Fatta l'Italia per Edimburgo!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Fatta l'Italia per Edimburgo!

Messaggio da profetacciato »

Non so voi, ma io mi sono veramente rotto. Non ce la faccio + a fare il tifo per Garcia...ma chi cakkio è??????
Non ce la faccio + a vedere Marcato sballottato di qua e di là...ma perchè???
Avevo messo in preventivo un Torneo di batoste, ma non di prese in giro!
Basta!!!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

nino22 ha scritto:Sono deluso profondamente deluso ...
L'ennesima conferma con Mallet abbiamo 0 futuro
0 considerazione per i giovani
0 ammissione degli errori fatti
0 considerazione di cio che si è visto fin ora e dello stato di forma dei giocatori
Mallet è partito con delle idee 1 anno e mezzo fa e continua a viaggiare su di essere, non stupiamoci di un eventuale ritorno di Bergamasco 9 e Masi 10, con Mallet tutto è possibile
E' strano vedere un'apertura di ruolo messo ad estremo e viceversa..
è strano vedere un solo prop di riserva dopo i problemi fisici e di tenuta nelle prime due partite..
è strano vedere titolare di nuovo Griffen mm, prima mai considerato, ora indispensabile (largo a giovani)..
è strano vedere in campo al 12 il Roscio dopo le ultime prestazioni (forse si può confondere tra i celti così gli passano l'ovale)..
con questo Staff diventa tutto normale, dopo aver letto le loro dichiarazioni!!
il segreto è il nuovo sponsor alcolico della nazionale!! :shock:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ilcavigliatore ha scritto:
0 considerazione di cio che si è visto fin ora e dello stato di forma dei giocatori
Mallet è partito con delle idee 1 anno e mezzo fa e continua a viaggiare su di essere, non stupiamoci di un eventuale ritorno di Bergamasco 9 e Masi 10, con Mallet tutto è possibile
quoto!

e se qualcuno, uno solo é d'accordo con la scelta di garcia alzi la mano!!
:evil:
Non capisco come questo Garcia sia considerato una pippa, quando solo un anno fa si sono fatti festini perchè avevamo trovato uno che finalmente sostituisse Canale, quest'ultimo considerato da molti una pippa colossale.

Non è che si cerchi sempre il capo espiriatorio?
allblue

Messaggio da allblue »

o'gara10 ha scritto:
E' strano vedere un'apertura di ruolo messo ad estremo e viceversa..
è strano vedere un solo prop di riserva dopo i problemi fisici e di tenuta nelle prime due partite..
è strano vedere titolare di nuovo Griffen mm, prima mai considerato, ora indispensabile (largo a giovani)..
è strano vedere in campo al 12 il Roscio dopo le ultime prestazioni (forse si può confondere tra i celti così gli passano l'ovale)..
con questo Staff diventa tutto normale, dopo aver letto le loro dichiarazioni!!
il segreto è il nuovo sponsor alcolico della nazionale!! :shock:
Eh si', e' tutto molto strano...
Forse 'sta storia di gente fuori ruolo comincia proprio dallo Staff, nel senso che li hanno messi loro per primi in ruoli che non competevano loro...
Shye

Messaggio da Shye »

Rugby-Tv ha scritto: Non capisco come questo Garcia sia considerato una pippa, quando solo un anno fa si sono fatti festini perchè avevamo trovato uno che finalmente sostituisse Canale, quest'ultimo considerato da molti una pippa colossale.

Non è che si cerchi sempre il capo espiriatorio?
Dopo UNA buona partita in Sudafrica?

Pippa o non pippa, in questo momento è imbarazzante. Persino la tribuna sarebbe troppo.
Per il resto i giovani italiani vorremmo vederli in campo, non in panchina.
Ma Bacchetti fa proprio così schifo?
La cosa inquietante è che non impara MAI dai propri errori. Fesserie se ne possono fare, ma quando sono cose evidenti e uno ancora insiste c'è da preoccuparsi seriamente. Ma tanto.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

- Marcato non riesce a fare UNA SOLA partita da apertura al 6 nazioni. Estremo proprio non riesco a vederlo. L'anno scorso Masi, quest'anno McLean. Se proprio Mallet lo ritiene così scarso ad apertura che chiamasse Orquera e spedisse Andrea in nazionale A. Almeno gioca apertura!!!!

- McLean gioca estremo nella sua squadra, è potente, un buon difensore e un buon calcio, ma proprio non sa dare velocità alla squadra e scegliere la giocata giusta in attacco. Ma che cavolo, perché deve giocare apertura!?

- Garcia: .... (vuoto spinto)

- Griffen: contro l'Irlanda ha retto 20 minuti. Dopo ha causato due mete e rallentato l'azione azzurra. Io non ce l'ho con lui, ha 34 anni e sverna a Calvisano, ma Mallet ha rivisto la partita con l'Irlanda??? Dopo aver umiliato Toniolatti, torna Canavosio e non lo fa giocare?

- Piloni: sia con l'Inghilterra che con l'Irlanda siamo stati costretti a richiamare in campo un pilone già sostituito. Già prima del 6 Nazioni era chiaro che i nostri piloni non erano i forma, evidentemente è un rischio calcolato (???)

- Ghiraldini: è appena rientrato. Bisognerebbe fidarsi di chi lo vede da vicino (Mallett?), ma visti i precedenti, non mi fido e vorrei giocare Ongaro, anche se non ha fatto bene fin ora.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Non riuscirò mai ad accettare Garcia, anzi, questo Garcia di queste ultime partite. Ma si può tentare di dare una qualche motivazione: manca Robertson e secondo Mallet mettere Bacchetti all'ala dall'inizio forse sarebbe stato troppo; per garantire l'esperienza necessaria a questo punto c'era il solo Bergamirco con l'inevitabile scelta di Garcia a centro (c'è forse qualche altro nome per la maglia 12?). In caso di partitaccia del rosso, ecco la mossa Bacchetti all'ala con spostamento di Mirco a centro. In pratica ritengo lo schieramento dei 3/4 titolari una scelta più che obbligata.
Marcato a n.15? Si potrebbe parlarne all'infinito... McLean non è stato malaccio a n.10 l'ultima partita, visto quindi che ambedue i giocatori hanno esperienza in entrambi i ruoli (10-15) intanto si comincia così, considerando che a n.9 c'è un compagno di squadra dell'italo-australiano.
Chi critica Ghiraldini tallonatore titolare, forse non si ricorda quanto è mancato il padovano dopo le due partite di inizio 6N (parole del forum, basta leggere le critiche post-partita).
Per il resto niente da dire, d'altronde non è che ci sono soluzioni diverse...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

a questo punto andiamo fino in fondo.
..e muoia mallettone con tutti i filistei..
:(
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Mah.. ..non sono del tutto convinto di queste scelte, c'è solo da sperare che la Scozia ,viste le molte assenze,sia messa peggio di noi. Mi preoccupa la nostra prima linea.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Che buffa situazione...
Fino a un minuto prima di Inghilterra-Italia tutto il mondo si preoccupava della prima linea italiana, ora gli unici che ne hanno paura siamo noi tifosi italiani...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

TommyHowlett ha scritto:Non riuscirò mai ad accettare Garcia, anzi, questo Garcia di queste ultime partite. Ma si può tentare di dare una qualche motivazione: manca Robertson e secondo Mallet mettere Bacchetti all'ala dall'inizio forse sarebbe stato troppo; per garantire l'esperienza necessaria a questo punto c'era il solo Bergamirco con l'inevitabile scelta di Garcia a centro (c'è forse qualche altro nome per la maglia 12?). In caso di partitaccia del rosso, ecco la mossa Bacchetti all'ala con spostamento di Mirco a centro. In pratica ritengo lo schieramento dei 3/4 titolari una scelta più che obbligata.
dai diciamo che avrebbe potuto anche metterci anche Canavosio all'ala e lasciare Mirco lì in mezzo, ma soprattutto mi chiedo un Quartaroli, ma anche un Patrizio, un Chiesa cosa abbiano in meno del Garcia attuale, davvero un giocatore inguardabile a questi livelli.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

A me piace molto Mirko all'ala per cui io infilerei il buon masi al posto di garcia. Una eresia secondo voi??

La butto li: Mclean man of the match in scozia da MA. Io credo molto nelle potenzialita' del ragazzo mentre credo che Marcato non ha tantissimo da migliorare, e' un giocatore di formazione classica poco dinamico che appena annusa la difficolta' si affida sempre al piede, un buon piede, pero' troppo prevedibile e leggibile per tutte le squadre del 6 naz. A estremo mi sembra avesse fatto bene, direi forse megli di masi in quella posizione.

Ghiraldini direi e' forse dopo parisse il nostro giocatore piu' importante perche' e' fondamentale in tutte le fasi del nostro gioco. Onore a Ongaro, ma il ghira e' un giocatore che da un potenziale offensivo molto superiore.

Garcia boh, dopo la porcato del BergaMauro a MM la mia fiducia per il giudizio di Mallet e' piu' o meno uguale a quella che ho per Franceschini capo del PD....
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Perché non diamo il forfait, subito cosi che nesso si fa male......

Ma non ce nessuno preparato di sparalo!
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

A mè sembra che le critiche a Garcia si avvicinano troppo alle offesse personali; se lui leggese il forum non credo li aiutase per la partita.
E non credo neanche che senza di lui vincerebbemo di 30 punti e che con lui o PER LUI perderemmo di 40. Mi ricordo delle parole dette su Pez, è mi mette a disagio, già che prima di rugbisti sono persone. (E con questo non critico i giudizi tecnici, solo le offese).

Parlando di giudizi tecnici: a mè piace decisamente di più Mc Lean 10 che Marcato.
nino22

Messaggio da nino22 »

TommyHowlett ha scritto:Non riuscirò mai ad accettare Garcia, anzi, questo Garcia di queste ultime partite. Ma si può tentare di dare una qualche motivazione: manca Robertson e secondo Mallet mettere Bacchetti all'ala dall'inizio forse sarebbe stato troppo; per garantire l'esperienza necessaria a questo punto c'era il solo Bergamirco con l'inevitabile scelta di Garcia a centro (c'è forse qualche altro nome per la maglia 12?). In caso di partitaccia del rosso, ecco la mossa Bacchetti all'ala con spostamento di Mirco a centro. In pratica ritengo lo schieramento dei 3/4 titolari una scelta più che obbligata.
Marcato a n.15? Si potrebbe parlarne all'infinito... McLean non è stato malaccio a n.10 l'ultima partita, visto quindi che ambedue i giocatori hanno esperienza in entrambi i ruoli (10-15) intanto si comincia così, considerando che a n.9 c'è un compagno di squadra dell'italo-australiano.
Chi critica Ghiraldini tallonatore titolare, forse non si ricorda quanto è mancato il padovano dopo le due partite di inizio 6N (parole del forum, basta leggere le critiche post-partita).
Per il resto niente da dire, d'altronde non è che ci sono soluzioni diverse...
Non definirei la scelta dei 3/4 quasi obbligata, Pratichetti lo preferisco centro, quindi si potevano mettere centro Canale e Pratichetti oppure tentare la carta Chiesa o Sgarbi a me nessuno dei 2 appare scarso, di certo non peggio di Garcia, per lo meno dimostrerebbero certamente un amore per la maglia e per la bandiera che rappresentano certamente maggiore di quella che ho visto a Garcia, ali quindi si potevano mettere Bergamirko e Bacchetti/Pavan, le soluzione ci sono basta non avere i prosciutti di puro suino sudafricano davanti agli occhi.
Rispondi