Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Re: Sei Nazioni, dal 2010 su Sky!

Messaggio da giongeffri »

JosephK. ha scritto:
sticutzi ha scritto:
danci ha scritto: produzione e trasmissione anche in alta definizione
d'accordo non sarà in chiaro........ ma W la qualità!!!
Mi chiedo cosa mai in più dia Sky rispetto a La 7 il cui servizio è stato ottimo, soprattutto come promozione (gli spettacoli di Paolini, gli spot, i documentari, le partite di tutto il sei nazioni trasmesse integralmente, il sabato sera con il test match Irlanda Italia...).

Ah si, è vero, Cecinelli... Eccola la mancanza di qualità. Via col godimento perché non sentirete più Cecinelli... Il rugby mondiale e la crescita del nostro movimento certamente aumenteranno esponenzialmente senza la sua telecronaca...
Scusate il tono, ma l'incazzatura è comprensibile.
Aspè. Su alcune cose hai ragione (promozione e Paolini). Su altre meno. Intanto diamo per scontato che anche Sky manderà tutte le partite in diretta. Secondo poi i documentari ed i servizi di contorno realizzati da La7 non erano nulla di che. Le solite banalità retoriche sul rugby, e contenuti tecnici ed analisi che definirle superficiali è fargli un complimento; se paragoniamo quello che ha fatto Sky per i mondiali non c'è confronto. Senza contare la possibilità di vedere la partita in alta definizione, che è un altro mondo.

Che poi il fatto che il 6N non vada in chiaro sia una sconfitta per tutto il movimento è ASSOLUTAMENTE SICURO. Ma non confondiamo la cioccolata con... un'altra cosa. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

sunriseboy ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
Quoto...sono nella merda anche io..ma porca miseria! Non aspetto altro che il 6 nazioni e ora se l'è preso sky.
Meno visibilità alla nazionale=meno gente che si avvicina a questo sport. Sky di m
Quale sarebbe la colpa di Sky??
Aver offerto più di La7, Rai, e Mediaset, sempre che queste abbiano offerto??? :shock:
Io Sky ce l'ho, e se offriranno un servizio simile a quello dei mondiali, sono ben contento di godere dello spettacolo del 6 Nazioni mostrato con la ricchezza di mezzi, professionalità e competenza di Raimondi, Munari e via dicendo; comunque il 6 Nazioni 2010 è ancora lontano: visto che prima o poi dovrebbe avvenire il distacco dalla tv analogica al digitale terrestre (in Sardegna se non sbaglio c'è già stato), la butto lì: speriamo che sia possibile acquistare ogni partita singolarmente come avviene con altri eventi!
In ogni caso, sono disposto ad ospitare qualche tifoso impossibilitato a vedere la partita :wink: (sempre che non sia andato a vedermela live :rotfl: )!!
Infatti ho scritto dopo che l'ho buttata lì accecato dall'ira!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

giongeffri ha scritto:
JosephK. ha scritto:
sticutzi ha scritto:
danci ha scritto: produzione e trasmissione anche in alta definizione
d'accordo non sarà in chiaro........ ma W la qualità!!!
Mi chiedo cosa mai in più dia Sky rispetto a La 7 il cui servizio è stato ottimo, soprattutto come promozione (gli spettacoli di Paolini, gli spot, i documentari, le partite di tutto il sei nazioni trasmesse integralmente, il sabato sera con il test match Irlanda Italia...).

Ah si, è vero, Cecinelli... Eccola la mancanza di qualità. Via col godimento perché non sentirete più Cecinelli... Il rugby mondiale e la crescita del nostro movimento certamente aumenteranno esponenzialmente senza la sua telecronaca...
Scusate il tono, ma l'incazzatura è comprensibile.
Aspè. Su alcune cose hai ragione (promozione e Paolini). Su altre meno. Intanto diamo per scontato che anche Sky manderà tutte le partite in diretta. Secondo poi i documentari ed i servizi di contorno realizzati da La7 non erano nulla di che. Le solite banalità retoriche sul rugby, e contenuti tecnici ed analisi che definirle superficiali è fargli un complimento; se paragoniamo quello che ha fatto Sky per i mondiali non c'è confronto. Senza contare la possibilità di vedere la partita in alta definizione, che è un altro mondo.

Che poi il fatto che il 6N non vada in chiaro sia una sconfitta per tutto il movimento è ASSOLUTAMENTE SICURO. Ma non confondiamo la cioccolata con... un'altra cosa. ;-)
Ecco devi pigliarti il televisore in Hd, il decoder, la parabola, l'abbonamento, maddai su... Siamo ragionevoli, c'era un servizio ottimo di LA7, fatto di partite in diretta, test match in diretta, contorno più che buono con punte sublimi come Paolini e i suoi spettacoli.
Ora se non tieni denaro ti fotti, come farò io, altro che analisi tecniche e Munari al posto di Cecinelli...
Sinceramente alla cioccolata di Sky preferisco quell'altra cosa... Ah certo, avremo anche il commento di Lippi di tanto in tanto e il servizio sulla nazionale italiana e Gattuso che vedono le partite con partecipazione...
Non voglio essere astioso nè sgarbato con te G. e mi scuso in anticipo del tono incazzato ma davvero, siamo lucidi e mettiamoci nei panni di chi ama questo sport e subisce questo danno totale. Tra l'altro siamo l'unico paese in cui il 6 nazioni va a pagamento... Una vergogna.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

giongeffri ha scritto: Che poi il fatto che il 6N non vada in chiaro sia una sconfitta per tutto il movimento è ASSOLUTAMENTE SICURO. Ma non confondiamo la cioccolata con... un'altra cosa. ;-)
Esatto....Il 6 Nazioni non in chiaro è un danno gigantesco per tutto il movimento italiano, grazie a La7 il Rugby è entrato nell'interesse di persone che prima non sapessero neanche che cossa fosse; appunto per quello spero che qualcosa cambi da qui al 2010!!!
jimmy88 ha scritto:Infatti ho scritto dopo che l'ho buttata lì accecato dall'ira!
Ci siamo incrociati nelle risposte :wink: !!
JosephK. ha scritto:mi scuso in anticipo del tono incazzato ma davvero, siamo lucidi e mettiamoci nei panni di chi ama questo sport e subisce questo danno totale. Tra l'altro siamo l'unico paese in cui il 6 nazioni va a pagamento... Una vergogna.
E sono d'accordo, comprendo danno, incazzature, e via dicendo. Ma detto questo: 1) Sky non ha colpa nè peccato in tutto questo, visto che fa solo il suo lavoro; 2) perdipiù lo fa anche bene, a prescindere di quello che si può pensare di Cecinelli, Munari e via dicendo: si fa pagare, ma in cambio ti dà, secondo me, un buon servizio!
Questo, ribadisco, nulla toglie alla proporzione del danno che viene fatto al Rugby in Italia! Ma confido che si trovi una soluzione....
Ultima modifica di sunriseboy il 23 gen 2009, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Per tutti che vogliono sapere.....

Ci sta un modo che costa poco per evitare questo problema....

E di più e completamente legale.......

Ho paura di dirlo sul net in caso che rovino tutto........
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

oldprussians ha scritto:Per tutti che vogliono sapere.....

Hai scelto una via che non dia nell'occhio, eh....
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Diccelo :-] :-] :-] !! Siamo d'accordo sulla qualità di sky e sul fatto che il movimento subisce una grande batosta di arresto. Sun in che senso potrebbero cambiare le cose fino al 2010? Pensi che sky potrebbe dare le partite dell'Italia alla rai o chi per lei?
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Diccelo :-] :-] :-] !! Siamo d'accordo sulla qualità di sky e sul fatto che il movimento subisce una grande batosta di arresto. Sun in che senso potrebbero cambiare le cose fino al 2010? Pensi che sky potrebbe dare le partite dell'Italia alla rai o chi per lei?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Tra l'altro (letta sul riformista di ieri) La7 col rugby ha sempre fatto ottimi risultati: riferivano infatti che lo share in fascia pomeridiana e su clientela di profilo medio alto registrata il giorno della diretta dell'Inauguration di Obama è stato il migliore dai tempi del 6nazioni 2007...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
oldprussians

sunriseboy ha scritto:

Hai scelto una via che non dia nell'occhio, eh....
Vello dico???

Come faccio a sapere che non lo direte a tutti????
jayson

Messaggio da jayson »

E' sicuramente una di quelle decisioni che fanno inca.... un appassionato, ma il rugby è solo l'ultima vittima. Le televisioni in chiaro, e specialmente la rai, hanno a poco a poco eliminato tutti gli sport concorrenziali al calcio; prima il volley, poi il basket tutto per puntare sull'unico sport che, a loro modo di vedere, garantisce dei ritorni: il calcio. Tra parentesi mi viene da pensare che evidentemente lo sport in generale non rivesta più per la rai un settore sul quale investire, visto che, oltre agli altri sport, investono meno anche sul calcio( basti pensare al mondiale di Germania, in cui la rai non aveva l'esclusiva per l'intero pacchetto). Così facendo si danneggiano non solo gli appassionati di un determinato sport ma anche l'intero movimento sportivo italiano che dall'olimpiade di atlanta in poi conquista sempre meno medaglie. In un contesto del genere c'è solo da ringraziare sky per la copertura sportiva, e non parlo solo del rugby, che offre.
Soluzione per chi non ha sky: quoto chi ha detto di risparmiare su tutto, se potete, perchè sky sport merita veramente.
therugbyplayer

Messaggio da therugbyplayer »

Non vorrei che fosse la solita battutina quello che sta per dire l'oldprussians!
Tipo "andare allo stadio!"
Shye

Messaggio da Shye »

JosephK. ha scritto:
Se dici una cosa del genere significa che non sai di cosa stai parlando. Ma una trasmissione sportiva (di qualsiasi sport) di Sky l'hai mai vista?

[/quote]
JosephK. ha scritto: Ecco devi pigliarti il televisore in Hd, il decoder, la parabola, l'abbonamento, maddai su... Siamo ragionevoli, c'era un servizio ottimo di LA7, fatto di partite in diretta, test match in diretta, contorno più che buono con punte sublimi come Paolini e i suoi spettacoli.
Ora se non tieni denaro ti fotti, come farò io, altro che analisi tecniche e Munari al posto di Cecinelli...
Il televisore in HD non serve, il decoder te lo danno in comodato d'uso e la parabola ormai te la regalano..quindi non diciamo fesserie.
Intendiamoci, è concettualmente SBAGLIATO che una nazionale vada su una tv a pagamento. Su questo non c'è nulla da dire, spero che una soluzione si trovi.
Ma è sempre il solito cane che si morde la coda. Io la RAI non la vedo mai perchè fa CAGARE.
Se la gente continua a guardare la merda che propongono poi non lamentatevi se finisce tutto su Sky.
Perchè dovrebbero spendere tanti soldi per il 6N quando possono fare BALLANDO CON LE STELLE (o quel c4$$o che è) e sbancare l'auditel?

E in ogni caso Sky offre un servizio di altissima qualità. Capisco che se uno è studente di soldi ne vede pochi, ma se vai una sera a cena e al cinema hai già speso di più di quanto ti costa Sky in un mese.
Poi ripeto che spero che una soluzione pubblica si trovi..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
oldprussians

therugbyplayer ha scritto:Non vorrei che fosse la solita battutina quello che sta per dire l'oldprussians!
Tipo "andare allo stadio!"
Va bene Occhio al Nuovo thread, rivelerò TUTTO
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Francamente non capisco tutte queste lamentele, sara' che ho vissuto a lungo a Dublino e Londra e cmq sia le partite uno se le va a vedere al Pub per cui non e' che cambi molto che siano su Murdoch/BBC/RTE.

La7 ci ha puntato molto sul rugby perche' era anche l'unico evento sportivo rilevante che avevano, la incompetenza del Cecio e la retorica mezzofascista non credo mi mancheranno, cosi' come la qualita' scarsa delle immagini dal Flaminio di Roma che spero migliori (magari sky fa notare a chi di dovere che si puo' migliorare).
E paolini immagino si trovera' meglio con la sua gente (munari e company) che con qualche reciclato raccomandato del calcio...
Sky mostra rugby tutto l'anno con ottime trasmissioni e aggiungo che per quello che offrono rai e mediaset meglio spendere sti 40 euro al mese e godersi qualche canale tematico di qualita' (io ho decisamente iniziato a risparmiare soldi da quando ho sky, mi compro birre e pizze e mi godo quello che mi piace senza andare sempre fuori).

Credo sia ampiamente dimostrato che non esiste una relazione tra tv pubblica e popolarita' di uno sport (vedi premiership e sport americani) soprattutto quando lo sport in questione ha gia' superato quella che si puo' definire massa critica. Chi vuole vederla la vede, va al pub, a casa di amici, su internet (il 6 nazioni e' ormai torneo affermato e conosciuto e ampiamento coperto da telegiornali e giornali), dubito che il telespettatore casuale che fa zapping si innamori ciecamente del rugby a prima vista.

Ripeto il rugby e' ormai realta' consolidata e credo cambiera' poco in termine di pubblico, anzi forse costringera' un po di pub a capire che si possono fare soldi anche sul rugby il sabato pomeriggio senza dovere aspettare Messina-Chievo delle 18.00...Secondo me quello che potrebbe veramente cambiare la situazione del rugby in italia sarebbe l'assegnazione del Mondiale, ma tv chiara o decoder non credo che ormai cambino niente.
Rispondi