CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlVermicida

Re: ITALIA-ALL BLACKS S.SIRO A NOVEMBRE!!!

Messaggio da IlVermicida »

al93 ha scritto:Più o meno quando ,lo scorso anno,hanno messo in vendita i biglietti per i test match autunnali ???? io voglio esserci a San Siro....
Dunque .. il 7 Luglio misero in vendita gli abbonamenti per il 6N 2009, .... il 15 Settembre i biglietti sempre del 6N, quindi il 16 Settembre 2008 hanno messo in vendita il biglietti per i TM novembrini. Sicuro.
lalb

Messaggio da lalb »

old.e.sagg ha scritto:
al93 ha scritto:Più o meno quando ,lo scorso anno,hanno messo in vendita i biglietti per i test match autunnali ???? io voglio esserci a San Siro....
Dunque .. il 7 Luglio misero in vendita gli abbonamenti per il 6N 2009, .... il 15 Settembre i biglietti sempre del 6N, quindi il 16 Settembre 2008 hanno messo in vendita il biglietti per i TM novembrini. Sicuro.
Se è per quello lunedì inizia anche la vendita per la finale del Super 10... :lol:
Un po' di anticipo non guasta mai.
Ma forse questo è troppo :?
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

ke bello!!! Era da tempo ke giravano voci e finalmente sn ufficializzate!! Fatemi sapere quando metteranno in vendita i biglietti!!!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ma alla fine è stato risolto il problema "area di meta"? E come?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

TommyHowlett ha scritto:Ma alla fine è stato risolto il problema "area di meta"? E come?
Per il TM non c'è il problema area di meta, il minimo richiesto dal regolamento a S. Siro lo trovi, come lo si è trovato a Marassi per ITA-ARG di qualche anno fa. Il problema si porrebbe eventualmente per i mondiali, quando l'IRB non si accontenta dei 5 mt regolamentari ma credo ne voglia almeno 10.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Ma alla fine è stato risolto il problema "area di meta"? E come?
Per il TM non c'è il problema area di meta, il minimo richiesto dal regolamento a S. Siro lo trovi, come lo si è trovato a Marassi per ITA-ARG di qualche anno fa. Il problema si porrebbe eventualmente per i mondiali, quando l'IRB non si accontenta dei 5 mt regolamentari ma credo ne voglia almeno 10.
non so se fosse un problema IRB o comitato organizzatore, ma in Francia sono stati obbligati ad avere in tutti i campi aree di meta della stessa lunghezza (a St. Denise infatti venne ridotta)...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Laporte

Messaggio da Laporte »

ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:
non so se fosse un problema IRB o comitato organizzatore, ma in Francia sono stati obbligati ad avere in tutti i campi aree di meta della stessa lunghezza (a St. Denise infatti venne ridotta)...
fu una decisione dell'IRB, in modo che TUTTI gli stadi del mondiale fossero con le stesse misure.
morning_star

Messaggio da morning_star »

Io questa partita non me la perderò per nulla al mondo!
Per l'avversario, lo stadio, l'ambientazione, sarà una partita che entrerà nella storia del rugby italiano, e tra qualche anno quando se ne parlerà io potrò dire: IO C'ERO!!!!!
Speriamo di vedere anche una bella partita, combattuta il più possibile!!
Si perderà, questo è certo, ma chissenefrega!!!!
Io mi divertirò lo stesso come un matto, e come al solito mi porterò le mie decine di litri di birra d'ordinanza che condividerò con tutti i miei vicini di posto, se poi capitassi seduto in parte a una bella neozelandese... :wink:
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

morning_star ha scritto:Io mi divertirò lo stesso come un matto, e come al solito mi porterò le mie decine di litri di birra d'ordinanza che condividerò con tutti i miei vicini di posto, se poi capitassi seduto in parte a una bella neozelandese... :wink:
la birra (anche due) la accettera' volentieri l'unico problema che le parole "bella" e "neozelandese" non vanno molto d'accordo :D
Nostradamus '09 XV / XV
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

MOCKBA ha scritto: .... l'unico problema che le parole "bella" e "neozelandese" non vanno molto d'accordo :D
Dissento, anzi dissentissimo. :shock: E per non perderci in discussioni sterili inviterei chi fosse in grado di farlo a far venire a San Siro, o Meazza se preferite, quelle due more che a Dunedine venivano inquadrate spesso (e non venite a dirmi che erano australiane) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

La prossima settimana, mercoledì o giovedì. mi hanno detto che faranno già la conferenza stampa di presentazione.
Si potrà sapere qualcosa in più, vedrete che la Gazzetta gli darà spazio. Gli All Blacks anche da noi "acchiappano" come la serie A di calcio
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Non per smorzare gli entusiasmi, ma sono l'unico a pensare che il campo di San Siro sia non adatto a ospitare quello che dovrebbe essere uno spettacolo da ricordare?
Tralasciando il problematico manto erboso che di sicuro verrà adeguatamente rizollato e non creerà grossi problemi nei rimbalzi e negli appoggi (almeno spero), il grosso problema credo sia la dimensione del campo: 124x82m è la dimensione ufficiale del manto erboso totale (105 x 68m misura invece il campo di calcio) quindi sarebbe ampiamente nella norma se non fosse quasi completamente composto di erba sintetica nella zone che eccedono i 105 metri di lunghezza.
Temo che verranno penalizzate le aree di meta o peggio ancora la lunghezza del campo. Sinceramente non vorrei vedere una situazione simile a quella vista in certi match dei Sale Sharks, con le aree di meta ampiamente sotto i 10 metri minimi richiesti dal regolamento.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

E io non vorrei mai vedere una partita giocata in un campo come, ad esempio, il TM con il Giappone (rispetto per il sol levante ma gli ABs sono un'altra cosa) di due anni fa a S.Vincent.
A S.Siro la cosa più bella sarà poter essere vicini al campo, pur essendo in tanti, ma la cosa più importante è che loro abbiano lo spazio per giocare. Per il terreno io non sono affatto sicuro che sarà decente. Di cose schifose sul verde del campo di Milano se ne sono viste negli anni, perchè il rugby dovrebbe fare la differenza?
Il Bambino Ciccione
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il mio unico timore è che tra quegli 80.000 ci siano molti anche non "rugbyisti", insomma al di là del fascino e della forza promozionale dell'evento non vorrei vedere cose tipo fischi, insulti, bottigliette in campo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
kkarli

Messaggio da kkarli »

JosephK. ha scritto:Il mio unico timore è che tra quegli 80.000 ci siano molti anche non "rugbyisti", insomma al di là del fascino e della forza promozionale dell'evento non vorrei vedere cose tipo fischi, insulti, bottigliette in campo...
Io direi che è una buona occasione per prendere un impegno e uscire da un equivoco.
Io credo che a tutti faccia piacere un aumento del numero di appassionati, un afflusso di "nuove leve" in campo e sugli spalti. Come in campo, così sugli spalti è compito dei "vecchi" trasmettere e tramandare quelle che sono le norme non scritte e gli elementi di educazione di questo sport.

Attenzione, anche, a non cadere nell'ipocrisia. Perfino sui campi più "tradizionali" già oggi si sentono parole fuori luogo (una piaga è quella degli insulti agli arbitri, ma nessuno ne parla mai).

Questa è una buona occasione perché i "vecchi" vigilino, nei posti attorno a loro, e spieghino come ci si comporta (o dovrebbe comportare) a una partita di rugby. E, anche, una buona occasione per farci tutti un esame di coscienza, e cominciare a impegnarci ad eliminare dal rugby, partendo con noi stessi, tutte le incrostazioni che non gli appartengono. A ogni insulto o fischio che rischia di uscire dalla bocca, un sorso di birra. Qualcuno uscirà dagli stadi in pessime condizioni, ma è un punto di partenza.
Rispondi