Documentario 6 nazioni su la7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Fulanodetal

Re: Documentario 6 nazioni su la7

Messaggio da Fulanodetal »

Sinceramente io mi aspettavo più storia...capisco che nel 2007 abbiamo disputato un ottimo sei nazioni ma per arrivare fino a li di mazzate ne abbiamo prese (e non solo con gli inglesi :cry: )...sono conteto però che per la prima volta si è trasmesso qualcosa di "rugbistico"in prima serata!!!!!!!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

JosephK. ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Naturalmente la7 si è incentrata sul 2007, l'anno più vincente. E' giusto...i non addetti ai lavori si interessano delle vittorie non delle batoste!
beh dai però hanno parlato anche delle mazzate prese dagli inglesi...
Giustamente...Anche perchè non è che abbiamo vinto molto!!!! :-] Comunque niente da rimproverare secondo me a la7 che domani alle 13 propone la replica
Crash_B

Messaggio da Crash_B »

Scusate se mi ripeto.
Vorrei sapere se qualcuno sa come si chiama una canzone abbastanza famosa, credo irlandese, che hanno usato per montare, circà a metà documentario, i filmati.Grazie in anticipo.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
akinkios

Messaggio da akinkios »

io l'ho registrato, poi lo guardo e te lo dico...
Crash_B

Messaggio da Crash_B »

grazie mille.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
Laporte

Messaggio da Laporte »

fillypunky ha scritto:non era male, a parte che doveva essere un documentario sulla storia dell'italia al sei nazioni e hanno parlato praticamente solo degli ultimi 2 anni...
sino al 2003 lo trasmetteva la rAI (e tele+)
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Crash_B ha scritto:Scusate se mi ripeto.
Vorrei sapere se qualcuno sa come si chiama una canzone abbastanza famosa, credo irlandese, che hanno usato per montare, circà a metà documentario, i filmati.Grazie in anticipo.
Se ti riferisci alla parte con i filmati d'epoca (ma forse sbaglio) sono "quasi" certo che si tratti di "Bang and Blame" dei REM. Dico quasi perchè non è una canzone famosa e nemmeno irlandese. Ciao
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Crash_B

Messaggio da Crash_B »

io l'ho sentita molte volte, soprattutto nei filmati di rugby.questa canzone non ha testo.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

A me piace, in questa serie di documentari in avvicinamento al sei nazioni che da un po' di tempo a questa parte La7 manda in onda, un particolare della prima partita del sei nazioni.

Allora, quando si cantano gli inni e c'è quello italiano, era chiaro che erano li per vincere. Guardate un po' come cantano l'inno Checchinato e Gritti e poi ditemi se non erano affamati. Una squadra ho visto cantare l'inno così, i pumas al debutto contro la Francia gli scorsi mondiali.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

I pumas piangevano
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

dico la mia:
indubbiamente interessante, soprattutto per alcune immagini da videoteca... ma assolutamente troppo retorico.
speravo in qualcosa di più "giornalistico" o semplicemente più leggero, non un melodramma...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Yattaran ha scritto:dico la mia:
indubbiamente interessante, soprattutto per alcune immagini da videoteca... ma assolutamente troppo retorico.
speravo in qualcosa di più "giornalistico" o semplicemente più leggero, non un melodramma...
Forse hai ragione. Hanno esagerato un po', e la cosa è stata notata soprattutto da chi non conosce il rugby.
Esagerando con quest'aura da "rito pagano", con questa drammaticità pomposa da poema omerico il rugby finirà per stare sugli zebedei a tutti i non addetti ai lavori
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

EmmePi ha scritto:
Yattaran ha scritto:dico la mia:
Forse hai ragione. Hanno esagerato un po', e la cosa è stata notata soprattutto da chi non conosce il rugby.
Esagerando con quest'aura da "rito pagano", con questa drammaticità pomposa da poema omerico il rugby finirà per stare sugli zebedei a tutti i non addetti ai lavori
Hai ragione: che palle!!!
Come la stucchevole polemica sui fischi sui calci piazzati.... non se ne può più!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

C'è qualche modo per rivederla?

Grazie
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

EmmePi ha scritto: Esagerando con quest'aura da "rito pagano", con questa drammaticità pomposa da poema omerico il rugby finirà per stare sugli zebedei a tutti i non addetti ai lavori
A me inizia già a star sulle palle
Rispondi