Dane Coles, John Schwalger. Reserves: Ged Robinson, Jacob Ellison, Jeremy Thrush/Api Naikatini, Karl Lowe, Dan Kirkpatrick, Jason Kawau, David Smith
Waratahs: Sam Norton-Knight, Lachie Turner, Rob Horne, Timana Tahu, Lote Tuqiri, Kurtley Beale, Luke Burgess, Scott Fava, Phil Waugh (captain), Ben Mowen, Will Caldwell, Dean Mumm, Al Baxter, Tatafu Polota-Nau, Benn Robinson. Reserves: Adam Freier/Damien Fitzpatrick, Jeremy Tilse/Dan Palmer, Chris Thomson, Wycliff Palu, Brett Sheehan, Tom Carter, Daniel Halangahu.
Stormers v Sharks at Cape Town,
Stormers: Conrad Jantjes, Tonderai Chavhanga, Gcobani Bobo, Jean de Villiers (captain), Nick Koster, Peter Grant, Ricky Januarie, Duane Vermeulen, Francois Louw, Schalk Burger, Andries Bekker, Adriaan Fondse, Brian Mujati, Schalk Brits, JD Moller. Reserves: Deon Fourie, Wicus Blaauw, AJ Venter, Luke Watson, Bolla Conradie, Joe Pietersen, Percy Montgomery.
Sharks: to be named
Bulls v Queensland Reds at Pretoria,
Bulls: Zane Kirchner, Bryan Habana, Jaco Pretorius, Wynand Olivier, Akona Ndungane, Morne Steyn, Fourie du Preez, Pierre Spies, Dewald Potgieter, Deon Stegmann, Victor Matfield (captain), Bakkies Botha, Werner Kruger, Derick Kuun, Gurthro Steenkamp. Reserves: Chiliboy Ralepelle, Frik Kirsten, Danie Rossouw, Pedrie Wannenburg, JP Nel, Burton Francis, Heini Adams
Reds: Peter Hynes, Digby Ioane, Charlie Fetoai, Berrick Barnes (captain), Brando Va'aulu, Quade Cooper, Ben Lucas, Leroy Houston, Daniel Braid, Scott Higginbotham, Adam Byrnes, Van Humphries, Dayna Edwards, Sean Hardman, Greg Holmes. Reserves: Saia Faingaa, Laurie Weeks, Robert Simmons, Poutasi Luafutu, Will Genia, Anthony Faingaa, Mark McLinden.