voltare pagina
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: voltare pagina
dovremmo costruire una struttura formativa che sia indipendente ma complementare alla nazionale maggiore e non siamo ancora pronti per farlo. una delle cose sbagliate è pensare che togliendo di mezzo Mallet si provochi un bene. un beneficio. invece non faremo altro che creare confusione al solo scopo di vincere un paio di partite in più. saldi sulle gambe, furbi e e fedeli. così cresciamo.
-
blackjack
Mallett non ha scelto il ricambio generazionale, gli è capitato tra capo e collo dove non poteva farne a meno
Ditelo a Toniolatti, "sai Nick fa giocare gattodipiomboGriffen per il ricambio generazionale" e vediamo come reagisce.
Premesso che imbarcherei Mallett e tutto il suo staff per qualsiasi luogo mi indichi, il problema non è nemmeno l'allenatore ma "cosa vogliamo dall'allenatore, e se abbiamo il coraggio di dirlo a lui, ai media ed a tutti"
Ossia : voglio costruire una squadra per la Coppa del Mondo 2011 ? ed allora dentro Quartaroli, Rubini, Reato, Toniolatti e compagnia, e se ne prendo 40 di scarto non mi interessa, perché devo formare una nuova generazione". Ma questo va detto fuori e va detto prima
Oppure debbo recuperare con risultati perché scendo troppo la china? Nessun esperimento e giocare ogni partita come fosse l'ultima ; anche questo lo si dice prima, ed allora le responsabilità sono partita per partita
Nella prima ipotesi non debbo a prescindere mettere Bergamauro a MM a Londra, nella seconda sì, ma devo ammettere di aver commesso un disastro ed assumere ogni responsabilità, e non posso dire mi mancano Picone e Canavosio
Restare in mezzo al guado è la cosa peggiore, e qui mi sembra ci siamo fino al collo
Ditelo a Toniolatti, "sai Nick fa giocare gattodipiomboGriffen per il ricambio generazionale" e vediamo come reagisce.
Premesso che imbarcherei Mallett e tutto il suo staff per qualsiasi luogo mi indichi, il problema non è nemmeno l'allenatore ma "cosa vogliamo dall'allenatore, e se abbiamo il coraggio di dirlo a lui, ai media ed a tutti"
Ossia : voglio costruire una squadra per la Coppa del Mondo 2011 ? ed allora dentro Quartaroli, Rubini, Reato, Toniolatti e compagnia, e se ne prendo 40 di scarto non mi interessa, perché devo formare una nuova generazione". Ma questo va detto fuori e va detto prima
Oppure debbo recuperare con risultati perché scendo troppo la china? Nessun esperimento e giocare ogni partita come fosse l'ultima ; anche questo lo si dice prima, ed allora le responsabilità sono partita per partita
Nella prima ipotesi non debbo a prescindere mettere Bergamauro a MM a Londra, nella seconda sì, ma devo ammettere di aver commesso un disastro ed assumere ogni responsabilità, e non posso dire mi mancano Picone e Canavosio
Restare in mezzo al guado è la cosa peggiore, e qui mi sembra ci siamo fino al collo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
akinkios
a esser sinceri è quello che ha fattoblackjack ha scritto: Nella prima ipotesi non debbo a prescindere mettere Bergamauro a MM a Londra, nella seconda sì, ma devo ammettere di aver commesso un disastro ed assumere ogni responsabilità, e non posso dire mi mancano Picone e Canavosio
-
Mator
Grande blackjack, d'accordo in tuttoblackjack ha scritto:Mallett non ha scelto il ricambio generazionale, gli è capitato tra capo e collo dove non poteva farne a meno
- ATHLONE
Sbaraglini, Quartaroli, McLean, Rubini, Pratichetti, Reato, Picone infortunato... e cosa sarebbe questo se non ricambio generazionale???blackjack ha scritto:Mallett non ha scelto il ricambio generazionale
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
akinkios
cmq per molti versi è stato obbligato: quartaroli perchè si è infortunato garcia lo stesso per sbaraglini al posto di ongaro, rubini(o pratichetti) per robertson. E ancora: mclean ha iniziato a giocare solo quando era fuori masi, reato ha giocato quando mancavano bortolami e del fava(quando questi sonotornati lui se n'è andato).
L'unico che si salva è picone, che era una scelta obbligata.
- ATHLONE
Perche gli altri (Francia, Galles, Irlanda) hanno fatto entrare giovani per scelta??? l'Irlanda alla terza partita ha richiamato Stringer in regia, il Galles con i suoi cambi ha perso contro di noi il 6N, idem la Francia con l'Inghilterra...akinkios ha scritto:cmq per molti versi è stato obbligato: quartaroli perchè si è infortunato garcia lo stesso per sbaraglini al posto di ongaro, rubini(o pratichetti) per robertson. E ancora: mclean ha iniziato a giocare solo quando era fuori masi, reato ha giocato quando mancavano bortolami e del fava(quando questi sonotornati lui se n'è andato).
Per non parlare degli inglesi che hanno richiamato panzuti pensionati in mediana!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
tonione
come mediani di mischia oltre Picone c'è Travagli e pure Semenzato. tutti fuori dal sei nazioni da subito perchè infortunati. insomma un po' di sfiga nel ruolo del mediano di mischia.
-
Laporte
Mallett NO.... basta non sa dov'è ....pilonegrosso ha scritto:Dopo questo brutto 6 nazioni occorrono delle scelte.
Bisogna ripartire da Dondi che, pur non amando l'assemblearismo, ha i meriti di avere portato l'Italia nel & nazioni, è nell'esecutivo IRB e forse ci porterà il mondiale 2015. Bisogna ripartire da Mallett che ha un pedigree inconfutabile.
Bisogna cambiare lo staff perchè certe convocazioni strane e certi giocatori fuori ruolo vengono da chi doveva introdurre il nuovo allenatore nell'ambiente. Bisogna ridurre l'influenza di certi procuratori e promuovere piu' ritiri colleggiali per far visionare liberamente piu' giocatori a Mallett. Bisogna cambiare alcuni allenatori delle giovanili nazionali troppo funzionali all'ambiente e poco brillanti nei risultati.
Bisogna da subito aumentare il numero dei giocatori italiani da schierare nei campionati e porre un numero obbligatorio di under 25 nelle eventuali franchigie di Celtic. Bisogna favorire a tutti i livelli il confronto con rappresentative dei paesi piu' forti.
Solo chi cade puo' risorgere, ma è meglio non prendere l'abitudine.
pilonegrosso
-
savolio4049
sono d'accordo con pilonegrosso su tutto, un'altra cosa a cui non abbiamo pensato e' che forse ma spero di no all'interno dello spogliatoio si sono formati dei clan pro o contro mallet se cosi e' sprofondo nella tristezza piu' cupa l'intera nazionale paragonata a quella del calcio e per essere cinico fino in fondo dico almeno loro qualcosa hanno vinto....noi? 
-
blackjack
Straquotato.akinkios ha scritto:cmq per molti versi è stato obbligato: quartaroli perchè si è infortunato garcia lo stesso per sbaraglini al posto di ongaro, rubini(o pratichetti) per robertson. E ancora: mclean ha iniziato a giocare solo quando era fuori masi, reato ha giocato quando mancavano bortolami e del fava(quando questi sonotornati lui se n'è andato).
Mallett mette i giovani se ne ha necessità, non per scelta (e Pratichetti non è un newcomer).
Dice Athlone : e gli altri che fanno ? Lo stesso, in certi casi (ma riproporre Trinh Duc E' ricambio generazionale) ma non parliamo di ricambio generazionale please
Certo, non ha richiamato un Dallan ed ha chiamato Quartaroli, ma come ricambio mi sembra un po' pochino.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
pilonegrosso
Quando si perde spesso e male è quasi normale un deterioramento del clima. Auspicherei a breve convocazioni di giovani anche per scuotere l'ambiente.savolio4049 ha scritto:sono d'accordo con pilonegrosso su tutto, un'altra cosa a cui non abbiamo pensato e' che forse ma spero di no all'interno dello spogliatoio si sono formati dei clan pro o contro mallet se cosi e' sprofondo nella tristezza piu' cupa l'intera nazionale paragonata a quella del calcio e per essere cinico fino in fondo dico almeno loro qualcosa hanno vinto....noi?
pilonegrosso
-
pilonegrosso
Nessuna novità dalla Federazione?
Restiamo in attesa di un megaconsigliofederale?
pilonegrosso
Restiamo in attesa di un megaconsigliofederale?
pilonegrosso
-
supermax
Io dico che basta fare ad un qualsiasi Ct un contratto di due anni con zero penalità se dopo un anno lo si rescinde e poi utilizzare la clausola. E' ormai dimostrato che un qualsiasi coach dell'Italia il primo anno produce risultati che ingenerano aspettative che l'anno successivo vengono puntualmente deluse, ergo bisogna impedire che ci sia un secondo anno! Un CT l'anno, ecco la soluzione, chiunque esso sia (mi offro.....) ed assicuro almeno un posto in semifinale al mondiale 2015.... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
nino22
Voltare pagina, sono d'accordo su molte delle cose che dice pilonegrosso ma Mallet deve essere incluso nel pacco degli spediti verso una meta qualsiasi fuori dal confine italiano
1) Nuovo Ct, bisogna fare di tutto per avere un CT italiano, possibilmente neanche troppo vecchio e con sufficente esperienza, quindi non Tronky
2) Riformare tutto lo staff dalla A alla Z
3) Come ai punti 1 e 2 lo stesso dicasi per nazionale A e le varie under
4) Riformare il campionato, 14 squadre sin dall'anno prossimo, niente coppa Italia, massimo di stranieri in campo prestabilito ed un minimo di under20 prestabilito in campo
5) Campionato under20 parallelo a quello nazionale, cercando anche di far disputare qualche incontro con le realta under straniere
6) Blocco degli stranieri dalla A a scendere
7) Blocco delle equiparazioni dal super x a scendere
8) Test match non sempre e solo contro colossi del calibro di Australia, Nuova Zelanda o Sudafrica
9) Investire sulla formazione di tutti i tecnici italiani, soprattutto quelli delle giovanili
1) Nuovo Ct, bisogna fare di tutto per avere un CT italiano, possibilmente neanche troppo vecchio e con sufficente esperienza, quindi non Tronky
2) Riformare tutto lo staff dalla A alla Z
3) Come ai punti 1 e 2 lo stesso dicasi per nazionale A e le varie under
4) Riformare il campionato, 14 squadre sin dall'anno prossimo, niente coppa Italia, massimo di stranieri in campo prestabilito ed un minimo di under20 prestabilito in campo
5) Campionato under20 parallelo a quello nazionale, cercando anche di far disputare qualche incontro con le realta under straniere
6) Blocco degli stranieri dalla A a scendere
7) Blocco delle equiparazioni dal super x a scendere
8) Test match non sempre e solo contro colossi del calibro di Australia, Nuova Zelanda o Sudafrica
9) Investire sulla formazione di tutti i tecnici italiani, soprattutto quelli delle giovanili