Tempo da cambiare
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: Tempo da cambiare
Sono cresciuto vedendo la Nazionale prendere legnate, quando le squadre del 5 nazioni non davano il cap quando incontravano l'Italia. Per cui il punteggio di oggi non mi fa star male, la mancanza totale di idee pero' mi fa incavolare. Come si fa a parlare di avere come obiettivo il mondiale 2011 e non si riesce a preparare una partita? Griffen non viene convocato nei 30 ed all'improvviso diventa non solo il MM titolare ma anche il gestore del gioco al piede. Probabilmente deve essere poi come l'amarone che migliora con gli anni, perche' si sorbisce tutti gli ottanta minuti. I ventenni durano quello che possono. Programmazione...
Cambi tattici. Sostituite contemporaneamente le due seconde, per far cosa nessuno lo sa... portare un pilone in piu' faceva schifo, visto lo stato di forma della nostra prima linea che non riesce piu' a fare una mischia ordinata? Programmazione...
Faceva schifo un'apertura. Probabilmente si visto che possiamo far giocare estremo Toniolatti, cogliendo alla sprovvista l'Irlanda che mai si aspetterebbe una simile mossa... Se ci lamentiamo del super 10 arrabbiamoci anche con il campionato francese che fa giocare Masi al centro non capendo che e' un'apertura nata o al limite un grande estremo, magari sempre fuori posizione... ma non e' un grosso problema pigliare un po' di mete tanto sappiamo come attaccare... Pensavo di aver visto il peggio con l'Inghilterra ma mi sono dovuto ricredere, il secondo tempo di oggi mi ha lasciato a bocca aperta. Il campo avversario visto solo nei calci d'invio. L'unico buco trovato capita quando Griffen cade a terra... Per carita', lo staff della nazionale tutti a casa. In questi momenti di recessione bisogna bisogna tagliare le spese inutili... 
Vado bene per Rialto?- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
quoto tuttozorrykid ha scritto:Sono cresciuto vedendo la Nazionale prendere legnate, quando le squadre del 5 nazioni non davano il cap quando incontravano l'Italia. Per cui il punteggio di oggi non mi fa star male, la mancanza totale di idee pero' mi fa incavolare. Come si fa a parlare di avere come obiettivo il mondiale 2011 e non si riesce a preparare una partita? Griffen non viene convocato nei 30 ed all'improvviso diventa non solo il MM titolare ma anche il gestore del gioco al piede. Probabilmente deve essere poi come l'amarone che migliora con gli anni, perche' si sorbisce tutti gli ottanta minuti. I ventenni durano quello che possono. Programmazione...![]()
![]()
Cambi tattici. Sostituite contemporaneamente le due seconde, per far cosa nessuno lo sa... portare un pilone in piu' faceva schifo, visto lo stato di forma della nostra prima linea che non riesce piu' a fare una mischia ordinata? Programmazione...
Faceva schifo un'apertura. Probabilmente si visto che possiamo far giocare estremo Toniolatti, cogliendo alla sprovvista l'Irlanda che mai si aspetterebbe una simile mossa... Se ci lamentiamo del super 10 arrabbiamoci anche con il campionato francese che fa giocare Masi al centro non capendo che e' un'apertura nata o al limite un grande estremo, magari sempre fuori posizione... ma non e' un grosso problema pigliare un po' di mete tanto sappiamo come attaccare... Pensavo di aver visto il peggio con l'Inghilterra ma mi sono dovuto ricredere, il secondo tempo di oggi mi ha lasciato a bocca aperta. Il campo avversario visto solo nei calci d'invio. L'unico buco trovato capita quando Griffen cade a terra... Per carita', lo staff della nazionale tutti a casa. In questi momenti di recessione bisogna bisogna tagliare le spese inutili...
-
Sbarra15
Per OLDPRUSSIAN:
L'anno delle 2 vittorie al 6N con PB diciamo a mio parere che c'è stata molta molta fortuna
Con la scozia sappiamo che abbiamo avuto la strada agevolata dal loro Mediano di Mischia che rasentava la confusione totale degna di Bergamasco settimana scorsa. 3 intercetti su 3 passaggi telefonati e, successivamente, abbiamo incontrato un Galles -in casa- non di certo in forma eccezzionale tant'è che ai mondiali è stato eliminato al primo turno!
Sempre con PB in mediana c'era un certo Troncon, avevamo un estremo ridicolo -Bortolussi- abbiamo pescato un'ala ridicola -Robertson- uno Stanojevic che si è perso a giocare la coppa Italia e via discorrendo. Al mondiale abbiamo fatto pena con la Nuova Zelanda, con la Romania e il Portogallo sembravamo alle prime armi considerando il loro tasso tecnico decisamente inferiore! Contro la Scozia, dopo aver preparato quella partita da 1 anno, siamo usciti.
Ora Nick non è un fenomeno ma sbaglio oppure... lo scorso 6N abbiamo vinto una partita?
I problemi sono altrove. Siamo sempre stati deficitari con i 3/4 nell'impostazione del gioco. La difesa ha retto oggi. Si, sembra stupido ma tu sai -visto che hai giocato-. che difendere per 16 fasi nel primo tempo e 20 nel secondo è stremante. Appure abbiamo difeso. 2 mete sono nate da intercetto, 2 dopo 20 fasi di difesa! Non mi è sembrata un Italia terribile, non guardiamo il risultato. togliamo 14 punti finali 24-9 è il nostro divario con l'Iralanda. Ricordi il famoso anno delle 2 vittorie? Il divario è stato di 30 punti ... eppure quella era una bella Italia e sempre quell'anno, al mondiale l'Irlanda ha prima quasi perso proprio contro di noi in estate e poi è stata umiliata da Argentina, Francia, e grazie all'arbitro graziata dalla Georgia!!!!
Meditiamo su queste cose!
Pez e Orquera? Bhè nessuno dei 2 placca Mc Lean non ha fatto pena, anzi...
Mettiamo pure Masi a centro con Mirko. Canale a quel punto lo lasciamo in panchina? Riprendiamo Bortolussi? Sappiamo i nostri problemi quali sono. NOn possiamo risolverli in poco tempo!
L'anno delle 2 vittorie al 6N con PB diciamo a mio parere che c'è stata molta molta fortuna
Con la scozia sappiamo che abbiamo avuto la strada agevolata dal loro Mediano di Mischia che rasentava la confusione totale degna di Bergamasco settimana scorsa. 3 intercetti su 3 passaggi telefonati e, successivamente, abbiamo incontrato un Galles -in casa- non di certo in forma eccezzionale tant'è che ai mondiali è stato eliminato al primo turno!
Sempre con PB in mediana c'era un certo Troncon, avevamo un estremo ridicolo -Bortolussi- abbiamo pescato un'ala ridicola -Robertson- uno Stanojevic che si è perso a giocare la coppa Italia e via discorrendo. Al mondiale abbiamo fatto pena con la Nuova Zelanda, con la Romania e il Portogallo sembravamo alle prime armi considerando il loro tasso tecnico decisamente inferiore! Contro la Scozia, dopo aver preparato quella partita da 1 anno, siamo usciti.
Ora Nick non è un fenomeno ma sbaglio oppure... lo scorso 6N abbiamo vinto una partita?
I problemi sono altrove. Siamo sempre stati deficitari con i 3/4 nell'impostazione del gioco. La difesa ha retto oggi. Si, sembra stupido ma tu sai -visto che hai giocato-. che difendere per 16 fasi nel primo tempo e 20 nel secondo è stremante. Appure abbiamo difeso. 2 mete sono nate da intercetto, 2 dopo 20 fasi di difesa! Non mi è sembrata un Italia terribile, non guardiamo il risultato. togliamo 14 punti finali 24-9 è il nostro divario con l'Iralanda. Ricordi il famoso anno delle 2 vittorie? Il divario è stato di 30 punti ... eppure quella era una bella Italia e sempre quell'anno, al mondiale l'Irlanda ha prima quasi perso proprio contro di noi in estate e poi è stata umiliata da Argentina, Francia, e grazie all'arbitro graziata dalla Georgia!!!!
Meditiamo su queste cose!
Pez e Orquera? Bhè nessuno dei 2 placca Mc Lean non ha fatto pena, anzi...
Mettiamo pure Masi a centro con Mirko. Canale a quel punto lo lasciamo in panchina? Riprendiamo Bortolussi? Sappiamo i nostri problemi quali sono. NOn possiamo risolverli in poco tempo!
-
Sbarra15
Il problema è la tenuta dei nostri giocatori.
In Italia il ritmo è molto basso mentre all'estero siamo sicuri che i nostri Italiani giochino molto?
In Francia su 16 partite questo è l'utilizzo
PERUGINI -11
PEZ -7
DELLAPE' -6
Ma.BERGAMASCO -12
PARISSE -11
Mi BERGAMASCO -10
BORTOLUSSI -14
CANALE -8
ORQUERA -5
MASI - 8 (Giocando da estremo anche in Francia!)
FESTUCCIA 15 su 19 (serie B Francese)
LO CICERO 14 su 19 (Serie B Francese)
Nel regno unito (in campionato)
BORTOLAMI 9 su 14 di cui le ultime 4 il secondo tempo
NIETO 7 su 14
CASTROGIOVANNI 4 su 14 entrando sempre dalla panchina
ONGARO 16 tra campionato e coppa (circa 20 partite)
DEL FAVA 5 su 10 di cui 3 dalla panchina
ovvio a mio parere non reggere 80' a questi ritmi!
In Italia il ritmo è molto basso mentre all'estero siamo sicuri che i nostri Italiani giochino molto?
PERUGINI -11
PEZ -7
DELLAPE' -6
Ma.BERGAMASCO -12
PARISSE -11
Mi BERGAMASCO -10
BORTOLUSSI -14
CANALE -8
ORQUERA -5
NIETO 7 su 14
-
Pakeha_70
Io non volevo dare contro a nessuno e la mia era solo una battuta.jaco ha scritto:La smania di dare addosso a Mallett è tale che siamo dovuti arrivare all'11mo post perchè qualcuno se ne accorgesse... viva l'obiettività!Shye ha scritto:Solo per la cronaca..oldprussians ha scritto: PB Primo anno 1 Vittoria
PB Secondo anno 1 vittoria 1 Pareggio.
PB Terzo anno 2 Vittorie..
PB ha fatto due 6N, non tre.
Nel 2006 ha ottenuto un pareggio e nel 2007 due vittorie.
Hai fatto un po' di confusione
In più tecnicamente quello che ha scritto è giusto perchè se riferito alla nazionale in generale e non al 6N il primo anno (2005) PB vinse in argentina mi pare...
Poi nel secondo (2006) pareggiò col galles
-
cussino
Ragazzi, avete tutti ragione ma vogliamo chiederci she senso ha cambiare se non abbiamo nessuno con cui sostituire questi? Mi spiego meglio, cambiare allenatore? e con chi? chi è disponibile in questo momento a venire a fare brutte figure da noi? e non parlo di allenatori italiani, ovviamente. Cambiare alcuni giocatori? e con chi? quali sono i giocatori attualmente fuori dal giro azzurro su cui si può contare per affidabilità e capacita?
Sabato ho visto la Under 20, una squadra di prospettiva con giocatori di temperamento che possono essere il nostro futuro am quanto di questi giocatori giocano in campionato? quasi nessuno. i più fortunati militano nella A (Petillo), Furno non lo fanno neanche giocare nel Benevento ecc ecc. Ma dove vogliamo andare se questi ragazzi non hanno la possibilità di crescere? ? Qui se non mettiamo da parte il campanile, se non facciamo giocare i nostri ragazzi in club di alto livello, se non costruiamo il futuro staremo sempre qui a lamentarci del fatto che l'allenatore non capisce niente che lo staff della Nazionale fa schifo e via dicendo. Secondo me se i giocatori non ci sono o quelli di livello sono pochi ma che ti vuoi inventare? Cerchiamo di lasciar stare di fare commenti da calciofili e guardiamo al nostro movimento a come svilupparlo a come migliorarlo cercando in primis di vedere come formare giocatori perchè senza quelli al massimo possiamo andarci a fare una partitella a boccette!!!! altro che giocare il 6 Nazioni.
Sabato ho visto la Under 20, una squadra di prospettiva con giocatori di temperamento che possono essere il nostro futuro am quanto di questi giocatori giocano in campionato? quasi nessuno. i più fortunati militano nella A (Petillo), Furno non lo fanno neanche giocare nel Benevento ecc ecc. Ma dove vogliamo andare se questi ragazzi non hanno la possibilità di crescere? ? Qui se non mettiamo da parte il campanile, se non facciamo giocare i nostri ragazzi in club di alto livello, se non costruiamo il futuro staremo sempre qui a lamentarci del fatto che l'allenatore non capisce niente che lo staff della Nazionale fa schifo e via dicendo. Secondo me se i giocatori non ci sono o quelli di livello sono pochi ma che ti vuoi inventare? Cerchiamo di lasciar stare di fare commenti da calciofili e guardiamo al nostro movimento a come svilupparlo a come migliorarlo cercando in primis di vedere come formare giocatori perchè senza quelli al massimo possiamo andarci a fare una partitella a boccette!!!! altro che giocare il 6 Nazioni.
-
Laporte
Ribadisco un concetto: ma se il problema è il livello scarso dei nsotri giocatori a che cosa serve un allenatore straneiro strapagato ?
E' come avere una ferrari per girare in campagna
E' come avere una ferrari per girare in campagna
-
zorrykid
E' proprio il tempo di cambiare. Tra le altre cose sarebbe ora e tempo di smettere di pensare al rugby come uno sport per esseri superiori e considerare il calcio come un luogo del demonio. Si dovrebbe prendere ad esempio le cose buone del vecchio calcio. Squadre come Juve ed Inter in mancanza dei titolari non hanno nessun problema ad inserire giocatori della primavera nel derby o in champions, non si inventano ruoli all'ultimo minuto come da noi... Gli allenatori vengono mandati via, piu' che giusto se non ottieni i risultati che ti sei fissato devi essere spedito via. Nel modo del pallone satanico pero' ogni squadra fissa i suoi obiettivi che possono essere lo scudetto, la partecipazione alle coppe oppure la salvezza. L'allenatore della Reggina mai si permetterebbe di fare proclami del tipo: noi possiamo giocare alla pari con tutti, puntiamo ad andare nel 2011 in champions.... Se la squadra e' di basso livello, come sento dire da molti, prendiamo un allenatore adeguato alla categoria. Non ho mai visto una squadra di serie B pigliare Lippi o Capello...
Laporte mi hai letto il pensiero...
Laporte mi hai letto il pensiero...
Vado bene per Rialto?-
cussino
Lasciate perdere i paragoni con il calcio...........ci sono centinaia di migliaia di praticanti e quelli che arrivano a giocare nelle squadre primavera di grandi club sono il top della categoria, si allenano (i migliori) con la prima squadra e vengono FORMATI. E' chiaro che quando c'è bisogno vengono buttati nella mischia senza troppi problemi. Inoltre dovete tener presente che molti di questi, se non ci fosse l'invasione degli stranieri (comprare un giocatore straniero conviene perchè per esempio non si paga l'IVA sull'acquisto del 20% bensì quella del 4% e poi si accontenta la piazza che vuole il campione straniero) giocherebbero titolari in molte squadre di A. Per il rugby potete affermare la stessa cosa? Ripeterò fino alla noia: dove sono i giocatori italiani giovani in grado di affrontare una Heineken cup o un 6 Nazioni senza fare troppi danni? Come mai la Francia ha 2 mediani di mischia di 23 e 20 anni? dove sono cresciuti? su marte o sono frutto di programmazione, di numeri di giocatori ecc ecc?
La vogliamo smettere di dare la colpa sempre agli allenatori? potremo dissentire con loro solo e quando avremo 100 giocatori in grado di fare il 6 Nazioni e non quando ne abbiamo a mala pena 30.
La vogliamo smettere di dare la colpa sempre agli allenatori? potremo dissentire con loro solo e quando avremo 100 giocatori in grado di fare il 6 Nazioni e non quando ne abbiamo a mala pena 30.
-
andry85
un po' di cose:
1 mallet non parlera' un italiano perfetto..ma il francese lo mastica e l'inglese lo sa..quasi tutta la nostra squadra gioca all'estero ergo non credo sia questo il problema..e poi sempre traendo esempio dal calcio capello allena l'inghilterra..mourinho l'inter..
2 effettivamente se e' vero che masi in francia ora gioca estremo direi che e' giusto finirla con sta polemica..anche perche' se l'unica alternativa e' la signora maria bortolussi che usa il pallone come una borsetta in fase di scippo e' inutile girarci attorno-ci fosse un valido estremo cmq fare masi centro con gonzo e bacchetti e mirko ali
3 con BBZ a mio parere non si facevano i miracoli ma era evidente un netto miglioramento rispetto al periodo kirwan..il punto e' che a mio parere ci siamo fermati li', la squadra e' la stessa con 2 anni in piu'
4 lungi da me difender mallet-uno vale l'altro- secondo me chi allena la nazionale dovrebbe fare il selezionatore e provare situazioni di gioco, non insegnar fondamentali..se abbiam giocatori in nazionale che non sanno che fare col pallone in mano o sono indisciplinati il problema viene dalla testa e dai club
1 mallet non parlera' un italiano perfetto..ma il francese lo mastica e l'inglese lo sa..quasi tutta la nostra squadra gioca all'estero ergo non credo sia questo il problema..e poi sempre traendo esempio dal calcio capello allena l'inghilterra..mourinho l'inter..
2 effettivamente se e' vero che masi in francia ora gioca estremo direi che e' giusto finirla con sta polemica..anche perche' se l'unica alternativa e' la signora maria bortolussi che usa il pallone come una borsetta in fase di scippo e' inutile girarci attorno-ci fosse un valido estremo cmq fare masi centro con gonzo e bacchetti e mirko ali
3 con BBZ a mio parere non si facevano i miracoli ma era evidente un netto miglioramento rispetto al periodo kirwan..il punto e' che a mio parere ci siamo fermati li', la squadra e' la stessa con 2 anni in piu'
4 lungi da me difender mallet-uno vale l'altro- secondo me chi allena la nazionale dovrebbe fare il selezionatore e provare situazioni di gioco, non insegnar fondamentali..se abbiam giocatori in nazionale che non sanno che fare col pallone in mano o sono indisciplinati il problema viene dalla testa e dai club
-
Laporte
non parliamo poi di chi gioca in Italia: inziiamo il campionato quasi due mesi dopo gli altri....Sbarra15 ha scritto:Il problema è la tenuta dei nostri giocatori.
PERUGINI -11
PEZ -7
DELLAPE' -6
Ma.BERGAMASCO -12
PARISSE -11
Mi BERGAMASCO -10
BORTOLUSSI -14
CANALE -8
ORQUERA -5
NIETO 7 su 14
-
CapitanFracassa
Giusto.jimmy9 ha scritto:Concordo,io manderei via anche Orlandi,Checchinato,Cariat e Troncon perchè questi signori non devono pensare che il loro posto sia un vitalizio.oldprussians ha scritto:Tempo da cambiare...
Dato che abbiamo due settimane bisogna licenziare Mallett.. Perché?....
Quando le cose non vanno bene, si và e si viene, ci vuole aria nuova.
Colpevole Mallett.
Altrettanto colpevoli chi lo affianca e chi lo ha scelto (qualcuno della FIR dovrà pur pagare!).
-
JosephK.
Ma scusate se non si valutano i numeri caso per caso, valutando infortuni occorsi (che hanno colpito almeno la metà dei giocatori qui citati) e tempi di recupero, questi numeri hanno poco senso. Altrimenti pare che i nostri non giochino perché sono dei brocchi...Sbarra15 ha scritto:Il problema è la tenuta dei nostri giocatori.
PERUGINI -11
PEZ -7
DELLAPE' -6
Ma.BERGAMASCO -12
PARISSE -11
Mi BERGAMASCO -10
BORTOLUSSI -14
CANALE -8
ORQUERA -5
NIETO 7 su 14
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
rivel1
e cmq 11 partite su 16 per un pilone è un buon minutaggio
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
- milesgersenroma
bbz ha fatto molto meglio??
sarà che vivo su un altro pianeta
ma io mi ricordo partite inguardabili contro il portogallo, ripeto portagallo!!!
che poi siamo stati massacrati dagli AB ci sta pure...se a voi piace bbz ci sta tutto..
e poi arriviamo al clou
perdere contro i calci di un solo giocatore di una squadra che qui dentro, e negate se potete, tutti quanti diamo per scontato di poter battere
ora
ripeto
che cè da salvare in questo allenatore?
posso capire che la sua eredità (cariat) sia una vergogna??
va be..ormai siamo calcioliofilizzati a tutti i livelli
sarà che vivo su un altro pianeta
ma io mi ricordo partite inguardabili contro il portogallo, ripeto portagallo!!!
che poi siamo stati massacrati dagli AB ci sta pure...se a voi piace bbz ci sta tutto..
e poi arriviamo al clou
perdere contro i calci di un solo giocatore di una squadra che qui dentro, e negate se potete, tutti quanti diamo per scontato di poter battere
ora
ripeto
che cè da salvare in questo allenatore?
posso capire che la sua eredità (cariat) sia una vergogna??
va be..ormai siamo calcioliofilizzati a tutti i livelli