Già, vien quasi da pensare che l'idea del Flaminio come sede fissa degli incontri casalinghi della Nazionale non sia poi così malvagia.JerryCollins ha scritto:
non esiste giocare in queste condizioni. è veramente pericoloso e denigrante. per altro a livello internazionale. che vergogna.
LA FEDERAZIONE RUGBY PAGHERA' LA RIZOLLATURA?
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: LA FEDERAZIONE RUGBY PAGHERA' LA RIZOLLATURA?
-
MatR
Le polemiche che - come leggo in questo forum - già serpeggiano a Reggio Emilia... questi discorsi sul campo di Torino (ieri in diretta alla prima zolla che ho visto arare mi sono detto "e da stasera vai con le polemiche"...)... e prima ancora, certi sprezzanti commenti in merito all'utilizzo del Flaminio lo scorso anno fatti mi pare da Mancini (?)... bene... molto bene... buon segno!! Significa che il rugby sta cominciando a crescere davvero, sta cominciando a stare stretto in quello che è stato finora il suo spazio di nicchia. Ora sta ai rugbysti rispondere a queste polemiche con modi che dimostrino nei fatti i valori proclamati di lealtà, correttezza, rispetto degli altri. Facendo valere le proprie ragioni con fermezza ma con pacatezza e rispetto.
Tutto questo mi fa tornare in mente gli anni 80: facevo il cronista sportivo, e tra le altre cose mi occupavo di una squadra di calcio di serie C1. Tra i ricordi a cui da sempre sono più affezionato c'è il dopopartita: in auto, di ritorno verso casa, uno guidava l'altro batteva il pezzo sulla gloriosa Olivetti, e alla radio i commenti di "Tutto il calcio" erano interrotti... dai risultati del rugby! Fuori il crepuscolo, la nebbia e il freddo delle serate invernali, e dentro calcio e rugby intrecciavano le loro vicende, e io mi figuravo giocatori infangati impegnatissimi ad avanzare andando all'indietro, e mi dicevo "gente curiosa: bisogna conoscerli, prima o poi"...
Ebbene sì, sono un sentimentale, in fondo....
Tutto questo mi fa tornare in mente gli anni 80: facevo il cronista sportivo, e tra le altre cose mi occupavo di una squadra di calcio di serie C1. Tra i ricordi a cui da sempre sono più affezionato c'è il dopopartita: in auto, di ritorno verso casa, uno guidava l'altro batteva il pezzo sulla gloriosa Olivetti, e alla radio i commenti di "Tutto il calcio" erano interrotti... dai risultati del rugby! Fuori il crepuscolo, la nebbia e il freddo delle serate invernali, e dentro calcio e rugby intrecciavano le loro vicende, e io mi figuravo giocatori infangati impegnatissimi ad avanzare andando all'indietro, e mi dicevo "gente curiosa: bisogna conoscerli, prima o poi"...
Ebbene sì, sono un sentimentale, in fondo....
-
JerryCollins
beh, come del resto fanno le altri nazionali (vedi francia ieri), mi sembra giusto e intelligente non fossilizzarsi sempre e solo su un unico stadio per queste occasioni. mi accontenterei di stadi dove sia garantito un manto erboso atto al gioco del rugby e dove, a livello logistico, sia possibile organizzare degli eventi di questo tipo.Cane_di_Pavlov ha scritto:Già, vien quasi da pensare che l'idea del Flaminio come sede fissa degli incontri casalinghi della Nazionale non sia poi così malvagia.JerryCollins ha scritto:
non esiste giocare in queste condizioni. è veramente pericoloso e denigrante. per altro a livello internazionale. che vergogna.
MatR: così mi fai piangere
- hakalabria
- Contatta:
Cosa civieni a raccontare?!
se fossi stato un pilone che ha giocato in quel di torino chiederei i danni morali e psicologici .
ogni mischia con quella erbetta si giocavano il collo poveracci.
se fossi stato un pilone che ha giocato in quel di torino chiederei i danni morali e psicologici .
-
JerryCollins
che poi per fortuna degli ultimi 20 \ 25 anni qualche progresso s'è fatto. anche a livello di sicurezza. e non solo nel rugby! ieri siamo tornati un po' indietro anche in questo senso!hakalabria ha scritto:Cosa civieni a raccontare?!
-
Minami
Non me la sento di criticare questo fatto, non sputo nel piatto dove mangio. Si sono aperte discussioni del genere? Beh, poco importa; se voglio partecipare alla discussione, partecipo, altrimenti ciccia e posto dove mi interessa.E fortuna che l'ha scritto Cannavò.
Perchè quando questa stessa cosa (pubblico del rugby superiore a quello fatto dalla Juve) è stata sottolineata in questo forum, si è aperta una valanga di interventi con statistiche, numeri, pubblico allo stadio Meazza (ma cosa c'entrava?), medie stagionali, derby e cose del genere...
Non è che ci sta stretto. O meglio, non è proprio così. Se dobbiamo giocare contro le più grandi nazionali al mondo sotto gli occhi di tutti, presentiamo un campo quanto meno decoroso. E' soprattutto un fatto di "orgoglio" (passatemi il termine).Le polemiche che leggo in questo forum già serpeggiano a Reggio Emilia... questi discorsi sul campo di Torino (ieri in diretta alla prima zolla che ho visto arare mi sono detto "e da stasera vai con le polemiche"...)... e prima ancora, certi sprezzanti commenti in merito all'utilizzo del Flaminio lo scorso anno fatti mi pare da Mancini (?)... bene... molto bene... buon segno!! Significa che il rugby sta cominciando a crescere davvero, sta cominciando a stare stretto in quello che è stato finora il suo spazio di nicchia. Ora sta ai rugbysti rispondere a queste polemiche con modi che dimostrino nei fatti i valori proclamati di lealtà, correttezza, rispetto degli altri. Facendo valere le proprie ragioni con fermezza ma con pacatezza e rispetto.
I feel like a jigsaw puzzle missing a p i e c e. And I'm not even sure what the picture should be.
-
rivel1
bisogna dire che è stato il rugby a scegliere di giocare al comunale, non la juve a chiedere al rugby di giocare al campo loro
i problemi di zollatura si conoscevano anche prima.. è come giocare al meazza e lamentarsi che l'erba fa schifo
i problemi di zollatura si conoscevano anche prima.. è come giocare al meazza e lamentarsi che l'erba fa schifo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Minami
Forse perché il Delle Alpi lo stanno buttando giù per costruire uno stadio nuovo?bisogna dire che è stato il rugby a scegliere di giocare al comunale, non la juve a chiedere al rugby di giocare al campo loro
I feel like a jigsaw puzzle missing a p i e c e. And I'm not even sure what the picture should be.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
l'ho sempre pensato anche io, ma non mi vengono in mente stadi esistenti che abbiano tutti i requisiti da te richiestiJerryCollins ha scritto:
beh, come del resto fanno le altri nazionali (vedi francia ieri), mi sembra giusto e intelligente non fossilizzarsi sempre e solo su un unico stadio per queste occasioni. mi accontenterei di stadi dove sia garantito un manto erboso atto al gioco del rugby e dove, a livello logistico, sia possibile organizzare degli eventi di questo tipo.
Chi per il manto, chi per la visibilità, chi per la logistica.
-
tonione
erba o non erba arriveremo sempre a Roma? speriamo che no!
ieri si è giocata Francia vs Pacific in uno stadio in cui si gioca solo a calcio( Stade Bonal -Montbéliard) e in una zona dove il rugby non è diffuso eppure le zolle non saltavano e si è potuto assistere ad un buon incontro di rugby...Marsiglia è un'altro esempio di gestione mista rugby-calcio...insomma è una cosa fattibile mica chiediamo di giocare nei campi da golf!
ieri si è giocata Francia vs Pacific in uno stadio in cui si gioca solo a calcio( Stade Bonal -Montbéliard) e in una zona dove il rugby non è diffuso eppure le zolle non saltavano e si è potuto assistere ad un buon incontro di rugby...Marsiglia è un'altro esempio di gestione mista rugby-calcio...insomma è una cosa fattibile mica chiediamo di giocare nei campi da golf!
-
rivel1
Minami ha scritto:Forse perché il Delle Alpi lo stanno buttando giù per costruire uno stadio nuovo?bisogna dire che è stato il rugby a scegliere di giocare al comunale, non la juve a chiedere al rugby di giocare al campo loro
non ho mica capito che intendi
-
Minami
Volevo dire che, probabilmente, la scelta è caduta sull'Olimpico perché il Delle Alpi è inagibile.
-
rivel1
ma quello è ovvio... io intendevo che mica nessuno ha puntato una pistola a dondi e gli ha detto o venite o torino o ti sparo
-
wolf84
- Contatta:
Io ho sentito che la federanzione non solo rizzollerà l'olimpico, ma costruirà un nuovo stadio con fontane di cioccolato e cascate di canditi!
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
- Tanu
- Contatta:
Aldilà dei vari interventi, vorrei solo esporre dei FATTI.
Ero a capo del Comitato Organizzatore Italia-Fiji; la partita si è giocata sotto la neve ed il manto erboso del Brianteo ne è uscito malconcio: almeno 100 volte peggio delll'Olimpico; noi avevamo fatto una polizza assicurativa che ha coperto i 7000 euro di "danni".
Credo che 7000 euro siano la paga al minuto del Signor Del Piero: vogliamo tornare a paralre di rugby o continuiamo con l'aria fritta di un thread creato da un troll che si è iscritto solo per rompere i cabassisi (come dice Montalbano) ?
Ero a capo del Comitato Organizzatore Italia-Fiji; la partita si è giocata sotto la neve ed il manto erboso del Brianteo ne è uscito malconcio: almeno 100 volte peggio delll'Olimpico; noi avevamo fatto una polizza assicurativa che ha coperto i 7000 euro di "danni".
Credo che 7000 euro siano la paga al minuto del Signor Del Piero: vogliamo tornare a paralre di rugby o continuiamo con l'aria fritta di un thread creato da un troll che si è iscritto solo per rompere i cabassisi (come dice Montalbano) ?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash