ITALIA-IRLANDA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mator

Re: ITALIA-IRLANDA

Messaggio da Mator »

L'imperativo è sempre lo stesso :
1) No voli pindarici
2) Cose semplici
3) Disciplina

Basterebbe questo per impensierire gli altri e invece..... a parte una rubata in touche che ci sta, falli stupidi e numerosi (2 di Zanni, 1 di Castro per non parlare di Perugini).
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mator ha scritto:L'imperativo è sempre lo stesso :
1) No voli pindarici
2) Cose semplici
3) Disciplina

Basterebbe questo per impensierire gli altri e invece..... a parte una rubata in touche che ci sta, falli stupidi e numerosi (2 di Zanni, 1 di Castro per non parlare di Perugini).
con questa ricetta, non batteremmo questa Irlanda e neanche Francia Galles Inghilettra (salvo loro giornate storte) e ce la possiamo giocare alla pari con la Scozia.

Ma è quanto dobbiamo fare.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

col vento a sfavore siamo fermi in difesa :?
Shye

Messaggio da Shye »

Non ci siamo più con la testa..se non ci riprendiamo in fretta finiamo a -30.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ho l'impressione che White stia arbitrando le mischie chiuse un po' a caso....
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Pakeha_70 ha scritto:Ho l'impressione che White stia arbitrando le mischie chiuse un po' a caso....
anche io......
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Giochiamo troppo, troppo dietro la linea del vantaggio...

A questo punto meglio usare il piede
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Dai che ci entriamo, nella loro metà campo!!!

( ........ :cry: )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

L'Irlanda è venuta in vacanza a Roma,stà facendo solo il suo compitino e stiamo soffrendo. Partite cosi brutte da parte nostra non le ricordavo da tempo!
Shye

Messaggio da Shye »

Mentre scrivo è arrivata la quinta meta..
Abbiamo fatto quello che potevamo contro la grande Irlanda di quest'anno, cioè poco.
Già ovale alla mano siamo chiaramente inferiori, se poi in mischia grazie alle ELV (e agli arbitri) non abbiamo più un minimo di predominio e in touche nemmeno, non abbiamo armi vere..anche perchè il nostro gioco tattico al piede è sempre deficitario.
Ancora una volta ringrazio il cielo per l'ingresso in CL e mi auguro che avvenga già da quest'anno.
Inutile buttare via un altro anno.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

vento 9 irlanda 38
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Shye ha scritto:Mentre scrivo è arrivata la quinta meta..
Abbiamo fatto quello che potevamo contro la grande Irlanda di quest'anno, cioè poco.
Già ovale alla mano siamo chiaramente inferiori, se poi in mischia grazie alle ELV (e agli arbitri) non abbiamo più un minimo di predominio e in touche nemmeno, non abbiamo armi vere..anche perchè il nostro gioco tattico al piede è sempre deficitario.
Ancora una volta ringrazio il cielo per l'ingresso in CL e mi auguro che avvenga già da quest'anno.
Quoto tutto.

Unica cosa io inizierei ad interr0garmi sul vero valore della nostra mischia che forse abbiamo un po' sopravvalutato.

Vero le ELV ma non possiamo sperare di vincere le partite solo con la maul.

Le nuove regole fra l'altro ci sono anche per gli altri, perchè la maul la sanno fare bene anche gli irlandesi e il farli crollare ci ha salvato probabilmente da almeno un altro paio di mete.

E loro in touche continuano a dominare
balucio

Messaggio da balucio »

Pakeha_70 ha scritto:Ho l'impressione che White stia arbitrando le mischie chiuse un po' a caso....
Io a dir il vero ho visto Hayes tirar giù Castro, mentre white ha decretato il contrario, ma comunque problemi in mischia ci sono e non solo. Però và pure detto che l'irlanda non è quella dei mondiali, sembra rigenerata.
Shye

Messaggio da Shye »

Pakeha_70 ha scritto:
Shye ha scritto:Mentre scrivo è arrivata la quinta meta..
Quoto tutto.

Unica cosa io inizierei ad interr0garmi sul vero valore della nostra mischia che forse abbiamo un po' sopravvalutato.

Vero le ELV ma non possiamo sperare di vincere le partite solo con la maul.

Le nuove regole fra l'altro ci sono anche per gli altri, perchè la maul la sanno fare bene anche gli irlandesi e il farli crollare ci ha salvato probabilmente da almeno un altro paio di mete.

E loro in touche continuano a dominare
Mah..secondo me la touche è l'unica cosa che non è andata male, ce la siamo giocata quasi alla pari, anche se non ho sottomano le statistiche.
Comunque questa partita mi ricorda quella del 2007: primo tempo punto a punto e poi il diluvio.
E lì avevamo appena battuto Scozia e Galles..
Non c'è niente da fare, questa squadra se la gioca più o meno alla pari con la Scozia e, come già detto, può battere gli altri solo quando sono messi malissimo.
Per quanto riguarda la mischia io continuo a vedere situazioni poco chiare da parte degli arbitri..
Prima delle ELV era più semplice secondo me vedere chi si opponeva in modo irregolare; ora ho la sensazione che ci sia troppa discrezione da parte loro..

Comunque il possesso irlandese è semplicemente magnifico: 20 fasi avanzanti senza perdere l'ovale.
E questo non solo da parte degli O'Connell e D'Arcy, ma pure dei bestioni in mischia.
Loro sono abituati a giocare insieme (quasi tutti gli avanti nel Munster e quasi tutti i trequarti nel Leinster) ad alto livello e questo si vede.
Giochiamo un paio d'anni anche noi in CL con selezioni che comprendano molti giocatori della nazionale e le cose miglioreranno parecchio.
Ultima modifica di Shye il 15 feb 2009, 17:34, modificato 1 volta in totale.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
smeoxle

Messaggio da smeoxle »

Beh'....un altro bel pomeriggio di rugby. Almeno per gli Irlandesi. Io credo che infondo ci piglia in giro tutto il mondo del rugby.
Loro sono sicuramente un ottima squadra, ma noi giochiamo come polli, e facciamo errori da polli.le loro mete sono frutto di lisci nostri e scelte sbagliate.
Non ce qualcuno meglio di questi che puo' giocare?
Rispondi