Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
franky52

Re: Play Off serie A

Messaggio da franky52 »

Conclusa la regular season:
FIR ha scritto:Serie A – Girone 1 – XXII giornata
Amatori Milano – Blugeo Colorno 15-36 (0-5)
Mantovani Lazio – Novaco Alghero 32-22 (5-0)
Hafro Design Udine – Consiag I Cavalieri Prato 7-54 (0-5)
Giunti Firenze – Orved San Donà 31-7 (5-0) – giocata ieri
L’Aquila – Marchiol San Marco 32-34 (2-5)
Livorno – Termoraggi Piacenza 33-12 (5-0) – giocata ieri

Classifica finale: Consiag I Cavalieri Prato** 98; Mantovani Lazio 87; L'Aquila Rugby** 78; Blugeo Colorno 73; Marchiol San Marco 57; Livorno 44; Orved San Donà 41; Termoraggi Piacenza 40; Amatori Milano, Hafro Design Udine 37; Giunti Firenze 1931* punti 33; Novaco Alghero 19
*quattro punti di penalizzazione
**una partita in meno
Qualificate ai play-off: Consiag I Cavalieri Prato, Mantovani Lazio, Vibu Noceto
La FIR dimentica L'Aquila :shock: meno male ... ricompare in fondo all'articolo:
FIR ha scritto:Play-off semifinale – andata – domenica 17.05.09
Vibu Noceto – Consiag I Cavalieri Prato
L’Aquila Rugby – Mantovani Lazio

Così stando la classifica e le cose il recupero L'Aquila Vs. I Cavalieri è del tutto ininfluente.
Il sito FIR punta l'attenzione alle semifinali del 17/24 maggio ... non credo venga programmato per il 10 maggio.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
pippobaudo

Messaggio da pippobaudo »

scusa una domanda ma nel noceto quanti "nocetani" ci sono? Cioè vorrei capire se il Noceto è una bella sopresa di giovani italiano talentuosi, o un insieme di stranieri ex super ten che sono andati a svaccare in serie a tipo colorno???
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pippobaudo ha scritto:scusa una domanda ma nel noceto quanti "nocetani" ci sono? Cioè vorrei capire se il Noceto è una bella sopresa di giovani italiano talentuosi, o un insieme di stranieri ex super ten che sono andati a svaccare in serie a tipo colorno???

Giovani italiani molto talentuosi più qualche straniero, affatto svaccato, di grande qualità! (e non sono nocetana!)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Emy77 »

Serie A – Girone 1 – XXII giornata
Amatori Milano – Blugeo Colorno 15-36 (0-5)
Mantovani Lazio – Novaco Alghero 32-22 (5-0)
Hafro Design Udine – Consiag I Cavalieri Prato 7-54 (0-5)
Giunti Firenze – Orved San Donà 31-7 (5-0) – giocata ieri
L’Aquila – Marchiol San Marco 32-34 (2-5)
Livorno – Termoraggi Piacenza 33-12 (5-0) – giocata ieri

Classifica finale: Consiag I Cavalieri Prato** 98; Mantovani Lazio 87; L'Aquila Rugby** 78; Blugeo Colorno 73; Marchiol San Marco 57; Livorno 44; Orved San Donà 41; Termoraggi Piacenza 40; Amatori Milano, Hafro Design Udine 37; Giunti Firenze 1931* punti 33; Novaco Alghero 19
*quattro punti di penalizzazione
**una partita in meno
Qualificate ai play-off: Consiag I Cavalieri Prato, Mantovani Lazio, Vibu Noceto

Serie A – Girone 2 – XXII giornata
Banca Farnese Lyons Piacenza – ASR San Gregorio 47-21 (5-0) – giocata ieri
Rugby Mirano – Colleferro 20-15 (4-1)
Med Italia Pro Recco – Benetton Treviso “A” 16-19 (1-4) – giocata ieri
Antares Benevento – Cammi Calvisano 17-9 (4-0)
Vibu Noceto – Rugby Banco di Brescia 43-12 (5-0)

Classifica finale: Vibu Noceto punti 92; Rugby Banco di Brescia 72; Benetton Treviso "A" 57; Zhermack Badia 55; Med Italia Pro Recco, Antares Benevento 41; Cammi Calvisano "A" 40; San Gregorio, Banca Farnese Lyons Piacenza 36; Rugby Mirano 31; Colleferro Rugby 25
Qualificata ai play-off: Vibu Noceto
Retrocessa in Serie B: Colleferro Rugby

Play-off semifinale – andata – domenica 17.05.09
Vibu Noceto – Consiag I Cavalieri Prato
L’Aquila Rugby – Mantovani Lazio

Dunque non retrocede nessuno dalla A1 alla A2???? :shock:
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

pippobaudo ha scritto:scusa una domanda ma nel noceto quanti "nocetani" ci sono? Cioè vorrei capire se il Noceto è una bella sopresa di giovani italiano talentuosi, o un insieme di stranieri ex super ten che sono andati a svaccare in serie a tipo colorno???
La prima che hai detto...
brodo07

Messaggio da brodo07 »

Cara Emy, nel comunicato della FIR non compaiono le "retrocessioni" dalla A1 alla A2 e, se leggi bene, neanche la "promozione" del Brescia in A1 perché, secondo la FIR, non si tratta di promozioni o retrocessioni ma di passaggi da un girone all' altro della stessa categoria.
Peccato che non siate riusciti a battere il Benetton. Bravi lo stesso visto che per poco non ci riuscivate e in bocca al lupo per l' anno prossimo. Ciao.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

brodo07 ha scritto:Cara Emy, nel comunicato della FIR non compaiono le "retrocessioni" dalla A1 alla A2 e, se leggi bene, neanche la "promozione" del Brescia in A1 perché, secondo la FIR, non si tratta di promozioni o retrocessioni ma di passaggi da un girone all' altro della stessa categoria.
Peccato che non siate riusciti a battere il Benetton. Bravi lo stesso visto che per poco non ci riuscivate e in bocca al lupo per l' anno prossimo. Ciao.

In effetti poi mi era venuta in mente questa cosa, però per chiarezza potevano specificarla e indicare comunque le squadre interessate dagli spostamenti, visto che comunque, di fatto, nella prossima stagione giocheranno in due campionati diversi.
Grazie della spiegazione comunque!
E grazie per l'incoraggiamento: ricambio, anche se non sò che squadra segui!In effetti sabato ci è mancato poco e sul 16-13 ci abbiamo anche creduto...
Ichnos80

Messaggio da Ichnos80 »

AIUTO!
Non capisco nulla! Il sito della federazione è senza dubbio il peggior sito istituzionale sportivo italiano quanto a precisione e completezza d'informazioni, e questo forum è talmente ricco che mi sono perso!
Vorrei solo capire una cosa:
Chi retrocede dalla A alla B? Solamente Colleferro?
Lo scorso anno ricordo ricordo degli spareggi tra le ultime due del girone 2 e la terz'ultima e quart'ultima del girone 1, hanno modificato il regolamento?
E chi retrocede dalla B alla C?
Vi prego, qualcuno mi risponda!
Grazie in anticipo
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

Ichnos80 ha scritto:AIUTO!
Non capisco nulla! Il sito della federazione è senza dubbio il peggior sito istituzionale sportivo italiano quanto a precisione e completezza d'informazioni, e questo forum è talmente ricco che mi sono perso!
Vorrei solo capire una cosa:
Chi retrocede dalla A alla B? Solamente Colleferro?
Lo scorso anno ricordo ricordo degli spareggi tra le ultime due del girone 2 e la terz'ultima e quart'ultima del girone 1, hanno modificato il regolamento?
E chi retrocede dalla B alla C?
Vi prego, qualcuno mi risponda!
Grazie in anticipo
Vai a questo topic http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 90&start=0
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Quesito del giovedì: ma se noi il 17.05. asfaltiamo il prato, dove giochiamo le partite del prossimo campionato? :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ENDURISTA ha scritto:Quesito del giovedì: ma se noi il 17.05. asfaltiamo il prato, dove giochiamo le partite del prossimo campionato? :-]
In che senso?
Tra l'altro anche se asfaltate Prato, poi dovete asfaltarne anche un'altra per salire ulteriormente!
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Emy77 ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:Quesito del giovedì: ma se noi il 17.05. asfaltiamo il prato, dove giochiamo le partite del prossimo campionato? :-]
In che senso?
Tra l'altro anche se asfaltate Prato, poi dovete asfaltarne anche un'altra per salire ulteriormente!
La mia era una battuta, Prato inteso come prato campo da gioco....... :-]
feed

Messaggio da feed »

Emy77 ha scritto:
In che senso?

Lascia perdere Emy e una battuta con il doppio senso, comunque rispondo io, al Nando Capra 2. Per il resto abbiamo una speranza ridotta a un lumicino di battere la corazzata Prato. Come il Gran contro il Viadana :-]
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

feed ha scritto:
Emy77 ha scritto:
In che senso?

Lascia perdere Emy e una battuta con il doppio senso, comunque rispondo io, al Nando Capra 2. Per il resto abbiamo una speranza ridotta a un lumicino di battere la corazzata Prato. Come il Gran contro il Viadana :-]
Mamma mia, son proprio rinco: mica l'avevo capita!!!!!! Sarà che sono le 17: il neurone ormai vaga per l'ufficio! :-]
Ah, il 17 sarò a Noceto: fatevi riconoscere!
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Emy77 ha scritto:
feed ha scritto:
Emy77 ha scritto:
In che senso?

Mamma mia, son proprio rinco: mica l'avevo capita!!!!!! Sarà che sono le 17: il neurone ormai vaga per l'ufficio! :-]
Ah, il 17 sarò a Noceto: fatevi riconoscere!
hehehehe....la mia era una battutaccia di bassa lega....il 17 avrò una maglia nera con il marchio KTM sulla schiena oppure blu sempre KTM nella schiena....non puoi sbagliare!!!!!!!!!!
Bloccato